Vai al contenuto

Topic AS Roma


Skizzo88

Messaggi raccomandati

UNA CAREZZA PUO'...

Una carezza può farti toccare il cielo con un dito. Se fatta di sinistro, di fronte al proprio pubblico, può farti impazzire di felicità... Un bacio alla maglia, un occhiata ai compagni e poi via a correre su quella fascia tanto inseguita, voluta con tutte le forze un estate fa... E' la storia di Cicinho il lieto fine di questa domenica.

Una carezza può sottrarre ad un campione la possibilità di depositare il pallone in rete, procurare un infortunio e far cambiare tema tattico ad un incontro equilibrato. (tanti auguri a Mutu e periamo non sia nulla di grave)...

E' la bravura di Doni a far resistere il reparto difensivo giallorosso...

Sono carezze brasiliane e portano la Roma più in alto possibile, mentre il rodaggio post traumatico sembra allontanarsi pian piano.

La Roma ritrova un po del suo gioco brillante, nonostante i meccanismi offensivi siano ancora arrugginiti. E' un turnover da 5/11 a fare la terapia "svitol" da ultimo passaggio. Ma la Fiorentina è squadra forte e difficile da domare, per questo oggi la vittoria vale molto, più di quanto essa valga effettivamente...

Una bella giornata di calcio allo Stadio Olimpico, speriamo di vederne ancora molte altre così.

C'è da dire che il gol di Cicinho è viziato da fuorigioco (di Totti), ritenuto passivo dall'assistente dell'arbitro, ma attivo ai fini del regolamento.

Dispiace vincere per un episodio controverso, soprattutto in una partita equilibrata, in cui soltanto un occasione simile poteva cambiare le cose in campo.

In un certo senso, stavolta, la Roma si riprende ciò che diversi errori arbitrali le avevano tolto nella partita di andata all'Artemio Franchi...

Per il gioco espresso, la volontà ed i progressi rispetto alle ultime uscite, i 3 punti possono considerarsi meritati... Onore alla Fiorentina, che priva di alcuni suoi elementi importanti, dimostra che il gioco del calcio lo sa fare.

DONI 7,5 (decisivo) - CICINHO 7,5 (l'esterno che desideravamo, finalmente in campo) - MEXES 7 (sempre puntuale) - FERRARI 6 (i suoi disimpegni mettono paura, soffre vieri)- TONETTO 6 (cresce in fase offensiva ma nel primo tempo soffre semioli) - DE ROSSI 7 (sempre immenso) - AQUILANI 7 (ne perde tante, ma ne rucupera di più, sembra trovare la giusta condizione) - TADDEI 6 (finalmente una sufficienza, cresce, lo aspettiamo) - GIULY 6,5 (qualche guizzo e tanto sacrificio)- VUCINIC 7 (irritante nel primo tempo, mostra la sua tecnica nella ripresa con 3 fughe incisive) - TOTTI 6,5 (che non sta bene è inutile dirlo, ma è sempre il capitano ed alcune giocate valgono il prezzo del biglietto) - PERROTTA 6 (entra con grinta, si mostra in condizioni migliori) - CASSETTI 6 (copre sulla fascia "sofferente") -PIZARRO S.V.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

buona partita stavolta!

daccordo coi tuoi voti emiliano, anche se a Doni metterei 8 e 6,5 a Vucinic.

Io cmq, in vista dell'inter, avrei tolto Totti e lasciato vucinic centrale. Per il resto ottimi i cambi tattici del Pelato:dance:

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lettera aperta ai presidenti Figc e Aia

Nel corso di questo e del precedente campionato la Juventus ha sempre cercato di attenuare le tensioni nei confronti del mondo arbitrale, evitando di trascendere in polemiche animose e accettando con fair play decisioni anche controverse. Un atteggiamento che, purtroppo, alla luce dei fatti di Reggio Calabria deve essere riconsiderato.

