Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

uso intelligente della batteria

Guest agnes

Recommended Posts

Allora, ho fatto la prova.

Alimento il macbook senza batteria e in monitoraggio attività vedo che i processori sono in funzione.

Lo stesso riscontro ce l'ho con CHUD!!

Riguardo il fatto che si ossidano i contatti, visto che quando la batteria è completamente carica, mi sembra di capire che non viene utilizzata dal mac , presumo che l'alimentazione sia solo proveniente dalla presa di corrente, quindi, non dovrebbero ugualmente ossidarsi i contatti?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta
Allora, ho fatto la prova.

Alimento il macbook senza batteria e in monitoraggio attività vedo che i processori sono in funzione.

Lo stesso riscontro ce l'ho con CHUD!!

Riguardo il fatto che si ossidano i contatti, visto che quando la batteria è completamente carica, mi sembra di capire che non viene utilizzata dal mac , presumo che l'alimentazione sia solo proveniente dalla presa di corrente, quindi, non dovrebbero ugualmente ossidarsi i contatti?

Grazie

Fai una prova con un lavoro gravoso per la CPU (una bella conversione video in formato H264) e poi ne riparliamo :ghghgh:

Forse ci siamo spiegati male, non è che lavora un solo core, tutti e due lavorano a velocità dimezzata senza batteria. L'ho potuto testare quando mi hanno sostituito la batteria, dovevo convertire della musica con iTunes e ci metteva esattamente il doppio del tempo.

Comunque non c'entra assolutamente nulla il fatto dei contatti e che non riceva alimentazione dal circuito quando è carica...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm cioè?

Batteria sempre inserita e pure attaccato alla corrente e non fa nulla?

Ma la sera quando dormo lo spengo o lo lascio in sleep?

Fa rumore?

1- cioè... cosa?

2- certo... sopra il 95% il Mac bypassa la batteria e vai con l'AC

3- lascia in sleep attaccato alla corrente... al mattino ti svegli, lo apri, lo svegli ed hai tutto pronto... :DD

4- no... diciamo che respira... :ghghgh:

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai tutti consigliate di lasciarlo in sleep?

Perchè si fa prima a riaccenderlo o perchè non gli fa bene sempre accendere e spegnere?

Mettiamo che lo lascio in sleep tutta la notte, e il giorno dopo sono fuori...lui se ne sta in sleep 24 ore senza problemi?

* MacBookPro 15",2.4 Ghz,2GB di Ram,160GB di HD.

* iPod Nano 2nd Gen. 4GB Green.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come mai tutti consigliate di lasciarlo in sleep?

Perchè si fa prima a riaccenderlo o perchè non gli fa bene sempre accendere e spegnere?

Mettiamo che lo lascio in sleep tutta la notte, e il giorno dopo sono fuori...lui se ne sta in sleep 24 ore senza problemi?

Non è che ad accendersi e spegnersi il macbook ne risenta... il punto è che devi sempre cmq riaprirti tutte le app che usi (e fidati che dopo poco tempo comincerai a tenere tutto aperto - soprattutto con 2gb di ram = zero rallentamenti).

Poi la gestione energetica dei mac è ottima... durante la scuola notavo che in 7-8 ore di sonno il mio macbook perdeva all'incirca l'8/10% di batteria (quando riapri vedi la barra dei menu che si aggiorna... ;))

Percui, anche se lo lasci in sleep per un giorno fa lo stesso... ovviamente io il portatile lo uso tutti i giorni... e se so che non lo suo lo lascio in sleep attaccato alla corrente... così arrivato al 100% la batteria si stacca e va a corrente... ;)

Cmq è una questione di seghe mentali... basta non farsene e vai tranquillo...! :fiorellino::ciao:

:oops:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene:

1. lasciarlo in sleep non danneggia nulla e non consuma tropa batteria

2. farne un uso vario ac e batteria gli fa fare ginnastica ergo gli fa bene

3. unica cosa mai farlo scaricare completamente altrimenti ..... giusto altrimenti ??'

4. quando avrò il macbook sarebbe meglio calibrarlo subito giusto ?'

Non mettetevi contro di me io faccio filosfia.... =P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo se ho capito bene:

1. lasciarlo in sleep non danneggia nulla e non consuma tropa batteria

2. farne un uso vario ac e batteria gli fa fare ginnastica ergo gli fa bene

3. unica cosa mai farlo scaricare completamente altrimenti ..... giusto altrimenti ??'

