Vai al contenuto

Fnac o Premium Reseller?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..ho già scritto in altri topic che a ottobre prenderò un MacBook..non vedo l'ora...però adesso ho un dubbio..dove lo compro? Le possibilità sono due:

FNAC:

PRO: sconto quasi pari a quelo educational sul sito (sul sito il Mb lo trovo a 1173, da Fnac 1186)

con 50 euro in più estendo la garanzia a tre anni

CONTRO: non è premium reseller e quindi sarebbe solo un negozio "normale"

APPLE PREMIUM RESELLER:

PRO: è un negozio autorizzato e quindi troverei molta più compretenza magari acnhe per consigli

qull'acquisto e per eventuali problemi di addistenza e guasti

CONTRO: no sconti, garanzia 1 solo anno

Cosa fareste voi?

Una cosa che mi blocca dall'andare all fnac a favore del premium reseller è che un collega di mio papà ha comprato un MBP da fnac ma avendo problemi post-acquisto non si è trovato bene con l'assistenza e che se dovesse comprare un nuovo Mac andrebbe a occhi chiusi dal premium reseller..

Un grande dubio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere..:ciao::confused::D

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..ho già scritto in altri topic che a ottobre prenderò un MacBook..non vedo l'ora...però adesso ho un dubbio..dove lo compro? Le possibilità sono due:

FNAC:

PRO: sconto quasi pari a quelo educational sul sito (sul sito il Mb lo trovo a 1173, da Fnac 1186)

con 50 euro in più estendo la garanzia a tre anni

CONTRO: non è premium reseller e quindi sarebbe solo un negozio "normale"

APPLE PREMIUM RESELLER:

PRO: è un negozio autorizzato e quindi troverei molta più compretenza magari acnhe per consigli

qull'acquisto e per eventuali problemi di addistenza e guasti

CONTRO: no sconti, garanzia 1 solo anno

Cosa fareste voi?

Una cosa che mi blocca dall'andare all fnac a favore del premium reseller è che un collega di mio papà ha comprato un MBP da fnac ma avendo problemi post-acquisto non si è trovato bene con l'assistenza e che se dovesse comprare un nuovo Mac andrebbe a occhi chiusi dal premium reseller..

Un grande dubio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere..:ciao::confused::D

Grazie

Luca

Come ti consigliavo nel post precedente.......un buon negozio specializzato apple è sicuramente il premium reseller......e mi pare che pure li ti fanno lo sconto educational......

Link al commento
Condividi su altri siti

io compro tutto alla fnac e ci lascio un sacco di soldi, quindi ti dico che c'è da fidarsi, specialmente se fai la tessera e compri con la giornata sconto, che ti fa uno sconto di centinaia e centinaia di euro su TUTTO ma una sola volta all'anno.

Però alla fnac io non ho mai comprato computer, per il semplice motivo che i mac (compro solo quelli) sono sempre nella configurazione base quindi devi prenderti la ram, HD separati, se li vuoi.

Mentre i neg. apple sono i migliori, perchè ti fanno lo sconto studenti e ti sanno consigliare meglio, mentre alla fnac sono tutti utenti wincessiani superaccaniti e se gli chiedi di un mac ti dicono che non è compatibile in niente con winsozz.

Non a caso nel numero del mese scorso i applicando o macworld (non ricordo quale dei 2) c'è un servizio in cui alcuni rappresentanti apple, fingendosi nuovi nel settore chiedono info e consigli nei vari negozi che li vendono e uno dei negozi dove hanno ricevuto info + che scadenti è proprio la fnac.

Morale: prendi tutto tranne che mac alla fnac perchè tutto il resto è a prezzo scontato e conveniente e se devi comprare mac vai dai reseller apple!

:D:ciao:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un Mac base, prendilo alla Fnac... secondo me consigli sugli acquisti li puoi trovare facilmente sul forum e l'assistenza minima pure. In compenso hai 3 anni di garanzia..

la mia opinione è che siano più importanti quelli di un commesso che ti dica che Mac è incompatibile con tutto..

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli a tutti...purtroppo non ho ancora preso la decisione..sicuramente se dal premium reseller fanno anche lo sconto studenti credo proprio di andar la e mediterò se prendere un apple care (magari su ebay)..altrimenti beh...ci penserò...se avete altre esperienze da fnac positive o negative mettetele in questo thread cosi posso scegliere meglio...grazie ancora..

Aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

io un mesetto fa ho preso un Imac da 20 pollici alla Fnac di Napoli. Con 49 euro ho esteso la garanzia a tre anni con ritiro e consegna a casa (una comodità, se pensi che vivo a 150 km da Napoli), in più con l'estensione di garanzia della fnac c'è una sorta di polizza kasco che copre fino a 1000 euro di danni accidentali (con le dovute eccezioni ovviamente); io sono andato con amici, un dirigente fnac si è messo a disposizione e mi ha spiegato tutto, ho fatto la tessera socio (6 euro) con cui hai una giornata di sconto speciale, oltre a molte altre agevolazioni in futuro (ad esempio una nuova giornata di sconto ogni 1500 euro di spesa).

Ah, il mio Imac arriva a casa con un pixel bruciato e loro me lo sostituiscono senza grossi problemi (peccato che anche il secondo abbia uno stuck pixel, ma tant'è, non è colpa loro).

Per me sono affidabilissimi e fra sconto fnac e l'iva scaricata per la fattura ho risparmiato un bel po' di soldi.

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie manu..molto gentile...oggi ho chiamato sia infotron (premium reseller) che fnac per vedere la disponibilità degli iMac:

Il ragazzo di infotron, davvero gentile, mi dice che hanno disponibile solo il 24" da vendere mentre il 20 solo in esposizione..poi chiedo se fanno lo sconto educational e purtroppo dice che non lo applicano perchè tale sconto lo si può fare solo online o in altri negozi convenzionati..mi dice anche che a Verona non ce ne sono..Ringrazio e saluto..

Il ragazzo Fnac, al contrario molto scortese, alla domanda "avete il nuovo iMac" risponde che li hanno presentati ieri (???) e che li avranno solo tra 20 giorni (???)...saluto e metto giù...

Due differenti modo di porsi..nel premium reseller molto gentili e disponibili mentre da fnac tutto l'opposto..se solo applicassero lo sconto anche da infotron andrei da loro a occhi chiusi ma credo sarò "costrett" ad andare a malincuore da Fnac..insomma quei tra anni di garanzia e lo sconto fanno parecchio gola..però quella non professionalità già al telefono mi farebbe girare e andare da infotron...MA QUANTI DUBBI!!

Aiutatemi a risolverli..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della provincia di Verona...

Vai alla Fnac senza nemmeno pensarci un attimo...

Mi sono trovato malissimo con l'altro negozio io..

Se avrai problemi in futuro puoi portarlo al centro assistenza apple di Verona, che non è Infotron

ITALIAMAC USER DA 08 LUG 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Ciao Luca ti consiglio vivamente l'acquisto presso un negozio Apple perchè lì trovi le conoscenze adguate per i Mac; io ho visitato, prima di prendere ilMBP, la FNAC di milano, per l'amor del cielo grande gentilezza e attenzione però scarsa competenza e un consiglio un pò buffo, perchè nn acquistare un Window? Avrei dovuto andare anche alla Mondadori ( sul foro ne parlano bene e a Mi hanno aperto uno store Apple all'interno) ma nn aveva più i MBP e allora sono andata al Premium Reseller vicino al lavoro: ho trovato molta attenzione e competenza e quando ho avuto dei problemi, una risoluzione immediata!!! Per ciò che riguarda la garanzia io ho deciso così: prima che mi scada la prolungherò, mentre x quello che riguarda l'educational la mia collega ha preso alla figlia quindicenne un MBP con un forte sconto:ghghgh::ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te..ho due dubbi riguardo la tua risposta:

- cosa vuol dire "prima che mi scada la prolungherò"? Come la prolunghi?

- la tua collega dove ha potuto usufruire dell sconto educational?

Grazie ancora..

Bhè pensavo di prendermi l'apple care una garanzia che ti copre per 3 anni, costa un pò ( trovi la spiega sullo store della Apple) però credo che se nn migliorano le mie capacità avrò bisogno ancora del salvagente della garanzia!!! Per il 2à quesito: se nn ho capito male c'è una legge che favorisce uno sconto speciale fino a 16 anni per l'acquisto del pc, in particolare la Mac con il programma E. fà sconti agli studenti ed insegnanti... e la mia collega l0ha saputo al negozio Premium Reseller dove l'ha acquistato... spero di averti aiutato:ciao::ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il MacBook Pro l'ho preso alla Fnac di Verona... sinceramente sono andato lì, ho fatto la tessera ho chiesto al commesso il modello che mi interessava e sono andato via con il mio computer..

Anche se non sapeva nulla di Mac, che mi cambiava?

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà certo un commesso a fare la professionalità di un punto vendita. Le macchine le conosciamo bene, i prezzi pure, quindi la cosa che guarderei di più sono il prezzo e i servizi offerti, e a mio parere la garanzia di 3 anni che da fnac a quel prezzo difficilmente la trovi. Tanto non sarà certo il commesso a riparartelo/sostituirtelo in caso di problemi. Ah, c'è anche il diritto di recesso entro 8 giorni.

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione...prendo le migliori info qua e poi vado la solo per prenderlo e non per consigli...ecco un altro dubbio per il quale non mi sento di aprire un nuovo thread..qui a verona c'è un centro di assistenza autorizzato apple (si chiama mos80)...ho saputo che tutti i negozi apple (fnac e infotron in primis) quando il loro cliente ha un problema con il Mac e lo porta da loro, gli stessi "girano" il computer al centro assistenza autorizzato..quindi io pensavo in caso di problemi di portarlo direttamente al centro di assitenza per evitare "un passaggio" inutile..però adesso arriva il problema..se io mi faccio la garanzia di 3 anni posso portarlo solo da fnac e non direttamente nel centro assistenza...quindi avrei rallentamenti..voi dite che invece posso portarlo anche da mos80 senza passare da fnac?

Chiedo a voi perchè non mi pare carino ne chiederlo al centro assistenza autorizzato ne da fnac..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.. credo che per il primo anno tu lo possa portare tranquillamente al centro autorizzato, per i restanti due alla Fnac

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo anno è garantito dalla casa madre, i secondi due ci pensa fnac. Io personalmente farei fare tutto a loro, lo ritirano a casa e te lo riportano... dovesse esserci qualche problema ne risponderebbero loro direttamente. Non dimentichiamoci che è una grossa catena internazionale e da quello che ho notato ci tengono all'immagine (per sostituirmi il mac con un pixel bruciato se ne è occupato direttamente il direttore).

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle delucidzioni...però già sta cosa della telefonata da maleducato mi ha dato fastidio..poi ho sentito di gente che con la fnac ha avuto problemi con l'assistenza, del tipo che gli hanno tenuto via da casa il Mac per un mese (!!!!!)...mentre di gente che da infotron si è trovata molto bene..gli hanno ridato il Mac in poco tempo..poi li ho trovati molto ma molto più professionali, competenti e "appassionati" al mondo della Mela..ci tengono al cliente...da fnac non mi pare poi sia così...almeno a verona...troppo caotico il negozio...ti credo vendono dai libri ai DVD, dai Cd di musica ai computer..se tu vai li con un problema sicuramente non ti seguiranno come ti seguirebbero dal premium reseller, negozio monomarca e più tranquillo e fornito..non so se mi son riuscito a spiegare..per adesso sono per l'acquisto al centro specializzato ma da qui ad ottobre potrei cambiare idea..se riuscite datemi altr consigli e pareri..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pes fan, volevo dirti che da infotron fanno anche dei corsi x inesperti,non proprio da loro,ma in una scuola...adesso non ricordo dove.

comunque credo che se prendero' un mac andro' anch'io da loro,fanno anche finanziamenti mi sembra.

c'e' anche il sito cerca su google infotro verona.

ciao paisa' :ghghgh:

kara

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...