Vai al contenuto

Topic AS Roma


Skizzo88

Messaggi raccomandati

Preciso anche che quelli che tu chiami "territori dell'impero romano e qualche altro vicino" non erano "territori dell'impero" perché avessero democraticamente deciso di essere annessi... erano stati conquistati prima, sempre nello stesso modo.

Però che gentili, questi romani: dato che qualcuno quell'oro forse lo aveva rubato a qualcun altro, hanno pensato bene di portarselo a Roma, anziché restituirlo, eventualmente, al legittimo proprietario

:colazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma che cavolo dici: se sei andato a vedere la mostra che qualcuno meno ciecato di te ha allestito nella tua capitale, avrai notato che NULLA di quello che è stato portato a Roma era stato prodotto dai romani.

In una mostra sui daci vengono esposti tutti i manufatti dei daci ,ma guarda un po che stranezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella partita bayern - real ,altro che chelsea.

basta parlare di calcio vero e non di serie a e ci troviamo d'accordo.

grande bayern, poteva fare come il chelsea, ma non è stato cosi, ha spinto tutto il 2o tempo.

ps

il barca resta piu forte di tutte e 4 le semifinaliste, ma il calcio è questo, e succedono cose strane.

ps2

andare a tirare fuori la storia romana (gloriosa ma tutt altro che limpida) mi sembra un po lontano dal pallone (dico a tutti e bats caio adrix ecc)

ieri mi son gustato la CL e non ho manco visto il campionato... molto piu rilassante guardare il bel calcio senza il giogo di tifare per qualcuno

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma va a parlare della rubentus invece di insegnarci la storia,ma conosci il contesto storico e o deliri e basta?

i germani i galli (anche se in forma minore) etc.,vivevano quasi esclusivamente depredando e massacrando i vicini,quando hanno subito la stessa sorte

da vicini più forti allora non è più giusto ,ma fammi il piacere,ti ricordo ad esempio che i galli son stati i primi ad invadere il territorio romano massacrando

migliaia di cittadini e rubando tutto (brenno you remember?),poi parlavano di libertà quando è stata roma a restituirgli il favore con gli interessi.

I greci che impiantavano colonie ovunque imponendo la loro organizzazione nel commercio ,e dove gli veniva impedito si muovevano con eserciti per sottomettere

i locali (pirro you remember?),i daci erano forse più evoluti dei germani ma erano anche loro avvezzi al saccheggio e al massacro dei vicini.

Quindi non venire a far la morale su cosa era roma ,denigrando senza sapere esattamente di cosa parli.

Quelle erano epoche in cui vigeva la legge del più forte e TUTTI i popoli agivano per depredare i vicini e mantenere i propri privilegi e se possibile ampliarli.

Roma è semplicemente stata la migliore di tutti i popoli europei-mediterranei nel fare quello che tutti facevano,evolvendosi poi in una civiltà

che a differenza delle altre garantiva un minimo di diritto civile,una evoluzione nella cultura etc etc.

Potrei risponderti con i tuoi stessi toni, invitandoti a parlare di quell'accozzaglia di bipedi in pigiama giallorosso anziché parlare di Juventus, ma proverò a rispondere nel merito della discussione sull'impero romano.

Sul fatto che vigesse la legge del più forte, nessun dubbio.

Non ho detto che i Romani cattivoni sono andati a depredare e stuprare dei poveracci indifesi. Mi sono limitato a dire che quelle che per decenni ci hanno propinato come guerre per diffondere la civiltà erano guerre per espandere l'impero e in alcuni casi per difendersi dalle invasioni. Punto e basta.

Per quanto riguarda l'evoluzione di Roma, probabilmente si trattò di un'involuzione, dall'età della repubblicana in poi. Il tasso di civiltà (e di democrazia) di Roma era molto più alto prima dell'impero.

Nei secoli che precedettero la caduta dell'impero d'occidente, parlare di civiltà è quasi avventato. Da un certo punto in poi le guerre vennero fatte soltanto per difendere i confini di un territorio che era diventato troppo vasto ed era diventato tale perché i papponi di Roma avevano sbracato e i costi di gestione erano paragonabili a quelli dell'italietta attuale.

Questo non lo dico io: lo dicevano già fior di scrittori e storici in epoca tardo-imperiale perché avevano gli occhi per vedere quello che stava diventando l'impero romano.

In una mostra sui daci vengono esposti tutti i manufatti dei daci ,ma guarda un po che stranezza.

Ma sai leggere?

È (era) una mostra sugli ori (lavorati dai Daci) che furono portati a Roma per scopi non esattamente artistici...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla colonna traiana stanno scolpite altre cose, pensa alla tua juve ed a come festeggiare, e se festeggiare, il prossimo scudetto.

Pensa alla tua società e, se vi interessa, alla tua squadra.

Notte a te :ciao:

Sono scolpite "anche" quelle cose. Se non ci credi, vai a vedere, fatti 'sti due passi.

Io alla mia squadra ci penso senza problemi. Se ci fai caso siete voi della Roma che parlate di Juve nel vostro topic, probabilmente perché a parlare di Roma vi sentite un pochino male... :zzzzz:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

basta parlare di calcio vero e non di serie a e ci troviamo d'accordo.

grande bayern, poteva fare come il chelsea, ma non è stato cosi, ha spinto tutto il 2o tempo.

ps

il barca resta piu forte di tutte e 4 le semifinaliste, ma il calcio è questo, e succedono cose strane.

ps2

andare a tirare fuori la storia romana (gloriosa ma tutt altro che limpida) mi sembra un po lontano dal pallone (dico a tutti e bats caio adrix ecc)

ieri mi son gustato la CL e non ho manco visto il campionato... molto piu rilassante guardare il bel calcio senza il giogo di tifare per qualcuno

ps,ps2 ma che vai di playstation spesso :ghghgh:

Il chelsea era l'unica delle 4 semifinaliste non all'altezza,il bayer è una squadra vera,che gioca a calcio(come la juve di conte, bisogna ammettere

che è proprio un ottimo allenatore).

Sulla storia di roma son d'accordo con te gloriosa ma non certamente limpida,però devi trovarmi in quell'epoca un popolo che ha la storia gloriosa e limpida,

senza gloria ne trovi tanti,senza limpidezza lo son tutti,anzi nella storia di sempre non esiste un popolo limpido!

Quindi quando mi si fa una morale tipo romani brutti e cattivi e gli altri popoli dei santi in cerca di libertà parlando poi di stereotipi delle maestrine che incensavano la storia di roma,mi fai pensare che o ci fai coi sei,oppure se voglio esser buono ti dico che sei in delirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps,ps2 ma che vai di playstation spesso

non gioco alla PS da molto... cmq son dettagli

senza gloria ne trovi tanti,senza limpidezza lo son tutti,anzi nella storia di sempre non esiste un popolo limpido!

stai parlando di popoli o di squadre di serie a nel 2006 ?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei risponderti con i tuoi stessi toni, invitandoti a parlare di quell'accozzaglia di bipedi in pigiama giallorosso anziché parlare di Juventus, ma proverò a rispondere nel merito della discussione sull'impero romano.

Sul fatto che vigesse la legge del più forte, nessun dubbio.

Non ho detto che i Romani cattivoni sono andati a depredare e stuprare dei poveracci indifesi. Mi sono limitato a dire che quelle che per decenni ci hanno propinato come guerre per diffondere la civiltà erano guerre per espandere l'impero e in alcuni casi per difendersi dalle invasioni. Punto e basta.

Per quanto riguarda l'evoluzione di Roma, probabilmente si trattò di un'involuzione, dall'età della repubblicana in poi. Il tasso di civiltà (e di democrazia) di Roma era molto più alto prima dell'impero.

Nei secoli che precedettero la caduta dell'impero d'occidente, parlare di civiltà è quasi avventato. Da un certo punto in poi le guerre vennero fatte soltanto per difendere i confini di un territorio che era diventato troppo vasto ed era diventato tale perché i papponi di Roma avevano sbracato e i costi di gestione erano paragonabili a quelli dell'italietta attuale.

Questo non lo dico io: lo dicevano già fior di scrittori e storici in epoca tardo-imperiale perché avevano gli occhi per vedere quello che stava diventando l'impero romano.

Questo lo stai dicendo ora ,e concordo su buona parte di quello che dici,con alcune correzioni ,tipo la civiltà di alto livello c'è stata per molti secoli fino al tardo

impero,dove si è involuta e da li è arrivata la fine della struttura della civiltà occidentale,che poi si è continuata ad involvere per altri mille anni.

Per quanto riguarda il topic noi qui parliamo di quello che ci pare e non dobbiamo renderne conto a te,se vieni qui accetti gli argomenti trattati

e accetti gli eventuali sfottò.

Tu invece vieni qui da noi tirando dentro argomenti storici paragonandoli a moggi con fare tronfio,per provocare ,caschi male.

Della storia classica ,vedo che conosci si e no le basi,mentre su quella attuale odi una posizione geografica e non ti accorgi dei verdi prati di ladri che ti circondano.

Link al commento
Condividi su altri siti

caiomauro, questo l'ahi scritto tu: "mi fai pensare che o ci fai coi sei,oppure se voglio esser buono ti dico che sei in delirio", e poi sono io quello che delira?

"Appunto in una mostra sugli ori dei daci che ci volevi trovare gli ori di roma o forse quelli di bulgari": il fatto è che non dovevano trovarsi dove si trovano...qui sei tu che fai finta di essere tonto o lo sei sul serio... Forse se l'avessero chiamata "Mostra degli ori rubati/depredati dai Romani e portati a Roma per pagare gli sfondoni dell'impero" ti sarebbe più chiaro?

"senti ma va a parlare della rubentus invece di insegnarci la storia" anche questo l'hai scritto tu, ma evidentemente hai la memoria lesa e mi vieni a dire che si può parlare di ciò che si vuole dove si vuole. Io vado a parlare di quello che voglio dove voglio. Se tu non hai piacere che qualcuno venga a parlare di Roma e/o della Roma nel topic della Roma, per coerenza, evita tu per primo di tirare in ballo altre squadre.

Per quanto riguarda quel galantuomo di Moggi, mi limito a ricordarti che quando fu chiamato a Torino da Umberto Agnelli, era al soldo di Franco Sensi...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

"Della storia classica ,vedo che conosci si e no le basi,mentre su quella attuale odi una posizione geografica e non ti accorgi dei verdi prati di ladri che ti circondano"

della storia classica conosco quanto mi è bastato per superare brillantemente l'esame di storia romana.

In compenso tu della lingua italiana non conosci neppure i rudimenti.

Quanto all'allusione ai bifolchi che vorrebbero sostituire Milano ladrona a Roma ladrona, caschi male: mai stato leghista...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

"Appunto in una mostra sugli ori dei daci che ci volevi trovare gli ori di roma o forse quelli di bulgari": il fatto è che non dovevano trovarsi dove si trovano...qui sei tu che fai finta di essere tonto o lo sei sul serio... Forse se l'avessero chiamata "Mostra degli ori rubati/depredati dai Romani e portati a Roma per pagare gli sfondoni dell'impero" ti sarebbe più chiaro?

Ebbene si sono ori dei daci ,che tra le altre provenienze essi avevano derubato trucidando i vicini,poverini poi a loro è successa la stessa cosa....

ah ma se lo han fatto quei cattivoni di romani non va bene ,se lo fanno ad esempio i galli subalpini invece..

ancora con questa storia ,ti ho già fatto un resoconto sul periodo storico ,non farmi ripetere con i tuoi continui tentativi gratuiti di far travisare ciò che era lo status quo dell'epoca facendo passare i daci per santarelli e i romani per i cattivi.

"senti ma va a parlare della rubentus invece di insegnarci la storia" anche questo l'hai scritto tu, ma evidentemente hai la memoria lesa e mi vieni a dire che si può parlare di ciò che si vuole dove si vuole. Io vado a parlare di quello che voglio dove voglio. Se tu non hai piacere che qualcuno venga a parlare di Roma e/o della Roma nel topic della Roma, per coerenza, evita tu per primo di tirare in ballo altre squadre.

ripeto che anche noi nel topic della roma parliamo di quello che ci pare,anche della rubentus,e qui tu sei un ospite e ti comporti in maniera corretta,

non son certo io che vengo nel tuo topic sproloquiare su cose di cui conosci poco e niente,e che non centrano nulla con l'argomento del topic.

Per quanto riguarda quel galantuomo di Moggi, mi limito a ricordarti che quando fu chiamato a Torino da Umberto Agnelli, era al soldo di Franco Sensi...

a roma moggi non ha rubato!

quando è finito in quel di juventus ,insieme alla combriccola giraudo,bettega, agnelli,

si è dato a fare truffaldino insieme a qualcuno dei suoi colleghi,portando la juve in serie B,questi sono i fatti.

le tue allusioni sono come al solito prive di fondamento,mentre l'azione illecita della juventus è comprovata da più tribunali!

Link al commento
Condividi su altri siti

a roma moggi non ha rubato!

quando è finito in quel di juventus ,insieme alla combriccola giraudo,bettega, agnelli,

si è dato a fare truffaldino insieme a qualcuno dei suoi colleghi,portando la juve in serie B,questi sono i fatti.

le tue allusioni sono come al solito prive di fondamento,mentre l'azione illecita della juventus è comprovata da più tribunali!

È davvero meglio che tu ti vada a studiare la storia, almeno quella della tua rometta: alla Roma Moggi ci è stato due volte. La prima quando era presidente un certo Gaetano Anzalone, la seconda durante la presidenza Sensi.

Quando ad Anzalone subentrò Dino Viola, Moggi fu cacciato perché dopo un Roma-Ascoli vinto dalla Roma 1-0 grazie alle malefatte dell'arbitro Pieri venne fuori che la sera prima Moggi era stato a cena con l'arbitro. Viola, che era un signore, lo cacciò immediatamente dalla società, così come tempo prima aveva fatto Boniperti (con Boniperti presidente a Moggi era vietato entrare fisicamente in sede).

Evidentemente sia in casa giallorossa che in casa juventina col tempo sono diventati di bocca buona... Quando Sensi prima e Agnelli poi hanno assunto Moggi sapevano benissimo chi stavano assumendo. Moggi è disonesto nel DNA.

Dire che Moggi alla Roma non ha rubato è una sciocchezza colossale: era stato persino cacciato dalla Roma perché rubava...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

era stato cacciato perché disonesto,che rubava lo dici tu , lo supponi ma di prove non ce ne sono.

Guarda che neppure alla Juve Moggi ha "rubato". Non è stato condannato per furto, ma perché in modo illecito tentava di condizionare l'esito delle gare, né più né meno di quello che fece a Roma ai tempi di Dino Viola (che essendo onesto lo cacciò). Non tentare di fare il furbo giocando con le parole.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che neppure alla Juve Moggi ha "rubato". Non è stato condannato per furto, ma perché in modo illecito tentava di condizionare l'esito delle gare, né più né meno di quello che fece a Roma ai tempi di Dino Viola (che essendo onesto lo cacciò). Non tentare di fare il furbo giocando con le parole.

scusa, hai ragione faceva illeciti sportivi comprovati dai tribunali(rubare era nel senso che condizionando i risultati rubava i campionati), quello che fece alla roma è fuffa non comprovata.

Dino Viola essendo un signore lo cacciò perché anche se non combinano nulla di male le persone disoneste è sempre meglio allontanarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, hai ragione faceva illeciti sportivi comprovati dai tribunali(rubare era nel senso che condizionando i risultati rubava i campionati), quello che fece alla roma è fuffa non comprovata.

Dino Viola essendo un signore lo cacciò perché anche se non combinano nulla di male le persone disoneste è sempre meglio allontanarle.

Non è fuffa: Moggi fu beccato, visto, fotografato in compagnia dell'arbitro a cena. Certo, ai tempi non si ricorreva alle intercettazioni ambientali per il calcio e non c'erano cellulari da intercettare e non si finì in tribunale. Costantino Rozzi fece il diavolo a quattro e Viola, che era onesto e che non voleva che il presidente dell'Ascoli (tipo piuttosto sanguigno) alle minacce facesse seguire le querele, cacciò Moggi.

Nel mondo del calcio e nei dintorni tutti sapevano quali fossero i "metodi" di Moggi e chiunque l'abbia ingaggiato dopo che Boniperti lo cacciò sapeva benissimo che razza di personaggio si metteva in casa. TUTTI: Agnelli, Borsano, Sensi e Ferlaino, solo per citare gli ultimi. E si potrebbe parlare anche di quelli che tentarono di ingaggiarlo, ma non ci riuscirono...

Smettila di arrampicarti sugli specchi, che non fai bella figura.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo moggi a cena ,tutto il resto è FUFFA solamente FUFFA, no non to detto che ci sono le prove come quando la rubentus è finita in B,ma FUFFA FUFFA FUFFA,solamente FUFFA.

@@bats :porta le prove al tribunale e quando condanneranno la roma allora......per ora la tua è FUFFA FUFFA FUFFA

mentre la juve è finita in B per ILLECITO sportivo.

Una macchia indelebile che vi porterete per sempre negli albi d'oro come gli scudetti di cui tanto ti vanti.

il resto è FUFFA

Mi sa che tu sei a piede libero grazie alla legge Basaglia. Non ha più senso risponderti e non ti risponderò più. La Juve ha sbagliato e ha pagato. Io mi godrò pienamente i prossimi (eventuali) trionfi sportivi e continuerò a fregarmene dei rosiconi come te.

Curati

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è stata vista tutta la juve a cena con il designatore degli arbitri per cui altro che scudetto ,in B subito prima che finisce il campionato .

Ho sentito che la juve si comprata qualche partita qua e la ,allora legapro

si dice che agnelli se la faccia con un paio di arbitri ummmh serie D

ha visto basta un poco di FUFFA FUFFA FUFFA FUFFA e ti mando dove vuoi

smettila di dire caz... non fai bella figura.

dove sono le prove di ciò che dici,portale in tribunale e mandaci in serie B,ti ricordo che a voi vi ha giudicato la giustizia ordinaria e sportiva

PER I TRIBUNALI LA JUVENTUS HA COMMESSO ILLECITO SPORTIVO E PER QUESTO E' STATA RETRO-CESSA IN B

tutto il resto è uffa,solamente uffa,non non ti ho detto gioia ,ma FUFFA FUFFA FUFFA.

chi si arrampica sugli specchi? io che ti porto sentenze di tribunale o tu che citi i si dice si pensa .

Smettila di arrampicarti sugli specchi, che non fai bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu sei a piede libero grazie alla legge Basaglia. Non ha più senso risponderti e non ti risponderò più. La Juve ha sbagliato e ha pagato. Io mi godrò pienamente i prossimi (eventuali) trionfi sportivi e continuerò a fregarmene dei rosiconi come te. Curati

Mi sa che a un delirante come te si risponde solo così,goditi il tuo primo scudetto onesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la giustizia ordinaria la Juventus è stata ASSOLTA. Ci hanno mandato in B per responsabilità oggettiva e invece siamo stati assolti...

giusta correzione! per la giustizia ordinaria sono stati condannati solo alcuni dirigenti che facevano parte della juventus.

imprecisione da parte mia ,ma quando hai a che fare con argomentazioni prive di ogni dove ,che ha proposto il vostro collega tifoso,alla fine scrivi tanto per

gentilezza e magari diventi un po superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scolpite "anche" quelle cose. Se non ci credi, vai a vedere, fatti 'sti due passi.

Io alla mia squadra ci penso senza problemi. Se ci fai caso siete voi della Roma che parlate di Juve nel vostro topic, probabilmente perché a parlare di Roma vi sentite un pochino male... :zzzzz:

:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu sei a piede libero grazie alla legge Basaglia. Non ha più senso risponderti e non ti risponderò più. La Juve ha sbagliato e ha pagato. Io mi godrò pienamente i prossimi (eventuali) trionfi sportivi e continuerò a fregarmene dei rosiconi come te.

Curati

Ecco, se fai così mi dispiace.... qui siamo tutti figli della 180, però rimani a litigare con noi, senza offendere Caio che comunque non si spaventa più di tanto...... comunque, noi a rompere le scatole sul topic della juve veniamo e come: ti prometto che a scudetto vinto ogni pagina iniziaerà con il gol del Milan. CI PUOI CONTARE. :ok:

:adios:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu sei a piede libero grazie alla legge Basaglia. Non ha più senso risponderti e non ti risponderò più. La Juve ha sbagliato e ha pagato. Io mi godrò pienamente i prossimi (eventuali) trionfi sportivi e continuerò a fregarmene dei rosiconi come te.

Curati

alla faccia ,e sarei io il rosicone, lascia perdere non ti curare che non hai speranze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se fai così mi dispiace.... qui siamo tutti figli della 180, però rimani a litigare con noi, senza offendere Caio che comunque non si spaventa più di tanto...... comunque, noi a rompere le scatole sul topic della juve veniamo e come: ti prometto che a scudetto vinto ogni pagina iniziaerà con il gol del Milan. CI PUOI CONTARE. :ok:

:adios:

:zzzzz: :zzzzz: :zzzzz::ciao:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bats non ti devi offendere,ma sei vuoi esprimere qui il tuo parere devi accettare le prese in giro,qui ci prendiamo un po in giro anche da soli,quindi figurati con gli altri.

Io e te abbiamo alzato un po i toni,ma tu sei trasceso in allusioni sconvenienti (non alla mia persona ) il che non è gradevole.

Se mi vuoi offendere non c'è problema,se vuoi scherzare e prenderci in giro non c'è problema.

per il resto attieniti al topic ,evita commenti di paragone fra moggi e la colonna traiana adducendo motivazioni assurde,altrimenti poi mi costringi a risponderti per le rime in maniera pesante.

Non che voglia dirti come ti devi comportare ma semplicemente per ricordarti che qui si parla di calcio(topic su asroma) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bats non ti devi offendere,ma sei vuoi esprimere qui il tuo parere devi accettare le prese in giro,qui ci prendiamo un po in giro anche da soli,quindi figurati con gli altri.

Io e te abbiamo alzato un po i toni,ma tu sei trasceso in allusioni sconvenienti (non alla mia persona ) il che non è gradevole.

Se mi vuoi offendere non c'è problema,se vuoi scherzare e prenderci in giro non c'è problema.

per il resto attieniti al topic ,evita commenti di paragone fra moggi e la colonna traiana adducendo motivazioni assurde,altrimenti poi mi costringi a risponderti per le rime in maniera pesante.

Non che voglia dirti come ti devi comportare ma semplicemente per ricordarti che qui si parla di calcio(topic su asroma) :ciao:

:zzzzz: :zzzzz: :zzzzz::ciao:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...