Vai al contenuto

IPOD SU FIAT 500 NUOVA


chiosavince

Messaggi raccomandati

mah.

dipende sempre dal fatto che i sistemi microsoft non vedono l'ipod nella formattazione mac [dipende da mac o da win?? me la spiegate bene sta cosa? se no poi quando dico che è colpa di win e mi chiedono perchè, passo per cretino... ;) ].

io ora ho formattato il mio Nano con win, sul mac pare girare, anche se continua a vedere lo spazio occupato da un film che ho importato dal pc per provare, pure dopo averlo cancellato..

spero di riuscire a farlo girare correttamente anche sul blue&me, che ho sempre usato in tutti i modi e non mi ha mai dato grossi fastidi, e soprattutto lo trovo utilissimo.. poi figata quando sale qualcuno che non sa cosa sia, io schiaccio il tastino, pronuncio un paio di comandi e l'auto mi parla e loro ci restano di cacca.. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta
mah.

dipende sempre dal fatto che i sistemi microsoft non vedono l'ipod nella formattazione mac [dipende da mac o da win?? me la spiegate bene sta cosa? se no poi quando dico che è colpa di win e mi chiedono perchè, passo per cretino... ;) ].

Sinceramente credo sia più colpa di Apple che non di Microsoft, perché a Cupertino hanno un formato proprietario, non compatibile con Windows, e non permettono ad altri di usarlo.

Microsoft almeno da la possibilità di usare comunque l'iPod, alle sue condizioni chiaramente, ma è meglio di niente!

.. poi figata quando sale qualcuno che non sa cosa sia, io schiaccio il tastino, pronuncio un paio di comandi e l'auto mi parla e loro ci restano di cacca.. :mad:

:D

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente credo sia più colpa di Apple che non di Microsoft, perché a Cupertino hanno un formato proprietario, non compatibile con Windows, e non permettono ad altri di usarlo.

Microsoft almeno da la possibilità di usare comunque l'iPod, alle sue condizioni chiaramente, ma è meglio di niente!

ma a me del formato proprietario, dell'aac frega ben poco.. perchè il mac vede il nano formattato per win, mentre win non lo vede formattato per mac?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me del formato proprietario, dell'aac frega ben poco.. perchè il mac vede il nano formattato per win, mentre win non lo vede formattato per mac?

Proprio per il formato proprietario!

Apple usa il file system HFS+ che è un formato proprietario, quindi Microsoft non può vedere i dischi/iPod formattati con quel sistema se non tramite applicazioni sviluppate da altre aziende (tipo il programma MacDrive per Windows).

Invece il file system che usa Windows (FAT) è diffusissimo e compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi, Mac compreso.

Stessa cosa con il formato AAC: è un formato proprietario e le aziende che vogliono usarlo per i loro lettori mulitmediali devono pagare i diritti.

Certo, Microsoft poteva fare lo sforzo dato che questo formato lo usa per altri suoi prodotti, ma evidentemente non aveva nessun interesse a farlo!

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

..forse Apple intende mantenere quell'aura di escusività che ha sempre avuto..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

..forse Apple intende mantenere quell'aura di escusività che ha sempre avuto..

E di certo Microsoft non incentiverà la diffusione dei formati usati da iTunes! ;)

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

uff... se del disegno industriale esistono gli STANDARD, perchè non si possono applicare gli stessi criteri in informatica?? direi che la concorrenza andrebbe fatta su altri fattori, non trovate?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uff... se del disegno industriale esistono gli STANDARD, perchè non si possono applicare gli stessi criteri in informatica?? direi che la concorrenza andrebbe fatta su altri fattori, non trovate?

È un buon punto di vista, ma non credo si arriverà mai alla compatibilità assoluta.

Ogni singolo formato proprietario che riesce a ritagliarsi la sua fettina di mercato significa soldi, e quando guadagni che te ne frega della compatibilità?

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

È un buon punto di vista, ma non credo si arriverà mai alla compatibilità assoluta.

Ogni singolo formato proprietario che riesce a ritagliarsi la sua fettina di mercato significa soldi, e quando guadagni che te ne frega della compatibilità?

perchè se un ipod [o qualsiasi altro oggetto analogo] fosse compatibile al 100% con tutto quanto, non avresti bisogno di fare "fidelizzazione" per guadagnare, anzi... probabilmente darebbe più motivi alla gente per spendere tutti sti soldi. sinceramente con l'ipod ho già incontrato numerosi ostacoli che bene o male sto cercando di superare, ma sta cosa non mi piace, no no.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di fare notare che Microsoft non vuole vedere i formati Apple e di chiunque altro....e vuole impedire di farli vedere anche a chiunque transiti per le sue macchine. La causa sono le sue pretese monopolistiche su qualunque settore entri ( facendo spesso cilecche terrificanti, ma queo è un'altr'affare).....

Non c'è la reciprocità perchè i sistemi Apple vedono benissimo i formati Microsoft e così pure, spesso, i sistemi di altre case....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di fare notare che Microsoft non vuole vedere i formati Apple e di chiunque altro....e vuole impedire di farli vedere anche a chiunque transiti per le sue macchine. La causa sono le sue pretese monopolistiche su qualunque settore entri ( facendo spesso cilecche terrificanti, ma queo è un'altr'affare).....

Non c'è la reciprocità perchè i sistemi Apple vedono benissimo i formati Microsoft e così pure, spesso, i sistemi di altre case....

Oddio... Apple vede i formati Microsoft, così come Microsoft vede i formati Apple, soltanto grazie ad applicazioni di terzi.

iTunes non legge i file WMA, così come Windows Media Player non legge i file AAC.

QuickTime non legge i file WMV, così come Windows Media Player non legge i file MOV.

Quando Apple vede nativamente un formato Microsoft, come nel caso del FAT32, non è certo grazie a chissà quale meraviglia della tecnica "made in cupertino".

Semplicemente il sistema FAT32 è molto diffuso e compatibile con la stragrande maggioranza dei sistemi operativi. A differenza del HFS di Apple.

Se proprio vogliamo andare a vedere chi è tra le due che si tiene più stretta i suoi formati proprietari, non credo che Apple possa reggere il confronto...

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Imparziale e obbiettivo....:D ..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

però già solo perchè mac vede ipod formattato win, e viceversa invece no, mi sembra che mac faccia meglio il proprio dovere...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

però già solo perchè mac vede ipod formattato win, e viceversa invece no, mi sembra che mac faccia meglio il proprio dovere...

Dipende dai punti di vista. E se invece fosse Windows a fare meglio il proprio dovere, usando un file system compatibile anche con gli altri sistemi operativi?

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista. E se invece fosse Windows a fare meglio il proprio dovere, usando un file system compatibile anche con gli altri sistemi operativi?

ipotesi potabile.. è che avevo letto un post in qualche altra discussione in cui si spiegava le differenze tra l'una e l'altra formattazione, ora cerco!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il file system HFS+ da quel che so è molto più preciso e ordinato rispetto all'NTFS usato dalla Microsoft che spesso e volentieri richiede una bella deframmentazione anche se è giusto ricordare che anche Tiger usa la deframmentazione per i file più ingombranti..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il file system HFS+ da quel che so è molto più preciso e ordinato rispetto all'NTFS usato dalla Microsoft che spesso e volentieri richiede una bella deframmentazione anche se è giusto ricordare che anche Tiger usa la deframmentazione per i file più ingombranti..

Già... se solo Apple puntasse un po' di più sul "car entertainment" invece di lasciare tutto a Microsoft! :ghghgh:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questa pensiero stia nascendo anche a Cupertino, Apple collabora attualmente con Volvo e BMW da quel che so. Infatti queste due case sono state le prime a permettere di integrare l'iPod in auto, tanto è vero che mio padre sulla sua 535d di serie dispone di ingresso AUX e porta USB compatibile con iPod e con un recente aggiornamento software anche con gli ultimissimi Nano e Video.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della collaborazione apple-bwm per mettere un cavo aux... :DD dai è una tabaccata rispetto ai comandi al volante e il controllo vocale.. che poi beh non funzioni proprio come vorremmo [ma questo è ancora tutto da dimostrare, io non ho mai avuto un problema], il blue&me è una figata, chi ce l'ha può confermare!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questa pensiero stia nascendo anche a Cupertino, Apple collabora attualmente con Volvo e BMW da quel che so. Infatti queste due case sono state le prime a permettere di integrare l'iPod in auto, tanto è vero che mio padre sulla sua 535d di serie dispone di ingresso AUX e porta USB compatibile con iPod e con un recente aggiornamento software anche con gli ultimissimi Nano e Video.

Negli Stati Uniti questo tipo di collaborazione è già molto più avanzato, anche sul sito USA di Apple ci sono un sacco di auto compatibili con l'iPod.

Negli Stati Uniti, però... :gira:

alla faccia della collaborazione apple-bwm per mettere un cavo aux... :mad: dai è una tabaccata rispetto ai comandi al volante e il controllo vocale.. che poi beh non funzioni proprio come vorremmo [ma questo è ancora tutto da dimostrare, io non ho mai avuto un problema], il blue&me è una figata, chi ce l'ha può confermare!

Io non ce l'ho mai avuto (ancora) ma mi ispira parecchio, e non soltanto per il lettore mp3! :DD

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della collaborazione apple-bwm per mettere un cavo aux... :DD dai è una tabaccata rispetto ai comandi al volante e il controllo vocale.. che poi beh non funzioni proprio come vorremmo [ma questo è ancora tutto da dimostrare, io non ho mai avuto un problema], il blue&me è una figata, chi ce l'ha può confermare!

Il Blue&Me lo uso tutti i giorni e dopo il climatizzatore automatico bizona e la cosa più utile che c'è nella mia auto..sulla 535d di mio padre l'iPod è comunque comandabile dal volante e sul sito di BMW Italia si può notare che le funzioni una volta esclusive per gli USA oggi sono disponibili anche da noi..:mad:..non si tratta di un cavo AUX ma di una porta USB posta nel vano dentro il bracciolo..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

..sulla 535d di mio padre l'iPod è comunque comandabile dal volante e sul sito di BMW Italia si può notare che le funzioni una volta esclusive per gli USA oggi sono disponibili anche da noi..:D..non si tratta di un cavo AUX ma di una porta USB posta nel vano dentro il bracciolo..

Allora cosa aspetta Steve a mettere una 535d nella scatola di ogni iPod? :ciao:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cosa aspetta Steve a mettere una 535d nella scatola di ogni iPod? :cincin:

preferirei una serie 3 coupè nera con gli interni bianchi... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cosa aspetta Steve a mettere una 535d nella scatola di ogni iPod? :cincin:

Forse poi salirebbe un attimino il prezzo che dici?? :ghghgh::ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però secondo me l'accoppiata iPod e 500 funzionerebbe, tipo come ha fatto la Skoda con la Fabia che regalava un iPod video bianco con un particolare allestimento dotato di porta USB..almeno a me farebbe piacere..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei una serie 3 coupè nera con gli interni bianchi... :baby:

Tamarro! :ghghgh:

Forse poi salirebbe un attimino il prezzo che dici?? :ghghgh::ghghgh:

Fino a 1000€ me lo prendo lo stesso! :cincin:

Però secondo me l'accoppiata iPod e 500 funzionerebbe, tipo come ha fatto la Skoda con la Fabia che regalava un iPod video bianco con un particolare allestimento dotato di porta USB..almeno a me farebbe piacere..

Certo, non sarebbe male. Anche se non credo che in questo momento la 500 abbia bisogno di ulteriori incentivi per essere venduta.

E poi Marchionne ha detto saremo COME la Apple, non saremo LA Apple... dovrà imparare a dosare meglio le parole, da quel giorno ci siamo fatti strane idee! :love:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

..esagerare è diventato quasi un obbligo ormai..ora però le nostre idee non sono più confuse, almeno spero..:cincin:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia Smart Cabrio c'ho l'attacco AUX x l'Ipod...

Uscita così di serie....

poi con l'impianto Bose è na bomba..

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco AUX ha il pregio di essere universale....va bene con qualsiasi cosa abbia un uscita audio...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aquistato recentemente un autoradio sony con presa usb frontale 148 euri

legge tutto compreso acc non legge mp3 vbr se ci attacco ipod si comporta come

se ci attacco una pendrive, me lo ricarica quindi per me basta e avanza, cmq io uso

le pendrive sono più comode e più piccole. io penso che la fiat avrebbe fatto meglio

a utilizzare un sistema audio non legato a qualcuno bastava aquistare una autoradio

tra i tanti produttori così potrebbe sciegliere il migliore al prezzo più basso. se anche

qui nasce un monopolio siamo nei guai.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...