Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

il vostro botta e risposta non l'ho capito molto, ma il senso era proprio quello...

a febbraio, se tutto va come deve, divento papà...

:cry:

congratulazioniiii! ;)

io lo sono da 50 giorni, ed è uno spasso (tranne per quelle 23 ore su 24 in cui vorresti buttarlo/a dalla finestra :mad: )

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
smanettamenti su software vari etc... :ghghgh:

...e nn mi hai ancora commentato il fenicottero volante;)

:cry:

veramente si parlava del perchè si usassero certi strumenti.. :ciao:

il tuo pink flamingo.. non è un soggetto che mi attrae se non "into the wild" [ricordi qualche post fa che sostenevo l'importanza di accorgersi di ciò che ha personalmente senso fotografare? anche la natura è una cosa che preferisco vivere, sentire, più che immortalare!], e la foto sembra uguale a mille altre di altrettanti uccelli, un'immagine documentaristica di buon livello no? :mad: questo può voler dire che sei un buon osservatore più che un interprete. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grandisssimo! son venute molto bene !

Grazie Fede :cry:

Invero io le avevo proposte un po' più "neutralizzate" quelle degli interni, ma mi han chiesto loro di farle un po' più calde :mad:

Volevo metterne qualcuna sul mio sito....come potrei chiamare la categoria? Interior, architettura...buildings...non so...tu cosa metteresti? ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete dare un occhiata allo spottino....;)

Ahah spassosissimo, bravi! :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo metterne qualcuna sul mio sito....come potrei chiamare la categoria? Interior, architettura...buildings...non so...tu cosa metteresti? ;)

M.

locations :rolleyes:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

veramente si parlava del perchè si usassero certi strumenti.. :P

il tuo pink flamingo.. non è un soggetto che mi attrae se non "into the wild" [ricordi qualche post fa che sostenevo l'importanza di accorgersi di ciò che ha personalmente senso fotografare? anche la natura è una cosa che preferisco vivere, sentire, più che immortalare!], e la foto sembra uguale a mille altre di altrettanti uccelli, un'immagine documentaristica di buon livello no? :rolleyes: questo può voler dire che sei un buon osservatore più che un interprete. :)

ti quoto sull'osservatore... infatti preferisco situazioni dove non ho possibilità d'intervenire fisicamente ma solo fotograficamente decidendo di volta in volta cosa o meno far risaltare... infatti le maggiori difficoltà ,se non muri insormontabili, li trovo quando devo organizzare qualcosa con persone...di per sè un soggeto meno interessante della "wild nature":ghghgh:

ti contestualizzo il pink flamingo al momento del decollo...

4967088193_b970f57877_b.jpg

scelta obbligata dalla distanza di ripresa....la compo è quella che è!

Link al commento
Condividi su altri siti

la fotografia segue secondo me perfettamente sia la teoria dei quanti e quella del caos [almeno per quest'ultima non potrebbe essere diversamente]: la presenza del fotografo e/o del mezzo fotografico rappresenta di per sé l'introduzione o la modifica di una variabile nel sistema... è impossibile fotografare pensando di non intervenire su ciò che stiamo fotografando.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.life.com/image/first/in-gallery/42942/gruesome-bullfight-gorings?xid=liferss dolore immenso ;) (immagine n.2)

A proposito di fenicotteri rosa (perché chiamarli in inglese? :P ), se vi capita a tiro guardate questo http://www.disney.it/disneydvds/dvds/il-mistero-dei-fenicotteri-rosa.jsp :rolleyes:

Me lo segnalò saverio-pwl qualche tempo fa…stupendo :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

la fotografia segue secondo me perfettamente sia la teoria dei quanti e quella del caos [almeno per quest'ultima non potrebbe essere diversamente]: la presenza del fotografo e/o del mezzo fotografico rappresenta di per sé l'introduzione o la modifica di una variabile nel sistema... è impossibile fotografare pensando di non intervenire su ciò che stiamo fotografando.

bè insomma.. non posso interevenire sulla luce sul soggetto.. posso tuttavia intervenire su quanta luce decido o meno di prendere dal soggetto...

per quanto riguarda il caos..se riferito ala compo.. ci stà.. nel senso che il punto di ripresa era quello.. e in pochi secondi non potevo cambiarlo, ero al max della focale,al più sarei potuto scendere ma perdendo in sostanza il"corridore" come soggetto principale a discapito di uno stagno pieno di altrettanti fnicotteri... ma è un'altra foto.. che ho fatto cmq..:rolleyes:

vi metto l'ultima foto... in realtà a pensarci bene gl'uccelli in volo sono grosso modo contestualizzati,nel concetto che l'uomo ha degl'uccelli...ovvero volano..

