Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

eh sì mi sa che a maggio esporrò una decina di sti scatti del football.. :ghghgh: tre per ora li ho alla grande direi.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

OT

Grande Gabri,

Continuavo a guardare il tuo portfolio.

Mi sono innamorato della foto "i'd like to reach the sun".

E' perfetta. La luce è grandiosa, sotto tutti i punti di vista. E' molto morbida, è naturalissima. Sembra di essere lì. il vestito blu è perfetto per quello sfondo. E l'espressività della modella rende quasi superflua ogni didascalia.

incredibile, bravissimo.

Ciao, Ale

Fine OT

Volevo mandarti tutto questo per Mp ma hai finito lo spazio a disposizione.

Perdonatemi tutti l'OT.

Ciao, Ale

@Steno, Bella l'idea della mostra. Si vuole il capellone (:rolleyes:) fumante in prima linea...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace quasi di più la prima, la seconda è perfettamente riuscita ma molto classica, la prima è "vera" è da reportage e funziona molto perchè è bella sgrandangolata il che la rende un po distorta agli angoli (cosa che io apprezzo tantissimo alla faccia di chi vorrebbe correggere la distorsione :ghghgh: ) e perchè è VICINA al soggetto, è nella scena.

@Ale grazie :rolleyes: sono foto che piacciono molto anche a me, avevo azzeccato tutto quel giorno, dal vestito suo, al posto alla luce, alla lente (il mitico FA* 24mm f/2) :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi ha detto che lavoro di 40 in landscape? ho mai detto questo? certo che se sto nel deserto sull'equatore ... o nella death valey a mezzogiorno ... mi posso anche permettere di mettere un 40 di focale se ne ho bisogno ... secondo me dovete prima voi imparare l'italiano anche perche non son nemmeno cosi contorte le frasi ... basta leggere ... per il resto provate voi stessi un 105 micro nikon ... cosi vi renderete conto voi stessi che ha un PDC superiore ... chissa perche sul forum nikon non ho di sti problemi e capiscono al volo ... ah senza offesa è ....

se son riuscito a scattare un fulmine senza cavalletto in notturna (era circa mezza notte) non vedo dove sia il prob con la luna ... anche in quel caso avevo il 105

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il resto provate voi stessi un 105 micro nikon ... cosi vi renderete conto voi stessi che ha un PDC superiore ... chissa perche sul forum nikon non ho di sti problemi e capiscono al volo ...

:rolleyes: a che diaframma? a che distanza dal soggetto? superiore al 24-70 a che diaframma? a che focale? a che distanza dal soggetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle Steno, mi piacciono molto entrambe (la seconda di più) :rolleyes:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e chi ha detto che lavoro di 40 in landscape? ho mai detto questo? certo che se sto nel deserto sull'equatore ... o nella death valey a mezzogiorno ... mi posso anche permettere di mettere un 40 di focale se ne ho bisogno ... secondo me dovete prima voi imparare l'italiano anche perche non son nemmeno cosi contorte le frasi

No, il problema sei tu che sei ignorante dal punto di vista fotografico, straparli di cose che non sai, e che comunque non capisci, e hai grosse difficoltà ad esprimerti in italiano.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma rilassatevi ragà... sempre a battibeccare... è festa godetevela :ghghgh:

Bravo :dance::rolleyes:

cmq per rispondere stessi soggetti paesaggi lo uso in vacanza quindi son sempre panorami ... distanza? nella death valley parecchia ... diaframma chiuso a 40 sul 105 ... ma anche se lo chiudo a 22 ... il 40 non lo uso nei panorami ... sto max 22 ... come con il 24-70 quando ho provato a 22 .... sempre panorami sempre distanze lunghe ... prossima volta se vieni con me ti faccio misurare i passi che mi distanziano dall'orizzonte

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che se sto nel deserto sull'equatore ... o nella death valey a mezzogiorno ... mi posso anche permettere di mettere un 40 di focale se ne ho bisogno ...

a che pro?

avresti tutto a fuoco anche a 0.95 vista la vastità del soggetto... :rolleyes:

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, il problema sei tu che sei ignorante dal punto di vista fotografico, straparli di cose che non sai, e che comunque non capisci, e hai grosse difficoltà ad esprimerti in italiano.

M.

