Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

io mi sono seduto dentro e - come tutte le alfa-fiat delle ultime generazioni - la trovo stretta, quasi claustrofobica :rolleyes:

per il resto, mi piace molto! quel 1800cc promette bene! :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La Giulietta, vista dal vivo, ha un anteriore poco grintoso, sembra posato, da SUV.

Dietro e dentro, invece, mi è sembrata molto bella.

Vedremo, comunque, costa un botto.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo, comunque, costa un botto.

ho smesso di guardare i listini italiani da un bel po'.

e di comprare auto italiane :ghghgh:

ultimamente bisogna però anche smettere di guardare i listini delle tedesche.... :rolleyes:

povero mercato dell'auto...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che, senza offesa, ripensando allo scambio che hai fatto da poco andrea, ecco, io avrei preso la Giulietta!

se mi trovavi una Giulietta a 14 mila euro... :rolleyes:

oltre ad aver smesso di comprare auto italiane, ho smesso anche di comprare auto nuove (al di là della Golf tsi di mia madre, circa un anno e mezzo fa)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la 147 era nota (lo è ancora) con il nomignolo da molti odiato di "nasona" ............. la Giulietta sembra in tal senso uscita male da un incontro di pugilato :DD ha beccato un pugno sul naso è gli si è trasformato in versione SUV (la 147 ha l'assetto da SUV)

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi trovavi una Giulietta a 14 mila euro... :DD

oltre ad aver smesso di comprare auto italiane, ho smesso anche di comprare auto nuove (al di là della Golf tsi di mia madre, circa un anno e mezzo fa)

è appena uscita...a breve sicuro ce ne saranno...;)

sò nazionalista io...chettedevo dì:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la 147 era nota (lo è ancora) con il nomignolo da molti odiato di "nasona" ............. la Giulietta sembra in tal senso uscita male da un incontro di pugilato :DD ha beccato un pugno sul naso è gli si è trasformato in versione SUV (la 147 ha l'assetto da SUV)

in che senso l'assetto da suv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ve frega di sti macchinoni…fatevi una fordina e vivete felici (e fate pace col benzinaio) ;)

*

però, ripensandoci, ad averceli, li spenderei pure io :DD

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

*

però, ripensandoci, ad averceli, li spenderei pure io :DD

Boh, sarà, ma le auto sono animali da soma…devono camminare (non necessariamente a 700km/h) e devono consumare poco.

La fusion che s'è preso anni fa mio padre unisce le due cose, e lo stesso parere hanno tutti i possessori di fusion/fiesta con cui ho parlato.

Voglio dire, se alle 6 di sera mi piglia la voglia di andare in culonia a fotografare un tramonto, con la fordina metto 10€ e mi faccio tranquillamente 180km, con una belva da 300CV con 5€ arrivo giusto alla stazione di servizio successiva, e passa la voglia di far foto così ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarà, ma le auto sono animali da soma…devono camminare (non necessariamente a 700km/h) e devono consumare poco.

La fusion che s'è preso anni fa mio padre unisce le due cose, e lo stesso parere hanno tutti i possessori di fusion/fiesta con cui ho parlato.

Voglio dire, se alle 6 di sera mi piglia la voglia di andare in culonia a fotografare un tramonto, con la fordina metto 10€ e mi faccio tranquillamente 180km, con una belva da 300CV con 5€ arrivo giusto alla stazione di servizio successiva, e passa la voglia di far foto così :DD

sono d'accordo ;)

io infatti giro con un Opel Agila 1.0 a gas (tutta salute anche per l'ambiente) :ok:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso l'assetto da suv?

ha le molle troppo alte per essere una macchina con ambizioni sportive, anche se nonostante questo è abbastanza rigida, e da la sensazione di essere bassi al suolo, rispetto alla focus che avevo prima ci ho messo un po ad adattarmi alla guida, non vedo l'ora però di sistemarla con le molle da -35mm ;) e se mi parte l'embolo metto le gomme da 225/45/17 visto che ho avuto la liberatoria di mamma Alfa :ok: .............. Sticazzi, ma le foto che fine hanno fatto in questo topic ?

20100706-b54pfuje1s3jkxi6whd5f5ssyp.jpg

notare l'assetto standard che ci passa un vespa 50 tra gomma e carrozzeria :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco non ti facevo così tamarro. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Francè la mia con l'assetto originale coi trampoli :mhh: è durata 5 giorni dall'acquisto ;) poi ho messo su ammo a stelo accorciato, molle Eibach e barra duomi inferiore (quella superiore su 147 non ha effetto, menetre quella sotto, grazie al quadrilatero, ti cambia completamente la guida), più altri magheggi vari ;)

La ancor prima di comprare la macchina, avevo già comprato...il QUADRIFOGLIO VERDE :rofl:, anche se non esisteva una tale versione sulla 147...me la sono personalizzata a tema (Quadrifoglio anche sul carter coprimotore etc), e ne sono fiero, il Quadrifoglio Verde è un simbolo storico dell'Alfa Romeo, se non lo ami non meriti di possere un'Alfa! :rofl:

Cmqe la Giulietta QV col 1.8 TBi è da sbavo assoluto, sprattutto coi 18" a turbina...quando cambio la 147, penso di prendere proprio lei :rofl:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado OT, Posto una foto... ;)

Ho provato a giocare un po con le linee, ditemi che ne pensate

img4108v.jpg

Ciao, Ale.

