Vai al contenuto

Topic AS Roma


Skizzo88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

e cmq tornando a parlare della roma, a me a volte stai antipatico perchè rappresenti il romanista che io odio...

quello che sopravvaluta i suoi giocatori

quello che da colpa sempre e solo agli altri senza mai chiedersi se invece le colpe non siano all'interno

quello che difende sempre e comunque la squadra e i giocatori

io sono atipico come tifoso, sono un professionista nella vita di tutti i giorni e non vedo perchè mi dovrei svestire di talune qualità per vestire i panni del tifoso... mantengo la mia obiettività, le mie doti di analisi anche se gioca la mia squadra del cuore...

ieri al pareggio di pandev ho detto 2 parole: "giusto così"

non me so strappato i capelli...

la lazio ieri ha giocato meglio, a tratti ha dominato, ed ha meritato questa vittoria al 100%

ribadisco che il primo male della roma sono i suoi tifosi accecati dalla passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh scusa, allora fai un lavoro da sprovveduto, o quanto meno la/le tue fonti di danno info errate, e per le quali, a differenza dei politici, potresti andare in contro a sanzioni

preferisco non parlarne, non è il mio primo lavoro e non mi porta guadagno...

le fonti sono certissime, so molto su questa storia... ma come ti dicevo non sta a me dimostrartelo... certo non è berlusconi in persona che ha chiamato lo staff di putin, ste cose non le fanno direttamente... cmq non mi importa spiegartele a te, tu sai quello che sai... non mi interessa rendere partecipi gli altri, che hanno pure le loro convinzioni... certo non sono io a cadere nelle cose che mi raccontano gli altri però...

purtroppo l'unica cosa che fa male è che dobbiamo tenerci questa presidenza, che come ti ripeto non ha soldi, ma resta la più importante della storia della roma... speriamo in qualche imprenditore coraggioso e che abbia la volontà di investire in una delle città più belle del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro giacio non posso che essere solidale con il tuo dolore

i momenti brutti ci sono per tutti , certo brutti come perdere un derby all'ultimo minuto sono pochi

ma non si può vincere sempre , avete ancora la champions ... cercate di non prendere 7 gol

verissimo...

già aver ammutolito il san paolo con 50mila persone dentro è stata una grande soddisfazione.. ieri non siamo riusciti a ripeterci all'olimpico davanti a 35 mila tifosi della lazio, che vuoi farci...

cmq perdere un derby con la lazio puo starci, perderlo con la salernitana in coppa italia deve essere stato proprio traumatico... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq tornando a parlare della roma, a me a volte stai antipatico perchè rappresenti il romanista che io odio...

quello che sopravvaluta i suoi giocatori

quello che da colpa sempre e solo agli altri senza mai chiedersi se invece le colpe non siano all'interno

quello che difende sempre e comunque la squadra e i giocatori

io sono atipico come tifoso, sono un professionista nella vita di tutti i giorni e non vedo perchè mi dovrei svestire di talune qualità per vestire i panni del tifoso... mantengo la mia obiettività, le mie doti di analisi anche se gioca la mia squadra del cuore...

ieri al pareggio di pandev ho detto 2 parole: "giusto così"

non me so strappato i capelli...

la lazio ieri ha giocato meglio, a tratti ha dominato, ed ha meritato questa vittoria al 100%

ribadisco che il primo male della roma sono i suoi tifosi accecati dalla passione...

1) io rappresento me stesso

2) non sopravvaluto nessuno perchè ho sempre sostenuto che la roma può arrivare solo seconda e non può vincere la champions, mia unica ambizione la coppa italia... rosa medio-alta nulla di più...

3) ho detto "giustissimo" al gol di pandev... ciò non toglie che il rigore dopo è inesistente e che il risultato più giusto per me era il pari, risultato comunque inutile per noi... ho anche detto che abbiamo restituito ciò che abbiamo tolto al milan sabato...

4) io tifoso non faccio male alla roma perchè non vado in campo, non li sostengo pubblicamente e non sono mai stato a cena con nessuno, le mie opinioni me le tengo per me e al massimo le scrivo qui...

5) non odio nessun tifoso, mai li ho considerati determinanti

Link al commento
Condividi su altri siti

mahh da quel che me risulta, in certe zone di roma, in certi circoli vip, se non sei pariolino e della lazio, non hai accesso a nulla... questo è imporre, nn certo rimanere stregati da sensazioni e provare emozioni, come invece è capitato alla tua ragazza, che sicuramente di calcio non sa nulla, ma che a livello di emozioni, amore e sensazioni ne capisce (e non puoi affermare il contrario, poichè vorrebbe dire mettersi in cattiva luce o perdere di prestigio in quanto fidanzato della persona di cui stiamo parlando)

Non ribatto questa tua dichiarazione, non essendo assolutamente informato di questa cosa, non ho modo di smentirti anche se tu dovresti provarla sta cosa.

Per quanto riguarda la mia ragazza, lei di calcio non capisce nulla, ma non perchè dice di simpatizzare Roma, ma proprio perchè non ne sa nulla... non guarda proprio le partite, non le interessa il calcio, non si informa sui risultati, conosce solo Totti grazie a "Life is now"... se queste sono le emozioni di cui parli tu... ;)

è vero, hai ragione solo su una cosa.. l'amore è la roma, l'essere irrazionali è essere romanisti, il distacco, l'indifferenza e la convenienza dei momenti invece vi appartengono, e lo dimostrano il numero di tifosi presenti nella vostra curva, quello degli abbonamenti allo stadio, (quando invece erano numeri molto diversi all'epoca della lazio dei bei tempi con i soldi di cragnotti, che poi erano di gardini che poi erano quelli di tangentopoli, ndr)e la vigilia del derby a formello con soli 10 tifosi...

e ad ulteriore dimostrazione, mi aspetto oggi per lo meno 300 tifosi a festeggiare gli stessi giocatori dell'altro ieri a formello... vedremo se mi sbaglio..

Se ti guardi i vecchi filmati di fine anni 70 fino a metà anni 80 ti rendi conto che l'hai detta grossa. In quei tempi la Lazio faceva su e giù tra A e B (ti ricordi la Lazio dei -9?) la cui massima aspirazione era un'agevole salvezza. Beh... l'Olimpico era così pieno che neanche ai tempi di Cragnotti (i cui soldi era dubbi quanto quelli di Sensi con la famosa fidejussione) me lo ricordavo così. Se non è amore quello...

Oggi con le partite a pagamento, i risultati così così e tutto lo schifo che c'è intorno al calcio, non mi stupisco più degli stadi mezzi vuoti (neanche voi fate più i numeri di una volta), ma mi stupisco proprio che ci sia qualcuno che ancora tifa e che si ammazza per questo sport. :dance:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa, io non do le colpe solo agli altri... non accetto le ingiustizie che è un altra cosa...

non posso sopportare chi dice che la roma non sia stata danneggiata quest'anno... non avremmo vinto nulla cmq, ma saremmo più vicini all'inter...

per me di colpe la roma ne ha molte, ha una difesa pessima, tra le peggiori di quelle della parte alta della classifica... ho sempre detto che è una squadra che fa solo del gioco la sua forza ma non ha le palle... che nei singoli giocatori non ha fuoriclasse... che dovrei dire di più? io non sono d'accordo con te che mi parli di cedere totti e poi ti lamenti delle cessioni di chivu (ha giocato 10 partite e non benissimo con l'inter) e di cassano (ha giocato 15 partite in 3 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che il primo male della roma sono i suoi tifosi accecati dalla passione...

Ecco un motivo per cui non sarò mai un tifoso romanista neanche dopo un lavaggio del cervello... non sopporto i tifosi (non giudico voi, non vi conosco, quindi non offendetevi) e il loro modo di fare. Senza fare di tutta l'erba un fascio... ho anche amici romanisti con cui si riesce a parlare di CALCIO e non solo di Roma e Lazio, ma sono pochi.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un motivo per cui non sarò mai un tifoso romanista neanche dopo un lavaggio del cervello... non sopporto i tifosi (non giudico voi, non vi conosco, quindi non offendetevi) e il loro modo di fare. Senza fare di tutta l'erba un fascio... ho anche amici romanisti con cui si riesce a parlare di CALCIO e non solo di Roma e Lazio, ma sono pochi.

si ma da qui a dire che i tifosi incidono su i risultati di una squadra ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma da qui a dire che i tifosi incidono su i risultati di una squadra ce ne passa...

