Vai al contenuto

Recommended Posts

A parte la qualità delle foto .......................................... che io personalmente trovo terribile (ma vabbè diciamo che questa è una cosa mia).

Non so come faccia con quei prezzi, visto che mi pare abbia anche partita IVA oltretutto è membro di TAU Visual quindi conosce il quanto si paga un lavoro del genere...sei sicuro che sia lui?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAh.. certo.. 300 foto è un pò assurdo.. cioè.. cosa ci guadagna questo, 20€ ??!!

Ma le foto le fa 10x15?? :(;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà scritto male, saranno 30 foto?

La butto lì, e comunque sarebbero sempre pochini...

Non ho velleità professionistiche, anzi, però dà fastidio chiunque svilisca un lavoro, qualunque esso sia.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei sicuro che sia lui?

Messaggio arrivato dal suo account personale FB, mandato a tutti i membri di un gruppo a cui sono iscritto...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non penso che questi book che propone su FB e siti affini li faccia in regola con le ricevute...probabilmente fa in regola solo i lavori grossi e "seri", e arrotonda facendo esentasse bookketti del ca##o nei tempi morti...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte la qualità delle foto .......................................... che io personalmente trovo terribile (ma vabbè diciamo che questa è una cosa mia).

Non so come faccia con quei prezzi, visto che mi pare abbia anche partita IVA oltretutto è membro di TAU Visual quindi conosce il quanto si paga un lavoro del genere...sei sicuro che sia lui?

TAU :(:ghghgh::) quelli che dovrebbero tutelare i fotografi ;)

ma non erano previste delle tariffe minime per gli iscritti ?

non sono quelli che si battono per mantenere alto il livello del regno dei fotografi ?

ahh si ora ricordo sono quelli che pur di intascare 4 spiccioli di associazione annua raccontano un sacco di fregnacce in giro :D

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non penso che questi book che propone su FB e siti affini li faccia in regola con le ricevute...probabilmente fa in regola solo i lavori grossi e "seri", e arrotonda facendo esentasse bookketti del ca##o nei tempi morti...

M.

boh non sò sino a che punto riesci ad arrotondare...

nel senso...

se sei uno che lavora(o con lavori fotografici o un'altro lavoro) il tuo tempo ha un costo...

quel lavoro lo puoi fare il fine settimana quando il tempo è buono,vicino casa altrimenti non ci stai dentro con la benzina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stenuccio sarà ancora reduce dalla festa di laurea :)

Dell'annuncio che dire? mi verrebbe da chiederti "chi è?" ma la verità è che uno vale l'altro perché di personaggi di questo tipo ce ne sono ormai veramente tanti, la cosa più preoccupante forse è che certe cose le scrivano pubblicamente come se fosse giusto e normale. Infatti per loro lo è...;) queste cose sono il risultato di tanti errori.

presente... :D

reduce sì, e ri-festacciato ora a pranzo in studio.. e poco fa commentavamo appunto questa mail che è arrivata anche a me.. :lol:

TRECENTO foto ritoccate [sì, ma come? :mhh: ] per meno di 300 euri... :rofl:

stenuccio cosa pensa.. più che altro cosa spera.. :D che la gente si accorga della differenza tra chi lavora così e chi invece lavora un po' più come si deve.. poi i compensi vengono da sé.. accennavo qualche tempo fa, una coppia mi ha chiesto delle foto dicendomi che c'è un tale che per 60 euri gli fa millemila foto, e io gli do 10-12 scatti massimo, e per un compenso un po' più alto.. ma poi mi han spiegato chi è sto tale, è uno che "gli piace fotografare, fa corsi, fa mostre :rofl: eccetera" e che non sa nemmeno quanto dovrebbe farsi pagare... :(

ma va bene così eh, a me non ruba clienti :ghghgh: non mi preoccupo.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
boh non sò sino a che punto riesci ad arrotondare...

nel senso...

se sei uno che lavora(o con lavori fotografici o un'altro lavoro) il tuo tempo ha un costo...

quel lavoro lo puoi fare il fine settimana quando il tempo è buono,vicino casa altrimenti non ci stai dentro con la benzina...

Ma evidentemente clienti non ne ha, se non pochi, e campa con 'ste cose.

