Vai al contenuto





Recommended Posts

Questa si intitola..

"Cosa ci fai te sulla mia LaCoste nuova?"

4789524859_fcf1dc913a.jpg


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


P.S.

b3r53rk, bella immagine, la sua posa / espressione mi piace molto, un po meno la sedia (;)) la luce nella parte alta della foto è perfetta forse solo poco uniforme, nel senso che il calo di intensità di luce sulle gambe sbilancia un po l'immagine.

In ogni caso complimenti, nelle ultime 4 foto che hai postato l'aumento di qualità (non solo tecnica, ma anche espressiva) è stato notevole!:)

Intanto grazie a te a anche agli altri, riferirò alla cara mogliettina.

I gommini dite, magari stasera mi metto, la sedia l'ho prelevata dalla cucina, in casa non abbiamo "belle" sedie antiche\di legno, è tutto ex novo :)

La luce proviene da un softbox, notavo anch'io tantissimo come sia molto direzionale, sulle gambe si nota tantissimo.

La prossima volta provo col flash a 1/1 però dovrò trovare un altro posto, perchè lei era a 10cm dall'angolo opposto dove c'era il softbox :ciao:

Ogni modo lei si trova brutta, credo che dovrò spronarla e metterla davanti all'obiettivo più spesso, a me piace come viene in foto (a lei meno, ma su questa foto eravamo d'accordo sul fatto che è venuta bene, sfondo e pavimento orribile a parte, MA notare prego il battiscopa, il battiscopa con quale maestria 1h prima avevo montato... :(:ghghgh:).

Grazie ancora! :ghghgh:


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il costo zero era sott'inteso...

m'interessa il discorso dello smanettamento sui colori... una sorta di lightroom ma per video.. poter fare b/n.. sat desat ..gestire esposizione etc...

ho aperto after effect...è 1pò complesso... soprattutto per chi non ha a che fare con programmi così specifici...

Io ti consiglio di usare Color della Apple (io mi son "preso" l'intera suite ed è davvero molto valida). L'interfaccia non è difficile da comprendere e il prog non è neanche molto difficile da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè?! :) Cos'è che non capisci nella "filosofia" di PS?! :ciao::(

M.

e boh... lo sapessi... per il compleanno mi han regalato un manuale in italiano così da esser meno utonto...

per farti un esempio...la cosa ,in teoria, + emplice del mondo..costruire una sequenza d'immagini in una stessa foto... mi è impossibile.. c'ho sbattuto la testa per 2ore...ho rinunciato...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA notare prego il battiscopa, il battiscopa con quale maestria 1h prima avevo montato... :);)).

Adesso si spiega tutto :ciao:schermata_20100_e9YO.png


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e boh... lo sapessi... per il compleanno mi han regalato un manuale in italiano così da esser meno utonto...

per farti un esempio...la cosa ,in teoria, + emplice del mondo..costruire una sequenza d'immagini in una stessa foto... mi è impossibile.. c'ho sbattuto la testa per 2ore...ho rinunciato...:)

Sinceramente non ti capisco nemmeno io.... che cosa intendi con:

sequenza d'immagini in una stessa foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che scassapalle che sei ;)

:ciao:

...e io che speravo abboccassi e mi sparavi uno stica$$i!!! :)


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto grazie a te a anche agli altri, riferirò alla cara mogliettina.

I gommini dite, magari stasera mi metto, la sedia l'ho prelevata dalla cucina, in casa non abbiamo "belle" sedie antiche\di legno, è tutto ex novo :(

La luce proviene da un softbox, notavo anch'io tantissimo come sia molto direzionale, sulle gambe si nota tantissimo.

La prossima volta provo col flash a 1/1 però dovrò trovare un altro posto, perchè lei era a 10cm dall'angolo opposto dove c'era il softbox :)

Ogni modo lei si trova brutta, credo che dovrò spronarla e metterla davanti all'obiettivo più spesso, a me piace come viene in foto (a lei meno, ma su questa foto eravamo d'accordo sul fatto che è venuta bene, sfondo e pavimento orribile a parte, MA notare prego il battiscopa, il battiscopa con quale maestria 1h prima avevo montato... ;):ghghgh:).

Grazie ancora! :)

I gommini secondo me sono davvero l'ultima cosa, io me ne sbatterei altamente poi se hai voglia fai come preferisci, come sedia non c'era mica bisogno di una sedia di legno antica, anche una bella Vitra DSR ci sarebbe stata bene (esticazzi :ciao:).

