Vai al contenuto

Aiuto Configurazione Fastweb Netgear DG834GT


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Ho appena acquistato un Netgear DG834GT, e vorrei aiuto sulla configurazione dato che i manuali presenti all'interno della confezione sono molto restii...il mio settaggio è il seguente:

Imac con Airport integrata

Portatile con Win XP (dove collegherei la chiavetta wireless USB in dotazione)

HAG nero di Fastweb

C'è qualche utente nella mia stessa situazione che potrebbe spiegarmi come vanno impostati i collegamenti e la configurazione per impostare la protezione della connessione?

Vorrei capire dove collegare il cavo ethernet che parte dalla presa telefonica e, attualmente, è attaccato ad una delle 3 porte dell'HAG nero di fastweb...questo cavo va a finire nel router? E il cavo ethernet in dotazione col router dove va?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto guys!!!!!! :)

iSeb

Visit My Band's Space: www.myspace.com/silenstetic

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....

Hai la ADSL di fastweb o fibra ottica? (suppongo ADSL visto che parli di spina telefonica...)

In entrambi i casi per non avere problemi di assegnamenti di IP da parte di fastweb ti consiglio di lasciare che sia il loro modem (che credo sia gia cmq un router...se è come il mio lo è...) a fare la connessione...così non ti devi preoccupare di impostare utente e password della connessione.

Il cavo che esce dalla spina telefonica è un cavo telefonico e non ethernet quindi lascialo nel modem.

Dal modem fai partire un cavo ethernet che va al router ( in una qualsiasi delle prese ethernet) e il PC e il Mac si collegheranno via Wifi al router.

Per gli IP devi provare a dare come gateway l'indirizzo del Router alle due macchine....penserà poi il router a girare le richieste con IP esterni alla rete verso il modem.

PEr impostare la protezione della wireless devi fare tutto dalla interfaccia web del router...non sò dirti di preciso come perchè non ho sotto mano quel preciso modello....cmq sul libretto di istruzioni credo ci sia spiegato....

se serve altro chiedi pure!

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...