Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

• Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

e chi ti dice che non mi faccio anche due würstel nel frattempo.. tanto la maille ancienne ce l'ho. :(

:baby:

e poi ogni birra va BEVUTA a prescindere dall'ora dal giorno dalla situazione. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, la Dudemon, per stare sul leggerino...

Quei 12 gradi che ti scaldano il cuore... :baby:

Se è congelata allora una bella Slalom... Appena si scalda però fa cagare...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O gente, mi ficco a letto che domani giornata di studio visto che mercoledì ho l'esame di Meccanica Applicata :baby:.

Bonà

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:baby:

scusate se mi permetto di buttar lì nello spam un paio di foto. :ghghgh:

46aec

26422

su fessbuc ho messo tutto l'album, per la squadra. ho veramente fatto delle porcate assurde. e sabato si va ad alessandria, per fortuna giocano dalle 16 quindi potrei avere della luce meno di merda rispetto a quanto avuto sin ora... magari riuscirò a tenermi sui 400iso e a diaframmare un po'.. purtroppo niente 70-200 per questa trasferta :rolleyes: a meno che non mi venga voglia di spendere ed affitatarne uno... :) già ma con quali soldi? :cry:

andrò di 135 senza AF :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzuto sì ma 1 è corto!!!! per fotografare sta gente da bordocampo anche un 200mm è corto :baby: mi sa che elemosinerò un plasticoso 75-300 di un amico, che sarà pure sgalfo ma qualcosa forse riesco a portarlo a casa...

2 focheggiare a mano è un disastro, specie al buio, specie a 2.8, specie cò ste macchinette demmerda col mirino stretto come il beeeeep di una gallina.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fotografar, terùn :cry:

(e se l'alba è brutta stamattina maledico l'altissimo...o dite che sta male ed è a lutto? :baby: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi sembra questa? ho cercato di usare quella tecnica ... come si ciama desaturazione e basta?

navile5.jpg

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma da uno che vuol mangiare scarafaggi et similia non mi stupisco piu di nulla:ghghgh::ghghgh:

Steno, si parla di te :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella a me piace .... l'alba ha dei colori anche piu belli alle volte .... è scomodo l'orario ... ma cosi si fa ^^

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cielo lasciava a desiderare, uno scatto da rifare sicuramente...nel frattempo tengo questa

4483174219_b2fc3d2fc2_o.jpg

cos'è quella specie di schiuma??

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cos'è quella specie di schiuma??

Roccia, la zona è molto rocciosa e il mare è praticamente pieno di piccoli scogli :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Steno, si parla di te :ghghgh:

eccheccentro io? :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando... visto che c'è gente molto ferrata nella fotografia e ha un bagaglio tecnico enorme perchè non scrivere dei tutorial, brevi articoli in cui si delineano le principali tecniche, trucchi etc da utilizzare nelle varie situazioni ed anche dei piccoli cenni al fotoritocco con photoshop, correzioni con Aperture etc.

So che ci sono già dei siti e il materiale si può trovare in giro. Però era più un'idea per fare una cosa tra "intimi :ghghgh: " in cui si può intervenire in pochi, visto che non siamo moltissimi, e ricevere dei consigli mirati. In questo modo esce anche qualcosa di più ordinato invece di sfogliare questo topic pieno di risorse ma molto disordinato...

Che idee malsane mi vengono di notte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo