Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

my two cents ;)

ieri sera sono uscito per una sigaretta da solo, e di fianco a casa mia c'era questa fabbrichetta con dei bei giochi di ombre. ho messo in posa la mia belva a GPL :rolleyes: con gli abbaglianti accesi e ho scattato

4967685541_c73691a961_z.jpg

Factory. Night. di Marco Sero, su Flickr

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
my two cents :ciao:

ieri sera sono uscito per una sigaretta da solo, e di fianco a casa mia c'era questa fabbrichetta con dei bei giochi di ombre. ho messo in posa la mia belva a GPL :ghghgh: con gli abbaglianti accesi e ho scattato

4967685541_c73691a961_z.jpg

Factory. Night. di Marco Sero, su Flickr

O Marc, a me piace.

La texture dell'asfalto illuminata dai fari è favolosa.

@Steno12

Posso giocarmi la frase dei quanti e teoria del caos per le fighe? :ghghgh:

Fà molto "Big Bang Theory".

E anch'io, mi aggiungo a Xé, da buon (quasi) Ing. non conosco una Pippa di storia, con qualche puntina su Cesare (TUQUOQUEEEEEEE) per via della maturità scientifica.

E comunque anche io, non so voi, c'ho l'abitudine di andare sempre sulla Home di Wiki e leggermi la voce in vetrina (se non ci fosse praticamente sempre Christian Bale) oltre ai nati e morti in quel giorno..

Il vero nuovo veicolo di cOltura... :P

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi spiegate che differenza c'è fra TTL D-TTL ed il più recente ed attualmente usato i-TTL? possibilmente con termini comprensibili LOL ............ più che altro perché il mio flash anulare SB-29s è TTL ma non riesco ad usarlo in TTL su D300s perché supporta solo l'iTTL .... viceversa le camere che supportano il D-TTL sono compatibili anche con il TTL ... ma che differenza ci sia ancora lo devo capire ....

Link al commento
Condividi su altri siti

da buon (quasi) Ing. non conosco una Pippa di storia,

Il vero nuovo veicolo di cOltura... :P

Ale

Ma lo sono "quasi" anch'io eh :ciao: (ma parecchio quasi, fino all'esame di stato…uff quant'acqua passerà sotto questi ponti…e quanti santi sdradicherò dal paradiso)

Wikipedia cultura? piuttosto morto… :ghghgh: è un'accozzaglia di nozioni buttate una sull'altra, spesso spiegate con i piedi, o meglio, non spiegate, ma enunciate, dove comunque non capisci niente a conti fatti.

Buona per ricavare una nozione che sfugge, niente di più per quanto mi riguarda :ghghgh:

ps. la mia cura contro l'ignoranza storica e socioculturale è il national geographic…con tutti i limiti che una rivista ha, ma se si vuole approfondire offre enormi spunti e desta molto la curiosità

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

O Marc, a me piace.

La texture dell'asfalto illuminata dai fari è favolosa.

Ale

grazie Ale :ciao:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sono "quasi" anch'io eh :ciao: (ma parecchio quasi, fino all'esame di stato…uff quant'acqua passerà sotto questi ponti…e quanti santi sdradicherò dal paradiso)

Wikipedia cultura? piuttosto morto… :ghghgh: è un'accozzaglia di nozioni buttate una sull'altra, spesso spiegate con i piedi, o meglio, non spiegate, ma enunciate, dove comunque non capisci niente a conti fatti.

Buona per ricavare una nozione che sfugge, niente di più per quanto mi riguarda :ghghgh:

ps. la mia cura contro l'ignoranza storica e socioculturale è il national geographic…con tutti i limiti che una rivista ha, ma se si vuole approfondire offre enormi spunti e desta molto la curiosità

Beh è ovvio che Wiki non ha senso per una preparazione accademica.

E' pensato per scalfire la superficie, dopodiché stà ad ognuno di noi trovare la forza di prendersi il fatidico Librone e studiare seriamente.

Però per ripassarsi quelle 4 nozioni che sono seppellite in fondo al baule (tipo la Statistica di base, Formulame vario...) l'ho trovato abbastanza decente...

E poi è sempre meglio del Tg4 e della media degli approfondimenti della Tv aggratisse...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

tv…questa sigla non mi è nuova :ghghgh:

:ciao::ghghgh::ghghgh:

Se non fosse per la passione per il calcio (giocato eh...) e i la mandata dei canali sul 400 di Sky, probabilmente non l'avrei neanch'io.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi spiegate che differenza c'è fra TTL D-TTL ed il più recente ed attualmente usato i-TTL? possibilmente con termini comprensibili LOL ............ più che altro perché il mio flash anulare SB-29s è TTL ma non riesco ad usarlo in TTL su D300s perché supporta solo l'iTTL .... viceversa le camere che supportano il D-TTL sono compatibili anche con il TTL ... ma che differenza ci sia ancora lo devo capire ....

Da quello che ho capito io se ho capito bene ... il TTL standard leggeva la luce riflessa flash -> soggetto -> sensore ..... il D-TTL legge la luce riflessa su dei "pre-lampi" (e qua ad esempio non ho capito se i pre lampi vengono fatti prima dello scatto in automatico o sono dei lampi che in automatico si hanno durante lo scatto sullo stile di un flash ad effetto "strobo" ) ...... l'i-TTL invece ha un sensore apposta sul CCD che legge la luce riflessa sempre dei pre-lampi ma dosando poi la sparaflashata sulla base di ciò che ha letto il sensore ....

Ho capito bene oppure ho detto castronerie? perchè mi viene da chiedermi ... quindi che differenza c'è tra D-TTL ed i-TTL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i fan di Zack Arias :ciao:https://twitter.com/zarias

Certo che su twitter hanno fatto una bella cricca, fra lui, joey l, il tizio di strobist, michael frye, joel sartore (che spamma e basta)…appropò, seguite anche @50cent, è tamarro all'inverosimile :ghghgh:

Toh…anche lui https://twitter.com/JoeMcNallyPhoto

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i fan di Zack Arias :ciao:https://twitter.com/zarias

Certo che su twitter hanno fatto una bella cricca, fra lui, joey l, il tizio di strobist, michael frye, joel sartore (che spamma e basta)…appropò, seguite anche @50cent, è tamarro all'inverosimile :ghghgh:

Toh…anche lui https://twitter.com/JoeMcNallyPhoto

Beh, negli States Twitter è un Must.

Da noi è passato quasi inosservato.

Comunque Arias si può seguire (con dei bei post "educativi") anche sul suo blog zarias.com

Oltretutto io di Twitter non ci capisco molto. Non so mai a chi scrivono e chi scrive con tutte quelle @ e quei #.

Se qualcuno può spiegare, magari un Nerd... :ghghgh:, del nord....

Ale

P.S. Oltretutto son fissati con gli abbreviatori di link...

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, negli States Twitter è un Must.

Da noi è passato quasi inosservato.

Comunque Arias si può seguire (con dei bei post "educativi") anche sul suo blog zarias.com

Oltretutto io di Twitter non ci capisco molto. Non so mai a chi scrivono e chi scrive con tutte quelle @ e quei #.

Se qualcuno può spiegare, magari un Nerd... :ghghgh:, del nord....

Ale

P.S. Oltretutto son fissati con gli abbreviatori di link...

Le abbreviazioni per i link sono necessarie, date il limite massimo di 140 caratteri per messaggio.

@nome_utente indica a chi è destinato il messaggio (compare in evidenza sulla sua pagina o client che usa)

#parola serve per inserire dei tag di ricerca per facilitare l'aggancio di nuovi contatti

Il punto è che su twitter vedi l'aspetto cazzeggiante di certa gente, tipo Hobby (il tizio di strobist) che prende per il culo Arias per la sua barba http://plixi.com/p/43831597 ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Le abbreviazioni per i link sono necessarie, date il limite massimo di 140 caratteri per messaggio.

@nome_utente indica a chi è destinato il messaggio (compare in evidenza sulla sua pagina o client che usa)

#parola serve per inserire dei tag di ricerca per facilitare l'aggancio di nuovi contatti

Il punto è che su twitter vedi l'aspetto cazzeggiante di certa gente, tipo Hobby (il tizio di strobist) che prende per il culo Arias per la sua barba http://plixi.com/p/43831597 ;)

:ghghgh::ghghgh:

Avevo inteso più o meno il discorso @ e #, ma ti ringrazio della conferma.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

O Marc, a me piace.

La texture dell'asfalto illuminata dai fari è favolosa.

@Steno12

Posso giocarmi la frase dei quanti e teoria del caos per le fighe? :ghghgh:

Fà molto "Big Bang Theory".

E anch'io, mi aggiungo a Xé, da buon (quasi) Ing. non conosco una Pippa di storia, con qualche puntina su Cesare (TUQUOQUEEEEEEE) per via della maturità scientifica.

E comunque anche io, non so voi, c'ho l'abitudine di andare sempre sulla Home di Wiki e leggermi la voce in vetrina (se non ci fosse praticamente sempre Christian Bale) oltre ai nati e morti in quel giorno..

Il vero nuovo veicolo di cOltura... :P

Ale

ho il COPRIRAIT [come mi disse un cliente :ghghgh: ] sulle cazzate che sparo, ocio! :DD

comunque non so quanto la nerdaggine faccia colpo...

anche se in effetti... la mia ultima fiamma [ :haha: :lol: ] ce l'aveva che le faceva impazzire come tiro fuori ste perle di saggezza... :ghghgh:

;)

ahhhh il fascino della testa da nerd in sto corpo di stallone... :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

ahhhh il fascino della testa da nerd in sto corpo di stallone... :ghghgh:

Ne conosco un paio che sono l'esatto opposto…testa da stallone in un corpo da nerd…un disastro :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne conosco un paio che sono l'esatto opposto…testa da stallone in un corpo da nerd…un disastro ;)

Mi hai chiamato?

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

è ufficiale odio canon.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì cioè no.. dovevano consegnarmi oggi il materiale, ma maledetti corpi macchina che pare ne facciano uno alla settimana. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è ufficiale odio canon.

Se letto tutto insieme è un gran bel bestemmione in veneto, nel caso possa tornarti utile... :fiorellino:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di Torino conosce questo fotografo?

hai chiesto alla mia ragazza di farle delle foto...

sinceramente a me le sue foto fanno cagare :fiorellino:, ma vai a farglielo capire a lei

http://www.modelshoot.net/photo/75189 :fiorellino:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di Torino conosce questo fotografo?

hai chiesto alla mia ragazza di farle delle foto...

sinceramente a me le sue foto fanno cagare :fiorellino:, ma vai a farglielo capire a lei

http://www.modelshoot.net/photo/75189 :fiorellino:

Ti do il parere di un non fotografo.

Non gli commissionerei mai del lavori.

Quelle cornici a sfumatura sembrano fatte da quei "BM" che ci scrivono tutte quelle frasi "smielate".

 ï£¿ iPhone 5S 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di Torino conosce questo fotografo?

hai chiesto alla mia ragazza di farle delle foto...

sinceramente a me le sue foto fanno cagare :fiorellino:, ma vai a farglielo capire a lei

http://www.modelshoot.net/photo/75189 :)

Secondo me invece alcuni scatti sono carini...altri un po' volgarotti (la tipa in vasca da bagno..) ma tutto sommato è bravino......:love:

Te hai preso proprio la peggiore :fiorellino:

EDIT: Rettifico...poche sono quelle belle...:D

A me piacciono le preferite e qualcuna di palco storia (che poi che azz significa...boh..)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...