Ancora una volta, nel corso di questa stagione, la Juventus è stata danneggiata in modo irreversibile dalle decisioni del direttore di gara. Il ripetersi di episodi così gravi impone di richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato e a tutela dell'impegno e della professionalità dei giocatori, dei tecnici, dei dirigenti della Juventus.

La Federcalcio ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà della competizione sportiva, messa in discussione dall'inadeguatezza di parte della classe arbitrale. Alcune decisioni dei direttori di gara stanno confermando un dubbio sollevato da più parti: e cioè, che nei confronti della Juventus non vi sia un atteggiamento sereno e adeguato alla serietà con la quale la Società e la squadra affrontano i propri impegni.

Quel che è certo è che la Juventus non può continuare a pagare colpe per le quali ha già scontato una pena estremamente severa e dalla quale si sta risollevando anche grazie alla passione dei propri tifosi, che legittimamente chiedono rispetto.

Oggi, in una fase decisiva del campionato e in prossimità di decisioni strategiche per il futuro finanziario della Società, la Juventus richiede che la Federcalcio prenda provvedimenti immediati ed efficaci per sanare una situazione gravemente compromessa.

Bisogna ritrovare fiducia nella classe arbitrale e ridare slancio al calcio italiano. Un mondo che si basa sulla passione, sull'impegno ma anche su competenze e professionalità che non possono essere frustrate da una componente che si ostina a chiudersi alle novità e a reagire con irritazione alle critiche.

Giovanni Cobolli Gigli

Jean-Claude Blanc

....dondarini, che ha dato il peggio di se per tanti anni e l'ultima volta sabato sera, quando ha sbagliato tutto lo sbagliabile a favore della reggina e contro la juve, che ha perso una partita che meritava di vincere. In altri mondi e in altri campionati, la cosa sarebbe già finita. Dicevano una volta altri dirigenti bianconeri: a fine campionato vantaggi e svantaggi si annullano. Loro con il naso alla Pinocchio, noi con il fegato a pezzi. In altri mondi e in altri campionati si direbbe ora: un arbitro favorisce una piccola, questa sì che è libertà intellettuale. Da noi si scatena il finimondo, anche perchè non è la prima volta che la juve lascia punti per colpe arbitrali e l'iterazione suscita sospetti complottistici legati al passato. I mille commentatori juventini si mettono a piangere in diretta tv (ce l'ha con massimo mauro credo), tecnici e dirigenti bianconeri si accodano, andiamo a letto con la convinzione di vivere in una nazione perfidamente antijuventina. Di prima mattina Cobolli Gigli e Blanc prendono penna e calamaio e scrivono una lettera al presidenre della Figc Abete e al capo degli arbitri, nonchè re dell'imballaggio italiano Gussoni. verba volant scripta manent direbbe il solito lotito. Siamo entrati in un campo minato: carte bollate, atti ufficiali, proteste notarili. La Juve che dichiara guerra agli arbitri: si apriranno dibattiti nel deserto e nelle più remote baite delle Ande. Come se il papa se la prendesse con il Giubileo per via del traffico (non è nostra e non è nuova, ma rende l'idea).

La missiva, che ci rammenta famose lettere cinematografiche (totò e peppino, troisi e benigni: punto e punto e virgola, meglio abbondare), rappresenta un fatto storico e dunque da analizzare. vediamo:

1) perchè altre lettere non vennero spedite dopo il derby di Torino e la partita di Firenze?

2) dovremmo pensare che sia sempre moggi a comandare?

3) Quattro anni fa pairetto disse a dondarini, prima di una partita della juve: devi vedere anche quello che non c'è. Da allora dondarini non ha ricevuto altri consigli.

4) in altri tempi Dondarini sarebbe stato fatto prigioniero nel suo stanzino di Reggio

5) La protesta bianconera fa passare in secondo piano i tanti aiutini all'inter, toglietele sei punti e avrete una memorabile partita con la Roma

6) la juve dalla sua ha ancora cento anni di favori (può seguire lettera)

7) il sogno resta tale: campionati senza sospetti. La verità e che calciopoli è stata una clamorosa occasione persa

ricordo che tale giornalista è stato citato in giudizio dalla juve e dalla fiat perchè a detta dei dirigenti della fiat, i suoi articoli ledevano la reputazione e l'immagine della juve e facevano diminuire le vendite del gruppo fiat nei dintorni di roma. La juve e la fiat hanno chiesto mi sembra 10 miliardi di lire di danno, e il tribunale invece ha assolto il giornalista e il quotidiano per il quale scrive, condannando la juve al pagamento delle spese, anche processuali.

insomma per riassumere, non è che ci si possono aspettare reazioni diverse a quella lettera tragicomica, scritta dal nuovo lotito. sentire poi la juve dire che bisogna dare nuovo slancio al calcio italiano mi fa rabbrividire.. e presagire nuovi accordi sottobanco

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera si va a milano... bisogna scendere con la consapevolezza che lo scudetto è andato e bisogna dimostrare che non si è inferiori a loro e giocare la partita del cuore...

se si scende in campo pensando di poter riaprire il campionato con una vittoria, ci becchiamo gli stessi gol dell'andata

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera si va a milano... bisogna scendere con la consapevolezza che lo scudetto è andato e bisogna dimostrare che non si è inferiori a loro e giocare la partita del cuore...

se si scende in campo pensando di poter riaprire il campionato con una vittoria, ci becchiamo gli stessi gol dell'andata

Io invece dico che proprio perchè il campionato è perso si deve andare lì per vincere dando spettacolo. Tra l'altro ieri la Juve ha pareggiato ed una vittoria ci porterebbe a +6, stabilizzando alla grande il secondo posto. Tra l'altro sarebbe una enorme iniezione di fiducia.

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

partita durissima per entrambe le squadre, stasera...

speriamo che roma e inter ci facciano divertire...per fortuna, di solito, non ci negano mai dei goal negli scontri diretti

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, grande roma penalizzata dalla sfortuna e da rosetti... ancora una volta lezione di calcio a s.siro e a mancini... inter inguardabile campione d'italia...

ragazzi il finale di rosetti è stato davvero terribile, ho rivissuto ancora i tempi che furono...

meditate...

l'ultima cosa per il capitano, non rompetemi più le scatole con lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragioneEmi, però se mi posso permettere anche Mexes non è sia proprio tutta quest'intelligenza fatta uomo...detto questo il suo secondo fallo era da sanzionare ma non da ammonizione.

basta!!!! sono stanco di questo mondo del calcio...

telecronaca vigliacca, faziosa come non ne ho mai sentite...

su mexes, non fatevi coglionare, avete la testa per pensare ed ogni riferimento al suo atteggiamento contribuisce a giustificare l'arbitro...

mexes esemplare tra i migliori, prima ammonizione indegna, indecorosa, mai vista...lo fanno tutti...

la seconda è comica, fallo normale di gioco... burdisso doveva essere cacciato al 20°...

sono infuriato con questo sistema e non venitemi a dire nulla!

avevano paura ed ancora una volta avevano ragione...

quel killer in giacchetta gialla, vorrei vedere in faccia il suo mandante...

vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento in bocca un non so che di amaro.. abbiamo giocato mille volte meglio ma non abbiamo chiuso la partita, abbiamo regalato la partita.

Detto ciò, l'arbitro non mi è dispiaciuto, ma la seconda ammonizione di Mexes è davvero RIDICOLA, la prima ancora la devo capire.. sarò stupido io... bah...

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto me risparmio i sordi de sky... cosi evito pure de sentì quer poraccio de bergomi... sempre piu ridicoli!!! Avanziamo sempre e comunque contro tutto e contro tutti!!!

