Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

smart object? :cry:

Yep…clicca dx sul nome del livello duplicato (quello su cui applichi normalmente la maschera e poi fondi in soft/hard light) > Convert to Smart Object e poi applica normalmente il filtro High Pass.

Ti crea qualcosa di questo tipo

schermata_20100_NMUI.png

dove il filtro è non distruttivo e si comporta come un qualsiasi layer style…comoderrimo se ti rendi conto che l'effetto è eccessivo o hai bisogno di attenuarlo/accentuarlo in base al formato d'esportazione :mad:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sarà piccoli oggetti :mad: ...andiamo sul macro?

Smart è furbo, arguto, perspicace…non piccolo (solo perché l'auto smart è una scatoletta di tonno con le ruote, ti sei fatto ingannare :cry: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io non ci capisco più niente :cry:... mi sa che continuerò a ridimensionare applicando una leggera maschera di contrasto :mad:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario.. conosco la traduzione ma oggetti furbi non mi quadrava:ghghgh:

Sì infatti se ti metti a tradurre i menù di PS ne esci pazzo…ma già il nome stesso, fotonegozio…ma va :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, visto che stamattina qui c'è un certo traffico, posto di nuovo questa foto, magari qualcuno capisce il perchè e cosa voglio comunicarvi...

4934395946_00588bd293_z.jpg

Sardegna di Fulvio Varone, su Flickr

Beh Fulvio, un passeggino abbandonato fà sempre un certo effetto.

Colori magnifici.

Hai la grande capacità di far capire subito quando una foto è la tua.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... allora, serve la spiega perchè io a scrivere di sera faccio sempre cag@re...

Steno, in Ps quando IO faccio resize di una foto, ho scoperto ieri sera che mi propone varie alternative, bicubic sampling, ecc... se uso la prima, quella di default, ammorbidisce tutto e perdi in dettaglio.

Se uso l'ultima voce, la foto rende come a piena grandezza... spero che sono stato spiegato mellllio questo giro

125 iso... du iu remember il video dei 3gg di Arias, dove spiegava di conoscere la propria macchina, ecc... leggere quel che mostra il display sapendo se è vero che è esposta bene, ecc... e che una volta ha usato 1/3 di stop in più sugli ISO per correggere la cosa?

Bon.

So che la K20D un peletto sottoespone, il 50-135 pure, diciamo sommati siamo su 1/3 di stop.

Avevo SEMPRE corretto in post questa cosa, mentre domenica, avevo una tripletta che mi andava da dio, i due flash coi relativi modificatori erano ok, ho solo sovraesposto di 1/3 di stop dagli ISO, cioè da 100 a 125 ISO.

Risultato, tutto bene esposto, pure a casa in Lr è tutto a posto.

Tutto qua.

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma il motivo del post era un altro... chi ci arriva? :cry:

Anche io pensavo alla paternità...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche scatto di un servizio fatto ai primi di luglio in una residenza d'epoca in umbria :mad:

(CLICK sulla maxi immagine per aprire la pagina web con le singole :cry:)

c018d

M.

grandisssimo! son venute molto bene !

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede ci sono un paio di scene in cui l'inquadratura è da paura! :cry:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

forte sto spot!!!

Comunque a volte leggo i vostri post.. e capisco d'esser.. un niubbo che più niubbo non si può... :cry:

Sarà anche per questo che praticamente le mie foto passano inosservate!! :mad:

Ma vabò.. a me piacciono... eheheh ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

forte sto spot!!!

Comunque a volte leggo i vostri post.. e capisco d'esser.. un niubbo che più niubbo non si può... :cry:

Sarà anche per questo che praticamente le mie foto passano inosservate!! :mad:

Ma vabò.. a me piacciono... eheheh :ghghgh:

E invece non dovrebbero piacerti ! L'essere insoddisfatti è la prima causa di miglioramento :ciao:

Complimenti al Torres per lo spot ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep…clicca dx sul nome del livello duplicato (quello su cui applichi normalmente la maschera e poi fondi in soft/hard light) > Convert to Smart Object e poi applica normalmente il filtro High Pass.

