Vai al contenuto

cuffie e microfono per pc: consigli


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..le mie cuffie si sono rotte da poco..quindi vorrei cambiarle..io avevo un modello comprato in un negozio vicino a casa ma di qualità davvero scadente..ho visto che esistono quelle wireless...direi che sarebbe perfetto non avere fili in giro..già ne ho troppi..

Voi cosa avete?quale marca preferite?

Avete le cuffie wireless o con fili?Quali sono i pro ed i contro?

Inoltre non vorrei spendere una fortuna..secondo voi a quale prezzo minimo si possono trovare delle ottime cuffie?

Sto iniziando a comprare su ebay e magari le potrei comrpare li se le trovo a prezzi vantaggiosi..

Lo so..le domande sono tante ma d'altronde sono tanti anche i miei dubbi; spero riusciate a chiarirmeli

Aspeto molti consigli

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di problemi col microfono e il macbokk (he prenderò in futuro)...credo di aver capito che c'è solo l'entrata per le cuffie ma il microfono non funziona e bisogna utilizzare quello interno al macbook...ho capito bene??mi date delle delucidazioni??

con le cuffie+microfono wireless (questoe per esempio) il problema verrebbe risolto??

Fatemi capire perchè adesso ho acnora più confuzione in testa..

Vi ringrazio

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i mac necessitano di un microfono pre-amplificato, e questo vuol dire che la maggior parte delle cuffie con microfono incorporato che trovi in commercio nn funzionerà sul tuo futuro macbook.

i mac non hanno l'entrata "tipica" dei pc, i due jack classici nn sapresti dove inserirli perchè troverai solo l'entrata audio, quindi io ti consiglio di prendere un paio di cuffie con microfono integrato USB, che verranno riconosciute senza problemi dalla tua macchina.

Dato che usi ancora il pc ti conviene prendere QUESTE che ti danno la possibilità di utilizzare i due Jack sul pc, e tramite un adattatore incluso nella confezione, di usarle anche col mac, io l'ho comprate qualche giorno fa e vanno una meraviglia, sia per la qualità audio che per il microfono.

per quanto riguarda i sistemi senza fili (cosa che ti sconsiglio) puoi provare con gli auricolari (come ho fatto io prima di tornare sui miei passi) e per ora il migliore a poco prezzo è QUESTO uno dei pochi riconosciuti da osx

Cmq se cerchi qualcosa di più e quindi di più costoso dai un'occhio alle PLANTRONICS

Spero di esserti stato d'aiuto :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio davvero...mi hai aperto gli occhi..però ho pensato ad un altra cosa..per quanto riguarda le cuffie userò quelle dell'iPod visti gli usi assolutamente non professionali e come microfono userò quello integrato del MacBook..se poi vedo che questa soluzione non fa per me allora mi fionderò su questo topic e ci ripenserò seriamente..intanti ti ringrazio molto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...