Vai al contenuto

Recommended Posts

Prima prova in assoluto di ritratti a persone fisiche .... dai non è male ... peccato solamente che non ho un Flash serio e mi son dovuto accontentare del flash on camera ....

cut

ED ATTENZIONE AI COMMENTI CHE UNA E' MIA SORELLA !!!!

Quand'è che ce la presenti? :DD

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL

è quella di destra .... prima che si spogliasse e scoprisse la panza non ha pensato che l'avrei sparsa in giro per la rete :DD

..MBAir.. ///..iMac24.

...iPod...( @ @ )..iPhone..

_____o00o.(_).o00o_____

.....Time Capsule 2TB.....

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa c'era dentro il carro?.....no perchè quei due mi sembrano un tantino preoccupati di finirci dentro :DD

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel we mi è stato commissionato un lavoretto, vale a dire un report di un Vespa raduno tenutosi in quel del Lago di Caldonazzo... millemila foto da sistemare... :ghghgh:

Ne ho approfittato per agganciare un invidiabile possessore di questa stupenda Lambretta e chiedergli se potevo fargli delle foto... non so se a voi piaceranno, vedendole in macchina (ho dovuto, generalmente evito e consegno le foto finite ma questi erano estranei beccati al volo sul posto...) i due soggetti mi hanno proposto in servizio fotografico a lei mentre va a cavallo! :P

...adesso mi tocca mettermi a studiare ippica... :)

Ognimodo le ciance fregano niente a nessuno, mettiamo foto va... spero si vedano, le ho su flickr ma ancora "private"... nel caso avvisate.

:DD

4983431585_634f6d7585.jpg

Senza titolo di Marco *Cappellari (aka b3r53rk), su Flickr

4983430717_913b3ab3be.jpg

4984024714_d4b45553e9.jpg

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella lambretta .... io giravo con la vespa special anni fa ... poi purtroppo l'ho venduta

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel we mi è stato commissionato un lavoretto, vale a dire un report di un Vespa raduno tenutosi in quel del Lago di Caldonazzo... millemila foto da sistemare... :ghghgh:

Ne ho approfittato per agganciare un invidiabile possessore di questa stupenda Lambretta e chiedergli se potevo fargli delle foto... non so se a voi piaceranno, vedendole in macchina (ho dovuto, generalmente evito e consegno le foto finite ma questi erano estranei beccati al volo sul posto...) i due soggetti mi hanno proposto in servizio fotografico a lei mentre va a cavallo! :P

...adesso mi tocca mettermi a studiare ippica... :)

Ognimodo le ciance fregano niente a nessuno, mettiamo foto va... spero si vedano, le ho su flickr ma ancora "private"... nel caso avvisate.

:DD

4983431585_634f6d7585.jpg

4983430717_913b3ab3be.jpg

4984024714_d4b45553e9.jpg

Nella prima il viso di entrambi mi sembra un pò troppo luminoso...

P.S.

"di lei che va a cavallo" :P

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4984065949_7b2e2d1096_z.jpg

d'epoca di LorenzoTeds, su Flickr

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bers può essere che hai scattato un'ora troppo presto? sole duro duro... :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bers può essere che hai scattato un'ora troppo presto? sole duro duro... :ghghgh:

Sicuramente, senza dubbio tra l'altro... potevo scendere a F11 invece che F8 a 1/160.

Diciamo che ho preso un'occasione al volo, un'oretta più tardi sarebbe stato meglio anche se zero nuvole... :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm...a volte sparisco...poi torno, mi faccio maratone di pagine e pagine del thread e posto pure ...

foto dal volontariato in georgia, stavolta ho provato a cimentarmi col BN ... è la prima volta che faccio un lavoro del genere ...

4964657107_2760c9a706.jpg

4983770958_874ea70ba8.jpg

suvvia, piallatemi un po'!

altre foto qui:

http://www.flickr.com/photos/ul_fabius/sets/72157624842847558/ (and growing)

mi son pure dilettato con un panoramozzo: qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uhm...a volte sparisco...poi torno, mi faccio maratone di pagine e pagine del thread e posto pure ...

foto dal volontariato in georgia, stavolta ho provato a cimentarmi col BN ... è la prima volta che faccio un lavoro del genere ...

