Vai al contenuto

Voglio togliere la password


Eureka!

Messaggi raccomandati

Io non è che sia proprio soddisfattissimo del Mac... certo è un gran computer, fondamentale per lavorare su programmi professionali come Final Cut, Motion eccc. Sicuramente è l'estetica del computer è fantastica, le ventole sono silenziose, lo schermo è ottimo ecc.... però mi ritrovo il piu delle volte su windows, vuoi perchè Messenger su Mac è ridicolo, vuoi perchè Emule su Mac è misteriosamente lentissimo.

Sicuramente l'OS Tiger è superiore a Windows Xp o Vista però ci sono delle cose assurde che mi mandano in bestia. Ad esempio, ieri ho inserito una password cosicchè nessuno mi puo entrare nel OS senza digitarla ma..... miracolo! Non la posso digitare nemmeno io perchè la tastiera bluetooth (Apple) non è connessa!!!!!!! Allora sono obbligato ad attaccare una tastiera usb e digitare la password!!!! Ma vi sembra una cosa normale? Allora ho deciso di eliminare la password all'avvio.... qualcuno per favore mi dice come si fa? Visto che pare sia impossibile? Grazie!

Anche il mouse: prima avevo il MM bluetooth (che ora è appeso alla mia parete..smontato) ora ho comprato un Logitech V270 bluetooth.... che regolarment non si connette nonostante sia fra i preferiti...cosa che con win non accade.

Non voglio difendere Windows e sicuramente in futuro prenderò sempre computer Apple sia per i suddetti programmi professionali sia perchè ho la possibilità di avere entrambi gli os (Tiger, Win), ma devo dire che se non ci fosse stata questa possibilità difficilmente in futuro acquisterei ancora Mac....

Inoltre i software per Mac hanno un altro fastidiosissimo difetto: mai in italiano, sempre in inglese, francese o tedesco. A me questo mi da fastidio, conosco benino l'inglese ma conosco meglio l'italiano e lavorare con Final Cut con vocabolario alla mano è insopportabile! Perchè non esistono software professionali in italiano? Facciamo cosi schifo a Steve?

Beh, inizialmente volevo soltanto domandare come diavolo si fa a togliere la password all'avvio visto che sto impazzendo da ore.... mi sono un po lasciato andare....

Vi prego di evitare di insultarmi con risposte tipo "allora torna a windows" o roba simile (I Mac-users sono insopportabili, è questo non fa altro che danneggiare la Apple...). Ho gia scritto che Tiger è ottimo per i programmi professionali cosa che Windows se la sogna, ma per l'uso giornaliero, purtroppo, Windows è piu pratico.

Ad ogni modo consiglio sempre a tutti i miei amici o conoscenti di passare a Mac, visto che si ottengono due piccioni con una fava.

Come tolgo la password?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non commento sulle altre affermazioni perchè diventerei insopportabile, soprattutto sul tuo consiglio di comprare un Mac per installarci Windows :ghghgh:

Per la questione password: si può "togliere" solo nel senso che si può evitare di doverla digitare al riavvio. Preferenze di Sistema > Account, clicca sul lucchetto in fondo a sinistra, inserisci la tua password. Poi clicca sulle Opzioni di Login e seleziona "Login Automatico come:" ed il tuo nome utente. Ridigita la tua password, riclicca sul lucchetto, sei a posto.

:ghghgh:

PS ho il Mac in inglese, le traduzioni sono approssimative :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

'sta cosa della tastiera bluetooth è veramente ridicola... steve ha toppato di brutto. possibile che nessuno alla apple abbia provato a fare il login con una tastiera bluetooth?...ridicolo!

per i programmi di messaggistica ci sono un po' di programmi alternativi (adium per esempio) molti dei quali non hanno le stesse caratteristiche di msn messenger, ma spesso supportano più protoccolli (msn, icq, ichat, ecc.)

lo sviluppo di amule è chiaramente anni luce indietro a quello di emule... purtroppo i programmatori mac sono numericamente inferiori a quelli pc, quindi ci si deve accontentare.

per il software in italiano... la maggior parte di software professionale è in inglese... unica soluzione impararlo.

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

'sta cosa della tastiera bluetooth è veramente ridicola... steve ha toppato di brutto. possibile che nessuno alla apple abbia provato a fare il login con una tastiera bluetooth?...ridicolo!

per i programmi di messaggistica ci sono un po' di programmi alternativi (adium per esempio) molti dei quali non hanno le stesse caratteristiche di msn messenger, ma spesso supportano più protoccolli (msn, icq, ichat, ecc.)

lo sviluppo di amule è chiaramente anni luce indietro a quello di emule... purtroppo i programmatori mac sono numericamente inferiori a quelli pc, quindi ci si deve accontentare.

per il software in italiano... la maggior parte di software professionale è in inglese... unica soluzione impararlo.

Io uso la tastiera e il mouse btt e non ho mai avuto nessun problema (le uniche cose che ho sentito a livello di problemi sono se utilizzi una chiave btt esterna, ma solo se la scolleghi dal mac dopo aver fatto il pairing, se fai così ti consiglio di lasciarla sempre inserita e risolverai tutti i problemi).

aMSN: http://www.amsn-project.net/

è identico a MSN per pc.

Per P2P Usa shakespeer: http://shakespeer.bzero.se/

Si basa sulla rete dc++ e va benissimo.

Per altro puoi usare Limewire o i Torrent, purtroppo aMule non è il massimo (spero risolvano in fretta).

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione password: si può "togliere" solo nel senso che si può evitare di doverla digitare al riavvio. Preferenze di Sistema > Account, clicca sul lucchetto in fondo a sinistra, inserisci la tua password. Poi clicca sulle Opzioni di Login e seleziona "Login Automatico come:" ed il tuo nome utente. Ridigita la tua password, riclicca sul lucchetto, sei a posto.

Grazie per l'aiuto!

Pero arrivo tranquillamente fino a "Login automatico come" ma qui il nome utente è gia selezionato.... non so come andare avanti, non mi chiede piu di digitare la password.....

Aiutoooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione password: si può "togliere" solo nel senso che si può evitare di doverla digitare al riavvio. Preferenze di Sistema > Account, clicca sul lucchetto in fondo a sinistra, inserisci la tua password. Poi clicca sulle Opzioni di Login e seleziona "Login Automatico come:" ed il tuo nome utente. Ridigita la tua password, riclicca sul lucchetto, sei a posto.

Grazie per l'aiuto!

Pero arrivo tranquillamente fino a "Login automatico come" ma qui il nome utente è gia selezionato.... non so come andare avanti, non mi chiede piu di digitare la password.....

Aiutoooooo!

Devi selezionare la checkbox a fianco al nome utente, poi dovrebbe richiederti la password:

picture1sc1.png

Ma magari non su tutti i Mac o su tutte le situazioni.. prova a riavviare dopo aver selezionato il tuo nome utente come login automatico e vedi che succede!

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eureka. Io uso abitualmente mac, mi trovo bene anche su pc win e linux... è solo questione di elasticità. non trovo che sia così scandaloso per l'uso quotidiano, anzi.

Credo che definire un computer come messenger e emule sia un po' riduttivo e offensivo anche della tua stessa intelligenza. Usa adium e non dannarti per procurarti file illegali... in ogni caso amule è un po' bacato ma funziona bene a velocità assolutamente comparabili a emule.

Ultima cosa, se sei un professionista e usi programmi professionali è normale che tu debba usare programmi in inglese... non è colpa della apple se l'inglese è la lingua degli applicativi più diffusi.

Farebbe parte anche della tua formazione possedere il minimo dell'inglese tecnico del campo di cui ti occupi.

Ovviamente ciò è una mia opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eureka. Io uso abitualmente mac, mi trovo bene anche su pc win e linux... è solo questione di elasticità. non trovo che sia così scandaloso per l'uso quotidiano, anzi.

Credo che definire un computer come messenger e emule sia un po' riduttivo e offensivo anche della tua stessa intelligenza. Usa adium e non dannarti per procurarti file illegali... in ogni caso amule è un po' bacato ma funziona bene a velocità assolutamente comparabili a emule.

Ultima cosa, se sei un professionista e usi programmi professionali è normale che tu debba usare programmi in inglese... non è colpa della apple se l'inglese è la lingua degli applicativi più diffusi.

Farebbe parte anche della tua formazione possedere il minimo dell'inglese tecnico del campo di cui ti occupi.

Ovviamente ciò è una mia opinione personale.

Comincio ad avere dubbi sull'intelligenza umana.....

Ripeto: L'Imac è un eccellente comuter, sicuramente meglio di Windows (che barcolla ma non molla) purtroppo pero la Finestra vince in confronto a duttilità in quanto il piu delle volte la gente non usa il computer per fare magie ma usa il computer per andare su internet e per scrivere con word, . Io giornalmente uso messenger (per scambio files) o emule (che non significa SOLO scaricare file illegali) e sono obbligato a usare win (cosa che non mi attira), ma visto che ho un Mac avrei piacere a utilizzarlo ogni tanto e NON solo per programmi professionali i quali non è detto che debbano essere solo in inglese in quanto professionali, la loro professionalità rimane integra anche se vengono tradotti in italiano (vedi Adobe Premiere)

Ufff.......

Chi mi aiuta con la password??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benone con l'uso casalingo... questione di abitudine allora. Mentre win mi viene incontro quando mi serve qualcosa di più specifico... Bho, grazie per la simpatica risposta.

Per quanto riguarda il problema con la tastiera bt, escludo che alla apple abbiano commesso un errore così grossolano, forse c'è qualche errore nelle impostazioni... non ho esperienza di bt quindi non ti so aiutare... ma da quanto ne so dovrebbe riconoscere la tastiera da solo.

La procedura x la password è già stata detta ma la ripeto:

Preferenze di sistema

account

abilitare le modifiche sul lucchetto

opzioni login

mettere spunta su "login automatico come" e selezionare il nome utente dal menù a tendina...

fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la tastiera e mouse bt da 1 anno e mezzo sul G5 e non ho mai avuto nessun tipo di problema durante il login... anzi, funziona anche in situazioni dove in un PC saresti davvero in alto mare se non hai una tastiera e mouse con filo.

"I MAC users" non sono insopportabili, sono solo veramente coscienti di cosa voglia dire utilizzare un MAC (pro e non). Per il resto, coniglione, ha già scritto quello che avrei voluto dire io.

... e per concludere, non ti dico torna su windows, bensì entra nell'ottica Apple e capirai veramente la differenza tra i 2 OS.

:ghghgh:

Internet Explorer: a cancer on the Web that must be stopped.

PowerMac G5 Dual 2.3GHz • MacBook Pro 2.33GHz Intel Core 2 Duo 17" • iMac 24" 3.06GHz • iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...