:rolleyes:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a che pro?

avresti tutto a fuoco anche a 0.95 vista la vastità del soggetto... :rolleyes:

infatti ho detto che il 40 di diaframma lo uso nei macro non nei panorami ... ma se paragono 22 contro 22 del 24-70 ... vince il 105 ... sarebbe anche alquanto studipo paragonare la PDC di due obbiettivi una a 40 e l'altra a 22

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio di presentarli al concorso fotografico del cus torino, scatti sportivi :ghghgh:

ottimo consiglio! :lol:

a me invece piace quasi di più la prima, la seconda è perfettamente riuscita ma molto classica, la prima è "vera" è da reportage e funziona molto perchè è bella sgrandangolata il che la rende un po distorta agli angoli (cosa che io apprezzo tantissimo alla faccia di chi vorrebbe correggere la distorsione :ghghgh: ) e perchè è VICINA al soggetto, è nella scena.

sì la seconda è un classico, a prescindere dallo sport.. il giocatore che esce dalle tenebre per andar verso la luce del campo di gioco, mille metafore super auliche.. :rolleyes: però è sempre d'effetto, e quindi ci sta. :dance:

volevo quotare anche le parole e la punteggiatura del post di DB ma me ne son dimenticato. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti ho detto che il 40 di diaframma lo uso nei macro non nei panorami ... ma se paragono 22 contro 22 del 24-70 ... vince il 105 ... sarebbe anche alquanto studipo paragonare la PDC di due obbiettivi una a 40 e l'altra a 22

:rolleyes: veramente è stupido paragonare la pdc di un grandangolo con quella di un tele. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se paragoni in che senso? e poi perchè paragonarli? sono lenti diverse... con costruzioni diverse ... danno risultati diversi perchè.... sono diversi :|

è come dire la ferrari fa i 300km\h e la panda 4x4 se arriva a 110 inizia a smontarsi da sola...

però col pandino 4x4 ci fai i rally, con la ferrari appena tocchi uno sterrato la righi per bene sotto ed alla prima pozzanghera rimane ferma...

quindi che paragoni stai facendo? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M.

oppure hai grosse difficoltà tu a comprendere l'italiano ... visto soprattutto che le stesse cose non le chiedo solo qua ... ma certe difficolta le si riscontrano solo qua .... forse sarà il problema solito ... qua è pieno di "cartole" :rolleyes: ma non tutti perfortuna

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se paragoni in che senso? e poi perchè paragonarli? sono lenti diverse... con costruzioni diverse ... danno risultati diversi perchè.... sono diversi :|

è come dire la ferrari fa i 300km\h e la panda 4x4 se arriva a 110 inizia a smontarsi da sola...

però col pandino 4x4 ci fai i rally, con la ferrari appena tocchi uno sterrato la righi per bene sotto ed alla prima pozzanghera rimane ferma...

quindi che paragoni stai facendo? :|

li paragono semplicemente perchè da un obiettivo 24-70 da 1600 euro mi aspetterei prestazioni paragonabili al 105 che costa la metà e l'ho comprato 10 anni fa ... ma cmq se leggete bene i post dico anche che mi sto chiedendo come funziona perche son convito io per primo che lo stia utilizzando nella maniera sbagliata ... ma visto che ha solo 15 giorni su di un corpo macchina totalmente diverso da quello con cui usavo il 105 e che ho comprato anch'esso un mese fa ... quindi devo imparare entrambi ... prima lavoravo ad esempio su una messa a fuoco di 5 punti ora di 51 ...

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra scusa? :rolleyes:

un 24-70 su una FF è come un 18-55

un grandangolo che ti da qualche stop di zoom

il 105 macro che hai è fatto per altri scopi, non è una lente che userei tutti i giorni :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che c'entra scusa? :rolleyes:

un 24-70 su una FF è come un 18-55

un grandangolo che ti da qualche stop di zoom

il 105 macro che hai è fatto per altri scopi, non è una lente che userei tutti i giorni :|

infatti ... solo che priva avendo solo quello mi adattavo e in 10 anni l'ho conosciuto bene ... questo in 15 giorni su di un corpo macchina ancora estraneo a me ancora non l'ho conosciuto tutto qua ... devo fare delle prove (cosa che sto facendo) e capire

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oppure hai grosse difficoltà tu a comprendere l'italiano ... visto soprattutto che le stesse cose non le chiedo solo qua ... ma certe difficolta le si riscontrano solo qua .... forse sarà il problema solito ... qua è pieno di "cartole" :rolleyes: ma non tutti perfortuna

mi sembra un dato oggettivo ed opinione diffusa che ti esprimi molto male, in maniera non chiara, in un italiano da "flusso di coscienza", per di più evidenziando amplissime lacune sul tema trattato in questa sezione..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamo cosi ... tanto vedo che qua oltre a 1000 battibecchi non si ottiene una sega ... chiedo direttamente al forum nikon che conoscono bene tutti i miei obiettivi e ho trovato gente con il mio stesso problema visto che possiedono sia il 105 sia il 24-70 risolto poi con il tipo di messa a fuoco utilizzata ... la cosa che ho pensato io fin dall'inizio ... ahahha il colmo è proprio questo .... tanto poi siete quasi tutti canonisti per cui alle volte non sapete nemmeno di cosa stia parlando

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo