Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

:angel:

e stasera ho pure impegni che non posso rimandare... :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
il fatto è che dovrei passare il weekend a fare il video E ultimare la presentazione E rivedere il discorso e limarlo giusto per star nei 10 minuti che ho a disposizione... :sbav:

sulle cose da dire son sereno e tranquillo.. e anche sui contenuti delle slide non ho molti dubbi.. c'è solo quest'ostacolo, poi devo montare un 70-90 immagini in un keynote, arrangiare qualche transizione carina, scrivere 4 testi in croce.. e via..

quanto ti invidio :angel:... arriverà anche il mio momento :devil:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari tu cerca di non ridurti proprio alle ultime 48 ore per prepararti la discussione.. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:devil:

e stasera ho pure impegni che non posso rimandare... :sbav:

Telefona al rettore, digli se ti sposta la laurea... :angel:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefona al rettore, digli se ti sposta la laurea... :angel:

«Ciao signor Profumo [si chiama così.. :sbav: ] senti stasera ho una cena-sballo coi miei cugini e poi devo far la revisione ad onirica, sai il mio letto, l'ho costruito a lezione! che son due anni che è con me, e mi tocca fargli un test di fatica di quelli belli violenti e devo farlo stasera per forza. :devil: e poi visto che gli altri giorni dovevo fare test di fatica alle panchine del parco, ai prati e ad altri letti, sono arrivato lungo col preparare la discussione.. si può fare magari mercoledì? e ad un orario che dico io, e se possibile vorrei anche un boccale di weiß e la possibilità di stabaccare in aula.. e perchè no, chinotto accademico a fine discussione, scelgo io la fortunata.. che ne dici prof?»

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo steno mi hai attaccato la voglia XD ora lo sto facendo che parte da 1 infinite loop e arriva alla porta di ingresso della adobe...la tesi ho intenzione di farlo su queste due aziende ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

come "ora lo sto facendo"...??? che stai facendo?? come?! e come ti viene?! grrrr perchè esiste streetview movie maker per pc e non per mac? :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno parte di un gruppo di altre 25 foto..

ve le ho messe a caso.. nella mostra ho raccontato una giornata tipo di un cassintegrato autoincarceratosi dalla mattina sino alla sera...

sono quel gruppo di lavoratori che si sono barricati in un carcere ? (l'Asinara ? )

come hai avuto accesso ?

eri parte del gruppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mauri, ti rubo momentaneamente la firma :angel:

Facci facci…non è opera mia, l'ho letta su un demotivational poster :devil:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa l'ho caricata lo stesso, è da giovedì che la guardo e riguardo, è uno scatto di prova (manco avevo composto, vedi piede tagliato\amputato) ma ha un'aria così bella che non potevo non farlo. :ghghgh:

4779308719_5eae889bf3_z.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo e sostengo che sia la migliore [ok amputazione a parte..] di quelle che ci hai fatto vedere. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo e sostengo che sia la migliore [ok amputazione a parte..] di quelle che ci hai fatto vedere. :dance:
Vai Marco, vedo che donna-bersek si sta sciogliendo :ghghgh:

Guardate, mi trovate d'accordo e devo ammettere, che pubblicare questo scatto è stata una scelta facile da una parte (mi piaceva) difficile dall'altra (il taglio del piede, mi faceva incazzare non poco).

Ragionandoci sopra ho capito che per quanto uno possa provare a metterci tecnica, le conoscenze che ha e che riesce a mettere in una foto, ecc... se in una foto manca l'anima, manca tutto.

E' un percorso che sto percorrendo in questo periodo, pensando ai fotografi pVo, vedi che tutto è molto veloce, le luci sono già ok, dof a sufficienza perchè il soggetto si muova e non vada fuori fuoco, strumentazione ottimale (battery pack) così ogni istante è buono per lo scatto (utile perchè credo, che meno tempo mua, stylist, modella, ecc... stanno lì meno li si debba pagare, credo eh! mica son sicuro) e scattano scattano e scattano, colgono attimi che guardando il video io non presumevo fossero quelli giusti, invece son quell'istante prima del momento in cui il soggetto completi la posa, cioè è ancora naturale, un millesimo di secondo prima, non so se sono riuscito a spiegarmi.

Questa foto è stata così, come anche altre che magari ho scartato per luce pessima o altri difetti enormi, non stava recitando, era se stessa in quell'istante, un attimo dopo provava a fare l'espressione e infatti non l'ho più fatta sta foto, ne abbiam scattate 6-7 e poi abbiamo desistito.

Inoltre, benchè sapessi chiaramente a livello teorico la differenza di lavorare a F/8 @ 1/180 rispetto a F/16 @ 1/180 ho dovuto sbatterci il naso per capirlo davvero e profondamente... quel piccolo istante dopo la messa a fuoco sugli occhi che "perdi" per ricomporre hai già perso il momento.

Tornando alla foto in questione credo che alla fine il piede tagliato dia sì fastidio, ma non comprometta al 100% la foto che, nel caso di mancanza di espressività della "signora b3r53rk" :haha: invece sarebbe stata completamente da buttare.

Se ho detto vaccate, liberi di dire la vosta, sto pensando a "voce alta". :rofl:

Ah, grazie, pure la signora ringrazia! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Berserk la foto è molto bella mi piace, hai colto un ottimo momento... io però sono abbastanza un maniaco della composizione e quel piede tagliato proprio non mi va giù :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra proprio che dica: "ma perchè non se ne va allo stadio a bere birra e insultare gli avversari come fanno i mariti delle mie amiche, invece di tampinarmi pure dopo che son diventata la signora berserk?"

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la migliore di quelle che hai postato, nella prima la luce era davvero un pasticcio, nella seconda era migliore ma posa/espressione/composizione e tutto il resto secondo me non tornavano, questa taglio a parte è perfetta, ecco forse potresti provare a tagliare nel punto in cui battiscopa e gamba si incrociano in questi casi è meglio un taglio netto.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la migliore di quelle che hai postato, nella prima la luce era davvero un pasticcio, nella seconda era migliore ma posa/espressione/composizione e tutto il resto secondo me non tornavano, questa taglio a parte è perfetta, ecco forse potresti provare a tagliare nel punto in cui battiscopa e gamba si incrociano in questi casi è meglio un taglio netto.

ge suì dacòr, stavo per suggerire io il taglio netto di polso e gamba...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quel gruppo di lavoratori che si sono barricati in un carcere ? (l'Asinara ? )

come hai avuto accesso ?

eri parte del gruppo ?

c'era in ballo l'idea della mostra e futuri articoli su riviste e giornali... devo anche ritornarci...

sono stato con loro,ho dormito in una cella .. ho fatto la vita da carcerato... che per chi è abituato alla disoccupazione e tirare avanti con briciole non è molto diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra proprio che dica: "ma perchè non se ne va allo stadio a bere birra e insultare gli avversari come fanno i mariti delle mie amiche, invece di tampinarmi pure dopo che son diventata la signora berserk?"

:rofl:

:haha::ghghgh::ghghgh:

Purtroppo è sfortunata, seguo solo moto in ogni salsa e tipo. :ghghgh:

Grazie anche a Federico per le dritte e le considerazioni, sempre molto precise e preziose! :dance:

Stasera provo a fare il crop, vediamo che ne esce! ;):) :P

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda corretta è: perchè ancora non l'hai provato? :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ho sempre avuto un po' di paura di quel coso :confused:

Dopo lo provo senza reflex in piscina e vedo se l'O-ring tiene bene , mi procuro le 4 stilo per il motore dell'Ae1 e domani se tutto va bene faccio andare un 36 pose :P

Ps: come faccio a far corrispondere le ghiere all'obiettivo ? sono larghissime rispetto al 28mm ...

Link al commento
Condividi su altri siti

iperfocale? :P

non credo si possa pensare di mettere anche a fuoco.. :confused: ricorda anche che ci sono un po' di questioni legate alla rifrazione della luce [credo sia quello], un 28mm sembrerà una lente "più lunga".. se non ricordo male. avevo letto qualcosa a riguardo..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

iperfocale? :pope:

non credo si possa pensare di mettere anche a fuoco.. :P ricorda anche che ci sono un po' di questioni legate alla rifrazione della luce [credo sia quello], un 28mm sembrerà una lente "più lunga".. se non ricordo male. avevo letto qualcosa a riguardo..

Sisi si può , se vedi nella foto , sulla destra c'è un rotellone che fa muovere una ghiera interna che dovrebbe muovere a sua volta l'obiettivo per mettere a fuoco , stessa cosa per i diaframmi , ma per quelli c'è una levetta posta superiormente (quella che vedi in plexiglass con i vari diaframmi )

Solo che non si toccano , girano a vuoto :D

Pazzo! Tienilo sul comodino a prender polvere :ciao:

:confused: è stato 25 anni a prendere polvere in un armadio !

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo dubbi che si potesse. :P piuttosto ho qualche dubbio sulla possibilità di mettere a fuoco correttamente.. :confused: vedi bene nel mirino?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...