4964657107_2760c9a706.jpg

4983770958_874ea70ba8.jpg

suvvia, piallatemi un po'!

altre foto qui:

http://www.flickr.com/photos/ul_fabius/sets/72157624842847558/ (and growing)

mi son pure dilettato con un panoramozzo: qui

mi paice il b/n ... 1pò meno la composizione....

per il paesaggio te lo dico con franchezza ma è da dimenticare.. è totalmente fuori fuoco! hai lavorato con fuoco manuale? se si devi equilibrare prima il mirino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il paesaggio te lo dico con franchezza ma è da dimenticare.. è totalmente fuori fuoco!

Ma parli della panoramica? A me non sembra per niente fuorifuoco, magari non è nitidissimo, ma è a fuoco :/

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bentornata lulla :rolleyes:

acro mi sa che tutta quella franchezza è fuori luogo. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera avevo poco da fare..

4984064709_e227d12a35_z.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema. qualcuno sa come mai in photoshop CS5, salvando per il web, cancella i metadati? fino a poco tempo fa mi sembrava non lo facesse, o mi sbaglio io???

EDIT: problema risolto. in fase di salvataggio applicavo un filtro sui metadati da tenere :ghghgh:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di CS5 ... a me pareva di aver visto una funzione per riempire gli spazzi vuoti delle foto .... mi spiego meglio .... se correggi le distorsioni della lente spesso ti capita che agli angoli venga un pezzettino vuoto d'immagine "grigio" per intenderci .... mi sembrava di aver visto qua e la una funzione per riempire in automatico quegli spazzi come ad esempio se crei un panorama alcune zone dell'immagine rimangono vuote ... è possibile invece che ritagliare e croppare, riempire i "buchi" in automatico .... ma come si fa?

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di CS5 ... a me pareva di aver visto una funzione per riempire gli spazzi vuoti delle foto

sì è un nuovo tool fondamentale al giorno d'oggi.

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli sprazzi al giorno d'oggi sono dovunque... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tool "toppa" XD è quello con il cerottino...basta che spennelli dove vuoi e ti toglie quello spennellato oppure (quello che vuoi tu) selezioni il buco e fai riempi > in base al contenuto u.u

ora vi lascio che è iniziato patty 2 o.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì è un nuovo tool fondamentale al giorno d'oggi.

:ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(non riesco a quotare le vostre risposte)

acro_mac già che il B/N non è male x me è un successo ... la composizione di quale delle due?

ho riguardato il paesaggio.. c'era il trucco... mi hai fregato... me la dava male il mio schermo..

per la composizione .. la prima è meglio della seconda.. ci sono linee e contrasti..

la 2° .. hai tagliato i piedi al nonno ed il bordo in alto taglia casa e alberi non lasciando "aria" ...inoltre la ragazzina è coperta e sul lato dx c'è un'accenno di ..boh pentola?

ti dico quello che vedo.. io l'avrei impostata diversa.. ma non sono un professionista quindi prendi con le molle quel che dico..:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il tool "toppa" XD è quello con il cerottino...basta che spennelli dove vuoi e ti toglie quello spennellato oppure (quello che vuoi tu) selezioni il buco e fai riempi > in base al contenuto u.u

ora vi lascio che è iniziato patty 2 o.o

Ok quello lo conosco e gia lo facevo ... mi sembrava di aver visto un video dove questo giochino con la funzione "toppa" lo faceva in automatico lui senza stare a selezionare e trasportare :ghghgh:

..MBAir.. ///..iMac24.

_____o00o.(_).o00o_____

Fluidr - Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... mi hai fregato...

ti sei fregato da solo in realtà :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre scatti dal giretto al mercato dell'antiquariato di Asolo (TV), dove abbiamo beccato anche un raduno di auto d'epoca...a tutto Vintage! :D

Cmq...ho girato con la 40D con 50mm f/1.8 settato a 2.8 ISO 100 e tempi che ne conseguivano...quell'obbiettivo mi piace assai :cry:

Vecchie glorie..

_mg_4619_533x800jpgd259a.jpg

Quante storie vissute...

_mg_4620_533x800jpgb2fbc.jpg

Mustang dal raduno..

_mg_4643_533x800jpgb79cc.jpg

:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D