Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

[email protected] Flickr Group

firstangel999
 Share

Recommended Posts

ciccio mi piace da matti la cornice! :cry:

no scherzo dai...

Si vede l'high pass un pelino troppo a mio avviso... giusto un pelino di meno (noto che il faro emana un bagliore lungo tutto il perimetro). :ghghgh:

bella cmq :ciao:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho croppato ma pochissimo... Ho usato un filtro gradiente per il cielo che l'ha forse un po' "rovinato"... :mad:

magari rovinato no, ma che bell'effetto "piatto". :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, compo sbilanciatissima. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli?

Per quel che mi riguarda cropperei in modo che la linea luna-edificio ricalchi esattamente la diagonale, e poi eliminerei la firma che in una foto con così pochi elementi costituisce il terzo incomodo :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio mi piace da matti la cornice! :mad:

no scherzo dai...

Si vede l'high pass un pelino troppo a mio avviso... giusto un pelino di meno (noto che il faro emana un bagliore lungo tutto il perimetro). :ghghgh:

bella cmq :ghghgh:

magari rovinato no, ma che bell'effetto "piatto". :)
demotivational frame :sbav:

Anche secondo me qualcosa non quadra :S

C'è un giudizio di unanime "non convincimento" :P :fiorellino:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio primo gruccione.

4642546767_925bc5971c_o.jpg

Lo scatto è stato molto difficoltoso, in quanto c'era molto vento ed il soggetto si trovava in una sorta di scorcio tra i rami di un albero: uno di questi rami, purtroppo, era davanti alla zona della coda del soggetto.

Ovviamente è risultato del tutto sfocato, quasi trasparente, però ha comunque abbassato la leggibilità della foto in quella zona.

Infine, essendo il fogliame dietro al soggetto molto vicino, lo sfondo non è risultato molto sfocato (il che avrebbe giovato molto in un'immagine così): però, non potendo fare altrimenti (appena mi sono avvicinato di un mm per migliorare il punto di ripresa il gruccione è scappato alla velocità della luce), non mi preoccupo più di tanto :fiorellino:.

Ecco un appunto fatto con la tavoletta, che spiega meglio il tutto.

14a7d

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda cropperei in modo che la linea luna-edificio ricalchi esattamente la diagonale, e poi eliminerei la firma che in una foto con così pochi elementi costituisce il terzo incomodo :)

grazie mille per il consiglio, ne farò tesoro :P

stica, ma dove abiti?sulla mole?:fiorellino:

no in una zona orribile che non conosce nessuno, la barca :mad:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il consiglio, ne farò tesoro :P

no in una zona orribile che non conosce nessuno, la barca :fiorellino:

conosco conosco...ho lavorato anche li:ghghgh::mad:

e poi conosco gente che ci abita...:)

comunque mio personale parere è bella come foto, ma non brucerei tutto quello spazio...forse qualcosa se pò ssalvà!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il consiglio, ne farò tesoro :ciao:

no in una zona orribile che non conosce nessuno, la barca :ciao:

più che altro c'è disparità nello spazio tra i bordi, cioè se avessi tolto da sx per mettere a dx ne guadagnavi in bilanciamento, per il resto è una vista curiosa, fa un po' cartolina ecco. :)

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro c'è disparità nello spazio tra i bordi, cioè se avessi tolto da sx per mettere a dx ne guadagnavi in bilanciamento, per il resto è una vista curiosa, fa un po' cartolina ecco. :ciao:

ok grazie mille.

Comunque è un fotomontaggio, ora posso dirlo :ciao:

scatto alla luna fatto a 1/125 f/8 ISO 100

scatto alla basilica 30" f/20 ISO 100

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: cazzo si doveva capire immediatamente :ciao: la luna è MOLTO più luminosa e poi dubto che passi da quelle parti.. :ciao:

due segnalazioni di gente che SPACCA:

http://www.carlos-jones.com

...la seconda segnalazione appena la trovo ve lo dico :) lui si chiama schmidt-qualcosa ma non mi ricordo il nome cazzarola, mi ricordo cognome, un suo progetto ed il fatto che è un fotografo, e questo non basta a trovarlo su google... :ciao:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena visto le foto di Jones.. che dire ottima gestione della luce.

A mio avviso in alcuni ritratti soprattutto i "corporate" (si dice cosi???) la PP sul viso è trooopppo esagerata!! Cossiga e Moratti ne sono un esempio.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace sinceramente, trovo che nel suo stile ci sia una luce molto decisa, nitida e ben contrastata, attorniata da un setup morbido. Mi piace, preferisco altri tipi di luce, ma mi piace molto.

Melandi nun se po' vedé... :)

Visto che siamo in tema di PRO, www.melissarodwell.net

E' il mio idolo, mi fa impazzire il suo modo di fotografare... a voi tutti farà schifo, fa niente, fatemi delle foto come le sue poi ne parliamo... :ciao:

PS: il tizio coi capelli lunghi, oltre a essere un grande post producer, è suo marito. :ciao:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

mah nella PP c'è un po' di pseudo-hdr e un po' di dragan-style, mi sa che devo capire come si fa :ciao: perchè a me attrae abbastanza. :ciao:

melissa rodwell vuol fare avedon.. :ciao: non mi spiace ma non mi fa nemmeno impazzire, la boys-collection o come si chiama mi era piaciuta proprio per la "avedonità" del 90% degli scatti, le altre foto di fashion-beauty col mosso e quella luce da 2 del pomeriggio non mi garbava..

trovato l'altro fotografo :)http://www.christoph-martin-schmid.com/ vi giuro che mi sbellico dalle risate per queste foto, è il cinismo che amo, cioè penso che con una persona che fa di queste cose mi troverei benissimo a discutere... il proprietario dell'R8 che si suicida, ho riso mezz'ora appena l'ho vista, non chiedetemi perchè!!! :ciao:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

schmid è forte, molto ma molto forte. Un po' mi ha fatto pensare a Hill, ma poi mi sono ricreduto. E veramente forte ma non ci arrivo, nemmeno a pensarle foto così... preferisco lasciarmi ammaliare da qualcosa (vedi melissa) che è si decisamente difficile, ma con (gli anni) la giusta dose di lavoro, lavoro ancora e quando hai finito, lavoro ancora, forse a un qualcosa che potrebbe calpestare ci potrei anche arrivare. schmid è troppo per me, come hill, come klein e compagnia bella. :ciao: :ciao: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy