Vai al contenuto

Non c'è limite al balzello dei Burosauri


Messaggi raccomandati

Andate un po' a leggervi questo e giudicate voi...credo proprio che non ci sia limite a chi tenta di arraffare in tutti i modi con la maschera della legalità, e la legge citata è un Regio Decreto.....no comment...

%5b/u"]]http://php.tevac.com/artview.php?art_id=7129

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte balle.

NOn si può pagare una tassa così. E poi nel '38 i computer non esistevano.

Ma voi credete a un impiegato rai del cazzo? Ma chi è?

Il mio computer, fino a prova contraria, non riceve. E' chiaro che io posso adattare anche la telecamera del videocitofono a ricevere il segnale tv, e volendo anche un videotelefonino, e via discorrendo. Lo sapete che con filo di rame e un pezzetto di ferro si può fare una radio? Mi toccherebbe pagare il canone?

Ma allora chi ha tre televisori paga tre canoni?

Vi è mai venuto in mente che potreste avere torto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in linea di massima il solo possedere un computer nn comporti l'obbliogo del Canone Rai a meno che questo nn sia adattato alla ricezione del segnale... ma dal momento che Quasi tutti abbiamo almeno una Tele in casa in teoria il canone dovremmo pagarlo comunque.

Se poi uno ritiene di nn dover pagare per un qualsivoglia motivo basta farsi "Sigillare" un vecchio televisore e il gioco e' fatto, basta poi nn farsi beccare a vedere la RAI dopo.

Ovviamente se nn si ha un televisore ma solo un videoregistratore o un decoder e un monitor il discorso e' analogo: si e' in grado di ricevere e vedere una trasmissione e bisogna pagare :evil:

Quindi i vari computer con schede TV interne o esterne sono equiparabili a un televisore, senza TVcard nn puo' venire nessuno a contestarci un emerito cavolo!!!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi anni fa, i cittadini italiani si infuriarono (RAI in testa) perchè la pubblicità che passava ogni 10 minuti sulle reti private del berlusca (allora non ancora Fininvest) era troppa.

L'obiezione del Berlusca era che le sue reti non potendo disporre di un canone annuo, vivevano solo sulla pubblicità.

Se ricordate, sulle reti RAI non passava neanche un secondo di pubblicità all'interno di uno spettacolo.

Stando così le cose il pagamento di un canone può essere anche corretto.

Peccato che oggi la pubblicità all'interno di uno spettacolo, anche su RAI, sia diventata la norma.

A questo punto non vedo perchè debba essere obbligato a pagare un servizio che alla fine non viene dato.

Dal mio punto di vista il canone E' UNA TANGENTE!

Per quanto riguarda l'articolo in questione, è un vero peccato che in Italia non esista uno spirito sociale comune, basterebbe davvero poco a cambiare le cose, ma forse... ci sta bene così e ce lo meritiamo.

Omagi e formaggi.

Stidy

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma che problema c'è?

Il canone non si paga, punto.

Specialmente chi acquista appartamenti nuovi perchè si sente così preoccupato? Non pagate e basta. Per contestarvi ciò dovrebbero entrare in casa vostra a controllare. E voi li fate entrare? O pensate che l'URAR si faccia dare un mandato di perquisizione dal giudice?

Ma vi ricordate quando in passato chi aveva la tv a colori pagava di più di quella in b/n?

La tecnologia avanza e alla RAI sono ancora al giurassico........che vergogna....

Ciao.

iMac G5 17'', PowerBook 15'', iPod Shuffle 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il canone rai altro non è se non una tassa sul possesso dello "strumento atto a..".

questo significa che è esattamente come il bollo dell'auto: ne hai una=paghi per una, ne hai tre=paghi tre.

indipendentemente dal fatto che tu la usi o la chiudi in garage. indipendentemente dal fatto che tu circoli su strada, autostrada o in svizzera.

quindi sì, rispondo a gasp, se hai tre televisori, paghi tre canoni..

il punto è che tutto ciò è svincolato dal fatto che la rai metta pubblicità nei suoi programmi, che uno scelga di nn guardare proprio i canali rai, o che la rai renda un "servizio pubblico" più o meno decente.

essendo una tassa sul possesso dell'apparecchio, si paga e basta.

il problema è che la storia è piena di popoli ridotti alla fame da governi ladri, e io non credo molto al detto "ciascuno ha il governo che si merita" ... ma quando (raramente) mi capita di vedere la televisione e i programmi (rai o non rai cambia poco) sono tentata di crederci.

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Noa:

Mi risulta che la cosa sia cmbiata, ovvero, in passato pagavi un canone per ogni apparecchio che avevi in casa, ma oggi se anche hai 20 TV paghi solo un canone.

La mia conclusione voleva solo far riflettere sul fatto che altri paesi europei si mobilitano e piantano un casino tale da bloccare la nazione.

Ora, stiamo parlando di bazzecole, rispetto ai problemi dell'umanità (nel merito dei quali ora non voglio entrare), ma è mai possibile che da noi, mewttono le tasse SIAE sui supporti di registrazione e noi "proni", ti fanno pagare i canoni sui computer o altro, ti mettono le tasse di lusso sulla moto anche se è un rottame di 10 anni, vale 1000 euro ma è più di 500 cc.... e nessuno dice nulla?!?!?!

Ecco cosa intendo con ce lo meritiamo, solo questo.

Sui programmi televisivi...stendiamo un velo peloso!!!

Io ormai la TV la accendo solo per vedere un film registrato o qualche documentario......

Pace e bene..

Stidy

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo argomento mi fa venire in mente che in Italia ci sono tanti balzelli ingiusti che paghiamo da secoli... ne scrivo qualcuno:

- pago una tassa per la "bonifica" soltanto per mantenere un ente ed i suoi impiegati, il cui esclusivo lavoro è quello di emettere le cartelle ed incassarle !!!

- pago un fottìo di contributi, che serviranno in gran parte a pagare la pensione a chi già la percepisce, avendo lavorato soltanto 15 o 20 anni grazie ai soliti privilegi italiani; nel frattempo mi dicono che la mia pensione sarà invece commisurata ai contributi versati... tanti poveri anziani, invece, per aver avuto la sfortuna di aver lavorato soltanto 20/25 anni, ma non nel posto giusto, prendono una pensione DA FAME.

- per fare semplicemente "autenticare" la mia firma in calce ad un atto (passaggio di proprietà, compravendita, ecc...) sono obbligato a pagare fior di quattrini per un notaio (la cui figura esiste solo in Italia, credo)

- il prezzo dei carburanti è INFINITAMENTE più basso rispetto a quello di vendita alla pompa, colpa di tasse e tassucole varie..

mi fermo qui perché mi sto già scaldando... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...