P. IVA e catsi vari sono un bel biglietto da visita per attrarre gente ingenua.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sei un fotografo che si puzza di fame il tempo ti avanza e piuttosto che morire di fame fai lavori a basso prezzo

ma dalle vostre parti stanno tutti fuori la porta dei fotografi per pagare 300€ per 5 foto ? :)

dal momento che lo studio lo hai, le bollette ti arrivano lo stesso, l'attrezzatura la hai comprata, cerchi di fare quello che puoi per sopravvivere, e certo non dici in giro "scusate sto morendo di fame, c'è la crisi e non posso pagare l'affitto" ;)

P.S.

scusate dimenticavo che la crisi non esiste è una invenzione dei giornali comunisti, spinti dalle chiacchiere di una massa di magistrati toghe rosse :(

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
presente... :(

reduce sì, e ri-festacciato ora a pranzo in studio.. e poco fa commentavamo appunto questa mail che è arrivata anche a me.. :mhh:

TRECENTO foto ritoccate [sì, ma come? :rofl: ] per meno di 300 euri... :ghghgh:

stenuccio cosa pensa.. più che altro cosa spera.. :) che la gente si accorga della differenza tra chi lavora così e chi invece lavora un po' più come si deve.. poi i compensi vengono da sé.. accennavo qualche tempo fa, una coppia mi ha chiesto delle foto dicendomi che c'è un tale che per 60 euri gli fa millemila foto, e io gli do 10-12 scatti massimo, e per un compenso un po' più alto.. ma poi mi han spiegato chi è sto tale, è uno che "gli piace fotografare, fa corsi, fa mostre :rofl: eccetera" e che non sa nemmeno quanto dovrebbe farsi pagare... ;)

ma va bene così eh, a me non ruba clienti :) non mi preoccupo.. :lol:

GIUSTISSIMO

ma non rompete le castagne a chi vuole e deve vivacchiare e trova persone che stanno peggio di loro e che possono pagare una manciata di spiccioli per ricever l'ILLUSIONE di una bella foto (beh per 300 foto sono dei sognatori, ma anche quelli hanno diritto di vivere :D)

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
presente... :)

reduce sì, e ri-festacciato ora a pranzo in studio.. e poco fa commentavamo appunto questa mail che è arrivata anche a me.. :lol:

TRECENTO foto ritoccate [sì, ma come? :mhh: ] per meno di 300 euri... :rofl:

stenuccio cosa pensa.. più che altro cosa spera.. :D che la gente si accorga della differenza tra chi lavora così e chi invece lavora un po' più come si deve.. poi i compensi vengono da sé.. accennavo qualche tempo fa, una coppia mi ha chiesto delle foto dicendomi che c'è un tale che per 60 euri gli fa millemila foto, e io gli do 10-12 scatti massimo, e per un compenso un po' più alto.. ma poi mi han spiegato chi è sto tale, è uno che "gli piace fotografare, fa corsi, fa mostre :rofl: eccetera" e che non sa nemmeno quanto dovrebbe farsi pagare... ;)

ma va bene così eh, a me non ruba clienti :D non mi preoccupo.. :)

Bentornato (in vita! :ghghgh:)!

Spero che la storia di cui sopra (il tipo delle 300 foto, This is Spartaaaa!:P) non abbia il solito finale tipo: ok, ti diamo 300 foto tutte uguali, ma l'agenzia\stilista ...... <- metti nomi uber famosi a caso da riempire una email, vorrebbe conoscerti perchè ti trova interessante, ma il book fatto-come-si-deve costa millemila euro, però diventeresti (quasi in minuscolo) sicuramente famoso e farai i $$$! :(

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUIZZONE:

Il fotografo del mio matrimonio (c'ho parlato proprio ieri) mi farà un centinaio di foto sul librone (stampate sul libro) + due book più piccole per i genitori + 4 bookettini per i testimoni + Bluray e 3 DVD + cofanetto del Blueray..

Indovinate a quanto?!!? ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUIZZONE:

Il fotografo del mio matrimonio (c'ho parlato proprio ieri) mi farà un centinaio di foto sul librone (stampate sul libro) + due book più piccole per i genitori + 4 bookettini per i testimoni + Bluray e 3 DVD + cofanetto del Blueray..

