Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

Hai ragione, mi sono espresso male.

Il gioco di Mourinho è migliore rispetto a quello di Mancini; a Mourinho manca la grinta che si intravedeva sempre nel gioco di Mancini.

Quello che manca è la grinta, la voglia di correre, di giocare.

Sono tifoso si, non nascondo la mia delusione per le prestazioni dell'Inter da 3 mesi ad oggi (e molti diranno, siete primi in campionato, in CL andavate da dio, ora un pò meno, di cosa ti lamenti?).

Di troppe cose; incostanza, mancanza di carattere, mordente.

Scendere in campo con un cadavere (Figo) e Muntari esterno sinistro? (ma dove ha imparato e mettere in campo un 4-4-2 Mourinho? Me lo sto domandando dalle 8.30).

Poi, ibra un po di turn over no?

Maicon, e il resto? Sempre la stessa squadra.

Ora di Gennaio siamo finiti.

perdonato,

ora è più chiaro il concetto...a me piace parlare di calcio...è devo dire che a tutti i miei amici interisti sono mesi che dico che se maurinho non cambia modulo.

non arriva da nessuna parte...i perchè sono tanti. c'ha pensato proprio con la juve a cambiare. poteva aspettare ancora un pò...

a mio parere l'inter di mancini era più veloce... è quando non funzionava, il cambio era sempre quello giusto. su questo mancini era più bravo.imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
In realtà siamo noi che abbiamo meritato di perdere :D

condivido anche io ragazzi....

la legge del calcio...

io ancora non ci credo perche stimo e rispeto le squadre italiane infinitamente visto che il vostro campionato e uno dei piu grandi insieme alla spagna e il UK...:DD

ancora non ci credo vi giuro...:saltella:

grazie comunque per le vostre buone parole e l ospitalita!:tv:

molto gentili veramente!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Svegliati, non sono solo vaneggiamenti Interisti. Forse non te ne sei ancora accorto, ma c'è un processo penale in corso per quello che ha combinato la dirigenza Juventina. Immagino che ne siate orgogliosi.

E in Europa che c'era un Moggi lussemberghese che tramava contro voi poveri ingenui interisti?

Ma per piacere, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

E in Europa che c'era un Moggi lussemberghese che tramava contro voi poveri ingenui interisti?

Ma per piacere, dai.

Si hai ragione, Moggi è un agente segreto mandato da Moratti. Questa la sua missione: farsi assumere come dirigente dalla Juventus per attuare il piano di mandarla in serie B. :ghghgh:

Missione compiuta!:ghghgh:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile che ti alteri. steve ray non ha negato NIENTE di quello che hai appena scritto qua sopra...:ghghgh:

le cose sono 2:

1- non capisci tu/ci esprimiamo male noi

2- fai apposta a non capire

sono 3 pagine che continui a travisare quello che si dice..

:ghghgh:

buona partita :ciao:

Veramente difficile dire tra i due punti da te citati scegliere quale è quello giusto...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
perdonato,

ora è più chiaro il concetto...a me piace parlare di calcio...è devo dire che a tutti i miei amici interisti sono mesi che dico che se maurinho non cambia modulo.

non arriva da nessuna parte...i perchè sono tanti. c'ha pensato proprio con la juve a cambiare. poteva aspettare ancora un pò...

a mio parere l'inter di mancini era più veloce... è quando non funzionava, il cambio era sempre quello giusto. su questo mancini era più bravo.imho.

Sui cambi anche Mancini faceva le sue cagate, e non osava mai.

Mourinho osa, vedasi ieri sera con 4 punte; il problema è che non devi arrivare allo stremo e giocarti la partita agli ultimi 20 minuti; non è un'asta, è una partita di calcio.

Devi scendere in campo con un modulo compatto, equilibrato e che faccia sfaceli.

Ha li una squadra... straordinaria, e non riesce a sfruttarla.

Siamo quasi a Dicembre e io non vedo risultati e miglioramenti.

Comunque concordo tutto con te e pardon se mi sono espresso male, ero incazzato nero :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui cambi anche Mancini faceva le sue cagate, e non osava mai.

Mourinho osa, vedasi ieri sera con 4 punte; il problema è che non devi arrivare allo stremo e giocarti la partita agli ultimi 20 minuti; non è un'asta, è una partita di calcio.

Devi scendere in campo con un modulo compatto, equilibrato e che faccia sfaceli.

Ha li una squadra... straordinaria, e non riesce a sfruttarla.

Siamo quasi a Dicembre e io non vedo risultati e miglioramenti.

Comunque concordo tutto con te e pardon se mi sono espresso male, ero incazzato nero :):ghghgh:

Mi permetterai di dare un opinione anche se sono un bianconero magari cercand di capire che non è una critica: la partita di ieri non l'ho vista però vorrei solo ricordare che il Chelsea quando c'era Mourinho non ha mai avuto un gran gioco...tranne al Porto, e anche qui mi viene in mente la finale di Champions con il Monaco dove i portoghesi hanno giocato di rimessa tutta la partita, per il resto la qualità del gioco delle sue squadre non è mai stata"incantevole". A mio parere è un grande allenatore e sa'mettere molto bene le squadre in campo: i giocatori coprono bene tutto il campo (con la juve l'ha dimostrato)ma un gioco spettacolare non si è mai visto (nonostante sia al Chelsea che all'Inter ci siano ottimi giocatori) . E, sempre secondo il mio parere, è una spanna sopra Mancini. Anche se deve, in Italia, ancora dimostrare tutto quello che ha fatto il tecnico di jesi.

:dance:

PS sul fatto che Mancini non osasse mai non sono d'accordo: mi ricordo partite dove negli ultimi 20 minuti c'erano in campo Adriano, Vieri, Recoba e Martins (se non sbaglio finì 2a2 proprio contro di noi a Milano).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, Moggi è un agente segreto mandato da Moratti. Questa la sua missione: farsi assumere come dirigente dalla Juventus per attuare il piano di mandarla in serie B. :dance:

Missione compiuta!:)

No, Moggi era un maneggione assunto da Umberto Agnelli per far vincere la Juve A QUALUNQUE costo. Se assumi un piromane non puoi stupirti se poi scoppiano incendi: il curriculum vitae di don Luciano era chiaro fina dai tempi del Napoli e del Torino e su questo la società non poteva chiamarsi fuori.

Però francamente fa ridere quando si sente dire ad ogni piè sospinto per giustificare le più stupide bischerate fatte da altre società in passato: "eh, ma c'era Moggi".

Qualcuno arriverà anche di accusarlo della crociata contro gli Albgesi e dell'annessione dell'Austria...

Le porcherie le ha fatte e ne ha fatte tante. Per alcune/molte di queste sarà processato, ma è ridicolo usarlo come paravento per tutte le porcherie che affollavano il mondo del calcio prima, durante e dopo "il regno di Moggi"

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scrivi in italiano il concetto è chiaro, se citi stralci di articoli ad minchiam, senza virgolette in mezzo alle tue considerazioni personali non è detto che chi non abita nella tua testa riesca a capire...

O.T.

Caro mio, convinciti che il problema non è l'italiano, lingua in cui ho scritto. Vai da uno bravo, mi raccomando, la maggiore età non aiuta ad apprendere agevolmente la grammatica primaria.

Comunque, giacché a te piace coprirti di ridicolo ti ricordo che "indole" e "violazione" sono termini ampiamente utilizzati in materia forense, come puoi facilmente verificare con Google. Sai com'è, un traduttore ci vive con queste parole, e sarebbe quanto meno bizzarro se pensasse che per scrivere "dispositivo" necessiti dei diritti d'autore. :)

Poi per non radere al suolo quel che rimane della lingua italiana dovresti scrivere "penso che ti STIA coprendo di ridicolo"

Poi ... VIRGOLA ... della lingua italiana ... VIRGOLA

Lezione 1: è importante utilizzare e, ancor più, saper collocare i punti di interpunzione per esplicitare al meglio il proprio pensiero.

Lezione 2: hai ovviamente dimenticato di rispondere nel merito. Se non vado errato si discuteva di "onestà intellettuale".

Lezione 3: il verbo PENSARE, e questa è grammatica di base, non regge necessariamente il congiuntivo. Nella subordinata ho espresso una convinzione, ed è quindi del tutto legittimo utilizzare l'indicativo. Posso sempre regalarti un martello, anche se in questi casi ci vorrebbe il Serianni. :dance:

Ti ci reggi i calzoni con la corda

E' un po' lunga, e allora mi son detto " ma sì, a lui servirà senz'altro. Un albero e il gioco è fatto..."

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetterai di dare un opinione anche se sono un bianconero magari cercand di capire che non è una critica: la partita di ieri non l'ho vista però vorrei solo ricordare che il Chelsea quando c'era Mourinho non ha mai avuto un gran gioco...tranne al Porto, e anche qui mi viene in mente la finale di Champions con il Monaco dove i portoghesi hanno giocato di rimessa tutta la partita, per il resto la qualità del gioco delle sue squadre non è mai stata"incantevole". A mio parere è un grande allenatore e sa'mettere molto bene le squadre in campo: i giocatori coprono bene tutto il campo (con la juve l'ha dimostrato)ma un gioco spettacolare non si è mai visto (nonostante sia al Chelsea che all'Inter ci siano ottimi giocatori) . E, sempre secondo il mio parere, è una spanna sopra Mancini. Anche se deve, in Italia, ancora dimostrare tutto quello che ha fatto il tecnico di jesi.

:)

PS sul fatto che Mancini non osasse mai non sono d'accordo: mi ricordo partite dove negli ultimi 20 minuti c'erano in campo Adriano, Vieri, Recoba e Martins (se non sbaglio finì 2a2 proprio contro di noi a Milano).

Ottima analisi.

Quanto alla partita di ieri, non ho parole... da galera!

La squadra, ovviamente, non certo Mourinho.

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Moggi era un maneggione assunto da Umberto Agnelli per far vincere la Juve A QUALUNQUE costo. Se assumi un piromane non puoi stupirti se poi scoppiano incendi: il curriculum vitae di don Luciano era chiaro fina dai tempi del Napoli e del Torino e su questo la società non poteva chiamarsi fuori.

Però francamente fa ridere quando si sente dire ad ogni piè sospinto per giustificare le più stupide bischerate fatte da altre società in passato: "eh, ma c'era Moggi".

Qualcuno arriverà anche di accusarlo della crociata contro gli Albgesi e dell'annessione dell'Austria...

Le porcherie le ha fatte e ne ha fatte tante. Per alcune/molte di queste sarà processato, ma è ridicolo usarlo come paravento per tutte le porcherie che affollavano il mondo del calcio prima, durante e dopo "il regno di Moggi"

Nessun paravento, tutte le ingiustizie vanno colpite dalla legge. Ma non confondiamo la multa per divieto di sosta con la strage di Capaci.:ghghgh:

Ps: Crociata contro gli Albigesi -1209-1229.:):dance:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con il tuo pensiero...mi dovresti solo spiegare un piccolo particolare: perchè gli juventini vengono continuamente tacciati di aver vinto in Italia solo grazie al delinquente quando oltre a vincere in Italia hanno raggiunto 4 finali (delle quali 3 perse)nello stesso periodo?

Ciao Stevie,

ti devo una risposta che, in parte, puoi ricavare dal messaggio a cui hai replicato. Moggi e i suoi filibustieri non hanno mai sconfinato in terra straniera, calciopoli difatti è un fenomeno esclusivamente italiano. Chi accusa la Juventus di aver tratto beneficio dalla Cupola anche in Europa è in malafede ovvero è uno sciocco. Nei discorsi da bar sport in genere prevale la prima attitudine.

Se voi eravate competitivi ma fortemente penalizzati in Italia da questa associazione a delinquere perchè in 15 anni di gestione Moratti, miliardi di euro buttati al vento non siete riusciti a centrare nemmeno una semifinale di Champions?

Moratti e la società hanno molte responsabilità nel fallimento "europeo" dell'Inter, ma sono persuaso che l'Europa non è il vero banco di prova di una squadra. E questo lo confermerei anche se l'Inter vincesse per due anni di seguito la Champions League. Tra il Tour de France e la Coppa del Mondo, tra Armstrong e Bettini hai dubbi su chi incoronare?

Penso che la differenza sia tutta qua, io non avrei dubbi: Armstrong.

Ciò non toglie che piangerei di gioia se vedessi l'Inter alzare la Coppa dei Campioni.

...e se la cloaca avesse inciso parecchio all'estero ti assicuro che avremmo almeno altre 2 champions in più...

Su questo non ho alcun dubbio.

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

Caro mio, convinciti che il problema non è l'italiano, lingua in cui ho scritto. Vai da uno bravo, mi raccomando, la maggiore età non aiuta ad apprendere agevolmente la grammatica primaria.