infatti se chiedete a chiunque cosa fanno gl'uccelli vi dirà"volano" non che mangiano insetti o si tuffano dall'alto per pescare...;)

4967151237_1e731025cf_b.jpg

v'invito anche a dare un'occhiata alla galleria di questo tizio...

http://www.flickr.com/photos/spangles44/sets/72157623111007883/

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.life.com/image/first/in-gallery/42942/gruesome-bullfight-gorings?xid=liferss dolore immenso ;) (immagine n.2)

A proposito di fenicotteri rosa (perché chiamarli in inglese? :shock: ), se vi capita a tiro guardate questo http://www.disney.it/disneydvds/dvds/il-mistero-dei-fenicotteri-rosa.jsp :rolleyes:

Me lo segnalò saverio-pwl qualche tempo fa…stupendo :)

dolore immenso? la corrida è una barbarie... :ghghgh:

in effetti hai ragione, flamingo suona bene, ma FLAMENCO è un nome certamente più immaginifico soprattutto rispetto a fenicottero.. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.life.com/image/first/in-gallery/42942/gruesome-bullfight-gorings?xid=liferss dolore immenso :rolleyes: (immagine n.2)

A proposito di fenicotteri rosa (perché chiamarli in inglese? :ghghgh: ), se vi capita a tiro guardate questo http://www.disney.it/disneydvds/dvds/il-mistero-dei-fenicotteri-rosa.jsp :)

Me lo segnalò saverio-pwl qualche tempo fa…stupendo :P

da noi si dice"ta lastima"

che potrebbe esser tradotto"un vero peccato che il toro abbia fatto ciò" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... in realtà a pensarci bene gl'uccelli in volo sono grosso modo contestualizzati,nel concetto che l'uomo ha degl'uccelli...ovvero volano..

infatti se chiedete a chiunque cosa fanno gl'uccelli vi dirà"volano"

Un motivo in più per non fotografarli in volo, o perlomeno non nel "semplice volo".

I fenicotteri non cacciano in volo, che io sappia, e ciò che affascina è il movimento (con la testa immobile in linea retta ed il corpo che oscilla) ma rientra nelle cose non fotografabili. (o molto difficilmente fotografabili)

In fondo se voglio vedere un fenicottero in volo vado in una qualsiasi riserva e lo faccio…se voglio vedere qualcosa di più insolito mi cerco una bella foto.

Questo è il mio parere a riguardo :P

dolore immenso? la corrida è una barbarie... :)

Ma concordo…e tifo per il toro ;)

però così, vedersi un corno che s'aggancia alla mascella, uno strattone ed il tizio sarebbe rimasto con solo l'arcata superiore :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

bè insomma.. non posso interevenire sulla luce sul soggetto.. posso tuttavia intervenire su quanta luce decido o meno di prendere dal soggetto...

per quanto riguarda il caos..se riferito ala compo.. ci stà.. nel senso che il punto di ripresa era quello.. e in pochi secondi non potevo cambiarlo, ero al max della focale,al più sarei potuto scendere ma perdendo in sostanza il"corridore" come soggetto principale a discapito di uno stagno pieno di altrettanti fnicotteri... ma è un'altra foto.. che ho fatto cmq..:)

mmaccheccentra? ;)

mi riferivo alle mutazioni che comporta in ciò che stai osservando, le modifiche nella sua natura, la presenza o meno sia tua sia dell'apparecchio che porti al collo..

si dice che i quanti siano impossibili da determinare, perchè possono essere qualsiasi cosa finché non interviene l'osservatore a guardarli. e per la teoria del caos la tua presenza in un ambiente è certamente un valore di contorno che modifica le condizioni di partenza. che ne sai che quel fenicottero non si sia alzato in volo proprio perchè tu sei arrivato lì, o conseguentemente ad una delle tue azioni [che è poi la stessa cosa..] ?

mi spiego? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

però così, vedersi un corno che s'aggancia alla mascella, uno strattone ed il tizio sarebbe rimasto con solo l'arcata superiore ;)

e avrebbe commentato l'accaduto con un "aeiuio ii oiuauioeui eo ioaiaeioiuo...!"

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motivo in più per non fotografarli in volo, o perlomeno non nel "semplice volo".

I fenicotteri non cacciano in volo, che io sappia, e ciò che affascina è il movimento (con la testa immobile in linea retta ed il corpo che oscilla) ma rientra nelle cose non fotografabili. (o molto difficilmente fotografabili)

In fondo se voglio vedere un fenicottero in volo vado in una qualsiasi riserva e lo faccio…se voglio vedere qualcosa di più insolito mi cerco una bella foto.