Marcko

Account PSN® rkolino — free add —

(fifa09/cod4/gt5/top spin3)

+ me lo - + vengo -x non venir + - non me lo - + o x lo -me lo - di -

FIFA09

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite valse4cap

L'Inter ha giocato da schifo, ma la Roma ha dimostrato di non meritare lo scudetto; 1 a 0 a S.Siro con l'Inter in clamorosa difficoltà devi chiudere la partita. L'espulsione di Mexes non ha influito molto secondo me. Ricordatevi anche il palo di Crespo nel primo tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter ha giocato da schifo, ma la Roma ha dimostrato di non meritare lo scudetto; 1 a 0 a S.Siro con l'Inter in clamorosa difficoltà devi chiudere la partita. L'espulsione di Mexes non ha influito molto secondo me. Ricordatevi anche il palo di Crespo nel primo tempo..

sul fatto che la Roma avrebbe dovuto chiudere la partita prima, beh, mi trovi daccordissimo. Però da qui a dire che l'espulsione di Mexes non abbia inciso, beh, ce ne vuole;) il Fatto è che la somma fa il totale, e l'inter di punti ne ha racimolati tanti..fatto sta che la somma di errori arbotrali vi ha favorito in qualche occasione, oltremodo direi. Stasera l'arbitro ha arbitrto bene, ha smesso di farlo nel momento meno opportuno, perchè se ci pensi bene, se rivedi le immagini, le 2 ammonizioni fanno ridere i polli. Siete stati 2 settimane a lamentarvi dell'espulsione di materazzi col liverppol: questa è 1000 volte più ridicola;)

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la Roma ha giocato meglio solo quando si è ritrovata in superiorità numerica...... e poi il gol del pareggio l'ha preso in parità numerica........

L'errore clamoroso della Roma è stato non chiudere la partita quando poteva.......era in superiorità numerica e con l'Inter con la squadra clamorosamente sbilanciata .....Rosetti non centra proprio nulla......siete una grande squadra........ma non grandissima....... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la Roma ha giocato meglio solo quando si è ritrovata in superiorità numerica...... e poi il gol del pareggio l'ha preso in parità numerica........

L'errore clamoroso della Roma è stato non chiudere la partita quando poteva.......era in superiorità numerica e con l'Inter con la squadra clamorosamente sbilanciata .....Rosetti non centra proprio nulla......siete una grande squadra........ma non grandissima....... :mitra:

Io infatti concordo con te, non siamo una grandissima squadra, non chiudiamo le patite troppo spesso! L'espulsione ha inciso eccome però, come hanno inciso i vari rigori regalati durante il campionato.

Nessuno nega la vostra forza, ma voi non potete negare di essere stati aiutati, ci vuole un po' di obiettività nel valutare.

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa?!?!?!?

la roma ha giocato meglio?!!?!?

LA roma ha giocato meglio con l'inter in 10, nel primo tempo le squadre hanno giocato sempre alla pari...

espulsione di mexes ineccepibile, è entrato in campo senza autorizzazione (dopo aver PALESEMENTE simulato un infortunio), e poi ha commesso un fallo da tergo...

la direzione di rosetti è stata ottima a parte per qualche rimessa/calcio d'angolo assegnato a caso...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite valse4cap
cosa?!?!?!?

la roma ha giocato meglio?!!?!?

LA roma ha giocato meglio con l'inter in 10, nel primo tempo le squadre hanno giocato sempre alla pari...

espulsione di mexes ineccepibile, è entrato in campo senza autorizzazione (dopo aver PALESEMENTE simulato un infortunio), e poi ha commesso un fallo da tergo...

la direzione di rosetti è stata ottima a parte per qualche rimessa/calcio d'angolo assegnato a caso...

La prima ammonizione sono d'accordo, la seconda non l'ha neanche sfiorato. C'è da dire che a inizio partita ha fatto un'entrata da dietro da ammonizione... Per il resto complimenti alla Roma che gioca il calcio più bello, anche se non il più efficace (a quanto dicono i risultati).

Link al commento
Condividi su altri siti

la roma giocherà anche il calcio piu bello, ma non in questa partita...o almeno: in 11 contro 10 è normale giocare un calcio piu spumeggiante...il pareggio, comunque, è il risultato giusto...

ps: mancini ha COMPLETAMENTE stallato sui cambi

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento in bocca un non so che di amaro.. abbiamo giocato mille volte meglio ma non abbiamo chiuso la partita, abbiamo regalato la partita.

Detto ciò, l'arbitro non mi è dispiaciuto, ma la seconda ammonizione di Mexes è davvero RIDICOLA, la prima ancora la devo capire.. sarò stupido io... bah...

penso che non abbiamo regalato proprio nulla, non è che ci siamo mangiati gol a porta vuota...

abbiamo giocato meglio e basta, non è che dominare e non concretizzare significa buttare o regalare... a calcio ci sono anche gli avversari e l'inter mi pare abbastanza forte...

il gol di zanetti pare irregolare, ma non è quello il "calcicidio" dell'arbitro, ma tutto il finale...

l'inter doveva perdere per espulsione almeno burdisso e balotelli nel finale...

rosetti perfetto esecutore di un disegno ben preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non abbiamo regalato proprio nulla, non è che ci siamo mangiati gol a porta vuota...

abbiamo giocato meglio e basta

il gol di zanetti pare irregolare, ma non è quello il "calcicidio" dell'arbitro, ma tutto il finale...

l'inter doveva perdere per espulsione almeno burdisso e balotelli nel finale...

rosetti perfetto esecutore di un disegno ben preciso.

Eccolo! BOOM!

Ragazzi per favore...

goal di zanetti irregolare??

burdisso e balotelli eslpulsi??

Balotelli è stato ammonito giustamente per un brutto fallo, poi un simpaticissimo giocatore romanista è andato a spaccargli i maroni sbraitandogli sotto il naso...punto.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arbitro è stato bravissimo, ma ha dimostrato nel momento decisivo di non essere imparziale...

questi sono i fuoriclasse... ha arbitrato benissimo fino a quando ha potuto, poi ha fatto vedere per quale motivo fosse stato mandato lì... complimenti a tutti

basta per favore...

basta...

a casa con un punto in saccoccia...

il pareggio è il risultato giusto.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

te pareva che non venivi a rompe le palle qua...

goditi questo punticino rosicchiato e non rompere...

non sono opinioni, ma certezze... o pensi che mexes sia stato espulso giustamente?

se dici questo...beh allora si che fai ride altro che i comici...

MALAFEDE, bisogna avere il coraggio di parlarne, non cedo altri 20 anni della mia vita ad un nuovo "cartello" che decide il futuro di un campionato...

pensa è riuscito ad arrabbiarsi anche spalletti, non l'aveva mai fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero con tutto il cuore che tu stia scherzando:

1) ingresso in campo senza autorizzazione dell arbitro (dopo una simulazione RIDICOLA di infortunio, ma questo è un altro discorso)

2) fallo da tergo

cosa c'è che non va?

vatti a guardare come è stato cacciato materazzi in una partita EUROPEA, poi ne riparliamo...

espulsione ineccepibile. basta.

ripeto, giustissimo il pareggio.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi propongo di spegnere la tv quando ci sono le telecronache sky...

ragazzi che vergogna...bergomi-caressa... a far inter roma un capitano dell'inter...

inoltre ha detto a totti che non doveva esultare così...che vergogna proprio lui che esultò in faccia ad un avversario che fece autogol e condannò la sua squadra alla retrocessione...vergogna!!!

ROMA MERITA RISPETTO

e non voglio sentire caressa esultare a madrid come fece a lione è un servo, fa davvero schifo sentire certe telecronache...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...