Vai al contenuto

IPOD SU FIAT 500 NUOVA


chiosavince

Messaggi raccomandati

Ciao qualcuno di voi ha provato a far andare l'ipod sull'autoradio della nuova fiat 500 con l'attacco usb? nel display si vedono i titoli della canzne? si ricarica mentre è collegato via usb? viene controllato dai comandi al volante?

difetti?

grazie

Carlo

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta
Se così è mi compro un iPod nuovo e ci metto la 500 intorno

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Avevo pensato di farlo anche io :devil:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che mentre guidi ti CRASHA la 500 vero ?! XD ... lol ...

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto per usare l'iPod connettendolo alla presa USB devi usarlo come una semplice memoria...tanto vale usare una semplice pendrive da pochi €...per usare l'iPod al pieno delle sue capacità bisogna aggiungere il connettore dock che arriva direttamente dall'autoradio, in questo caso puoi mantenere l'uso completo dell'iPod con playlist e il resto..ma costa la bellezza di 107€ montaggio escluso (quello originale)..:baby:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo peggio come costo.... qualcuno per caso ha provato l'ipod sull'autoradio della mini?

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo peggio come costo.... qualcuno per caso ha provato l'ipod sull'autoradio della mini?

Ci sono diversi tipi di collegamento per l'autoradio della Mini. Almeno per la R53 (il modello prima di quello in commercio ora, non l'ultimo modello alto come un suv e bombato da schifo..) c'erano sia il cavo aux, costo spropositato di 70€ ma te lo puoi fare da solo con 2-3 euro, e l'icelink che è proprio un connettore per iPod che visualizza i titoli e che ti permette di usare i comandi della radio (e di conseguenza quelli al volante) per controllare l'iPod. Costo iperbolico di 180 euro. Ma ne trovi usati finchè vuoi.

Ripeto, questo vale per il modello R53 della mini, quindi non l'ultima uscita.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dunque, il sistema è il Blue&Me, che personalmente conosco da un paio di anni perchè l'ho avuto sia sulla Grande Punto sia sulla Bravo che ho ora, ma ancora non ho provato come funziona con l'ipod perchè al momento sono senza macchina.

suppongo debba funzionare come fosse una penna di memoria con sopra della musica: premendo il pulsante sul volante si pronuncia un comando [artisti, album, cartelle, playlist] e sullo schermo sul cruscotto compare l'elenco corrispondente. si preme ok e parte la riproduzione. blue&me gestisce autonomamente il contenuto della periferica collegata. in effetti sono parecchio curioso di usarlo con l'ipod!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dunque, il sistema è il Blue&Me, che personalmente conosco da un paio di anni perchè l'ho avuto sia sulla Grande Punto sia sulla Bravo che ho ora, ma ancora non ho provato come funziona con l'ipod perchè al momento sono senza macchina.

suppongo debba funzionare come fosse una penna di memoria con sopra della musica: premendo il pulsante sul volante si pronuncia un comando [artisti, album, cartelle, playlist] e sullo schermo sul cruscotto compare l'elenco corrispondente. si preme ok e parte la riproduzione. blue&me gestisce autonomamente il contenuto della periferica collegata. in effetti sono parecchio curioso di usarlo con l'ipod!

Attento perchè secondo potrebbe non andare nulla visto che gli mp3 sono crittografati

sull'ipod.. che dici?

MBP 15" 2,4Ghz

iPhone 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non funziona, si può dire che non va al pieno delle sue possibilità..personalmente mi sembra più comodo comprare una pendrive e riempirla di musica, nella Grande Punto che ho ora faccio così perchè altrimenti dovrei usare l'iPod Nano anche come disco e occuperei troppa memoria perchè dovrei mettere tutte le canzoni 2 volte, una attraverso iTunes e l'altra manualmente per renderle visibili al Blue&Me..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma di fatto costa meno ilcavo specifico per ipod che una pendrive della capacità dell'ipod (almeno per gli ipod da 8 giga in su)

qualcuno sa se fiat da come opzione d'aquisto la connessione specifica per ipod sulla 500?

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se il 90 percento della gente ci collega l'ipod su una presa usb in una macchina e che l'ipod è l'80 percento dei lettori venduti se non funziona nativo è una schifezza di sistema.

Allora dobbiamo dire a coso lì, come si chiama, al signor FIAT, di fare una 500 Nuova

dove di certo funzia l'iPod :rolleyes::ghghgh:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che si dice sul sito della FIAT mi pare di capire che l'iPod è compatibile con il sistema Blue&Me ma solo a determinate condizioni:

  • I file devono essere in formato MP3, WAV o WMA. Niente AAC o altri formati proprietari.
  • I brani non devono essere protetti da nessun tipo di DRM, quindi niente da fare per gli album acquistati su iTunes (a meno che non siano nella versione "Plus" e riconvertiti in MP3).

Se queste condizioni sono rispettate allora dovrebbe essere possibile navigare all'interno delle varie cartelle "Album" "Artista" etc. senza dover ricopiare il tutto in una partizione "disco" dell'iPod.

A questo punto dubito che il tutto funzioni con l'iPod formattato Mac.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • I brani non devono essere protetti da nessun tipo di DRM, quindi niente da fare per gli album acquistati su iTunes (a meno che non siano nella versione "Plus" e riconvertiti in MP3).

i brani te li compri su iTunes, li masterizzi e te li importi nell'iTunes diventano semplici mp3 leggibilissimi :rolleyes:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • I brani non devono essere protetti da nessun tipo di DRM, quindi niente da fare per gli album acquistati su iTunes (a meno che non siano nella versione "Plus" e riconvertiti in MP3).

i brani te li compri su iTunes, li masterizzi e te li importi nell'iTunes diventano semplici mp3 leggibilissimi :rolleyes:

È un'alternativa! :fiorellino:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto M09..l'iPod formattato Mac non è nemmeno rilevato, provato personalmente...comunque ho controllato su ePer e ho trovato il connettore dock per l'iPod che quindi è disponibile.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

FIAT offre come accessorio compatibile con il Blue&Me questo cavo

immagine1nd6.png

che non è altro che il classico cavo di connessione in dotazione a qualsiasi iPod, con l'aggiunta dell'avvolgi-cavo. Mi pare costi 29€.

Il cavo da 107€ di cui si parlava prima è per chi non ha il Blue&Me.

Ma in giro si trovano delle alternative decisamente meno costose.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao soci,sono onorato di essere entrato in questo illustre forum.

Purtroppo devo dire che sulla 500 nuova la questione iPOD è una vera e propria fregatura.

Innanzitutto funziona solo se inizializzato da un PC,in caso contrario non viene letto,poi i file devono obbligatoriamente essere caricati in MP3.e se va bene ne vede comunque si e no il 50%...fate voi.

A questo punto non conviene proprio volerlo utilizare per forza,meglio un lettore da 4 soldi.

In molti si sono fatti fregare dal Lapo quando disse che "la 500 x la Fiat sarà come l'iPOD per la Apple"...e vabbè...

Io prossimamente tenterò di far applicare il "Drive+Play" dell'Harman Kardon,che già avevo,all'impianto,e se sarà possibile avrò risolto con questa soluzione.

Secondo me questa scelta di mercato è stata veramente stupida,al concessionario mi hanno detto che la Fiat è associata a Microsoft per cui ecco qui il risultato.

La Citroen in questo senso è molto avanti,tutto compatibile fin dall'inizio...

Spero di esservi stato utile in qualche modo fratelli miei!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti dovrei usare l'iPod Nano anche come disco e occuperei troppa memoria perchè dovrei mettere tutte le canzoni 2 volte, una attraverso iTunes e l'altra manualmente per renderle visibili al Blue&Me..

:love::shock::DD:shock:

non scherzare... non ci posso credere dai.. ok che c'è la bandierina di win.. però ora questo mi pare eccessivo! hai per caso visto sul sito fiat gli aggiornamenti da scaricare? può essere che usando la codifica AAC il blue&me non li legga? [io su itunes ho messo codifica mp3 quindi anche l'ipod l'ho caricato in mp3, son sempre più curioso di provarlo!!]

cavolo sarebbe davvero ridicolo.

se così fosse, appena torna mio papi [uno delle teste d'uovo della sezione risoluzione problemi infotelematici sulla rete mondiale fiat] chiedo spiegazioni un po' più dettagliate e gli chiedo se può sentire i programmatori e dargli una tirata d'orecchie... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao soci,sono onorato di essere entrato in questo illustre forum.

Purtroppo devo dire che sulla 500 nuova la questione iPOD è una vera e propria fregatura.

Innanzitutto funziona solo se inizializzato da un PC,in caso contrario non viene letto,poi i file devono obbligatoriamente essere caricati in MP3.e se va bene ne vede comunque si e no il 50%...fate voi.

A questo punto non conviene proprio volerlo utilizare per forza,meglio un lettore da 4 soldi.

In molti si sono fatti fregare dal Lapo quando disse che "la 500 x la Fiat sarà come l'iPOD per la Apple"...e vabbè...

Io prossimamente tenterò di far applicare il "Drive+Play" dell'Harman Kardon,che già avevo,all'impianto,e se sarà possibile avrò risolto con questa soluzione.

Secondo me questa scelta di mercato è stata veramente stupida,al concessionario mi hanno detto che la Fiat è associata a Microsoft per cui ecco qui il risultato.

La Citroen in questo senso è molto avanti,tutto compatibile fin dall'inizio...

Spero di esservi stato utile in qualche modo fratelli miei!

A presto!

ca∫∫o.

questo è davvero ridicolo. ridicolo!

ma non è mica possibile che microsoft debba far così ©agare!! ;)

cioè, se il mio ipod è formattato con mac, win non me lo vede, il blue&me nemmeno... che devo fare?! formattarlo per pc?? a me serve assolutamente sia poterlo usare con pc e mac, sia usarlo in auto. posso farlo?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ca∫∫o.

questo è davvero ridicolo. ridicolo!

ma non è mica possibile che microsoft debba far così ©agare!! ;)

cioè, se il mio ipod è formattato con mac, win non me lo vede, il blue&me nemmeno... che devo fare?! formattarlo per pc?? a me serve assolutamente sia poterlo usare con pc e mac, sia usarlo in auto. posso farlo?

È normale che un iPod formattato "mac" non sia visibile ad un sistema "windows", così come non è possibile vedere l'hard disk del mac su un pc windows.

Per poter usare l'iPod con il Blue&Me bisogna formattarlo "windows" (non c'è nessuna differenza con la formattazione "mac" e si può usare tranquillamente anche con il mac) e caricarlo con i file in formato MP3 (forse non legge gli MP3 a bitrate variabile, i VBR, può essere per quello che Phatmuziq non li vede tutti).

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:shock::mad::shock:

non scherzare... non ci posso credere dai.. ok che c'è la bandierina di win.. però ora questo mi pare eccessivo! hai per caso visto sul sito fiat gli aggiornamenti da scaricare? può essere che usando la codifica AAC il blue&me non li legga? [io su itunes ho messo codifica mp3 quindi anche l'ipod l'ho caricato in mp3, son sempre più curioso di provarlo!!]

cavolo sarebbe davvero ridicolo.

se così fosse, appena torna mio papi [uno delle teste d'uovo della sezione risoluzione problemi infotelematici sulla rete mondiale fiat] chiedo spiegazioni un po' più dettagliate e gli chiedo se può sentire i programmatori e dargli una tirata d'orecchie... ;)

Non scherzo per nulla...ci mancherebbe!! Ora io non ho mai avuto molto tempo per andare a tentativi ma so per certo che quello che ho detto è vero...il fatto è che il Blue&Me nasce, sulla carta, per supportare più formati ma ad oggi, non se per limitazioni o per scelte della Fiat, legge solo mp3. Sulla mia GrandePunto devo dire che il Blue&Me è utilissimo per quanto riguarda la parte "telecomunicazioni" però per quanto riguarda l'intrattenimento audio ho preferito prendere una pendrive da 4 Gb e usarla come archivio musicale..se scopri qualche notizia mi piacerebbe conoscerla..grazie:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi

Alternativa 1: collego l'ipod con il suo cavo o uno di quelli avvolgibili alla presa usb e fermo restando che i file siano mp3 e che non siano criptati da drm dovrei leggerli e gestire l'ipod (formattato per win)

Alternativa 2: spendo 100 e rotti euro insatallo il cavo che parte direttamente direttamente dall'autoradio e che la fiat mi fa arrivare nel vano oggetti almeno mi pare di aver visto...non gestisco l'ipod con blue&me ma in pratica come un aux dell'autoradio. i nquesto modo non dovrei farmi paranoie strane di formattazioni ..drm eccecc ma non è altrettanto comodo.

sbaglio qualcosa?

posso sempre avere l'ipod nel cruscotto e il cell nella usb dello blue&me.

certo che potevano pensarla meglio....quando arriva l'iphone poteva essere una integrazione totatle e invece a come stanno le cose è uno schifo.

peccato

ps non è che devono fare una nuova 500 per far andare l'ipod solo che inutile mettere la foto dell'ipod come se fosse un semplice collega e via ....è ingannevole

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzo per nulla...ci mancherebbe!! Ora io non ho mai avuto molto tempo per andare a tentativi ma so per certo che quello che ho detto è vero...il fatto è che il Blue&Me nasce, sulla carta, per supportare più formati ma ad oggi, non se per limitazioni o per scelte della Fiat, legge solo mp3. Sulla mia GrandePunto devo dire che il Blue&Me è utilissimo per quanto riguarda la parte "telecomunicazioni" però per quanto riguarda l'intrattenimento audio ho preferito prendere una pendrive da 4 Gb e usarla come archivio musicale..se scopri qualche notizia mi piacerebbe conoscerla..grazie:ciao:

Blue&Me supporta file MP3, WAV e WMA (almeno secondo il sito FIAT).

AAC è un formato proprietario, ci mancherebbe che la Microsoft avesse il permesso di usarlo liberamente sui suoi marchingegni!

L'idea della pendrive da usare come archivio penso sia la migliore: facilissima da usare, poco ingombrante, facile da nascondere per evitare che ti sfondino il vetro per fregartela.

E con meno di 80€ se ne trovano da 8Gb!

ps un hd esterno da 2.5 usb 2 dovrebbe andare giusto?

In teoria sì!

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...