Vai al contenuto

Topic AS Roma


Skizzo88

Messaggi raccomandati

sarò cretino...ma sono proprio questi i momenti in cui amo essere tifoso....:clap:

io non la vedo così nera....secondo me la roma ha solo un problema....non si tiene in piedi, e ha la testa chissà dove..(le 2 cose sono collegate, quindi è una sola cosa)....speriamo che na bella cazziatona da parte della città li svegli....:ok:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sarò cretino...ma sono proprio questi i momenti in cui amo essere tifoso....:)

io non la vedo così nera....secondo me la roma ha solo un problema....non si tiene in piedi, e ha la testa chissà dove..(le 2 cose sono collegate, quindi è una sola cosa)....speriamo che na bella cazziatona da parte della città li svegli....:mhh:

Ti quoto al max:clap:;)

..bisogna preparare il terreno per poter cantare alllo stadio "forza Roma, forzalupi, so' finiti i tempi cupi"...

Integratori alimentari e vitaminici: la nuova soluzione di Ranieri:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sarò matto de nome e de fatto...però io un abbozzo de ragionamento lo vorrei fa' .

Poi magari voi che siete più informati circa le dinamiche di Trigoria mi smentirete.

La squadra: non si può dire che sia più scarsa degli anni scorsi. E' più o meno la stessa da 3 anni.

L'allenatore: se era vincente l'anno scorso...non può essersi rincoglionito tutt'assieme.

Pertanto tocca guardare ai dati reali...cioè lo stato di forma e la preparazione atletica.

Passi la vecchiaia, ma sta squadra comincia ogni santo campionato in deficit di forma.

Pertanto la mia conclusione è che delle due l'una:

a) i preparatori atletici sono professionisti....i calciatori un pò meno e dovrebbero allenarsi di più durante l'estate

:consolare: i giocatori sono costanti....i preparatori atletici tutti rimbambiti e gli fanno fare allenamenti sbagliati

Sbaglio?

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sarò matto de nome e de fatto...però io un abbozzo de ragionamento lo vorrei fa' .

Poi magari voi che siete più informati circa le dinamiche di Trigoria mi smentirete.

La squadra: non si può dire che sia più scarsa degli anni scorsi. E' più o meno la stessa da 3 anni.

L'allenatore: se era vincente l'anno scorso...non può essersi rincoglionito tutt'assieme.

Pertanto tocca guardare ai dati reali...cioè lo stato di forma e la preparazione atletica.

Passi la vecchiaia, ma sta squadra comincia ogni santo campionato in deficit di forma.

Pertanto la mia conclusione è che delle due l'una:

a) i preparatori atletici sono professionisti....i calciatori un pò meno e dovrebbero allenarsi di più durante l'estate

:P i giocatori sono costanti....i preparatori atletici tutti rimbambiti e gli fanno fare allenamenti sbagliati

Sbaglio?

la squadra dello scorso anno era la stessa dell'anno prima, che era arrivata settima mi pare......... staccatissima comunque.......

Il calcio non è una scienza esatta...... :consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso molto complesso...

cmq proviamo a rispondere

1) la squadra è più o meno la stessa da 3 anni a sta parte...

DIFESA:

j.sergio 32 anni - juan 31anni - cassetti 33 anni - riise 30 anni - burdisso 29 anni - mexes 28 anni

CENTROCAMPO:

pizarro 31 anni - taddei 30 anni - de rossi 27 anni - perrotta 33 anni - brighi 29 anni

ATTACCO:

totti 34 anni - vucinic 27 anni - menez 23 anni - borriello 28 anni - adriano 28 anni

questa è la formazione tipo (con le riserve), o quelli che scenderanno in campo con maggior frequenza

8 sono sopra i 30

2 ne hanno 29

3 ne hanno 28..

quindi soprattutto quegli 8 sopra i 30 si logorano velocemente, e tieni presente che 7 sono titolari quasi inamovibili..

ogni stagione fa storia a se e non è una scienza esatta come dice kent, inoltre tra la roma dello scorso anno (seconda) e quella di due anni fa (settima) non ci fu nessun acquisto se non il prestito di burdisso e quello per metà stagione di toni..

ma le motivazioni erano diverse, un gruppo da rifondare per spalletti, che oramai si era riempito di se, e voleva vincere qualcosa, e aveva capito che con la situazione economica del club non sarebbe potuto succedere, e si è dimesso ad inizio stagione, quando voleva farlo a fine, rinviando di 3 mesi una decisione già presa..

le motivazioni del gruppo erano diverse, perchè si sono sentiti in obbligo di dimostrare di non essere "bolliti", allenatore nuovo stimoli nuovi, e abbiamo assistito ad un campionato che abbiamo perso da soli in casa con la samp..

adesso non ci sono più ste motivazioni, i giocatori si sono invecchiati, l'allenatore ha deciso di giocare con il suo sistema, la società è in vendita, molti rinnovi sono da fare, insomma c'è il caos nello spogliatoio, caos inteso come mancanza di motivazioni..

in società vige l'anarchia.. la sensi ha perso la guerra con unicredit, è stata costretta a mollare lo scettro, si è estraniata dalla società, lasciando trigoria in mano a due fazioni (tottiani e de rossiani) per la gestione del settore giovanile, e a due diverse fazioni tra i dirigenti (tempestilli-conti-pradè da una parte e montali dall'altra)

che si stanno giocando in ogni secondo posti per il futuro, scelte di rappresentanza, preferenze di acquirenti ecc...

la preparazione: l'anno scorso era stata fatta dallo staff di spalletti e poi i vari richiami (uno grande dopo la sosta natalizia) gli altri nel corso della stagione, sono stati invece fatti dallo staff di ranieri

questa estate è sembrata una preparazione con pochi carichi di lavoro pesanti e molta palla, come a lasciare intendere che si volesse privilegiare una partenza sprint..

durante le partite invece, se le si guardano tutte, la squadra sta lentamente entrando in forma, ma al contrario sembra il tipico lavoro da carichi pesanti, e infatti a fine partita la velocità viene meno e se si è corso troppo, anche il fondo...

in effetti non ci sto capendo nulla

dal punto di vista psicologico poi, ogni sconfitta ti massacra, e partite come quella di ieri che sembrano chiuse, dove colpisci i pali, e dove poi ti fai raggiungere nel finale, sono delle mazzate incredibili...

staremo a vedere, la squadra è più vecchia, le motivazioni in molti sono inferiori se non addirittura assenti, la qualità c'è, vedremo se riusciranno ad uscirne o passeremo una stagione simil lazie dello scorso anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo dire che la tua analisi mi pare più lucida.

Io sono ancora un povero ingenuo: sto ancora ad aspettarmi che giocatori super-pagati, sedicenti professionisti, trovino da soli le motivazioni psicologiche per evitare certe figure sul campo.

Mi devo svegliare e guardare in faccia l'amara verità: calcisticamente parlando abbiamo una squadra di vecchietti a cui sta bene riscuotere lo stipendio a fine mese.

D'altro canto: con tutti quei soldi e quelle mogli lì io col "quasi" che m'andrei ad allenà... :fiorellino::ghghgh:;)

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma sfortunata, nel primo tempo poteva chiudere la pratica con un 3-0.

Poi è subentrata la condizione fisica pessima di questo inizio campionato e la solita pessima difesa. Non può Di Vaio da solo contro 3 difensori andarsene tranquillo e poter tirare ad incrociare.

Rosi in fase difensiva è IMBARAZZANTE. Sperate nel ritorno veloce di Riise che è un altro mondo.

Cmq sono sicuro che come tutti gli anni la Roma uscirà dall'empasse iniziale ed inizierà a macinare punti, arrivando alla solita 2-3-4° posizione. Anche quest'anno penso dira ciao ciao allo scudetto.

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso molto complesso...

cmq proviamo a rispondere

1) la squadra è più o meno la stessa da 3 anni a sta parte...