4. quando avrò il macbook sarebbe meglio calibrarlo subito giusto ?'

1. già

2. proprio così

3. ogni due mesi fallo... anche tre...! :ghghgh:

4. :ghghgh:

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, ma come faccio a verificare che la velocità è dimezzata, senza ,obbligatoriamente far lavorare il mac.

In monitoraggio attività, posso verificare??

Come faccio ad essere sicuro che il mio dual core funzini alle massime prestazioni?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per avermi risposto, ma come faccio a verificare che la velocità è dimezzata, senza ,obbligatoriamente far lavorare il mac.

In monitoraggio attività, posso verificare??

Come faccio ad essere sicuro che il mio dual core funzini alle massime prestazioni?

Grazie

Scarichi questo programma carino carino che ti mostra temperatura e frequenza cpu (lavorano sempre insieme... :ghghgh:)

:oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello!!

Sorge la prima domanda.

Ho installato CHUD che oltre a darmi la possibilità di verificare, con un grafico. l'attivita dei processori, mi fornisce l'opzione di disabilitare un dei due.

Fatta questa operazione, core duo temp mi mantiene l'attivita processor ,sempre tra 1,5-2.00GHz, ma con la frequenza raddoppiata!

Io non ho ben capito cosa sia il core 2 duo, ma pensavo che disabilitando un processore, la CPU Usage si dimezzasse a 1.00 GHz.

Potreste delucidarmi?

Grazie mille...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello!!

Sorge la prima domanda.

Ho installato CHUD che oltre a darmi la possibilità di verificare, con un grafico. l'attivita dei processori, mi fornisce l'opzione di disabilitare un dei due.

Fatta questa operazione, core duo temp mi mantiene l'attivita processor ,sempre tra 1,5-2.00GHz, ma con la frequenza raddoppiata!

Io non ho ben capito cosa sia il core 2 duo, ma pensavo che disabilitando un processore, la CPU Usage si dimezzasse a 1.00 GHz.

Potreste delucidarmi?

Grazie mille...

Io eviterei di fare cavolate disabilitando processori ecc ecc... il programma che ho consigliato monitorizza soltanto... :DD

I processori a 1.0 Ghz mostrano che sono in safe mode... un po' come se accendessi il macbook tenendo premuto il pulsante per molti secondi...

Era un rimedio ai tempi contro l'RSD... però i due proci andavano alla metà delle loro potenzialità...

Alla fine, riabilità il secondo procio e lascia che vadano a 1,5-2,0... con il leopardo che sarà ottimizzato apposta dovremmo vederli andare anche a meno (per risparmiare batt)

edit. i due processori viaggiano a 2.0 l'uno... non è che sommati danno 2.0... altrimenti certi PPC bagnerebbero ancora il naso agli intel (e sotto il punto di vista di consumo di ram lo fanno... e non diamo la colpa a rosetta che ormai è tutto UB...)

ri:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io eviterei di fare cavolate disabilitando processori ecc ecc... il programma che ho consigliato monitorizza soltanto... :DD

I processori a 1.0 Ghz mostrano che sono in safe mode... un po' come se accendessi il macbook tenendo premuto il pulsante per molti secondi...

Era un rimedio ai tempi contro l'RSD... però i due proci andavano alla metà delle loro potenzialità...

Alla fine, riabilità il secondo procio e lascia che vadano a 1,5-2,0... con il leopardo che sarà ottimizzato apposta dovremmo vederli andare anche a meno (per risparmiare batt)

Scusa .. RSD ???? l'ho gia sentito un sacco di volte ma cosa sarebbe di preciso ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa .. RSD ???? l'ho gia sentito un sacco di volte ma cosa sarebbe di preciso ??

Significa Random Shutdown... se cerchi su youtube trovi pacchi di video a riguardo... in poche parole si è data la colpa di questo al riscaldamento eccessivo che scopriva dei fili e faceva in modo che il computer si arrestasse all'istante... una seccatura enorme...!

A me capitava soltanto con il macbook attaccato alla corrente... alla 4a volta che l'ho riportato me l'hanno sostituito con un core 2 duo (da lì niente problemi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie chiarissimo ... ma quelli di ora non hanno problemi giusto

a proposio gia che ci siamo so che vado off topic mi dici cosa pensi di queste ....ram

perche qui le vendono anche da 2Gb questo porterebb la ram a 4Gb mentre la apple da la ram massima a 2Gb sono delle compatiili di merda quindi ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo