Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic AS Roma

Recommended Posts

1 )non sale nessuno, fa solo un mezzo movimento panucci

2) non era una situazione nella quale bisognava salire

3) era nella zona di cicinho, massimo, lui sarebbe potuto andare a raddoppiare

4) sinceramente, non mi servono lezioni tantomeno da te...

Marcko

Account PSN® rkolino — free add —

(fifa09/cod4/gt5/top spin3)

+ me lo - + vengo -x non venir + - non me lo - + o x lo -me lo - di -

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

La mia era solo una citazione che rigurdava il fatto che la carriera Ferrara se la è rovinata da solo, usando sostanze di un certo tipo. Zeman ha solo fatto menzione dei fatti. Zeman gran signore,

quello era un fallo di frustrazione, vanno a 2 km/h e sono quasi fermi e vanno nella stessa direzione...al massimo si rompono due gambe, quella di totti e quella di balotelli... da vergognarsi ma è u

ragazzi tutti ar Bar Zaretti che dicono che dopo le birre arrivano due pizze!

ma resta il discorso di fondo... Mexes c'è o non c'è è la stessa cosa...

grande intenditore

poi sinceramente preferisco chiudere qui...cominci ad annoiarmi...

sai tutto tu ...non ti preoccupare

Marcko

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda a roma reggina mexes non c'era... quindi come vedi mexes o non mexes è la stessa cosa.... :P

capisco che ti annoio, specie quando inizi a capire che forse riesco a smentirti... :P

poi siccome io quando parlo poi argomento,

eccoti le immagini, come promesso

immagine 1: l'errore di panucci: mexes (che te dici rimedierà al lancio di panucci) corre indietro

mexes1md9.jpg

By giacio76 at 2008-09-29

immagine 2: doni affronta l'attaccante mentre mexes copre la porta. dov'è sto recupero? dov'è che rimedia mexes?

mexes2aa6.jpg

immagine 3:

mexes3fq4.jpg

in area 1 e 4 salgono, il 4 marca, 1 non essendoci attaccanti sale per stringere verso i centrocampisti. il 3 (panucci) sale come dici te, accenna, il 2 mexes invece arretra (guarda il busto)

immagine 4

mexes4xe5.jpg

il 4 sale, (e tiene in marcatura l'unico attaccante in area) e costringe l'avversario a muoversi in orizzontale e non in verticale, 1 sale ancora, 2 e 3 no, tengono la linea ma solo tra loro 2, con il 2 (mexes) leggermente indietro.

l'errore qui è evidente anzi sono due: non stanno in linea i tre vicini, e i due avversari posizionati tra le linee si fiondano verso l'area.. in questo caso o scalano da davanti o salgono da dietro... si rischia il 3 contro 2 (l'esterno deve stringere e seguire l'attaccante al centro (non si fa) per evitare che il movimento dei due che si inseriscono crei la superiorità, tenendo conto che l'altro esterno sta in avanti di 4 metri e troppo largo)

immagine 5:

mexes5xo3.jpg

la linea nn c'è più.. mexes e panucci stanno troppo indietro, nessuno va in pressione all'interno dell'area a ki poi farà l'assist (e sottolineo all'interno dell'area visto che te dicevi che non c'era da stare in pressione perchè stava fuori area), l'attaccante marcato intuisce il movimento ed inizia a tagliare verso il centro, valdes si butta tra lo spazio lasciato tra i due centrali arretrati e cicinho alto, e nessuno scala verso lui...

il resto lo sai, l'immagine la conosci... mexes e panucci per campi, valdes davanti a doni e cicinho che corre all'indietro alla disperata in pressione....

può darsi che sia tutto giusto, io dico che secondo me nn avevano ragione di muoversi in quel modo i due centrali perchè nessun attaccante c'era quando loro arretrano... e l'errore per me è di mexes, perche panucci fa il movimento a salire (quello che te dici accenno, è il movimento, siccome mexes nn lo segue, lui giustamente resta poi fermo e arretra insieme a lui... il segnale l'ha dato..)

cmq vedremo come andrà...

ovvio che con la squadra più coperta (molto) si balla molto di meno, però se ogni domenica vogliamo monitorare se dietro si balla o no, sono pronto...

e cmq non sono il messia, ho solo detto che ad inizio stagione, dietro si ballava troppo, e non è che con o senza mexes le cose sarebbero cambiate....

infatti è cambiato lo schema per ballare di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto delle richieste tattiche assurde ed impossibili...

e nell'immagine 2 è mexes a chiudere in scivolata e togliere il pallone dall attaccante che stava per tirare... non so come tu possa aver visto la partita..se tu guardi solo le sintesi rai non è colpa mia

- mexes è fermo come lo è panucci, al momento che panucci sale e vede che Nessuno lo segue,giustamente è lui che ritorna in posizione difensiva..

-forse ancora non hai capito che l'errore l'ha fatto cicinho prorprio nel andare a pressare fuori area col tutto che aveva 2 centrocampisti avanti in copertura, lasciando cosi Valdes libero di tagliare...

-vabbè basta, per me mexes è un fenomeno, per te era meglio ferrari titolare...siamo tutti e due contenti...arrivederci

Marcko

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mexes non è un fenomeno, è un bravo difensore, forse il più forte della roma negli anticipi, ma non è certo un marcatore, ne un difensore completo (in confronto a panucci)

la difesa della roma balla perchè la roma per centrali titolari (juan, mexes) ha due stopper, e non uno stopper ed un marcatore, o due marcatori, per questo io credo che con mexes titolare, juan giocherà poco o nulla...

la sintesi era per te, io la partita in diretta l'ho vista... mexes corre al centro della porta, doni si fa sotto e blocca facendolo fermare e tornare indietro l'attaccante... quello è il salvataggio, non cosa succede dopo che la palla esce dall'area con un retropassaggio, e poi viene ributtata dentro.. quella è una nuova azione, nello svarione mexes nn recupera, pensa (giustamente) a stoppare l'eventuale tiro verso la porta correndo a protezione della stessa...

poi se per te l'azione finisce quando il gioco si interrompe, allora è stato fondamentale nel recupero pure perrotta :ghghgh:

poi per cortesia, evita di diffamare in un forum pubblico, io non ho mai detto che ferrari era meglio, se me lo posti posso darti 20mila euro, viceversa ammetti di aver messo in bocca frasi non vere, passibili di iniziative a difesa della mia immagine..

ricordo a tutti voi che scrivere in un forum pubblico, in base alle ultime disposizioni di ps e giudiziare, è stato parificato a scrivere su un giornale o a parlare in pubblico..

prima di diffamare o accusare, pensateci bene.

ferrari? forse per me è meglio di juan, all'interno del gioco della roma... non in senso individuale ne assoluto, per fortuna nn serve la controprova perchè juan è perennemente rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doni e mexes obbligano il giocatore ad un retro passaggio, l'azione continua.. fino a quando un attaccanto viene fermato con un intervento in scivolata da mexes... guardati la partita e 2...

e ripeto, l'atalanta schiera quei famosi campioni, floccari, valdes, padoin, guarente, defendi.. che sicuramente potevano mettere paura ad una difesa che per due volte ha rischiato di capitolare, cioè uno contro uno col portiere... :ghghgh:

hai diffamato mezza atalanta...almeno abbi la compiacenza di tacere, sfiori il ridicolo...cono questo chiudo proprio tutto...

ho sprecato abbastanza fiato...

Marcko

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si vede che sei piccolino...

la diffamazione in diritto è ben altra cosa..

se vuoi te lo spiego...

te hai riportato un commento, un giudizio, e si può fare nei limiti del buon senso (e durante gli studi di giurisorudenza ci hanno insegnato che spesso nell'esprimere giudizi se si usa la forma ironica, si hanno maggiori chance di vedersi riconosciuti certi diritti e quindi non le sanzioni) te invece hai attribuito frasi a persone che nn lo hanno mai detto...

mentre attribuire a persone frasi che non hanno mai detto, è altro...

dai magari fra 10 anni all'università o sulla tua pelle te lo insegneranno o lo imparerai (a seconda dei soggetti)

resto in attesa della frase...

in merito all'azione.. come fai a dire che a salvare è mexes quando il pericolo era nell'uno contro uno (come detto bene nella stessa frase che mi hai quotato "uno contro uno col portiere" c'è scritto e nel momento in cui descrivi te la stessa ci sono 4 giocatori della roma in area...

però ripeto se per te l'uno contro uno che te hai quotato finisce quando dici te, cioè dopo 30 secondi dal mio uno contro uno allora hai ragione... mexes partecipa alla fine dell'azione, ma con 4 romanisti in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[edit]

guarda ti avevo risposto, ma poi ho editato ed ho tolto tutto...sinceramente nn meriti attenzioni...

.. comunque quando mi vuoi insegnare a tenere una difesa mi posso liberare..so non ho allenamento..

ok mister?? :timido:

chiudo...

mexes12qb6.jpg

Marcko

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e si vede che sei piccolino...

la diffamazione in diritto è ben altra cosa..

se vuoi te lo spiego...

te hai riportato un commento, un giudizio, e si può fare nei limiti del buon senso (e durante gli studi di giurisorudenza ci hanno insegnato che spesso nell'esprimere giudizi se si usa la forma ironica, si hanno maggiori chance di vedersi riconosciuti certi diritti e quindi non le sanzioni) te invece hai attribuito frasi a persone che nn lo hanno mai detto...

mentre attribuire a persone frasi che non hanno mai detto, è altro...

dai magari fra 10 anni all'università o sulla tua pelle te lo insegneranno o lo imparerai (a seconda dei soggetti)

resto in attesa della frase...

in merito all'azione.. come fai a dire che a salvare è mexes quando il pericolo era nell'uno contro uno (come detto bene nella stessa frase che mi hai quotato "uno contro uno col portiere" c'è scritto e nel momento in cui descrivi te la stessa ci sono 4 giocatori della roma in area...

però ripeto se per te l'uno contro uno che te hai quotato finisce quando dici te, cioè dopo 30 secondi dal mio uno contro uno allora hai ragione... mexes partecipa alla fine dell'azione, ma con 4 romanisti in area

la presunzione non è mai figlia sella ragione ..

tu non sei solo presuntuoso ma proprio irrecuperabile ..anzi "IRRIDUCIBILE:mad:

avrei voluto risponderti su le tue risposte hai miei commenti con una frase del nostro ALBERTONE ...ma mi limito a scomodare il grande TOTO ...

MA FAMME ER PIACERE...:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
totò e non toto

e la frase è ma mi faccia il piacere e non ma famme er piacere

te con i cori e le citazioni sbagli sempre qualcosa...

:ciao:

io sbaglio e posso riconoscere di aver sbagliato ...nessuno è perfetto

invece tu sbagli e pretendi di aver ragione ...

la differrenza e tutta qua

comunque per stasera gridia insieme a me .FORZA ROMA :ola::):):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stasera tifo sempre la mia roma...

ma sempre con la testa accesa...

e ti posto quella canzone che secondo me deve essere il secondo inno della squadra della capitale, al posto di grazie roma ed insieme a roma roma roma

mai sola mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fine primo tempo...

siamo in superiorità numerica ma nn si è nemmeno notato...

squadra senza idee a centrocampo...

è incredibile....

non saprei dare voti... so solo che mexes sul gol si è fatto fregare di testa da un lancio che è partito dall'area avversaria...

tutti insufficienti, anzi gravemente insufficienti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo tempo orribile... secondo discreto.. un unico gol su azione...ma che azione...

maaaaaaa comunque...BAPTISTA NUN CE PIA PE' NIENTE A TIRA' LE PUNIZIONE VE'??

p.s.ovviamente per tutti, posto uno sfondo appena terminato... se vi piace bene altrimenti +<—(cestinate)

marcoderossi81bce.jpg

Marcko

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in effetti io m'aspettavo che giocasse sempre in quel ruolo, ma quando l'ho visto esterno ci sn rimasto...al massimo potrebbe fare la prima punta, ma nn è il suo ruolo...comunque ha due piedi assurdi... sulle punizioni è un fenomeno.

Marcko

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo 0-0- del chelsea è meglio?? che dite?

per la distanza c'è riise... il vero riise intendo...

Marcko

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo