Vai al contenuto

Widgets!


Mac-Dragon

Messaggi raccomandati

Scusate credo che sia questa la sezione più adatta, infatti a me piacerebbe iniziare a creare widgets per mac, conosco bene il linguaggio html e sto imparando ora il css e lo javascript, ma vorrei sapere come fare a crear un widget completo e funzionante! se qualcuno magari conosce un tutorial, una guida o me lo spiega (visto che alcuni utenti hanno fatto già dei widgets) qualche utente...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante! up! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo la domanda, nessuno potrebbe spiegarci come creare un widget, perchè io posso modificare a mio comodo i widget esistenti ma mi sembra ovio che non posso metterli in rete q quindi non posso condividerli con nessuno, però nonostante li sappia modificare per ora non sono in grado di crearne uno dal nulla...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà meglio aspettare dashcode...

Dai, non è complicato! Basta seguire le convenzioni di Apple... non ci ho mai perso tanto tempo, ma credo che "sezionare" dei widget esistenti come stai facendo tu (basta fare ctrl-click e poi "Mostra contenuto pacchetto") sia di grande aiuto per capirne il funzionamento...

Apple ha anche una pagina con dei widget di esempio, dai un'occhiata:

http://developer.apple.com/samplecode/AppleApplications/idxDashboard-date.html

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che non sono complicati, e il fatto di sezionare le cose lo conosco bene, ho fatto così ad imparare il quartz composer, e già ora faccio lo stesso con i widgets, solo che partire da zero per me è pressochè impossibile visto che non so molto bene lo javascript, quindi per ora mi limito a modificare e capire il funzionamento di quelli già esistenti, comunque mille grazie per i link!!!

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...