Ti crea qualcosa di questo tipo

schermata_20100_NMUI.png

dove il filtro è non distruttivo e si comporta come un qualsiasi layer style…comoderrimo se ti rendi conto che l'effetto è eccessivo o hai bisogno di attenuarlo/accentuarlo in base al formato d'esportazione :ciao:

uh ho capito!

magari più tardi vedo di dargli un occhio.. :ghghgh:

@acro:

gli smart object, se assomigliano agli omonimi in flash, sono appunto elementi [del disegno] cui si possono assegnare caratteristiche particolari. nel caso di flash, per animare un elemento disegnato và convertito in smart object per potergli assegnare un percorso ed una variazione, per esempio. questo rende l'object di partenza e contenuto all'interno dello smart object, sempre se non erro, modificabile separatamente dalla caratteristica aggiunta.

la smart che si guida prende nome dalla fusione di swatch+mercedes ART, se ben ricordo.

Uhm... allora, serve la spiega perchè io a scrivere di sera faccio sempre cag@re...

Steno, in Ps quando IO faccio resize di una foto, ho scoperto ieri sera che mi propone varie alternative, bicubic sampling, ecc... se uso la prima, quella di default, ammorbidisce tutto e perdi in dettaglio.

Se uso l'ultima voce, la foto rende come a piena grandezza... spero che sono stato spiegato mellllio questo giro

125 iso... du iu remember il video dei 3gg di Arias, dove spiegava di conoscere la propria macchina, ecc... leggere quel che mostra il display sapendo se è vero che è esposta bene, ecc... e che una volta ha usato 1/3 di stop in più sugli ISO per correggere la cosa?

Bon.

So che la K20D un peletto sottoespone, il 50-135 pure, diciamo sommati siamo su 1/3 di stop.

Avevo SEMPRE corretto in post questa cosa, mentre domenica, avevo una tripletta che mi andava da dio, i due flash coi relativi modificatori erano ok, ho solo sovraesposto di 1/3 di stop dagli ISO, cioè da 100 a 125 ISO.

Risultato, tutto bene esposto, pure a casa in Lr è tutto a posto.

Tutto qua.

sì avevo intuito ti riferissi a quello. :ghghgh:

ma di sta cosa che dice zack non mi fido molto, sapevo che gli iso "veri" sono i soliti 100-200-400-800 e via così, per il resto interviene il software della macchina a sovraesporre.

però è anche vero che quell'altro furbacchione di vincent laforet usa sempre valori iso intermedi e mai quelli considerati nominali. ;)

è da approfondire sta cosa...

Fede ci sono un paio di scene in cui l'inquadratura è da paura! :ghghgh:

vero vero! simpatico, bravi :libro:

le droghe vanno molto di moda recentemente.. :mad:

sà se è vero che domani arriva il giocattolame, forse riuscirò a mettere in pratica i pipponi che mi son fatto in sto mese e mezzo di studio forsennato e senza punctum per dirla come piacerebbe a barthes... ho taaanta confusione in testa. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma il motivo del post era un altro... chi ci arriva? :mad:
cavolo-cappuccio.jpg

Anche se quello pare un fenicottero, non una cicogna ;)

ah xero, il fenicottero non è mio...
Credevo ti fossi ricollegato alla foto di acro :ciao: quindi non sei incinto…buon per te :ghghgh:
Anche io pensavo alla paternità...

il vostro botta e risposta non l'ho capito molto, ma il senso era proprio quello...

a febbraio, se tutto va come deve, divento papà...

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

STENO12 ... sei finito nel lato oscuro... parli del come e non del perchè delle foto :cry:

quale come? :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro botta e risposta non l'ho capito molto, ma il senso era proprio quello...

a febbraio, se tutto va come deve, divento papà...

:cry:

WOOOOOOOOOO!!!! :mad:;)

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro botta e risposta non l'ho capito molto, ma il senso era proprio quello...

a febbraio, se tutto va come deve, divento papà...

:cry:

Immaginavo ;):mad:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...