Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

sì sì festeggiato, con sobrietà :ciao:

pizza vera napoletana con un amico che non vedevo da 3 settimane, pintone di vino, grappa di moscato, e poi quattro salti in balera con altri amici a farci fare il filo dalle tardone.. :ghghgh:

23 candeline!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensa di queste?

qualcuno riesce a capire di che macchine si tratti?

Sta svendendo pezzi d'epoca o si sta liberando di ciarpame vario?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensa di queste?

qualcuno riesce a capire di che macchine si tratti?

Sta svendendo pezzi d'epoca o si sta liberando di ciarpame vario?

Direi che prima di fare l'acquisto, benchè il venditore abbia scritto che funzionano tutte, ma ha anche scritto che non è un tecnico, proprio in qualità che non lo è, non può asserire se funzionano tutte o no, in quanto per esserne sicuri, bisogna effettuare una revisione completa. Potrebbe aver benissimo provato (come fanno tutti gli inesperti del settore) a fare degli scatti di prova ma senza pellicola, quindi, senza riuscire a capire se gli esposimetri, ammesso che ci siano, funzionino a dovere (cosa che dubito fortemente) e se i tempi di otturazione, sono corretti (anche quì dubito fortemente), visto l'età delle fotocamere messe in vendita, in ultimo, bisogna vedere se il diaframma degli obiettivi, lavora bene o si incanta oppure fa' fatica ad aprirsi a causa del grasso che si è seccato (quello che serve per far scorrere correttamente e senza intoppi, gli ingranaggi dell'ottica). Inoltre, siccome una delle tre, ha il soffietto, potrebbe darsi che sia bucato.

Vedi tu, se ti conviene spendere dei soldi, per poi, magari, doverle tenere come soprammobile, perchè la riparazione non vale la pena (economicamente parlando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che prima di fare l'acquisto, benchè il venditore abbia scritto che funzionano tutte, ma ha anche scritto che non è un tecnico, proprio in qualità che non lo è, non può asserire se funzionano tutte o no, in quanto per esserne sicuri, bisogna effettuare una revisione completa. Potrebbe aver benissimo provato (come fanno tutti gli inesperti del settore) a fare degli scatti di prova ma senza pellicola, quindi, senza riuscire a capire se gli esposimetri, ammesso che ci siano, funzionino a dovere (cosa che dubito fortemente) e se i tempi di otturazione, sono corretti (anche quì dubito fortemente), visto l'età delle fotocamere messe in vendita, in ultimo, bisogna vedere se il diaframma degli obiettivi, lavora bene o si incanta oppure fa' fatica ad aprirsi a causa del grasso che si è seccato (quello che serve per far scorrere correttamente e senza intoppi, gli ingranaggi dell'ottica). Inoltre, siccome una delle tre, ha il soffietto, potrebbe darsi che sia bucato.

Vedi tu, se ti conviene spendere dei soldi, per poi, magari, doverle tenere come soprammobile, perchè la riparazione non vale la pena (economicamente parlando)

Io non ho intenzione di comprarle. Sono bloccato a letto con la febbre e, dopo essermi girato wikipedia e facebook, sono passato ad ebay :fiorellino:

Più che altro comprerei volentieri un FTb, non fosse che gli amatissimi omini canon hanno cambiato gli attacchi e non potre usare gli obiettivi della 350d sull'FTb e viceversa

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho avuto modo di tornare al mio grande amore: la macrofotografia e... I RAGNI!!

mi son trovato sto ragno saltatore che mi girava per la scrivania... :fiorellino:

3084571423_2ff6b03b0b.jpg

3085418434_95a852d873.jpg

purtroppo focheggiando a caso col tamron invertito, l'ho inavvertitamente schiacciato... povera bestia!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai schiacciato con l'obiettivo?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai schiacciato con l'obiettivo?

zì... :baby:

Se sei stato morsicato dal ragno, potresti diventare l'uomo ragno. :fiorellino:

Dovevo scriverla. ;)

eheh!

no beh mi è successo tante volte ma non sono ancora diventato un arrampicamuri. purtroppo..

Ma che bel ragnetto :mad:

Scusate ma questo coso com'è ? una stramega ciofega vero ?

secondo me è una porcata. gli manca come minimo uno zero in fondo a quella cifra. di norma ottiche di quella focale hanno costi pazzeschi..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la prima Steno...solo se mi trovassi in camera una cosa del genere fuggirei e manderei la disinfestazione! :fiorellino: Mi fanno schifo/paura gli insetti...non tutti però...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la prima Steno...solo se mi trovassi in camera una cosa del genere fuggirei e manderei la disinfestazione! :fiorellino: Mi fanno schifo/paura gli insetti...non tutti però...;)

eheheh! a me invece piacciono un sacco sti animali.. vivendo a ridosso della campagna non è difficile trovare robe di tutti i tipi [si veda il formicaleone che mi volava in camera st'estate... :mad:].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel cosone l'ho visto settimana scorsa a "Fotografica '08", ma non sò quanto costava, è enorme... più di mezzo metro.

sicuro che non fosse un vero "canon"... ? :fiorellino:

quella lì è una vera ciofeca. un po' come i reflex f8 / f11 che arrivano da russia / repubblica ceca e così via...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che non fosse un vero "canon"... ? :fiorellino:

quella lì è una vera ciofeca. un po' come i reflex f8 / f11 che arrivano da russia / repubblica ceca e così via...

se ti riferisci ai catadiottrici, nascono dietro precise esigenze [compattezza, leggerezza, prima di tutto], e non sono propriamente delle schifezze.. detto questo, non me ne comprerei mai uno, come non prenderei mai un 400mm o focali maggiori...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci ai catadiottrici, nascono dietro precise esigenze [compattezza, leggerezza, prima di tutto], e non sono propriamente delle schifezze.. detto questo, non me ne comprerei mai uno, come non prenderei mai un 400mm o focali maggiori...

quelli cecoslovacchi o dei Paesi dell'est venduti a 70-80 euro permettimi di dire che sono delle schifezze...

ho sentito parlare di listini anni '80... con dei catadriottici / reflex 500mm f8 da 240-260 mila lire (per i tempi, erano soldi!)... questi sicuramente proprio schifezze non erano, anzi. sicuramente bui, ma vista la focale che raggiungevano in poco spazio / peso, penso che fossero un'ottima alternativa per i "cacciatori" naturalisti o simili...

PS.

67748045hxh0zjhscanon120051.jpg

secondo me 'sta tipa è bravissima a fotografare.... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli cecoslovacchi o dei Paesi dell'est venduti a 70-80 euro permettimi di dire che sono delle schifezze...

ho sentito parlare di listini anni '80... con dei catadriottici / reflex 500mm f8 da 240-260 mila lire (per i tempi, erano soldi!)... questi sicuramente proprio schifezze non erano, anzi. sicuramente bui, ma vista la focale che raggiungevano in poco spazio / peso, penso che fossero un'ottima alternativa per i "cacciatori" naturalisti o simili...

PS.

67748045hxh0zjhscanon120051.jpg

secondo me 'sta tipa è bravissima a fotografare.... :ciao:

ah beh dai 70-80 euri un'ottica... anche il 50 1.8 II è un pezzo di plastica in fondo! :dance:

comunque... solo io guardo il treppiede?! sembra fatto coi tubi innocenti! :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque... solo io guardo il treppiede?! sembra fatto coi tubi innocenti! :ciao:

Se qualcuno mi spiegasse cosa contraddistingue un Tubo Innocenti glie ne sarei grato :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno mi spiegasse cosa contraddistingue un Tubo Innocenti glie ne sarei grato :ciao:

hai presente le tubazioni dei ponteggi? quelli son tubi Innocenti. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ;)

Quanto mi consigliereste di pagarla una Compact Flash? Pensavo da 8 Gb...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=380082427733&Category=122646&_trksid=p3907.m29&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1

Avevo trovato questa...ma non saprei...:lol:

Ah e un'altra cosa per il 430 EX II che pile mi consigliate?

Grazie ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

A Torino fanno sotto Natale un Mercatino di Natale che non ha nulla da invidiare ai cugini maggiori dell'Alto Adige o di altre città più famose per questo...

Purtroppo la luce nel Cortile del Maglio è quel che è, e col plasticotto più che dei bokeh al massimo dell'apertura, utilizzando le luci ravvicinate degli stand, non si possono fare...

3087521820_93f8e02e5e.jpg

3086684487_53c7862743.jpg

3086684327_468b04495b.jpg

3086684119_396e5c32d0.jpg

3087521102_707670e6f1.jpg

3087520412_98dbf4d165.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi :lol:

Quanto mi consigliereste di pagarla una Compact Flash? Pensavo da 8 Gb...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=380082427733&Category=122646&_trksid=p3907.m29&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D1

Avevo trovato questa...ma non saprei...;)

Ah e un'altra cosa per il 430 EX II che pile mi consigliate?

Grazie :dance:

per la cf, si trovano a meno, ho aperto un thread apposito. :dance:

per le pile, io ho preso 4 uniross da 2700mah con relativo caricabatterie media velocità [5 ore. quelli troppo veloci le bruciano e non le caricano completamente] e 4 duracell ultimate da 2650mah. mi durano un migliaio di lampi, grossomodo. ho speso mi pare 40€ solo per loro. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza e la quarta non sono male ma sinceramente niente di particolarmente coinvolgente, l'ultima mi piace molto (magari da sistemare un po in postproduzione), secondo me avresti potuto provare a concentrarti di più su foto di questo tipo, sono più "emozionanti" e restituiscono meglio l'atmosfera del momento.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Geronimus e Steno :clap:

Ora cerco il topic per la cf...:clap: Chissà dov'è...

Bellissima ElTorres

Bulvio belle la terza e la quarta...le altre...boh...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...