A parte gli scherzi, spronala spronala spronala....

Io i battiscopa non li ho neanche mai montati...:ghghgh:


"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per, niente di che... ma su 1000 foto ricevute, una (o più?) mia foto è stata selezionata per la mostra di Photosintesi... non so ancora quale (o quali) però... e sono anche curioso di vedere le vincitrici...

http://www.photosintesi.it/edizione-2010/elenco-premiati-concorso-nazionale-photosintesi-2010.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

...e io che speravo abboccassi e mi sparavi uno stica$$i!!! :shock:

Per averlo devi laurearti anche tu…… oppure comprare un 300 f/2.8 o giù di lì :cry:


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per averlo devi laurearti anche tu…… oppure comprare un 300 f/2.8 o giù di lì :cry:

Ma solo se con colorazione mimetica e i colori di Hello Kitty! :shock:


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma solo se con colorazione mimetica e i colori di Hello Kitty! :P

schermata_20100_nLSK.png

:shock::cry: :P


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4790364776_e2de439a81_b.jpg

vi dedico un autoscatto....

fatta ieri nel lungo mare... sono andato a correre dopo qualche foto... ne ho approffitato per fare esperimenti :P

wow che fisico...:cry:

Ma é "sa scaffa" ? :P:p:p:p:p:p

:shock:


iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
schermata_20100_nLSK.png

:shock::cry: :P

...a dire il vero io pensavo un mimetico come questo oppure una "finitura" come la seconda foto... :P

a2d2ae5a-5df9-4a92-9386-069ff260a03f

pinkgundam1.jpg


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio leggere la citazione di Torres nella tesi di ElSteno!

«Il senso di un reportage di questo tipo non è e non può essere l'oggettività altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di tre fotografi, ma la soggettività e la personalità di ognuno nell'interpretare la realtà di ASAI. Una realtà davvero felice, che ha dato a questa esperienza una rilevanza non solo fotografica e professionale ma anche umana.(...)

il pubblico è stato realmente interessato al nostro lavoro e ci siamo potuti confrontare con persone generalmente lontane dalle mostre e dalle esposizioni fotografiche, se è vero che il parere di un occhio competente è preziosissimo è anche vero che bastano un paio di occhi per guardare una fotografia e che ogni tipo di osservazione deve fare riflettere.»

penso non ci fosse modo migliore per chiudere la presentazione..

Cioè?! Cos'è che non capisci nella "filosofia" di PS?!

M.

anch'io all'inizio non ero convintissimo di questo programma, me l'avevano fatto imparare per impaginare e far cagate allucinanti... c'è voluto il giusto tempo per riuscire ad averci a che fare in maniera produttiva. e ora non saprei farne a meno. :shock:

sì comunque non c'è nessuna filosofia dietro se non la tua. ps è uno strumento.. acro tu che filosofia hai a tavola a proposito di coltelli e forchette? ;)

Intanto grazie a te a anche agli altri, riferirò alla cara mogliettina.

I gommini dite, magari stasera mi metto, la sedia l'ho prelevata dalla cucina, in casa non abbiamo "belle" sedie antiche\di legno, è tutto ex novo :oops:

La luce proviene da un softbox, notavo anch'io tantissimo come sia molto direzionale, sulle gambe si nota tantissimo.

La prossima volta provo col flash a 1/1 però dovrò trovare un altro posto, perchè lei era a 10cm dall'angolo opposto dove c'era il softbox :cry:

Ogni modo lei si trova brutta, credo che dovrò spronarla e metterla davanti all'obiettivo più spesso, a me piace come viene in foto (a lei meno, ma su questa foto eravamo d'accordo sul fatto che è venuta bene, sfondo e pavimento orribile a parte, MA notare prego il battiscopa, il battiscopa con quale maestria 1h prima avevo montato... ).

Grazie ancora!

wow che bella mugliera, altroché!

vero luce molto direzionale e molto concentrata.. non è poi così grande questo softbox, vero? :mhh:

probabilmente è anche questione di spazi, se non ne hai abbastanza per muoverti agevolmente, diventa problematico. :)

e boh... lo sapessi... per il compleanno mi han regalato un manuale in italiano così da esser meno utonto...

per farti un esempio...la cosa ,in teoria, + emplice del mondo..costruire una sequenza d'immagini in una stessa foto... mi è impossibile.. c'ho sbattuto la testa per 2ore...ho rinunciato...

forse dovevi provare con un manuale in inglese. :P

prova ad allargare il canvas di un'immagine, o crearne uno da zero con la larghezza equivalente alla somma delle larghezze delle immagini che vuoi mettere nello stesso "composit". poi trascini le altre immagini sul canvas del nuovo file.. le sistemi.. e hai fatto..