Mai detto. :fiorellino:

Dico solo che per come sono fatto io non mi rispecchio nello stereotipo del tifoso romanista, ma poteva essere milanista come juventino. Non sopporto le persone strafottenti, nel calcio come nella vita, l'ostentazione fine a se stessa giustificata alla fin fine da che? Da 3 scudetti contro i 2 della Lazio? Ma per favore, è proprio una lotta tra poracci...

Emiliano, ti ripeto, è un discorso generale, e se non hai le fette di prosciutto sugli occhi e un minimo di obiettività, te ne sarai accorto.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che anche parlando di Roma e Lazio si può parlare in modo civile e sportivo, senza tirare in ballo la Ciociaria, quando spesso e volentieri quelli che tirano fuori ste storie sono i "meno romani" di tutti e lo fanno per mancanza di argomenti.

pensa che io sono una romanista sfegatata fin da piccolissima. mio nonno mi metteva sulle sue ginocchia e mi faceva ascoltare le partite alla radio la domenica pomeriggio quando ancora si giocavano tutte alla stessa ora e il calcio, forse, aveva un fascino diverso. l'anno dello scudetto sono persino finita sulla prima pagina di un quotidiano del nord come acquirente degli ultimi tagliandi disponibili per la decisiva sfida di campionato Roma-Parma!

mio papà invece è... laziale :fiorellino:

come vedi anch'io ho dei "problemini" in famiglia ma tutto rimane sul piano della battuta e del sano sfottò. e quest'anno posso solo dire che siamo contenti entrambi!

certo sono dispiaciuta. non sarebbe stato male trovarsi a 4 punti dalla capolista ma, evidentemente, doveva andare così.

ieri sera ho sofferto tantissimo di fronte alla televisione e solo ora posso dire di aver sbollito la delusione.

il migliore in campo, secondo me, è stato Cicinho. non mi è piaciuto Taddei, Aquilani era troppo nervoso (avrei inserito Pizarro) e Mancini l'avrei buttato nella mischia molto prima. Panucci poi non mi è mai sembrato in partita. Juan, invece, è un giocatore che mi piace moltissimo e non credo abbia avuto grosse responsabilità sul calcio di rigore.

per concludere, continuiamo a chiacchierare ma sempre nel rispetto degli altri tifosi...

e comunque, la cosa che mi ha fatto riflettere è che il primo sorriso, stamattina, me l'ha regalato My-Pod, un amico laziale del forum... chi l'avrebbe mai detto?! :rolleyes:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto. :fiorellino:

Dico solo che per come sono fatto io non mi rispecchio nello stereotipo del tifoso romanista, ma poteva essere milanista come juventino. Non sopporto le persone strafottenti, nel calcio come nella vita, l'ostentazione fine a se stessa giustificata alla fin fine da che? Da 3 scudetti contro i 2 della Lazio? Ma per favore, è proprio una lotta tra poracci...

Emiliano, ti ripeto, è un discorso generale, e se non hai le fette di prosciutto sugli occhi e un minimo di obiettività, te ne sarai accorto.

mai fatto paragoni tra roma e lazio, non penso di essere strafottente e soprattutto non abuso di scaramanzie assurde come la maggior parte dei tifosi di calcio... penso che i tifosi siano utili a far rumore allo stadio quanto inutili ai fini del risultato finale e questo non lo dicevo a te...

credo di essere abbastanza obiettivo da sapere quanto è vuota la nostra bacheca, non sottovaluto mai nulla e per me la coppa italia è l'unico trofeo che la roma possa alzare...

quindi non vedo perchè vengo dipinto come un tifoso che non sono, proprio per questo ribadisco che la società attuale, purtroppo, è la più vincente della storia della roma, perchè nella nostra storia non abbiamo mai vinto nulla e raramente ho avuto la possibilità di essere secondo in classifica ed ai quarti di champions... per me più di questo una squadra come è la roma non può fare attualmente, ci vorrebbero enormi investimenti, li aspetto con ansia questi grandi imprenditori che non arrivano mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah... Pri allora la Fissan ha fatto effetto???

Cmq già una volta c'eravamo "incrociati" qui sul forum e, parlando proprio di Roma e Lazio, mi avevi raccontato della tua passione per la Roma e di tuo padre laziale.

Ti ho regalato un sorriso? Mi fa piacere. Pensa che il mio migliore amico è proprio della Roma... nemici in campo, ma quasi fratelli nella vita.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiliano ma io non ho detto questo, neanche ti conosco.

Sull'utilità dei tifosi ti avevo risposto solo perchè tu avevi quotato un mio pensiero, e in effetti non capivo neanche perchè dato che non c'entrava molto con quello che dicevi tu. Ti ripeto tutte le mie affermazioni sono assolutamente generali, non rivolte a nessuno del forum.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah... Pri allora la Fissan ha fatto effetto???

Cmq già una volta c'eravamo "incrociati" qui sul forum e, parlando proprio di Roma e Lazio, mi avevi raccontato della tua passione per la Roma e di tuo padre laziale.

Ti ho regalato un sorriso? Mi fa piacere. Pensa che il mio migliore amico è proprio della Roma... nemici in campo, ma quasi fratelli nella vita.

eh ma ci mancherebbe! il tifo (sano) è una cosa. l'amicizia e il rispetto sono altre e devono andare al di la di una partita.

comunque non ricordavo di averti narrato i miei trascorsi, perdonami se ti ho ammorbato nuovamente... comincio a diventare artereosclerotica :fiorellino:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mia ragazza, lei di calcio non capisce nulla, ma non perchè dice di simpatizzare Roma, ma proprio perchè non ne sa nulla... non guarda proprio le partite, non le interessa il calcio, non si informa sui risultati, conosce solo Totti grazie a "Life is now"... se queste sono le emozioni di cui parli tu... :fiorellino:

hai detto te per spiegare i vari motivi, il circo massimo e le ragazze.. quelle sono emozioni e non pubblicità.. ed hai aggiunto anche la mia ragazza è diventata della roma... ergo le emozioni le ha provate eccome

Se ti guardi i vecchi filmati di fine anni 70 fino a metà anni 80 ti rendi conto che l'hai detta grossa. In quei tempi la Lazio faceva su e giù tra A e B (ti ricordi la Lazio dei -9?) la cui massima aspirazione era un'agevole salvezza. Beh... l'Olimpico era così pieno che neanche ai tempi di Cragnotti (i cui soldi era dubbi quanto quelli di Sensi con la famosa fidejussione) me lo ricordavo così. Se non è amore quello...

vero... la differenza? all'epoca c'erano gli eagles supporter e in curva c'era l'amore ed il tifo, poi la curva nord è cambiata, si è inglesizzata, sono nati gli irriducibili che sono i fenomeni del marketing calcistico in italia, e hanno portato la lazio a questo livello, una squadra da tifare, una squadra da fischiare, una squadra a cui si danno le spalle, un presidente da ricattare ecc... non dico che sia giusto o sbagliato (per inciso, io adoro gli irriducibili, vorrei la sud gestita da un gruppo che avesse le stesse capacità di leadership e marketing degli irriducibili, e condivido quello che hanno fatto al 80% dei casi), dico solo che questa evoluzione del tifo, ha portato il calcio ad essere una passione diversa, dove o si va spediti verso le alte sfere, oppure non ci si abbona e non la si segue in senso di protesta...

quindi come vedi, non l'ho detta grossa, sei caso mai te che non hai seguito l'evoluzione della curva nord.. io si, per mia sfortuna, con amici più grandi appartenenti agli eagles ed un fratello molto vicino agli irriducibili e a chi li gestisce dall'interno :ghghgh:

Oggi con le partite a pagamento, i risultati così così e tutto lo schifo che c'è intorno al calcio, non mi stupisco più degli stadi mezzi vuoti (neanche voi fate più i numeri di una volta), ma mi stupisco proprio che ci sia qualcuno che ancora tifa e che si ammazza per questo sport. :ghghgh:

questa non la commento.. diciamo che oggi rispetto al passato, oltre al calcio ci sono altri metodi per stare assieme e divertirsi in compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova

ciao giacio....ieri dopo lo schifo di partita napoli - fiorentina mi sono visto il secondo tempo del derby su mediaset premium con il commento del tifoso della roma.......

MA E' MATTO?????????

quando avete segnato ha ripetuto a non finire go go go go go go go go go go.......

troppi di fori..........

mi disp per la sconfitta.........

siamo in due.........

io tifavo roma perchè la lazio "me sta sur cazzo" come dite voi di Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Zampa quello che fa il commento su premium?

C'è da dire che anche Guetta su radioblu è un pazzo per la fiorentina

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece penso che il tifoso possa condizionare la società:

1) nella campagna acquisti... :

a) un tifoso, capotifoso (che parla per radio in tv allo stadio) che da la colpa agli arbitri, implicitamente consente alla società di non investire, poichè i motivi dei fallimenti o della mancanza di successi (un secondo posto a -6) sono colpa degli aiutini alle altre squadre, e la società non farò altro che avallare la tesi dei propri tifosi

:fiorellino: un tifoso, capotifoso (come sopra) che ritiene di avere il miglior attaccante d'europa in squadra e ridicolizza gli altri che gli fanno notare che gli anni passano e gli acciacchi aumentano, e che quindi preme affinchè i soldi spesi per una punta debbano essere rigirati verso altri acquisti in altri settori, consente alla società di non sentire il peso e la pressione di una piazza che nn condivide le politiche societarie

c) una tifoseria delusa e arrabbiata (quella dell'estate del 2000 per esempio) che protesta e minaccia la società, porta la stessa ad intervenire sul mercato per farsi che si plachino le ire e far in modo che sia dia vita ad un progetto magari suicida dal punto di vista economico ma che consenta nel breve periodo di ottenere risultati utili al contenimento della rabbia e alla riappacificazione tra società e tifoso con le conseguenze economiche che ne derivano (biglietti, abbonamenti, merchandising)

2) nella gestione delle trattative economiche

a) una massiccia presenza di tifosi consente alla società di battere cassa alle emittente televisive che possono acquistare diritti tv, visto che si parla di bacino di utenza quando si va a parlare di soldi con tali soggetti

:ghghgh: una massiccia adesione della tifoseria nella trattativa di rinnovo di un contratto di prestazioni sportive verso un giocatore, può portare la società a delineare un rapporto più o meno riguardoso dei suoi tifosi, e al contrario, una disaffezione del tifoso verso lo stesso giocatore può portare la società a decidere di non valorizzarlo e di cederlo...

potrei andare avanti per pagine e pagine...

come vedi non sono cose negative o positive, solo che a roma ci facciamo, cioè si fanno, manipoalre da quei capotifosi pagati dalle società per fare il bello ed il cattivo tempo a comando.. mi spiace ma la penso così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova
E' Zampa quello che fa il commento su premium?

C'è da dire che anche Guetta su radioblu è un pazzo per la fiorentina

bah......il guetta è scandaloso

con quella r moscia............:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

però mi fanno morire tutti dal ridere, Guetta per la fiore, pellegatti per il milan, zampa per la roma...

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece penso che il tifoso possa condizionare la società:

1) nella campagna acquisti... :

a) un tifoso, capotifoso (che parla per radio in tv allo stadio) che da la colpa agli arbitri, implicitamente consente alla società di non investire, poichè i motivi dei fallimenti o della mancanza di successi (un secondo posto a -6) sono colpa degli aiutini alle altre squadre, e la società non farò altro che avallare la tesi dei propri tifosi

:fiorellino: un tifoso, capotifoso (come sopra) che ritiene di avere il miglior attaccante d'europa in squadra e ridicolizza gli altri che gli fanno notare che gli anni passano e gli acciacchi aumentano, e che quindi preme affinchè i soldi spesi per una punta debbano essere rigirati verso altri acquisti in altri settori, consente alla società di non sentire il peso e la pressione di una piazza che nn condivide le politiche societarie

c) una tifoseria delusa e arrabbiata (quella dell'estate del 2000 per esempio) che protesta e minaccia la società, porta la stessa ad intervenire sul mercato per farsi che si plachino le ire e far in modo che sia dia vita ad un progetto magari suicida dal punto di vista economico ma che consenta nel breve periodo di ottenere risultati utili al contenimento della rabbia e alla riappacificazione tra società e tifoso con le conseguenze economiche che ne derivano (biglietti, abbonamenti, merchandising)

2) nella gestione delle trattative economiche

a) una massiccia presenza di tifosi consente alla società di battere cassa alle emittente televisive che possono acquistare diritti tv, visto che si parla di bacino di utenza quando si va a parlare di soldi con tali soggetti

:ghghgh: una massiccia adesione della tifoseria nella trattativa di rinnovo di un contratto di prestazioni sportive verso un giocatore, può portare la società a delineare un rapporto più o meno riguardoso dei suoi tifosi, e al contrario, una disaffezione del tifoso verso lo stesso giocatore può portare la società a decidere di non valorizzarlo e di cederlo...

potrei andare avanti per pagine e pagine...

come vedi non sono cose negative o positive, solo che a roma ci facciamo, cioè si fanno, manipoalre da quei capotifosi pagati dalle società per fare il bello ed il cattivo tempo a comando.. mi spiace ma la penso così...

penso che se una società non ha i soldi non compra, lotito lo massacrano alla lazio ma i soldi non ce l'ha e non compra... uguale con i sensi...

preferirei avere sti tifosi sempre, ma con uno che abbia tanti soldi da investire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifavano Fortitudo? Bravo... allora torna a studià perchè non sai neanche i colori sociali della Fortitudo. Tuo nonno si starà rivoltando nella tomba...

Vedo anche che confermi che a Roma siete sempre stati dei poveracci...

Nel Lazio sono tutti della Lazio? Sicuro? Occhiuo che se lo ritrovo ti posto un ritaglio di un numero del Corriere che uscì qualche giorno dopo che la Roma vinse lo scudetto nel 2001 e dove sono riportate tutte le date delle feste in piazza nei paesi del Lazio. Che paesi? Palestrina, Anagni, Frosinone, Rieti, Viterbo... insomma quelli che voi chiamate burini. Strano eh???

Ora basta perchè questo è un topic pubblico e non uno scontro verbale tra me e te.

Stammi bene...

Ah dimenticavo... http://it.youtube.com:80/watch?v=P97fYYAGrQo

Frascati è a maggioranza Romanista.. si vede che non siamo burini:ghghgh::fiorellino::ghghgh:

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giacio....ieri dopo lo schifo di partita napoli - fiorentina mi sono visto il secondo tempo del derby su mediaset premium con il commento del tifoso della roma.......

MA E' MATTO?????????

quando avete segnato ha ripetuto a non finire go go go go go go go go go go.......

troppi di fori..........

mi disp per la sconfitta.........

siamo in due.........

io tifavo roma perchè la lazio "me sta sur cazzo" come dite voi di Roma

crcati real madrid- roma su youtube commentata da zampa. io l'ho vista in diretta su premium.

Fenomenale

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto te per spiegare i vari motivi, il circo massimo e le ragazze.. quelle sono emozioni e non pubblicità.. ed hai aggiunto anche la mia ragazza è diventata della roma... ergo le emozioni le ha provate eccome

vero... la differenza? all'epoca c'erano gli eagles supporter e in curva c'era l'amore ed il tifo, poi la curva nord è cambiata, si è inglesizzata, sono nati gli irriducibili che sono i fenomeni del marketing calcistico in italia, e hanno portato la lazio a questo livello, una squadra da tifare, una squadra da fischiare, una squadra a cui si danno le spalle, un presidente da ricattare ecc... non dico che sia giusto o sbagliato (per inciso, io adoro gli irriducibili, vorrei la sud gestita da un gruppo che avesse le stesse capacità di leadership e marketing degli irriducibili, e condivido quello che hanno fatto al 80% dei casi), dico solo che questa evoluzione del tifo, ha portato il calcio ad essere una passione diversa, dove o si va spediti verso le alte sfere, oppure non ci si abbona e non la si segue in senso di protesta...

quindi come vedi, non l'ho detta grossa, sei caso mai te che non hai seguito l'evoluzione della curva nord.. io si, per mia sfortuna, con amici più grandi appartenenti agli eagles ed un fratello molto vicino agli irriducibili e a chi li gestisce dall'interno :sbav:

questa non la commento.. diciamo che oggi rispetto al passato, oltre al calcio ci sono altri metodi per stare assieme e divertirsi in compagnia

Io invece non commento tutto il tuo intervento perchè onestamente non me va... non devo convincerti del contrario... e quest'ora c'ho fame e vado a magnà. Forse su un forum ci si spiega male... ecco... diciamo che mi sono spiegato male e non hai capito quello che intendevo dire.

Buon appetito! :sbav:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ragazzi, sono le due ed io non ho nulla da fare, giravo per topic fino a quando non ho letto questo..io non voglio prendere le difese di nessuno ma...

non vedo come possa essere di tuo interesse ... ora rispondi anche alle faccine riferite ad altri utenti ....

mi rivolgo agli amministratori ... e ai moderatori; per favore create un forum privato per questo utente ... così forse riusciremo a scambiare due parole sull'inter .. ogni tanto ... grazie.

credo che la gente sia proprio fuori di senno..mi rivolgo a tutti i non romanisti presenti in questo topic...avete mai sentito cose del genere qui???

Marcko

Account PSN® rkolino — free add —

(fifa09/cod4/gt5/top spin3)

+ me lo - + vengo -x non venir + - non me lo - + o x lo -me lo - di -

FIFA09

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ragazzi, sono le due ed io non ho nulla da fare, giravo per topic fino a quando non ho letto questo..io non voglio prendere le difese di nessuno ma...

credo che la gente sia proprio fuori di senno..mi rivolgo a tutti i non romanisti presenti in questo topic...avete mai sentito cose del genere qui???

lascia stare, non pensarci... è gente alla quale non piace il confronto, non vogliono essere disturbati... vogliono vincere e non si fanno mai domande, pensano solo al risultato del campo.

chi si fa venire dei dubbi secondo loro disturba, non hanno argomenti per sostenere il contrario (cosa che riesce benissimo ad altri utenti vedi dleonard con il quale litigo sempre, ma sa affrontare la discussione proponendo le sue idee)... non mi interessano i loro insulti e le vigliacche intimidazioni, non sanno difendersi da soli, tirano in ballo i moderatori, ma restano ciò che sono.

persone prepotenti che non vedono più in là di appiano gentile, ricordo a tutti che se non ci fossero le altre 19 squadre, il campionato non esisterebbe... rispettare le opinioni altrui è importante, soprattutto quando non si è d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado i valori siano differenti, il calcio mutato e diventato solo fonte di guadagno ed i sentimenti in questo sport siano indubbiamente in declino... Cristiano Ronaldo supera il mitico George Best... Un traguardo difficile, che in una intervista poco prima della sua morte, George Best dichiarava possibile... E' stato buon profeta.

Il portoghese, che spesso fa discutere, non è certamente un campione di simpatia, stile e sportività, non rappresenta ciò che George Best è stato per i nostri padri, ma quando si tratta di scendere in campo, è sempre il più decisivo... Reduce da un infanzia a dir poco difficile, nato in un isola magnifica come Madeira, Cristiano Ronaldo è un esempio di come si possa ricominciare da zero nella vita. Non sarà facile fermarlo, ma è già un motivo di orgoglio affrontarlo e battersi contro un club come il Manchester, che, spocchia a parte, resta uno dei più blasonati del mondo, con una storia che farebbe tremare le gambe a chiunque...

http://it.eurosport.yahoo.com/20032008/44/cristiano-ronaldo-dice-33-supera-mito-best-3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...