Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Fotografi@Italiamac Flickr Group

Recommended Posts

chissa se con messaggi non miei vi entra in testa che non son l'unico all'inizio ad aver avuto di sti prob ... cosa comune che poi si risolve con la conoscenza dell'ottica e della macchina

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• steno12

6229

• Xero

2862

• MacLo

1938

• passwordlost

1881

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma cosa vuoi capirne te! Hanno eliminato i thread in evidenza perché appesantivano il forum ed ora stressano i server inviando centinaia di email per ogni post inserito: furbi si nasce, Admin si dive

Boni!! 

Se posso ti darei solo un consiglio,per il momento:non complicarti troppo la vita con i vari (incredibili)metodi AF che ci offrono oggi le nostre reflex.

Usa la sola messa a fuoco manuale o al massimo l'autofocus ma con un solo punto centrale(AF-s ,non l'AF-C che ha ben altri usi):in questo modo metterai a fuoco esattamente quello che vorrai tu,e non quello che la fotocamera ritiene giusto!

fino a un mese fa usavo una macchina che non aveva sta funzione .... lo ribadisco ... forse ti entra in testa ... forse sei semplicemente ottuso ... e capisco le bastonate che ti tirano ... non sei l'unico ad aver ricevuto capi che bastonano ... ci son passato io e tanti ... poi capisci che bastonano quando non ci si arriva ... quando hanno difronte gente persa ... e da ciò che scrivi come scrivi capisco il perche lo fanno ...

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ABC letti e stra letti ciò che conta è la pratica ... a parità di condizioni di distanza il 105 è meglio ...

parli di meglio, peggio e sto perdendo davvero il filo... ma è una questione di principio e voglio venirne a capo :ghghgh:

se per meglio intendi che hai una maggiore profondità di campo, questo è FALSO. A parità di distanza (facciamo finta: 10 metri) ecco un 105mm @ f/22: profondità di campo di 9,07 metri

screencapture9.png

ecco la pdc di un 24-70 a 70mm (soggetto a 10 metri, f/22)

screencapture10y.png

ed ora a 24mm (sempre 10 metri di distanza, sempre f/22)

screencapture11.png

cos'è che non capisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio spirito crocerossino sta venendo fuori più prepotente che mai, io vorrei aiutarti sul serio, è questo che non riesco a spiegarti, se ti dico "studia!" è perchè se studiassi ed applicassi quello che impari, non ti porresti nemmeno le domande che ti poni. :ghghgh:

mi son riletto tutti i post delle ultime 5 pagine cercando di capire che problema hai con sta messa a fuoco... e non ho capito qual è il problema. :cry:

l'unica cosa che capisco è che i tele hanno più pdc dei grandangoli, che il 24-70 costa 1600 euri e che una lente con una focale da 105mm in realtà è da 40.

:ghghgh: non mi tornano un sacco di cose.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhh altra perla ... che non sapevi e mi son preso il mio avere ... riguarda photoshop ... la questione della profondità di campo .... e non ti definivi uno che cagava in testa a gente che usa PS da anni? ahahahahahah che sbruffone mamma mia

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahhh altra perla ... che non sapevi e mi son preso il mio avere ... riguarda photoshop ... la questione della profondità di campo .... e non ti definivi uno che cagava in testa a gente che usa PS da anni? ahahahahahah che sbruffone mamma mia

no mai sostenuto di poter cagare in testa a gente che usa ps da anni. tanto per cominciare io non uso questo linguaggio.

poi.. di che stai parlando?! fotosciop? profondità di campo? io che c'entro?!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che siamo in ballo, balliamo...

lasciando a parte le questioni sulla proporzione, la profondità di campo prodotta da due lenti (diciamo, un normale ed un medio tele) utilizzate alla stessa apertura e per inquadrare lo stesso soggetto (quindi spostandoci con i nostri piedini)... sarà la stessa? varierà? perchè?

steno sei uno sbruffone :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanfulla hai rotto le scatole

qui nessuno si è permesso di insultarti e gradiremmo TUTTI che anche u non lo facessi per quanto mi riguarda ho già segnalato a chi dovere i tuoi deliranti quanto maleducati discorsi.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NESSUN PROBLEMA HO GIA RISOLTO

non ci vuole AF-C ma AF-S non ci vuole la messa a fuoco dinamica su 51 punti o 9 punti quella che ho provato oggi ... è sufficente la messa a fuoco manuale selezionando il punto che desidero fra i 51 ... e cosi mi mette a fuoco ciò che voglio ...

IL PROBLEMA STA CHE FINO AD UN MESE FA USAVO UNA FUJI S2 CON 5 PUNTI E UN AF-C COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA D300S era auto focus continuo o singolo nella fuji ... uno metteva a fuoco anche se ti muovevi l'altro no ... l'af-c era piu preciso ... ma su 5 punti e nessuna possibilità di messa a fuoco statica o dinamica ... io sceglievo uno dei 5 punti e andava da dio ... ORA CON 51 PUNTI E TUTTE QUESTE FUNZIONI IN PIU NON MI CI RITROVAVO ... ORA CMQ RISOLTO ...il 105 non mi dava problemi perche visto l'enorme zummata che crea rispetto al 24 mm i soggetti nei panorami erano tutti lontanissimi il che dava 0 prob ... nei macro 0 prob nei primi piani 0 prob ...

P.S.: cosi non lascio niente per scontato ... per chi non le conosce le Fuji S2 S3 S5 son tutte fatte su corpo Nikon ... la Fuji modifica il CCD e poche altre cose ... una delle prime digitali Nikon era targata infatti Fuji e Nikon ... non ricordo il modello è cmq del 1996 senza visore posteriore e ce l'ha la mia ragazza ... poi usci la S1 la prima tutta fuji (su corpo nikon)

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fanfulla hai rotto le PALLE

qui nessuno si è permesso di insultarti e gradiremmo TUTTI che anche u non lo facessi per quanto mi riguarda ho già segnalato a chi dovere i tuoi deliranti quanto maleducati discorsi.

steno insulta un giorno si e due si ... rileggiti dietro .... ed è diventata pure per me una questione di principio anche perche non chiederò piu nulla qua ... :ghghgh:

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parli di meglio, peggio e sto perdendo davvero il filo... ma è una questione di principio e voglio venirne a capo :ghghgh:

se per meglio intendi che hai una maggiore profondità di campo, questo è FALSO. A parità di distanza (facciamo finta: 10 metri) ecco un 105mm @ f/22: profondità di campo di 9,07 metri

screencapture9.png

ecco la pdc di un 24-70 a 70mm (soggetto a 10 metri, f/22)

screencapture10y.png

ed ora a 24mm (sempre 10 metri di distanza, sempre f/22)

screencapture11.png

cos'è che non capisci?

lo conosco quel sito ce l'ho memorizzato cmq grazie per la segnalazione :cry:

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
steno insulta un giorno si e due si ... rileggiti dietro .... ed è diventata pure per me una questione di principio anche perche non chiederò piu nulla qua ... :ghghgh:

cosa vai fanfugliando? questo è semplicemente FALSO.

voglio una lista di persone insultate da me. possibilmente dai diretti interessati. fornirò una controlista di motivi legittimi. :cry:

dai sù finiamola, fanfulla abbiamo capito un po' tutti che non ci capiamo, che ti posso dire... :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è morto il giudice Santi Licheri... :ghghgh::cry:

ed ora chi deciderà se ha ragione la signora del terzo piano o quella del quarto? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è morto il giudice Santi Licheri... :mhh::D

OT per OT.. :ghghgh:

ma davvero? :cry: io sapevo che fosse già morto. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è morto oggi... si era ritirato l'anno scorso dalla conduzione del programma (era lì dal 1985 :ghghgh:)... è morto oggi con quasi 92 anni...

per dirti... di Mosca poco mi importa... quel pendolino poi mi stava un po' antipatico... ma Santi Licheri mi ricordava mio nonno... :cry::ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è morto oggi... si era ritirato l'anno scorso dalla conduzione del programma (era lì dal 1985 :ghghgh:)... è morto oggi con quasi 92 anni...

per dirti... di Mosca poco mi importa... quel pendolino poi mi stava un po' antipatico... ma Santi Licheri mi ricordava mio nonno... :ghghgh::mhh:

NOVANTADUE ANNI? :cry: Credevo ne avesse molti di meno

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivarci a 92 anni con un cervello così.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi assento dal forum per un giorno e vi trovo ad azzuffarvi? :mad:

Chiamatemi diamine! :D

Mi son letto la discussione...mah...

Steno avrà anche dei modi bizzarri e talvolta discutibili, ma non mi sento di poter dire che insulti...salvo che non stiamo qui a prendere sul serio le volte (tante) in cui spara a raffica...si fa prima a dire...sui "Non-Canonisti"...ma lo facciamo tutti :ghghgh:...è solo un tirare l'acqua al proprio mulino ;)

E cmq dal basso della mia INIORANZA Fanfulla ti consiglio di leggerti qualche manuale o di fare un corso...:ghghgh:

Ah...Vise è gey? :mhh:

E pure drogato! :P

Steno la seconda foto del rugby è fenomenale...la prima me la vedrei un pelin più epica, chessò nuvoloni più neri, fumo dalle teste (forse impossibile nel pre partita :cry: ) :ok:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi sottopongo un Prima&Dopo, la mia amica mi ha detto che la foto le piace (a me non fa impazzire in realtà) ma lei non si piace perchè ha troppe guanciotte :ghghgh: per colpa della posizione più che altro, che in effetti non le rende giustizia. Così ho pensato di pacioccarla un po su PS...

che dite ho esagerato? Io che la conosco la reputo più vicina al Dopo

ps. il wb automatico non fa miracoli con lampade dai vetri gialli e pareti gialle :cry:

prima

dsc22081.jpg

dopo

dsc22082.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente devi tirare su un po' di ombre attorno agli zigomi, va bene fluidificare i profili, però alle volte non basta, la guancia destra ha ancora una "plica" più chiara.. spianate le differenze di luce, dovrebbe andare a posto.. :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo