Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Ok....letto tutto il post ( non dalla prima pagina eh) e ho capito:)

Le cose che ho detto io? sono scritte nel Freeman (l'esposizione)…lo sto leggendo in questi giorni :ciao: (ed anche tu mi pare)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

AAAAAAH ho capitooooo ho fatto una foto in notturna con i filtri risaltando il riflesso delle case nel lago del castello di Ferrara funzionano ... Xero grazie della dritta ho capito cosa volevi dere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

'O Pulpetiello :ciao:

(Lo so, è sfocata :ciao:)

pulpetiello2fbb5.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella marco! l'avevo già vista su flickr e mi è subito piaciuta anche se è sfocata :ciao:

Un altro tentativo di foto.. la composizione era meglio nell'altra però questa è un po' più luminosa.. il cielo invece era sempre lo stesso..:ciao:

4928870369_fb3b79c897_z.jpg

Sunset near Rogoznica by slacabos, on Flickr

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

We…dimmi come hai fatto a far uscire quelle scritte in basso :ciao:

Perché il cielo è viola? La compo mi piace…hai modo di tornare in quel luogo??

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma posso fare l'ennesimo brief a 10 ore dal mio volo per le ferie??? :ciao:

mi sto ficcando in una roba che non so se sono in grado di gestire... l'idea è buona, ma non ho idea di come la realizzeremo.. mamma mia.. steno regista e dop, oooollé! :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le prove con filtri GND di sta sera .... l'ultima in bianco e nero mi fa impazzire e secondo me è quella venuta meglio .... mi ha risaltato tutto il riflesso nell'acqua in maniera paurosa ... Nella prima forse dovevo abbassare di più il filtro per abbassare la sfumatura ma il riflesso nell'acqua è splendido ... nella seconda invece boh non mi sfagiola mi piace l'illuminazione dei gambi del mais però non mi sfagiola sarà forse i colori che abbiamo qua in un tramonto che tutto sommato non aveva nulla da fotografare ..... cosa ne dite?

4930970418_911a26452c.jpg

4930378143_b17d990516.jpg

4930967206_eb903c9c0b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

We…dimmi come hai fatto a far uscire quelle scritte in basso :ghghgh:

Perché il cielo è viola? La compo mi piace…hai modo di tornare in quel luogo??

ho inserito il BBcode che da flickr cliccando su share this :(

il cielo è viola perchè l'ho fatto diventare io... :ok:

CI potrei tornare ma mi dovrei fare 9 ore di macchina.. ;)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

buona permanenza a voi, io me ne sto andando in ferie finalmente.... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero fanfulla, anche a me piace molto la terza.

P.S. Steno ti invidio. Ciao.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho sistemato meglio la seconda .... così devo dire fa meno effetto HDR .... e mi pare gia migliore ^^

4930378143_2f2ca789eb.jpg

Devo dire che sono molto belli i giochi di "ombre" che si fanno con i filtri .... riesci a dare una luce buona ma senza eliminare certe ombre che danno profondità all'immagine ... come quelle che si intravedono tra le spighe dei gambi di mais

Eccone un'altra carina :ghghgh:

4931200501_15ac4f944c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una tazza per il cappuccino?:ghghgh:

secondo me come qualità ottica la tazza per il cappuccino è persino migliore :ok:

L'ho comprata così per farci qualche scatto per giocare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me come qualità ottica la tazza per il cappuccino è persino migliore ;)

L'ho comprata così per farci qualche scatto per giocare :(

ho visto che come optional c'è il filtro per fotografare i Teletubbies :ok::ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito il BBcode che da flickr cliccando su share this :(

Io avevo trovato solo l'html…devo cercare bene ;)

CI potrei tornare ma mi dovrei fare 9 ore di macchina.. :ok:

e cosa vuoi che siano :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ma giusto per avvicinarmi alla post produzione, che filtri mettereste per migliorarla, considerate che è esattamente un'esportazione dal raw senza modifiche

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un filtro graduato (in camera raw) e aumenta un po' la nitidezza con una maschera di contrasto...

dopodichè gioca un po' con le curve e guarda che ti viene fuori..

comunque ragazzi ho rifatto il mio sitino ;)

come vi sembra la navigabilità?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

come vi sembra la navigabilità?

Se un informatico non un architetto, cos'è quel sito scattoso? :)

:ghghgh:

Scherzi a parte™, l'effetto grafico è carino, ma può stancare (a me provoca nausea lo zoom-in/zoom-out delle foto, non scherzo ;)) e non è fluido anche dopo la prima riproduzione (quindi è lento di suo e non perché necessita di caricare tutte le immagini).

il resto del sito è lineare, semplice da seguire e ben diviso (è anche abbastanza vuoto per ora, va visto come cresce)

Mi sono domandato solo cosa c'entrasse la pagina che linka ad HWUpgrade :(

Per il resto non mi sovviene nulla :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un informatico non un architetto, cos'è quel sito scattoso? :)

:dance:

Scherzi a parte™, l'effetto grafico è carino, ma può stancare (a me provoca nausea lo zoom-in/zoom-out delle foto, non scherzo :ciao:) e non è fluido anche dopo la prima riproduzione (quindi è lento di suo e non perché necessita di caricare tutte le immagini).

il resto del sito è lineare, semplice da seguire e ben diviso (è anche abbastanza vuoto per ora, va visto come cresce)

Mi sono domandato solo cosa c'entrasse la pagina che linka ad HWUpgrade :dance:

Per il resto non mi sovviene nulla :ghghgh:

sono un informatico ma l'html non ce lo insegnano :ghghgh:

ho dovuto aprire i libri e studiarmelo da me...

ad ogni modo hai ragione, lo zoom delle immagini stanca, lo toglierò.

comunque la pagina di HW mi serve perchè non sapevo dove mettere i feedback :mad:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un filtro graduato (in camera raw) e aumenta un po' la nitidezza con una maschera di contrasto...

dopodichè gioca un po' con le curve e guarda che ti viene fuori..

comunque ragazzi ho rifatto il mio sitino :shock:

come vi sembra la navigabilità?

carino, i javascript che usi però mi sa che necessitano qualche sistemata (ad esempio, quello in homepage, dovresti riuscire ad eliminare la scattosità se metti foto della stessa dimensione e se imposti che all'apertura una foto sia già "espansa").

poi, svilupperei orizzontalmente la navigazione tra le foto, anzichè verticalmente.

la tabella con le miniature che si "scombina" al mouseover è un po' fuorviante....meglio un effetto di rollover che non modifichi la dimensione dei thumbnail.

infine, lo sfondo nero è un po' demodè....e anche ampiamente abusato dai tuoi colleghi fotografi :ghghgh:

(ehi, son solo consigli mica critiche :shock: )

già che ci sono...posto una fotina :ghghgh:

Esperimento di simulazione di una lente tilt shift, con effetto "mondo in miniatura".

Scattata sugli appennini, in una giornata nuvolosa.

dsc0128a.jpg

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

carino, i javascript che usi però mi sa che necessitano qualche sistemata (ad esempio, quello in homepage, dovresti riuscire ad eliminare la scattosità se metti foto della stessa dimensione e se imposti che all'apertura una foto sia già "espansa").

poi, svilupperei orizzontalmente la navigazione tra le foto, anzichè verticalmente.

la tabella con le miniature che si "scombina" al mouseover è un po' fuorviante....meglio un effetto di rollover che non modifichi la dimensione dei thumbnail.

infine, lo sfondo nero è un po' demodè....e anche ampiamente abusato dai tuoi colleghi fotografi :ghghgh:

(ehi, son solo consigli mica critiche :shock: )

grazie mille :shock:

appena posso (tra pochi giorni sarò sotto esami) ci do le sistemate che mi hai detto :ghghgh:

ma potresti spiegarmi cosa intendi per il rollover delle miniature? tipo B&W -- > colori?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...