Indovinate a quanto?!!? :(

1500-2000? :mmh:

Se sta sotto i 1000 ruba di brutto alla categoria... ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in nord africa in genere costano cari questi servizi

a Roma trovi anche chi te lo fa con meno di 1.000€

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sta sotto i 1000 ruba di brutto alla categoria... ;)

ma i polacchi che prendevano 500€ per fare la Fiata Panda che ora produrranno in terronia a Pomigliano D'Arco con stipendi di 1500€ rubavano alla categoria degli operai metalmeccanici o forse cercavano di mangiare anche loro ? :(

LIBERO MERCATO vuol dire che ognuno fa il prezzo che gli pare a condizione di pagare le tasse e non fare illeciti di nessun genere :)

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ;)

Fuochino...

in nord africa in genere costano cari questi servizi

a Roma trovi anche chi te lo fa con meno di 1.000€

Acqua..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..a condizione di pagare le tasse e non fare illeciti di nessun genere :(

Si dibatte proprio per questo... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i polacchi che prendevano 500€ per fare la Fiata Panda che ora produrranno in terronia a Pomigliano D'Arco con stipendi di 1500€ rubavano alla categoria degli operai metalmeccanici o forse cercavano di mangiare anche loro ? ;)

LIBERO MERCATO vuol dire che ognuno fa il prezzo che gli pare a condizione di pagare le tasse e non fare illeciti di nessun genere :(

Il problema non è il libero mercato, che posso anche condividere, ma entro certi limiti, minimi e massimi.

Dovrebbero, come associazione nazionale ecc..., accordarsi su un range da rispettare, poi chi ha nome spara cifre pari al massimo, chi deve "farsi" vola più basso.

E' come con gli abiti da sposa: se vai alla boutique di fama, sai che l'abito sarà stupendo, unico e fatto su misura, sarai spettacolare quel giorno, ma lo strapagherai, anche solo per un giorno.

La sposa "più misera", andrà al negozio nel raggio di 10km, sceglierà un vestito tra quelli che troverà lì, glielo sistemano e lo pagherà sì tanto (per un giorno, ma ricordiamoci "è il mio matrimonio, ne varrà sicuramente la pena!) ma non sarà "speciale" come se fosse l'abito di cui sopra.

Se tu fossi uno che fa abiti da sposa e tizio&caio srl svendesse abitoni da sposa a 350€ cadauno perchè è in magra, ti girerebbero e non poco, credo...

E' come se le foto del matrimonio gliele facesse uno di fama al posto del fotografo del paese (senza nulla togliere al buon professionista di paese, sia chiaro fin da subito!), vien da se che il budget sarebbe molto diverso.

La qualità (di primo livello si paga), sennò ci si accontenta, in base alle proprie esigenze e tasche.

Io la penso così, libero di sbagliarmi e fare una misera figura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fuochino...

Guarda, RyanAir verso il Nord Africa con 50€ lo si trova il biglietto, sistemazione pure, chiamati Federico, Steno, Marco o chi preferisci che poi te le mandano in stampa loro, sicuramente risparmieresti! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio un servizio fotografico completo di book da 50 pagine a 15.000€...

Il pagamento però deve essere effettuato almeno 20 giorni prima (così ho il tempo di comprarmi l'attrezzatura) :(;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh.. il marcio c'è ovunque ! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due prove di luce con i neon lightbox, non potentissimi ma di qualità, ora il prossimo passo è costruire due pareti luminose da 10mt ed è fatta. ;) per fortuna che so a chi chiedere.

La foto (luce a parte) è fatta a catzo di cane in un chiaro momento di pausa.

f2eb7

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i polacchi che prendevano 500€ per fare la Fiata Panda che ora produrranno in terronia a Pomigliano D'Arco con stipendi di 1500€ rubavano alla categoria degli operai metalmeccanici o forse cercavano di mangiare anche loro ? ;)

LIBERO MERCATO vuol dire che ognuno fa il prezzo che gli pare a condizione di pagare le tasse e non fare illeciti di nessun genere :)

no è proprio così...

il libero mercato è a pari regole ...

nel caso di pomigliano hannodeciso di diventare polonia onvece di far diventare la polonia italia...

se lavori per 50euro al giorno non aspettarti che in futuro lo stesso lavoro te lo pagheranno 100...

tolta la sicurezza ed i diritti... è molto difficile, se non impossibile l'inversione di tendenza....

chi fà matrimoni completi ,adesso, per 500 euro, tra 1paio d'anni potrà al massimo proporli x 600€ perchè la fascia di mercato che si è deciso di occupare sarà quella e,il mercato, è molto attento a chi gioca al rialzo..ma è molto amico di chi gioca al ribasso....:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il mio si prenderà 2500€.. che dite???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine il mio si prenderà 2500€.. che dite???

Ti faccio tutto io per 600 euro puliti, spese viaggio + vitto e alloggio a parte :ninja:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fico!

Postato prima da David Hobby su flickr! :ninja:

4793908272_07e6a20b11_z.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo