Vai al contenuto

Qual'è il Mac migliore per un architetto...??...


Qual'è il Mac migliore per un architetto...??...  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è il Mac migliore per un architetto...??...



Messaggi raccomandati

Io uso archicad 9.0 originale + dongle su un dual G5 2.0Ghz e la versione :love: sul trattore p4 1.5Ghz

Le impressioni d'uso ve le risparmio altrimenti mi cacciate e dite che sono sempre io.. :love:

Sharino BachSwitcher®

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso archicad 9.0 su un dual G5 2.0Ghz e sul trattore p4 1.5Ghz

Le impressioni d'uso ve le risparmio altrimenti mi cacciate e dite che sono sempre io.. :love:

Sharino BachSwitcher®

mandami le tue impressioni dettagliate in messaggio privato ti prego è importante

Link al commento
Condividi su altri siti

in scala dal migliore al peggiore secondo la mia opinione:

Mac pro

iMac(ovviamente i nuovi e credo che per un architetto vada bene il 24 pollici)

Macbook pro

Macbook

Mac mini

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

in studio abbiamo 6 macchine Pro, tra PowerMac G5 e MacPro, per chi sviluppa anche i modelli 3D e lavora con photoshop su file discretamente pesanti. Le restanti 30 macchine sono MacMini e iMac, che per VectorWorks vanno piu' che bene.

Comunque penso anche io che l'iMac sia piu' che valido.

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dipenda da che cosa si occupa l'architetto in questione!

Consigliare un mac senza sapere l'utilizzo, mi sembra alquanto inutile.

In effetti hai ragione. Molto spesso si tende a generalizzare pensando che serva solo per disegnare, mentre magari si usano sw specifici per l'edilizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione. Molto spesso si tende a generalizzare pensando che serva solo per disegnare, mentre magari si usano sw specifici per l'edilizia...

Ma se si fosse usciti dal generale, l'autore del post avrebbe specificato

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

se deve iscriversi all'università consiglio vivamente un macbook pro per il discorso che al 90% non lavorerà a casa. Non consiglio il macbook perchè ha la scheda video integrata e quando dovrà fare dei 3d saluti e baci...

MacBook Pro 13" - MacBook Pro 15"

iPod nano 2gb - iPhone 2g - iPhone 3gs - iPhone 4

http://www.sicuramente.biz

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere un'ultima considerazione:

i nuovi prodotti HD e Software messi in commercio da Apple aprono nuovi scenari.

Il nuovo OS 10.5 (in uscita tra un paio di mesi) garantirà il passaggio dalla piattaforma mac a quella win con un semplice riavvio.

IWORK offre un pacchetto completo per l'ufficio a soli 79 euro contro i 200 (se bastano) di microsoft office.

Alla luce di queste considerazioni, mi sento di affermare, per la prima volta, che non avrà più importanza sapere che cosa devi fare col tuo computer perchè i computer Apple possono sicuramente farlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il computer aggiornato, mi preoccuperei di avere le leggi aggiornate: con i tempi che corrono e col sistema legislativo italiano una relazione scritta 2 o 3 anni fa è inservibile!

In alcuni settori dell'edilizia (normativa sismica, opere sturtturali) è tutto cambiato e ogni 8, 9 mesi devi stare attento che modificano la legge sui carichi, piuttosto che chissà quale altra diavoleria...

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo design degli interni, utlizzo un mbp con archicad

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...