Questo è il mio parere a riguardo :P

Ma concordo…e tifo per il toro ;)

però così, vedersi un corno che s'aggancia alla mascella, uno strattone ed il tizio sarebbe rimasto con solo l'arcata superiore :rolleyes:

no mangiano piccoli crostacei (da cui prendono il loro colore) e animaletti sotto la fanghiglia dell'acqua....

in realtà il movimento credo si possa fotografare... ci devo lavorare sù...:)

la corrida come la corsa dei tori è una barbarie perchè non rispetta nulla del mondo animale...e trovo giusto che i tori dove possono incornino chi gli si para difronte

Link al commento
Condividi su altri siti

mmaccheccentra? ;)

mi riferivo alle mutazioni che comporta in ciò che stai osservando, le modifiche nella sua natura, la presenza o meno sia tua sia dell'apparecchio che porti al collo..

si dice che i quanti siano impossibili da determinare, perchè possono essere qualsiasi cosa finché non interviene l'osservatore a guardarli. e per la teoria del caos la tua presenza in un ambiente è certamente un valore di contorno che modifica le condizioni di partenza. che ne sai che quel fenicottero non si sia alzato in volo proprio perchè tu sei arrivato lì, o conseguentemente ad una delle tue azioni [che è poi la stessa cosa..] ?

mi spiego? :)

si si spiegato benissimo... in realtà ero lì da 2 ore... l'ho fotografato mentre era in atto lo spostamento allo stagno vicino..lo fanno tutte le sere...

è in dubbio che se io vedo loro,loro vedono me...anche pechè ero proprio sulla strada senza nessun tipo di cammuffamento...:rolleyes: quindi è palese che la mia presenza modifica lo stato precendente...

capita spesso che prendano il volo..o ancor + vadano + al centro dello stagno,quando qualche idiota passa e si mette a gridare...

quello a cui mi riferivo io era la modifica a livello di luci,composizione e posizione dei soggetti....:P

non mi ricordo chi...ma qualcuno ha fatto un libro portando gl'animali in studio.... belle foto ma nulla di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto sull'osservatore... infatti preferisco situazioni dove non ho possibilità d'intervenire fisicamente ma solo fotograficamente decidendo di volta in volta cosa o meno far risaltare...

la blatera di prima per cercare di spiegarti che quest'affermazione qui sopra è un ossimoro, o una pippa mentale, a scelta. :rolleyes:

no mangiano piccoli crostacei (da cui prendono il loro colore) e animaletti sotto la fanghiglia dell'acqua....

e da cui i fenici estrassero per primi la porpora e guadagnarono anche il proprio nome, e penso anche quello dell'uccello in questione... phoenix se non erro è rosso in greco.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo chi...ma qualcuno ha fatto un libro portando gl'animali in studio.... belle foto ma nulla di più..

era un progetto per far vedere alcuni degli animali più a rischio d'estinzione decontestualizzandoli dal proprio ambiente, quale nulla di più!! ;)

[mea culpa non ricordo il titolo né l'autore]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no mangiano piccoli crostacei (da cui prendono il loro colore) e animaletti sotto la fanghiglia dell'acqua....
l

e da cui i fenici estrassero per primi la porpora e guadagnarono anche il proprio nome, e penso anche quello dell'uccello in questione... phoenix se non erro è rosso in greco.. ;)

Signori, mi concedete questo ballo?

:rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa ma pure tu xero... ;)

i miei amici [in realtà di più le amiche.. perchè tanto perdono sempre quando facciamo maschi contro femmine a trivial pursuit!! :) ] chiamano me e un altro di noi WIKIPEDIAMAN... :rolleyes: quand'è che si potrà averne interfaccia mentale?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa ma pure tu xero... ;)

La mia è tutta invidia :rolleyes: sono un ignorante in storia e culture antiche che manco immagini…praticamente so che c'erano i dinosauri, morti tutti è stato inventato il computer…amen :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah il video vale anche solo per il momento in cui gli lancia la telecamera ;)

... ma che diavolo era successo??

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è tutta invidia ;) sono un ignorante in storia e culture antiche che manco immagini…praticamente so che c'erano i dinosauri, morti tutti è stato inventato il computer…amen :rolleyes:

ma meglio niente che un sapere enciclpedico a pizzichi e bocconi.. :P

e poi tu sei un ingegnere, a che serve una cultura!! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma meglio niente che un sapere enciclpedico a pizzichi e bocconi.. :)

Mo così si dice? ;)

e poi tu sei un ingegnere, a che serve una cultura!! :rolleyes:

shhh! non gridare o ti sentiranno tutti :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

yeah bulvio, benvenuto nella specie dei "fotografi quando posso e la moglie non mi bestemmia contro!"

A Marzo arriva il mio secondo\a... ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...