Vai al contenuto

Adium ( o altro ) e colori nick msn plus


fgf

Messaggi raccomandati

salvia ragassuoli

pensavate che non vi facessi nessuna domanda?

hiihi

ho cercato in lungo e in largo senza trovare risposta...

allora il mio problema è questo

ho all'incirca un 250 contatti su msn

ovviamente prima usavo msn live accoppiato con msn plus... non tanto xchè mi piaceva

ma xchè la gente non ha altro di meglio da fare, che mettersi i nick strani...

su msn plus, infatti, è possibile colorare, mettere simboli, ecc. ecc.

il risultato per chi non ha il plus installato, pero' vede al posto dei nick, roba tipo [c=121]S[c=43]o[c=4223]n ecc. ecc.

qualcuno ha una soluzione? che so un plugin per adium (non l'ho trovato) o un'altro programma direttamente? vi prego è importante per me ho tutti i contatti e gli amici su msn :ciao:

MA SOPRATTUTTO INVENTORE DELL'INNO DI ITALIAMAC :D

editor su http://www.ipadevice.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xchè la gente non ha altro di meglio da fare, che mettersi i nick strani...

su msn plus, infatti, è possibile colorare, mettere simboli, ecc. ecc.

il risultato per chi non ha il plus installato, pero' vede al posto dei nick, roba tipo [c=121]S[c=43]o[c=4223]n ecc. ecc.

qualcuno ha una soluzione? che so un plugin per adium (non l'ho trovato) o un'altro programma direttamente? vi prego è importante per me ho tutti i contatti e gli amici su msn :ghghgh:

sai qual è l'unica solizione e penso la più sensata?

clicca sol destro sul nick e poi su ottieni info. Qui su Alias metti il nick che t'interessa a te, quello identificativo per quel contatto. Io ho fatto così per quelli che cambiano nick ogni secondo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

si peccato che amsn da (almeno a me) un sacco di problemi, poi é stra lento.

Ho letto di una versione non ufficale di adium, che supporta anche i nik colorati, messaggi offline e messaggi da invsibile...la provo e vi aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si peccato che amsn da (almeno a me) un sacco di problemi, poi é stra lento.

Ho letto di una versione non ufficale di adium, che supporta anche i nik colorati, messaggi offline e messaggi da invsibile...la provo e vi aggiorno...

provata, non la consiglio, non é molto bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

adium sarebbe perfetto, ma non arriva mai questo benedetto plug in per le scritte colorate! a me non interessa ma non si leggono o nomi dei contatti! amsn a parte che è lento non si può iconizzare cliccando su X perchè se no ti chiede di uscire, quella è l'unica pecca, ma cosi fastidiosa che non riesco proprio ad utilizzarlo!!

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ci sono novità per il plugin?

La versione non ufficiale dove la posso trovare?

MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT

iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM

iPhone 4 16gb black

Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Certo che è ridicolo che a distanza di due anni ancora non vogliano accertarlo e sopratutto non si tenti di passarlo da patch a plugin, in modo da non dover ricompilare adium...

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi volevo chiedervi una cosa...

Uso aMSN 0.98b (25/12/07) con installato il plugin ColoredNicks ma benché riesca a vedere i nicks colorati con tutti i vari simboli annessi dei miei contatti non riesco a colorare il mio di nick!

Non so, forse sbaglio a digitare il codice colore...ho scritto così:

[i"][b"]Mio Nome[/b"][/i"][/color"] (senza le virgolette ovviamente)

é sbagliato?

So che non è una questione esistenziale, ma sarebbe riconoscibile più facilmente un nick colorato...:timido:

< Technological change is not additive; it is ecological (A new medium does not add something; it changes everything.) > "Neil Postman"

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo il problema di questi nick colorati.. uso adium da poco ma usando l'alias finalmente i contatti si riconoscono e non ci sono migliaia di emoticons o colori personalizzati da interpretare..

io lo preferisco così.. poi sono gusti ma visto l'uso che se ne deve fare vedere dei nickname colorati mi sembra proprio inutile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare non è pertimente a questo forum.. ma ho fercato il lungo e in largo ma nn ho trovato rispostsa al mio dilemma...... qualcuno sa se c'è modo di collegare 2 account contemporaneamente con amsn? con msn era possible tramite plus ma su amsn nn ne ho trovato traccia.....

grazie anticipatamente per la risposta :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare non è pertimente a questo forum.. ma ho fercato il lungo e in largo ma nn ho trovato rispostsa al mio dilemma...... qualcuno sa se c'è modo di collegare 2 account contemporaneamente con amsn? con msn era possible tramite plus ma su amsn nn ne ho trovato traccia.....

grazie anticipatamente per la risposta :angioletto:

Con Adium puoi inserirne piu' di uno, pero' non so poi se vanno contemporaneamente.

---------------------------

Imac 20" 4gb Ram 250Gb SLeopard

Iphone 3Gs 32gb

Ipod touch 8Gb

---------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque consiglio Adium vivamente, mollate questi nick colorati, poi ho trovato uno script fighissimo per avere lo stesso stile di conversazione di ichat.. :angioletto:

---------------------------

Imac 20" 4gb Ram 250Gb SLeopard

Iphone 3Gs 32gb

Ipod touch 8Gb

---------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare non è pertimente a questo forum.. ma ho fercato il lungo e in largo ma nn ho trovato rispostsa al mio dilemma...... qualcuno sa se c'è modo di collegare 2 account contemporaneamente con amsn? con msn era possible tramite plus ma su amsn nn ne ho trovato traccia.....

grazie anticipatamente per la risposta :confused:

si....

con adium puoi collegarti con due account diversi contemporaneamente

io lo faccio senza alcun problema...

Adium io lo adoro...proprio per la sua semplicità'(estetica) senza faccine ridicole o nik arcobaleno......

ciao

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

eh io vorrei sti cavolo de nick colorati e vorrei poter aggiungere emoticon personalizzate.....

la beta di Adium 1.4 supporta nativamente i nick colorati, con il plugin msn plus puoi mettere le emoticon personalizzate ma non vedi più i nick colorati perchè il plugin si limita a non visualizzare i codici dei colori ma non li riproduce.

il problema è che il funzionamento spesso è casuale, a me funzionava alla perfezione ma adesso non più, vedo solo le emoticon personalizzate ma il resto del plugin non va quindi non posso mandarle ne aggiungerle

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la beta 1.4b17 e i nomi colorati non li vedo.

anche questo è un comportamento casuale, alcuni li vedono, loro stessi nel sito mostravano un'immagine in cui si vedevano i nick perfettamente riprodotti.

avranno da lavorare per sistemare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

adium sarebbe perfetto, ma non arriva mai questo benedetto plug in per le scritte colorate! a me non interessa ma non si leggono o nomi dei contatti! amsn a parte che è lento non si può iconizzare cliccando su X perchè se no ti chiede di uscire, quella è l'unica pecca, ma cosi fastidiosa che non riesco proprio ad utilizzarlo!!

ma io dico ma che ve ne fate dei nick colorati, bho..proprio in stile mac..

comunque per levare i nick colorati c'è il plugin, basta solo spulciare meglio il sito degli add-on di adium:

http://www.adiumxtras.com/index.php?a=xtras&xtra_id=7005

leggete bene se la vostra release è inclusa nelle versioni in cui quel plugin funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico ma che ve ne fate dei nick colorati, bho..proprio in stile mac..

comunque per levare i nick colorati c'è il plugin, basta solo spulciare meglio il sito degli add-on di adium:

http://www.adiumxtras.com/index.php?a=xtras&xtra_id=7005

leggete bene se la vostra release è inclusa nelle versioni in cui quel plugin funziona

Questo toglie solo i codici dei colori, non mostra i nick colorati

Link al commento
Condividi su altri siti

il plugin non è maturo ancora, a me ha smesso di funzionare di botto. vedo solo le emoticon personalizzate mandate dagli altri ma non filtra più i codici colori e non posso mandare più le emoticon personalizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...