Per averlo devi laurearti anche tu…… oppure comprare un 300 f/2.8 o giù di lì

:lol:

ma quanto costa un 300 2.8 per canon? perchè quasi quasi potrei mettermelo a corredo.. :P


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia filosofia a tavola è:

se non lo mangi tu lo farà qualcun'altro... :shock:

proverò a farmi spedire un manuale in japponese.. chi sà che...

ho provato a fare quello che dici...non viene... devo cambiare approccio secondo me...

ora provo a spaccare il monitor e vediamo che succede... :cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mahhhhh!! :shock:

step by step. vado by heart che non ho voglia di mettermi su fotosciop ora. :P

apri le 3 immagini che vuoi montare. ridimensionale in maniera eguale.

crea un nuovo file la cui altezza è l'altezza di ciascuna delle immagini [fai in modo di averle uguali], e la larghezza è la somma delle larghezze. cioè se hai 3 immagini alte 400 e larghe 600, il nuovo file dovrai farlo alto 400 e largo 1800, mi spiego? :cry:

ora torna su una delle immagini. prendi il move tool, premi V. la freccina nera insomma. clicca sull'immagine e trascinala sul nuovo file. l'hai spostata?

ripeti la cosa per le altre due immagini.

ora vai sul nuovo file, dovresti trovare 3 nuovi livelli, ciascuno dei quali contiene una delle immagini. selezionando ogni volta uno dei tre livelli, muovi le immagini nella posizione desiderata. e hai fatto.


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dove le trovi ste foto :shock:

Fatto by-my-self in 2 secondi (e si vede :cry: )

...a dire il vero io pensavo un mimetico come questo oppure una "finitura" come la seconda foto... :lol:

a2d2ae5a-5df9-4a92-9386-069ff260a03f

Quel pantalone è stupendo…:P

Orrido :oops:

«Il senso di un reportage di questo tipo non è e non può essere l'oggettività altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di tre fotografi, ma la soggettività e la personalità di ognuno nell'interpretare la realtà di ASAI. Una realtà davvero felice, che ha dato a questa esperienza una rilevanza non solo fotografica e professionale ma anche umana.(...)

il pubblico è stato realmente interessato al nostro lavoro e ci siamo potuti confrontare con persone generalmente lontane dalle mostre e dalle esposizioni fotografiche, se è vero che il parere di un occhio competente è preziosissimo è anche vero che bastano un paio di occhi per guardare una fotografia e che ogni tipo di osservazione deve fare riflettere.»

penso non ci fosse modo migliore per chiudere la presentazione..

Ah vero, il progetto delle 30 foto…mi sfuggiva il contesto della citazione :mhh:

ma quanto costa un 300 2.8 per canon?

Dipende, sai fare gli HDR? se no costa di più :P


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulvio, io escluderei la seconda. È l'unica in cui non c'è molta piazza, una strada piuttosto :shock:


«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow che bella mugliera, altroché!

vero luce molto direzionale e molto concentrata.. non è poi così grande questo softbox, vero? :shock:

probabilmente è anche questione di spazi, se non ne hai abbastanza per muoverti agevolmente, diventa problematico. :cry:

Grazie! :P

E' la versione da 28" e stava a un paio di metri dal soggetto, voglio provarlo a maggiore distanza a piena potenza (cerco sempre, se possibile, di non lavorare a 1/1, casomai agisco sui diaframmi, ripeto, se possibile).

Per "riempire" il 50" mi sa che mi servirebbero due flash con annessa staffetta a T.


Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo presentare 4 foto ad un concorso dal tema "La Piazza".

Ora, ne ho selezionate 5, devo escluderne una. Mi date un consiglio?

2884736695_a5de3f2382.jpg

A me PIACE questa... :shock:


“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bulvio sono d'accordo Xé. La seconda, pur essendo una bell foto, non è una piazza.

Poi se vogliamo allargare il concetto di piazza a luogo d'incontro, per cui ci stà dentro anche l'incrocio...

Ale


"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo