Vai al contenuto

Wine <-> Darwine


Ospite ntia89

Messaggi raccomandati

Ospite ntia89

siccome ho bisogno di usare alcuni programmi di winz, ma nn voglio installare winz,

ho deciso di prendere in considerazione wine.....

ho provato crossover ma nn sono soddisfatto...

ora sono venuuto a conoscienza che da wine è derivato anche darwine

mi potete dire come funziona....

oppure è meglio installare wine....se si come si fa

grazie, ciao:ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No...ma adesso che me lo dite appena ho tempo lo provo....x curiosità....poi vi faccio sapere....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh...ho fatto qualche ricerca....ma l'unico posto dove l'ho trovato è stato su questo sito: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=69890

Peccato che sia solo la versione per PPC....dal sito ufficiale non lo si riesce a scaricare....e dalle date a cui risale l'ultima versione direi che lo sviluppo si è fermato proprio appena usciti i Mac intel....forse a causa di parallels e similari....

Peccato....magari trovate qualcosa voi....

Ciao

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

darwine deriva da wine che, a sua volta, deriva da crossover.

ho provato un po' di tempo fa sia darwine che crossover, consiglio caldamente quest'ultimo. la versione ppc di darwine è inutilizzable e dubito che verrà mai sviluppata abbastanza per diventare qualcosa di buono, la versione intel funziona, ma senza 3d esenza audio (se non hanno risolto

di recente).

qui ci sono i download (ppc, intel e universal) di darwine: http://darwine.sourceforge.net/download.php

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè io non riesco a scaricarlo? avete magari qualche altra sorgente files funzionante (ho un intel non powerpc)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo, l'ho usato tanto tempo fa, ma c'è un chiarissimo manuale incluso…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

wine che, a sua volta, deriva da crossover

in realtà è crossover che deriva da wine, sarebbe la versione a pagamento con codice migliorato ed interfaccia grafica per semplificare la gestione della "macchina virtuale".

Cmq darwine ha incontrato subito molti problemi e sul sito wine ammettono che richiedono personale per sviluppare bene wine su osx ma nn cè nè di gente!

Io ad esempio spesso usando il singolo wine su osx ho il processo wineserver che gira anche oltre il 25%, superando di gran lunga quello vmx di fusion... :angioletto: qualcuno mi può dire che usi della cpu registra?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà è crossover che deriva da wine, sarebbe la versione a pagamento con codice migliorato ed interfaccia grafica per semplificare la gestione della "macchina virtuale".

questo è quello che si crede comunemente…:ghghgh:

in realtà crossover un tempo si chiamava crossover office ed era closed source, poi, un po' come per mozilla o staroffice, furono aperti i sorgenti.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai trovato queste informazioni? da quel che so io... wine era un progetto opensource di un gruppo di gente (come sempre) quindi è arrivata la codeweavers che offrendo aiuto economico nello sviluppo (come il dominio wineHQ) in cambio ha avuto il permesso di farne una versione a pagamento.

Ricordo nitidamente anni fa di usare wine e di sentire ad un certo punto dell'uscita di crossover office (che installai ma faceva schifo e il sistema di gestione dei prog installati era scadente e supportava bene solo office).

Quel che dici è molto interessante... nn riesco a trovare info.... mi daresti un link ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai ragione, evidentemente mi ricordavo male…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Damix15, leggi questa guida:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html

Un consiglio per il futuro: apri nuovi topic quando vuoi fare una domanda non inerente all'argomento originale: è più educato ed è più probabile che qualcuno ti risponda, in quanto è più probabile che la domanda venga letta.:mad:

e benvenuto tra noi! :oops:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...