Vai al contenuto

rivista per mac-apprendisti


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...non ho ancora un mac ma vorrei cominciare ad imparare qualcosa sul mondo della mela in preparazione da ottobre e al futuro MacBook..bene...oltre a leggere sul forum avevo pensato di comprare qualche rivista in edicola...ne conoscete di belle ma con contenuti NON professionistici?

Insomma non fotografia o montaggi ma magari le basi dell' OS, news, tutorial, programmi...sempre tutto semplice..insomma per un dilettante come me si può trovare qualcosa??

Forza con i consigli

Luca

:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO di riviste ma cne ho passate un bel pò, provo a riassumere quello che ho notato:

iCreate è una bella rivista per chi non sa nulla del mac, ci sono ottimi tutorial e ti viene spiegato passo per passo come procedere.

iCreate però l'ho abbandonato dopo qualche mese che avevo l'iBook, perchè molto spesso ( escludendo le cose riguardo iPhoto, imovie e simili che non usavo) trovavo contenuti che dopo un pò che si usa un mac, si è imparato e si sanno fare.

MAcworld italia è stata la mi aprima vera rivista, è una buona via di mezzo, poichè parla sia del mondo mac e apple in generale sia offre una buona fonte di software vari ( ne è un esempio uno speciale in cui c'erano 8cd ( mi pare ) pieno di applicazioni di tutti i tipi).

Alla lunga però l'ho trovato molto sempliciotto, non approfondiva molto i contenuti e a volte sembrava quasi che i contenuti fossero per "sentito dire".

Applicando al contrario è una rivista molto più seria, si trovano recensioni dettagliate e articoli già più specifici, è ora la rivista che preferisco e anceh se non la compro sempre, penso sia uan delle migliori testate per mac in italia, anche s emagari non per un neofita ( ma non è necessariamente detto naturalmente).

Di altre riviste ho letto solo qualche numero di macform , ma ho desistito visto la difficoltà di capire l'inglese tecnico ( e la marea di pubblicità )

Decisivo è stato il libro "Mac OS X panther" ( superato poi da tiger e spero uscirà presto Leopard), che + che un libro è un vero e proprio manuale su questo si fa quest'altro invece cosi...eccc

Questa è la mai esperienza, la cosa migliore è prendere qualche numero e valutare a seconda di interessi e gusti....

:sbav:

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok al di la della mir risposta personalmente non comprop piu riviste da qualche anno perchè rimpiazzate dalla freschezza di informazioni su internet di ogni genere e per ogni argomento c'è sempre qualche portale dedicato

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Applicando.....Macworld se inizi e icreate se hai tempo da perdere...

Macworld è meglio nel web....L'edizione cartacea ha il difetto che se sta trattando qualcosa di interessante (ogni tanto succede anche a loro....:weep: :shock: ), finisce ancora prima di cominciare: comincia bene, dice qualcosa e finisce ....prima di avere terminato il qualcosa.

Applicando e il web sono i migliori: leggi su applicando e se non capisci c'è il web......Vale anche il contrario: cerchi nel web e, prima o poi comparirà anche in Applicando (se non è già comparso....)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un periodo le ho comprate tutte e tre (Applicando, Macworld e iCreate), oltre a confermare i commenti degli altri aggiungo di dare sempre un'occhio anche ai programmi dei cd allegati, molti programmi utilissimi che ora ho sul mac provengono da lì.

In definitiva ora mi limito ad acquistare solo Applicando che è interessante oltre che per la qualità anche per gli approfonditi speciali che fanno, inoltre mi piacciono le rubriche d'opinione che ci sono.

Fossi in te proverei anche un paio di numeri di Macworld ma, a meno che tu non sia appassionato di tutorial starei ben lontano da iCreate visto che 3\4 di rivista sono tutorial pieni di foto e didascalie.

Mah...

Il mio Blog

Racconti e Foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...intanto ringrazio tutti per le ottima risposte..oggi vado in edicola e vedo se hanno qualche rivista...partirei con macworld..se mi piace bene altrimenti prenderò altro...l'ultima volta che sono andato in edicola (3 giorni fa) avevo visto solo iCreate..boh..speriamo bene..grazie a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Applicando c'è il numero di agosto, l'agosto di Applicando.....

Un po' scialbo ma parla del software open source, credo.....

Il numero vero lo trovi a settembre ed ogni mese dopo il 15/20 del mese stesso per il mese successivo (il 15/20 settembre e dopo per ottobre, ad esempio).dipende dalle edicole e dalla città.....

Agosto.....è un po' irregolare a causa ferie edicolanti e distributori..... :weep: :shock:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simulacron...sono appena tornato dall'edicola..la avevano solo iCreate, l'ho sfogliato..troppi tutorial..a prima vista bocciato..poi ho chiesto di macworld e non ce l'hanno ma mi lo inserisce negli ordini e dal prossimo gli arriverà...speriamo bene..non c'è magari qualche sito dove poter comprare il numero di agosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simulacron...sono appena tornato dall'edicola..la avevano solo iCreate, l'ho sfogliato..troppi tutorial..a prima vista bocciato..poi ho chiesto di macworld e non ce l'hanno ma mi lo inserisce negli ordini e dal prossimo gli arriverà...speriamo bene..non c'è magari qualche sito dove poter comprare il numero di agosto?

Appena avrai un po' più di nozioni, passa ad Applicando.....Prova a leggere qualche numero.....Poi sceglierai.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ulteriore prezioso consiglio..non so come ringraziarvi..cmq sono andato sul sito di macworld e ho visto l'indice del numero di agosto..mi piacerebbe averlo ma in edicola, come detto prima, lo avranno disponibile solo dal mese e quindi dal numero prossimo...non sapete di siti dove si può comprare un singolo numero e quindi in particolare quello d'Agosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...