P.S. Concordo con Marco, i cerchi a turbina sono esagerati...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

DB ma siamo sicuri che fai il fotografo? :mhh: visti i prezzi della giulietta qv e visto l'andazzo della fotografia.. ;)

devo dire che stuzzica anche me. anche se un mezzo che faccia meno dei 17 non lo dovrei nemmeno prendere in considerazione.. ;) va beh vorrà dire che quando toccherà pensionare la uno cayenne mi faccio il qubo. che però devo ancora provare. devo dire che aver cambiato la musa per la bravo mi ha fatto riapprezzare il fatto di guidare un'auto e non un pulmino.. :rofl: tra ieri e oggi mi son fatto il pino vecchio [bulvio sa di cosa si tratta, curvine strette, belle S in discesa, dei lunghi che tiri fino in quarta per poi togliere due marce e pestare sui freni per non finir giù dalla collina :rofl: ] che ad ogni curva avrò lasciato giù spanne di gomma, mi avran sentito fin da sotto la mole ahahah!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi piace la Giulietta?? :rofl:

Ma c'è un benzina da 1750 da 235Cv!!

Peccato che assomigli pochino all'originale e assomigli troppo alla 147!! :rofl:

Alfa-Romeo-Giulietta-2-500x333.jpg

Che c'entra con la fotografia? :rofl:

p.s: Come tutte le Alfa comunque non mi piace per nulla, anzi questo modello mi fa particolarmente schifio :rofl:

Boh, sarà, ma le auto sono animali da soma…devono camminare (non necessariamente a 700km/h) e devono consumare poco.

La fusion che s'è preso anni fa mio padre unisce le due cose, e lo stesso parere hanno tutti i possessori di fusion/fiesta con cui ho parlato.

Voglio dire, se alle 6 di sera mi piglia la voglia di andare in culonia a fotografare un tramonto, con la fordina metto 10€ e mi faccio tranquillamente 180km, con una belva da 300CV con 5€ arrivo giusto alla stazione di servizio successiva, e passa la voglia di far foto così ;)

Senza contare che poi la Fiesta (ma penso pure la Fusion) ha anima da fuoristrada nel cuore :mhh:

Quella povera macchina la sto distruggendo a furia di andarci per boschi, strade infangate, sterrati e cose simili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri, ma tu hai la fiesta a nafta o benzina? e tu Save? sono curioso di sapere le medie che riuscite a fare con quelle trappolette ;)

"la germania domina" (ok, era l'Inghilterra domina ma le VW non sono inglesi...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sì xero la musa rosa CIPRIA [non confetto ;) ] è volata in cielo :mhh: più o meno tre settimane fa, ora bravo 1.6 mjet 120cv emotion, di un bel blu, puLtroppo a sto giro non ce l'han fatta ordinare col tetto apribile, e sta cosa mi manca assai.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri, ma tu hai la fiesta a nafta o benzina? e tu Save? sono curioso di sapere le medie che riuscite a fare con quelle trappolette :mhh:

Io ho la Fiesta Diesel... diciamo che con 10 euro ci faccio circa 210 chilometri guidandola abbastanza "spinto" visto che son sempre in ritardo ;) (te lo dico con una certa precisione perché l'università da casa mia dista 35 km, e ci vado e ci ritorno 3 volte con 10 euro).

Guidandola "normalmente" però ci fai anche molto di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra con la fotografia? :mhh:

Provo a riprendere i ragazzi per i capelli e portarli per la retta via, la gnagna non guasta mai! ;)

4768281375_6d2e375ea2_o.png

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

10 euro di gasolio @ 1,24 € sono 8 litri... 210 km vuol dire fare 26 tirando... e 30+ se vai piano... no, neanche nelle previsioni più ottimiste di Opel con ecoflex ecc si fanno queste percorrenze.... ;)

@ marco: buh, a me sembra un po' fotomontaggiosa...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

codesta mi aggrada.. solito problema strabismo però.. o no? ;) sicuramente ha un'espressione un po'... trigliesca... :mhh:

tra l'altro ragazzi l'importanza dello sguardo in macchina, se si tratta di book, ritratti o cose simili, ci DEVE essere se non c'è proprio null'altro che comunichi, che stringa un rapporto con l'osservatore...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

10 euro di gasolio @ 1,24 € sono 8 litri... 210 km vuol dire fare 26 tirando... e 30+ se vai piano... no, neanche nelle previsioni più ottimiste di Opel con ecoflex ecc si fanno queste percorrenze.... :mhh:

@ marco: buh, a me sembra un po' fotomontaggiosa...

Boh non so che dirti... l'università mia dista 35 km all'andata, + 35 al ritorno, quindi 70 km. Ci vado tre volte: 70+70+70=210 ;)

Ho una macchina miracolosa evidentemente ;)

p.s: quando ci metto 20 euro ad esempio ci faccio tranquillo tutta la settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

codesta mi aggrada.. solito problema strabismo però.. o no? ;) sicuramente ha un'espressione un po'... trigliesca... ;)

tra l'altro ragazzi l'importanza dello sguardo in macchina, se si tratta di book, ritratti o cose simili, ci DEVE essere se non c'è proprio null'altro che comunichi, che stringa un rapporto con l'osservatore...

Guarda, hai ragione in tutto, anzi!

Pensa che mia moglie m'ha guardato storto quando mettevo i triggers in valigia, già non vuole mai posare, sto giro che ci sono riuscito (balcone dell'albergo, lì è tutto bianco, luce che rimbalzava ovunque, e un foglio di carta bianco davanti al flash, perchè le lenzuola e tutto il resto era color porpora, non sapevo più che inventarmi...) il risultato non le dispiace, non ha mai posato da quando ho preso la reflex... è già un buon passo in avanti, ora dovrò obbligarla a farmi da tester per l'Apollo, che m'è arrivato prima delle ferie e devo ancora provarlo... :mhh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...