Vai al contenuto

Topic AS Roma


Skizzo88

Messaggi raccomandati

te ce faccio crede...

io godo perchè so romano e romanista, sempre..

vivo nella città più bella del mondo dove non c'è pizzo, camorra, e dove tizi così, prendono tante di quelle scariche di botte dalla terza media in poi che ad oggi stava a vende i giornali al semaforo, dell'incrocio della colombo all'eur..

e quando mi affaccio vedo i fori e non certo un monte che da un giorno all'altro potrebbe bruciarmi

;)

itinerario10_b.jpg

capri.jpg

grotta_azzurra_capri.jpg

procida.jpg

Napoli2006_3.jpg

ora chiariamo una cosa...

non voglio fare questioni politiche in topic dove si dovrebbe parlare di calcio...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

"capisci solo il napoletano?"

Ma la smetti di fare il razzista che non sei altro?

Se pure fosse a me da fastidio come venga detto da parte tua in modo altamente dispregiativo e non perchè sarebbe un problema capire il Napoletano, anzi.

Ricorda che il Napoletano è una delle lingue più belle al mondo, la Canzone Napoletana ha radici centenarie, avendo seguito in tante nazioni, difficilmente si sente parlare di canzone romana, sarda o milanese (non lo dico con polemica o con disprezzo).

Cerca di portare più rispetto, perchè sei "nella capitale" non ti obbliga a sentirti migliore, soprattutto perchè NON LO SEI e lo si evince da come parli e dai pregiudizi (persona che ha un' apertura mentale piccola piccola) che hai verso i napoletani .

"vivo nella città più bella del mondo dove non c'è pizzo, camorra"

Non vivi a Roma, vivi allora nel paese delle meraviglie di Alice.

Ma sei convinto che sia cosi? ahaha e allora svegliati, significa che fino ad ora hai vissuto della tua favoletta raccontata, se una mia amica criminologa mi parlava di casi camorristici in Olanda, Germania, figurati se Roma si salva.

Come del resto milano, pavia ecc si sente di meno, ma c'è e tanta pure.

Poi piccola notifica sull'immagine della rapina fuori al bar, guarda che l'indifferenza ci fu anche a Fiumicino quando il ragazzo romano ha ucciso con un pugno un'infermiera rumena. Quindi questo conferma che tutto il mondo è paese, che poi vuoi lucrare e sputare fango perchè cosi ti senti bene con te stesso è un conto, ma onestamente è strano che nessun moderatore abbia preso provvedimenti contro tue tali affermazioni.

p.s quando vorrai ti darò l'elenco dei primati del Regno delle Due Sicilie e quanto abbiano contribuito i napoletani con il sud italia in cultura, apertura mentale (vatti a studiare perchè "L'universita Orientale di Napoli si chiama così"), servizi pubblici ecc.

Non entravo in questo sito da 3 anni, si dice che il vino con il tempo migliori, ma nel tuo caso è diventato aceto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi piccola notifica sull'immagine della rapina fuori al bar, guarda che l'indifferenza ci fu anche a Fiumicino quando il ragazzo romano ha ucciso con un pugno un'infermiera rumena.

alle altre esternazioni non replico, sono tue opinioni personali, che non condivido, ma rispetto, impara a rispettare le altrui, prima di elevarti a pontificatore di piazza del plebiscito..

a questa invece rispondo, caro il mio sapientone..

replico perchè MAI E POI MAI riuscirai a mettere Roma allo stesso livello negativo di Napule

ma soprattutto perchè

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

HAI DETTO NA STRONZATA :ghghgh:

a Roma (e non fiumicino) chi ha dato quel pugno è stato fermato immediatamente da un passante, un sottoufficiale della marina fuori dal servizio...

mentre quel video è famoso, quello dell'omicidio di bacioterracino, perchè è stata la procura tramite la polizia di stato a volerlo diffondere perchè non c'era nessuno che nonostante fosse li, si è degnato di dire qualcosa o aiutare i pm...

