Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Me non capire badrone :fiorellino:

il buon stefano si lamentava dei miei metodi per fare il b/n... guarda come conciano le foto in questo video prodotto direttamente da Adobe...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il buon stefano si lamentava dei miei metodi per fare il b/n... guarda come conciano le foto in questo video prodotto direttamente da Adobe...

AAaaah! capirai :fiorellino:

p.s. conosco solo un certo Steno, ma il BUON stefano mi sfugge :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Dlin Dlon.

Dato che qui c'è qualcuno a cui piace la fotografia subacquea (Acro?, oltre a Saverio che lo sa già).

Vi consiglio di prendere l'allegato con il National Geographic di questo mese…lo sto sfogliando, e David Doubilet è un grande :fiorellino: Sarà che di foto-sub ne so ZERO, ma che livelli sto tipo :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Doubilet è il mio fotografo subacqueo preferito, non ha rivali...ho parecchi dei suoi libri :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico che il 70-300 4-5.6 canon si comporta sufficientemente bene per giustificare i 150 euri di spesa. :mhh:

oggi ho fatto delle ricerchine ma...sicuri costi 150? perchè io lo trovo a 350 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè :)

384423865509259.jpg

:)

PPPPPPAURA!

fotomontaggio coi controciglioni! :ciao:

:mhh:

cazzate a parte wow davvero!

oggi ho fatto delle ricerchine ma...sicuri costi 150? perchè io lo trovo a 350 XD

volendo ce l'hai non usm, oppure usm.

:mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

PPPPPPAURA!

fotomontaggio coi controciglioni! :ciao:

:)

cazzate a parte wow davvero!

Mah.. fotomontaggio.. ma potrebbe anche non esserlo... :mhh:

volendo ce l'hai non usm, oppure usm.

:mad:

Sto galaxia store non capisco come fa a venderli a sti prezzi... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono parecchio convinto che sia un fotomontaggio. ma non tanto per il culo di beccare 3 razze ed un cielo del genere, quanto proprio perchè penso che sott'acqua ci debba essere necessariamente mooooolta meno luce di così. :) ma tutto fila. è come la famosa foto della punta dell'iceberg.. :mhh:

galaxiastore è affidabilerrimo, il prezzo è quello, ti avevo detto 70-300 ma intendevo 75-300. il 70-300 è stabilizzato e costa 3 volte tanto. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il sole è basso (quindi mattina presto o pomeriggio tardo), ma le ombre delle razze sembrano ottenute col sole allo zenith, sono praticamente perdpendicolari agli animali... :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla quantità di luce non so, il fondale è basso, l'acqua limpida e la sabbia molto chiara.

Però le ombre sì, sono parecchio nette, per essere il sole al tramonto. (ok la rifrazione della luce in acqua, ma qui è moolto strano) :rolleyes:

Il culo nel beccare 3 razze non lo considererei neppure, insomma, quel tipo ci vive sott'acqua, credo sia tutto in regola :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il sole è basso (quindi mattina presto o pomeriggio tardo), ma le ombre delle razze sembrano ottenute col sole allo zenith, sono praticamente perdpendicolari agli animali... :rolleyes:

M.

e in effetti! :ciao:

cmq è un'ottima composizione... molto evocativa...

non c'è dubbio!

ah grande ^^ ma che differenza c'è tra un usm e un micromotore?

usm dovrebbe essere un po' più rapido. l'amico mio ha la versione "liscia"

e l'ho usato parecchio per il football, non male, però se perde il fuoco ci mette ore a ritrovarlo, proprio perchè non è una scheggia..

Il culo nel beccare 3 razze non lo considererei neppure, insomma, quel tipo ci vive sott'acqua, credo sia tutto in regola :ciao:

e non c'è dubbio nemmeno su questo. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

usm dovrebbe essere un po' più rapido. l'amico mio ha la versione "liscia"

e l'ho usato parecchio per il football, non male, però se perde il fuoco ci mette ore a ritrovarlo, proprio perchè non è una scheggia..

ah beh allora non è un problema...tanto a 300mm ci vuole già una gran pazienza ad inquadrare bene e a tentare di star fermi quindi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

(parlo solo per gli insegnamenti che mi hanno dato...sono una capra io sennò ^^)

a me hanno sempre detto che in un bianco e nero deve sempre esserci un punto completamente nero e uno completamente bianco...quindi io proverei ad aumentare un po' il contrasto :mad:

ps. la foto mi piace moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

(parlo solo per gli insegnamenti che mi hanno dato...sono una capra io sennò ^^)

a me hanno sempre detto che in un bianco e nero deve sempre esserci un punto completamente nero e uno completamente bianco...quindi io proverei ad aumentare un po' il contrasto :D

dipende molto dalla tipologia della foto. puoi fare anche un b/n poco contrastato ma comunque ottimo, così come puoi lavorare in highkey o in lowkey :mhh:

belli capelli :gira:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prove tecniche di bianco e nero

c&c graditissimi

a me sembra più un grigio e grigi :gira:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto tentando un giro di stelle "manuale"...non avendo il coso dello scatto remoto e non avendo installati qui i cd della canon (eos utility sul web non esiste) mi tocca metterla in bulb e stare mezzora col dito premito...sono qui da 9 minuti...on resisterò a lungo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...