DIFESA:

j.sergio 32 anni - juan 31anni - cassetti 33 anni - riise 30 anni - burdisso 29 anni - mexes 28 anni

CENTROCAMPO:

pizarro 31 anni - taddei 30 anni - de rossi 27 anni - perrotta 33 anni - brighi 29 anni

ATTACCO:

totti 34 anni - vucinic 27 anni - menez 23 anni - borriello 28 anni - adriano 28 anni

questa è la formazione tipo (con le riserve), o quelli che scenderanno in campo con maggior frequenza

8 sono sopra i 30

2 ne hanno 29

3 ne hanno 28..

quindi soprattutto quegli 8 sopra i 30 si logorano velocemente, e tieni presente che 7 sono titolari quasi inamovibili..

ogni stagione fa storia a se e non è una scienza esatta come dice kent, inoltre tra la roma dello scorso anno (seconda) e quella di due anni fa (settima) non ci fu nessun acquisto se non il prestito di burdisso e quello per metà stagione di toni..

ma le motivazioni erano diverse, un gruppo da rifondare per spalletti, che oramai si era riempito di se, e voleva vincere qualcosa, e aveva capito che con la situazione economica del club non sarebbe potuto succedere, e si è dimesso ad inizio stagione, quando voleva farlo a fine, rinviando di 3 mesi una decisione già presa..

le motivazioni del gruppo erano diverse, perchè si sono sentiti in obbligo di dimostrare di non essere "bolliti", allenatore nuovo stimoli nuovi, e abbiamo assistito ad un campionato che abbiamo perso da soli in casa con la samp..

adesso non ci sono più ste motivazioni, i giocatori si sono invecchiati, l'allenatore ha deciso di giocare con il suo sistema, la società è in vendita, molti rinnovi sono da fare, insomma c'è il caos nello spogliatoio, caos inteso come mancanza di motivazioni..

in società vige l'anarchia.. la sensi ha perso la guerra con unicredit, è stata costretta a mollare lo scettro, si è estraniata dalla società, lasciando trigoria in mano a due fazioni (tottiani e de rossiani) per la gestione del settore giovanile, e a due diverse fazioni tra i dirigenti (tempestilli-conti-pradè da una parte e montali dall'altra)

che si stanno giocando in ogni secondo posti per il futuro, scelte di rappresentanza, preferenze di acquirenti ecc...

la preparazione: l'anno scorso era stata fatta dallo staff di spalletti e poi i vari richiami (uno grande dopo la sosta natalizia) gli altri nel corso della stagione, sono stati invece fatti dallo staff di ranieri

questa estate è sembrata una preparazione con pochi carichi di lavoro pesanti e molta palla, come a lasciare intendere che si volesse privilegiare una partenza sprint..

durante le partite invece, se le si guardano tutte, la squadra sta lentamente entrando in forma, ma al contrario sembra il tipico lavoro da carichi pesanti, e infatti a fine partita la velocità viene meno e se si è corso troppo, anche il fondo...

in effetti non ci sto capendo nulla

dal punto di vista psicologico poi, ogni sconfitta ti massacra, e partite come quella di ieri che sembrano chiuse, dove colpisci i pali, e dove poi ti fai raggiungere nel finale, sono delle mazzate incredibili...

staremo a vedere, la squadra è più vecchia, le motivazioni in molti sono inferiori se non addirittura assenti, la qualità c'è, vedremo se riusciranno ad uscirne o passeremo una stagione simil lazie dello scorso anno

come si dice, il ragionamento non fa nà piega!!!:ghghgh:

certo che se domenica hanno finito la gara trascinandosi non voglio nemmeno immaginare come giocheranno domani !!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

io un arbitraggio così non lo vedevo da 10 anni...

3 rigori nei primi 30 minuti, al primo fallo nostro è giallo, gli stessi fatti da loro nulla...

vucinic inguardabile, cerca sempre il gol del millennio anzichè passare al compagno meglio appostato..

ragazzi prepariamoci che st'anno si lotta per non retrocedere

Link al commento
Condividi su altri siti

io un arbitraggio così non lo vedevo da 10 anni...

3 rigori nei primi 30 minuti, al primo fallo nostro è giallo, gli stessi fatti da loro nulla...

vucinic inguardabile, cerca sempre il gol del millennio anzichè passare al compagno meglio appostato..

ragazzi prepariamoci che st'anno si lotta per non retrocedere

Premetto che non sono della Roma (sono della squadra di Sir C.Ancelotti:ghghgh:) ma visto che non danno il Chelsea su SKY, mi stò vedendo SKY CALCIO DIRETTA GOL.

Davvero inspiegabile.Secondo me ALMENO 1 dei rigori messi a segno da ETO'O NON C'ERA.

Poi (secondo me) MEXES ha preso il pallone, non l'avversario,quindi espulsione ingiusta.

Comunque la Roma non è delle migliori anzi...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono della Roma (sono della squadra di Sir C.Ancelotti:ghghgh:) ma visto che non danno il Chelsea su SKY, mi stò vedendo SKY CALCIO DIRETTA GOL.

Davvero inspiegabile.Secondo me ALMENO 1 dei rigori messi a segno da ETO'O NON C'ERA.

Poi (secondo me) MEXES ha preso il pallone, non l'avversario,quindi espulsione ingiusta.

Comunque la Roma non è delle migliori anzi...

uno l'ha presa di mano quindi nn si discute...quello di lucio da fesso il difensore...si poteva nn dare...contare che c'era anche un altra mano in area però :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi se la fila, l'inter, annate de la a fa polemiche sui rigori dell'inter..

io parlo solo di quello che è successo alla Roma..

3 rigori (2 nettissimi) non dati, gol preso al primo tiro in porta, espulsione ingiusta, prende la palla piena in anticipo di un ora mexes e ci danno il rigore contro...

per non parlare della gestione dei cartellini...

ripeto un arbitro così e il guardalinee (airoldi) così devono rassegnare le dimissioni dalla CAN e darsi al canottaggio..

una vergogna totale

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi se la fila, l'inter, annate de la a fa polemiche sui rigori dell'inter..

io parlo solo di quello che è successo alla Roma..

3 rigori (2 nettissimi) non dati, gol preso al primo tiro in porta, espulsione ingiusta, prende la palla piena in anticipo di un ora mexes e ci danno il rigore contro...

per non parlare della gestione dei cartellini...

ripeto un arbitro così e il guardalinee (airoldi) così devono rassegnare le dimissioni dalla CAN e darsi al canottaggio..

una vergogna totale

..scusa Già, ma come ha giocato la squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco non c'è ancora, hanno corso, tenuto la palla, ma non tirano da fuori area, ad eccezione di borriello...

adriano e borriello insieme non possono giocare, si pestano i piedi, ma alla roma mancano troppo riise e taddei, sulle fasce non va nessuno come loro..

te dirò che il migliore come al solito è borriello, il peggiore a pari merito menez, rosi, mexes, vucinic..

mi è piaciuto moltissimo cicinho, ha spinto in continuazione ed è stato molto pericoloso

adriano non male, alla fine sereni con un miracolo non l'ha fatto segnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco non c'è ancora, hanno corso, tenuto la palla, ma non tirano da fuori area, ad eccezione di borriello...

adriano e borriello insieme non possono giocare, si pestano i piedi, ma alla roma mancano troppo riise e taddei, sulle fasce non va nessuno come loro..

te dirò che il migliore come al solito è borriello, il peggiore a pari merito menez, rosi, mexes, vucinic..

mi è piaciuto moltissimo cicinho, ha spinto in continuazione ed è stato molto pericoloso

adriano non male, alla fine sereni con un miracolo non l'ha fatto segnare...

:ghghgh:

Forza Roma forza lupi so TORNATI i tempi cupi.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già stamo messi male de nostro...in piu' ce se mettono pure l'arbitri...

Speriamo ci mettano un po' de tigna perché al momento non credo si possa far altro...

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

la lega vuole farci pagare il cambio societario.....:ghghgh:

io in tutto questo marasma...(preferisco non inveire contro il direttore di gara e i soi scagnozzi)...non ho capito una cosa....il cambio menez-adriano....saro' cretino....ma proprio non ci arrivo.

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

invece te dico che è stato giusto....

menez come al solito non ha fatto nulla... non fa un cross giusto, non prende la porta quando ce l'ha davanti, dopo il primo e il secondo uomo saltato si tuffa..

adriano non ha combinato granchè ma una utilità l'ha avuta.. e guarda come te lo dimostro..

partendo da destra e accentrandosi ha dato modo a borriello di spostarsi più a sx e poter calciare meglio verso la porta (prima partiva da destra pure lui e nn poteva mai tirare visti gli spazi ristretti), e allo stesso modo, ha dato profondità a cicinho e pizarro, che hanno potuto giostrare meglio in due, sovrapponendosi e scambiando la palla, ed infatti da destra sono partiti cross, azioni pericolose, corner e gol..

anche perchè adriano se ne portava due dietro, menez due se li andava a cercare e gli toglievano la palla..

adoro menez, ma credo che sia arrivato il momento di farlo giocare al centro da trequartista (suo ruolo) dove ha fatto sempre più male, procurandosi punizioni su punizioni (vincenti come al derby) o di lasciarlo in panca se deve fare l'esterno..

e poi adriano ha bisogno di giocare.. appena entrato era imbarazzante, alla fine a momenti segna.... deve entrare in condizione, anche se borriello è fantastico, pronto, efficace, puntuale..

già lo amo

Link al commento
Condividi su altri siti

invece te dico che è stato giusto....

menez come al solito non ha fatto nulla... non fa un cross giusto, non prende la porta quando ce l'ha davanti, dopo il primo e il secondo uomo saltato si tuffa..

adriano non ha combinato granchè ma una utilità l'ha avuta.. e guarda come te lo dimostro..

partendo da destra e accentrandosi ha dato modo a borriello di spostarsi più a sx e poter calciare meglio verso la porta (prima partiva da destra pure lui e nn poteva mai tirare visti gli spazi ristretti), e allo stesso modo, ha dato profondità a cicinho e pizarro, che hanno potuto giostrare meglio in due, sovrapponendosi e scambiando la palla, ed infatti da destra sono partiti cross, azioni pericolose, corner e gol..

anche perchè adriano se ne portava due dietro, menez due se li andava a cercare e gli toglievano la palla..

adoro menez, ma credo che sia arrivato il momento di farlo giocare al centro da trequartista (suo ruolo) dove ha fatto sempre più male, procurandosi punizioni su punizioni (vincenti come al derby) o di lasciarlo in panca se deve fare l'esterno..

e poi adriano ha bisogno di giocare.. appena entrato era imbarazzante, alla fine a momenti segna.... deve entrare in condizione, anche se borriello è fantastico, pronto, efficace, puntuale..

già lo amo

Straquoto.

Menez trequartista al centro.

Adriano e Borriello davanti.

Vucinic fascia sinistra.

Considerazione: Rosi non ha ancora la testa per fare il terzino. Ha verve agonistica e molta gamba ma se entra ogni volta in quella maniera finisce per fare come Burdisso.

Domanda: mentre recuperiamo Taddei...come lo vedreste Rosi sulla fascia dx? In fondo ha corsa e pure un minimo di dribbling.

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimi!!!

AAHHAAHAH

scusate non ho resisto :ghghgh:

Ci rivediamo a fine stagione....vi auguro di incontrare tutte squadre nelle nostre condizioni...:P

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Julio Sergio che si è fatto?

Si è rotto la caviglia?

Parlano di lesione ai legamenti della caviglia...

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Borriello stupendo un guerriero, Cicinho ottimo mi è piaciuto, un bel finale di partita anche se giocato in dieci mi ha ricordato la vera Roma.

Terna arbitrale: di solito sbaglia o l'arbitro o il guardalinee ma questa volta è stato uno schifo da parte di tutti e tre speriamo che li fermino......pe' sempre!!

Dal punto di vista del cambio societario ci sono cose che si stanno ripercuotendo sulla squadra, cosa che non pensavo prima ma adesso comincia ad essere più evidente, mahh!!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...