sai ad una persona comune, che sbaglia, a questo punto avrei messo anche i link a testimonianza di quel che affermo, ma ad un presuntuosetto predicatore come te, dico.. o ci credi o vattelo a cercare...

e se non rientri per i prossimi tre anni qui dentro, di sicuro un risultato lo ottieni...

eviti di fare ste figure barbine :ghghgh::ghghgh::)

:):ciao::)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra? :dance:

sempre napoletano è...anzi in un intervista disse che avrebbe voluto giocare nel Napoli...

poi Borriello...di San Giovanni a Teduccio.

uno fa l'allenatore, l'altro è il miglior bomber della roma attualmente...

di questo non te ne vergogni? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra? :dance:

sempre napoletano è...anzi in un intervista disse che avrebbe voluto giocare nel Napoli...

poi Borriello...di San Giovanni a Teduccio.

uno fa l'allenatore, l'altro è il miglior bomber della roma attualmente...

di questo non te ne vergogni? :dance:

...ma come, .........si sono cinvertiti:ghghgh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero è vero...

ma sempre napoletani sono.

se giacomino va da uno dei due e accenna qualcosa di quello che ha scritto qui e come la pensa, i suoi beniamini i calci invece di darli al pallone glieli darebbero da un altra parte. :dance:

con voi altri romanisti sempre cordiale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alle altre esternazioni non replico, sono tue opinioni personali, che non condivido, ma rispetto, impara a rispettare le altrui, prima di elevarti a pontificatore di piazza del plebiscito..

ahahahah il bue che chiama cornuto l'asino, ma vergognati che sai solo offendere..non so come facciano ad esistere ancora persone come te nel 2011 con questa chiusura mentale e questi pregiudizi. E poi le altre cose non sono da condividere o meno, è la realtà sono dati stop.

ANCORA?

"razzista? no.. siete voi che siete napoletani.." facile uscirsene "ma io non ti rispondo cosi, me ne frego"..nel frattempo il solo pensarle e dirle ogni volta attaccando continuamente i napoletani fa capire come sei un poveraccio.

Io se fossi romano mi vergognerei di te, sei sgradevole e ignorante (nel senso che ignori, non ti sto offendendo).

Sul resto, allora non voglio sprecare troppo tempo con te perchè non ne meriti, tu parli dei napoletani, ma lo sai che dove vivo io attualmente si fa la raccolta e raggiungiamo quasi il 60%? Insomma quelle scene che vedi tu o quei racconti di cronaca nera fanno riferimento a quartieri particolari di napoli come scampia.

Ecco voglio spezzare una lancia a favore del quartiere più famoso (aimè in modo negativo) di italia..io sono nato e cresciuto li, per 19 anni (ora ne ho 24), non tutti COME GENERALIZZI tu caro mio sono monnezza, io come tante persone siamo onesti, purtroppo in questi quartieri si è schiacciati dalla minoranza, dalle persone affiliate alla camorra che ti comandano grazie alla paura che riescono ad infondere quindi tu puoi avere 30 anni pure ma vivi in un'altra realtà e non puoi sapere come si può vivere li, quindi NON ACCETTO da persone che non conoscono la realtà dei fatti di offendere i napoletani in generale.

Ora vivo tra caserta e milano, mi sono trasferito perchè ho aperto una società di giochi per dispositivi mobile, strano gancio ma anche i napoletani sanno fare qualcosa nella vita, anche se provengono da quartieri dove lo stato è assente completamente.

Quindi ti invito ad avere più rispetto verso noi sennò io ti risponderò sempre visto che queste cose mi danno fastidio, soprattutto dette da persone che non sanno cosa dicono, quando parlerai solo di calcio senza offenderci non mi intrometterò più.

Link al commento
Condividi su altri siti

:):ghghgh::(:ghghgh:

fa come ti pare.. qui si può parlare tutti, e mi fa piacere vedere un napoletano che alza la testa e si ribella qui.. chissà se lo avesse fatto nella vita di tutti i giorni contro i veri potenti invece di darsi e andare altrove..

ecco a napoli servirebbe un'altra libia, dove la gente per bene alza la testa e va a cercare casa per casa i rais e li sistemano per le feste. una nuova liberazione..

ma ahimè non sarà mai così

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero è vero...

ma sempre napoletani sono.

se giacomino va da uno dei due e accenna qualcosa di quello che ha scritto qui e come la pensa, i suoi beniamini i calci invece di darli al pallone glieli darebbero da un altra parte. :ghghgh:

con voi altri romanisti sempre cordiale :ciao:

mah.. in privato magari dicono altro e ringraziano dio di non vivere li...

:)

un esempio? quagliarella... napoletano doc ha fatto di tutto per tornare li e poi che fa? alla prima occasione fugge...

ergo, qualcosa non va....

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero...

quagliarella se n'è andato perchè respirava aria di immondizia e questo gli pesava sulle prestazioni, senza contare che aveva paura che il vesuvio lo bruciasse...e poi è stato pure minacciato a morte dai camorristi.

hai ragione giacomo

ma anche no :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.facebook.com/note.php?note_id=499809771980&id=260515700940 :ciao: vi rendete conto da che gente siamo governati? dopo questo si riparla di calcio però xD

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

o anche si...

il risultato è che s'è dato alla velocità della luce..

hahah

quaglialota se ne è andato per altri motivi, mica per la monnezza la camorra e il vesuvio.

eppure ogni post che lasci qui, dimostri di voler ignorare certe cose...per te è così è basta.

vai da montella e da borriello (visto che hai tutti sti agganci) fai un video dove sia l'allenatore napoletano e sia il bomber napoletano dicono che napoli fa schifo.

poi voglio vedere se danno ragione ad un razzista che pregiudica tutti gli abitanti di una città oppure se ti prendono a calci nel popò.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montella mi sembra una gran bella persona, a livello umano. Chissà se porterà i risultati tanto sperati.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::ghghgh::(:ghghgh:

fa come ti pare.. qui si può parlare tutti, e mi fa piacere vedere un napoletano che alza la testa e si ribella qui.. chissà se lo avesse fatto nella vita di tutti i giorni contro i veri potenti invece di darsi e andare altrove..

ecco a napoli servirebbe un'altra libia, dove la gente per bene alza la testa e va a cercare casa per casa i rais e li sistemano per le feste. una nuova liberazione..

ma ahimè non sarà mai così

:ghghgh:

troppo facile parlare ripeto..

"ribellarsi contro i potenti" sai che significa?

farsi uccidere in un posto dove l'assenza dello stato è cosa risaputa, quindi la tua morte (con tutte le conseguenze annesse) sarebbe inutile, vorrei vedere tu al posto di questi napoletani presenti nei quartieri "famosi" di napoli come di comporteresti..

Se fai il "galletto" ti mettono a posto o con un bel pestaggio(se ti va bene) oppure ancor peggio, perciò c'è omertà, prima di parlare, ci si dovrebbe mettere nei panni delle persone.

4 anni mi candidai alle munipali con una lista civica ma quasi da riempilista, visto che sapevo che a 18 anni nessuno ti avrebbe votato in un quartiere come scampia, il giorno dopo vennero a chiedere informazioni sul mio conto "alcuni tipi" perchè vedevano un nome nuovo nella lista per dirti come in QUESTI DETERMINATI QUARTIERI come l'assenza dello stato si fa sentire(perchè se vai già sul vomero, napoli centrale ecc è diverso per non parlare nelle altre province come caserta, avellino, salerno ecc.)

p.s se dovessi usare il tuo stesso metodo, dovrei dire che a roma stuprano sempre, 3 stupri in nemmeno 20 giorni, non lo faccio perchè non generalizzo e so che sono 3 casi isolati che potrebbero capitare in qualsiasi città, a differenza tua.

Per me si può chiudere qui per il rispetto alle altre persone che vorranno parlare solo di calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...