Comunque, giacché a te piace coprirti di ridicolo ti ricordo che "indole" e "violazione" sono termini ampiamente utilizzati in materia forense, come puoi facilmente verificare con Google. Sai com'è, un traduttore ci vive con queste parole, e sarebbe quanto meno bizzarro se pensasse che per scrivere "dispositivo" necessiti dei diritti d'autore. :oops:

Guarda che a leggere quello che scrivi mi viene di pensare che tu lo faccia sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente... non ho mai scritto che "indole" e/o "violazione" non siano termini usati non soltanto nel linguaggio forense ma nahce nel linguaggio più o meno comune: ho scritto che se, in spregio ad ogni consuetudine che regola l'utilizzo delle citazioni o del discorso indiretto libero tu pastrugni una citazione dentro una tua considerazione non è che la chiarezza ne tragga giovamento, per cui alla fine si rischia di fraintendere

E poi chi ha mai parlato di diritti d'autore? Ribadisco: leggi quello che scrivono gli altri e rileggi quello che scrivono tu prima di pigiare il tasto "invia risposta"?

Saresti poi così gentile da darmi una definizione di "grammatica primaria"? perché in nessuno dei non pochi libri di grammatica e linguistica che ho in biblioteca e che, a suo tempo, mi sono sciroppato ho trovato una qualche definizione del genere.

È vero che la maggiore età non basta ad apprendere la lingua italiana, ma gli studi sì, specialemnte quelli di lettere e linguistica...

Poi ... VIRGOLA ... della lingua italiana ... VIRGOLA

Lezione 1: è importante utilizzare e, ancor più, saper collocare i punti di interpunzione per esplicitare al meglio il proprio pensiero.

Io mi sono dimenticato una virgola, tu, in compenso, ti sei dimenticato, o forse non sai, che i segni di interpunzione non si chiamano "punti di interpunzione"

Lezione 2: hai ovviamente dimenticato di rispondere nel merito. Se non vado errato si discuteva di "onestà intellettuale".

Non ho alcun bisogno di rispondere in merito: ho semplicemente affermato che non accetto che la mia onestà intellettuale sia messa in discussione da una persona che non mi conosce e che, fino a quel punto, di ciò che penso aveva letto credo non più di qualche riga. Sia detto per inciso: più leggo quello che scrivi e più mi convinco che tu sia un tantino arrogante

Lezione 3: il verbo PENSARE, e questa è grammatica di base, non regge necessariamente il congiuntivo. Nella subordinata ho espresso una convinzione, ed è quindi del tutto legittimo utilizzare l'indicativo. Posso sempre regalarti un martello, anche se in questi casi ci vorrebbe il Serianni. :ghghgh:

Il verbo "pensare" regge l'indicativo soltanto se ad utilizzarlo è una persona che ha la presunzione di identificare il proprio pensiero con la realtà... Quanto al "Serianni" dovresti precisare a quale pubblicazione di Luca Serianni fai riferimento: ne ho più d'una, se ti interessano possiamo fare qualche scambio :)

E' un po' lunga, e allora mi son detto " ma sì, a lui servirà senz'altro. Un albero e il gioco è fatto..."

Sì, mi ci faccio un'altalena

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun paravento, tutte le ingiustizie vanno colpite dalla legge. Ma non confondiamo la multa per divieto di sosta con la strage di Capaci.:)

Ps: Crociata contro gli Albigesi -1209-1229.:oops::ghghgh:

"Albigesi", certo, è stato un errore di battitura.

Quanto al resto, guarda che non voglio minimizzare le malefatte di don Luciano e neppure le responsabilità di chi aveva messo la società nelle mani di un tale figuro, però ribadisco che è sciocco attribuire a lui anche colpe rispetto alle quali il suo coivolgimento è pari a zero.

Quello di nascondersi dietro qulche furfante (e ribadisco "furfante") è uno sport molto praticato in Italia e ai tempi di Tangentopoli conobbe vertici difficilmente eguagliabili

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Merda L'inter di Ieri... ma che squadra era?? da vergogna dopo la Partitona contro la Juventus... Che tristezza... L'inter non può avere questi "sbalzi" di gioco.

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

partita deludente! m Mou aveva anticipiato tutto.. perchè ha capito che dopo una prestazione da 10 ne arriva uyna da 0.. e questo nn va bene assolutamente!

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che a leggere quello che scrivi mi viene di pensare che tu lo faccia sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente...

O.T. (e spero che sia l'ultimo)

Ammetto di essere un bibliofago impenitente.

E' la mia passione - mania, se vuoi - mangiar parole;

alcune, sciolte con oblomoviana lentezza, rilasciano nella bocca profumi intensi, tali da far cadere il corpo in deliquio.

In quei pochi secondi un drammaturgo, un romanziere e, perbacco, anche un trovatore possono regalarti un viaggio indimenticabile;

un Contatto lunghissimo che dura pochi secondi, come quello del genietto Foster nel film di Zemeckis. Chi non amerebbe fare un'esperienza del genere?

Ebbene sì, lo ammetto, mangio parole.

Tante parole; strane parole; belle parole. Le brutte parole, quelle le scarto. Le annuso, le osservo e poi le scarto.

Si fanno tanti brutti incontri nei libri, sulle pagine delle riviste o dei giornali, sulla rete; per un bibliofago è importante imparare a selezionare per evitare una cattiva digestione.

Dura la vita del bibliofago! :)

non ho mai scritto che "indole" e/o "violazione" non siano termini usati non soltanto nel linguaggio forense ma nahce nel linguaggio più o meno comune
Mai abusare delle negazioni. Costa molto, santo cielo, scrivere: non ho mai scritto che "indole" e/o "violazione" sono termini usati soltanto nel linguaggio forense, ma anche nel linguaggio più o meno comune?

Lasciamo da parte le disavventure linguistiche e l'osceno stile della parte finale, è il contenuto che m'inquieta. Sarà un mio limite, ma proprio non riesco a legare la tua risposta con ciò che ho scritto in precedenza. Non ti ho accusato perché, come giustamente osservi, non hai mai scritto quello che hai tentato di spiegarmi (a proposito, cosa significa quel "più o meno"?); da parte mia, ho semplicemente precisato che suddetti termini ricorrono spesso in materia forense, e poiché faccio di professione il traduttore giuridico trovo ingenuo che qualcuno mi accusi di aver estrapolato i due termini da testi pubblicati sulla Rete.

ho scritto che se, in spregio ad ogni consuetudine che regola l'utilizzo delle citazioni o del discorso indiretto libero tu pastrugni una citazione dentro una tua considerazione non è che la chiarezza ne tragga giovamento, per cui alla fine si rischia di fraintendere
Toc toc, c'è nessuno?

Che faccio, lascio un messaggio sotto la porta?

Se hai ravvisato una citazione nel commento saresti così gentile da sottoporla allo scrivente che, sbadato, non ricorda di averne fatta una, incapace finanche di trovarla?

Colgo l'occasione di riprendere la frase che, a quanto pare, hai trovato inintelligibile: la reiterazione si configura quando una violazione della stessa indole avviene più volte.

Scriviamola diversamente: la reiterazione si ha quando si commette più volte un reato dello stesso tipo, ora è meno oscuro il significato? ;)

Infine, è buona educazione, in ragione di uno scritto sorvegliato, evitare l'uso di parole o modi dialettali. Quando non conosco un termine - è il caso di "pastrugnare" il cui senso è piuttosto chiaro - chiamo sempre in soccorso il fidato vocabolario che, anche con l'ausilio della Rete, assolve egregiamente al compito. Lasciando perdere la bruttezza del termine, questione del tutto personale, ti ricordo che l'uso di parole dialettali non è indice di buona educazione. Vada per "bauscia", termine abbastanza diffuso, ma questo...!

E poi chi ha mai parlato di diritti d'autore? Ribadisco: leggi quello che scrivono gli altri e rileggi quello che scrivono tu prima di pigiare il tasto "invia risposta"?
Oddio, ma sei vero?

Sorvoliamo sulle disgrazie sintattiche ([...]leggi quello che scrivono gli altri e rileggi quello che scrivono tu [...]), ma sei capace di fare almeno le associazioni elementari?

Piccolo indizio: citazione <----> diritti d'autore. Svelato l'arcano? :haha:

Saresti poi così gentile da darmi una definizione di "grammatica primaria"? perché in nessuno dei non pochi libri di grammatica e linguistica che ho in biblioteca e che, a suo tempo, mi sono sciroppato ho trovato una qualche definizione del genere.
Tieni presente Bianca di Nanni Moretti?

Seduto a tavola, Nanni-Michele bofonchia:"E continuiamo a farci del male..." (o qualcosa del genere). Beh, la citazione è opportuna.

Dunque, hai faticato inutilmente nella tua Alessandria.

Bastava una semplice associazione (ancora una volta).

Và, un altro indizio: dove si studia per la prima volta la Grammatica?

Suvvia, "elementare" bats! :rofl:

La prossima volta scriverò "grammatica facile", tanto per essere più intelligibili.

È vero che la maggiore età non basta ad apprendere la lingua italiana, ma gli studi sì, specialemnte quelli di lettere e linguistica...
Hai studiato Lettere? Shhhhh ...

Comunque, rileggi quello che ho scritto perché la risposta non è appropriata. Sintetizziamo il concetto: dopo una certa età si diventa pigri nell'apprendimento, quindi ti ho consigliato di andare da un bravo italianista per riprendere la grammatica primaria; insomma, quella che insegnano nelle scuole primarie, quella facile.

Io mi sono dimenticato una virgola, tu, in compenso, ti sei dimenticato, o forse non sai, che i segni di interpunzione non si chiamano "punti di interpunzione"
L'errore, invero veniale, si è prodotto perché avevo in testa la parola "punteggiatura". In fondo anche gli errori seguono una loro stringente logica. Nulla di grave, comunque. Non sarò Serianni o Battaglia, ma con l'italiano mi difendo abbastanza bene. Sorveglio costantemente la scrittura, anche se sono consapevole che l'italiano è una lingua molto insidiosa. D'altronde, mille volte questa svista che scrivere "un'altro" o "un pò". Dimenticavo, anche in questa frase hai collocato male le virgole.
Il verbo "pensare" regge l'indicativo soltanto se ad utilizzarlo è una persona che ha la presunzione di identificare il proprio pensiero con la realtà.
Davvero? E dove l'avresti trovata questa magnifica definizione, sul Serianni del 2020?

Serianni Cit.

"Pensare. Avere un’opinione o una convinzione, ritenere, giudicare, credere, opinare (e, in partic., dare un’interpretazione determinata in merito a precisi fatti o circostanze o, anche, circa il comportamento di altri, i motivi che lo determinano). – In partic.: avanzare, sostenere un’ipotesi scientifica, filosofica, ecc. – Anche: propendere per una soluzione, per un’alternativa piuttosto che per un’altra; optare.“

Cit.

"― Perché ridete, voi? ― gli chiese Rùtolo, pallidissimo, fuori di sé, fissandolo di sotto ai sopraccigli corrugati.

― Mi pare ― rispose lo Sperelli, senza turbarsi ― che voi mi parliate in un tono assai vivo, caro marchese.

― Ebbene?

― Pensate del mio riso quel che più vi piace.

― Penso che è sciocco.

(D’Annunzio, Il Piacere, Libro 1,5)"

Battaglia Cit.

"A differenza di credere, pensare che può avere anche un altro significato, che viene generalmente segnalato proprio dall’uso dell’indicativo. In tal caso la subordinata ha significato fattivo e pensare che può essere parafrasato con pensare al fatto che / riflettere sul fatto che"

Non ho alcun bisogno di rispondere in merito: ho semplicemente affermato che non accetto che la mia onestà intellettuale sia messa in discussione da una persona che non mi conosce e che, fino a quel punto, di ciò che penso aveva letto credo non più di qualche riga. Sia detto per inciso: più leggo quello che scrivi e più mi convinco che tu sia un tantino arrogante
Io, comunque, risponderei NEL merito.

Siamo in uno spazio di discussione messo a disposizione da Italia Mac, e finché non si oltrepassano i limiti della decenza e/o si trascende in volgarità è lecito emettere e ricevere giudizi favorevoli o sfavorevoli. Nessuno ha mai messo in discussione l'integrità morale, l'onestà intellettuale della persona che utilizza lo pseudonimo Bats.

In discussione è l'onestà intellettuale dell'utente Bats relativamente a certe argomentazioni.

La mia non è arroganza, è onestà. Cerco il senso del vero; non la veritas, quella non è di questo mondo, ma l'alètheia, quella è greca e, per definizione, E' di questo mondo.

Sì, mi ci faccio un'altalena

Simpatica!!!:ghghgh:

saluti

maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai abusare delle negazioni. Costa molto, santo cielo, scrivere: non ho mai scritto che "indole" e/o "violazione" sono termini usati soltanto nel linguaggio forense, ma anche nel linguaggio più o meno comune?

Non costa nulla, ma non è quello che volevo scrivere io

Lasciamo da parte le disavventure linguistiche e l'osceno stile della parte finale, è il contenuto che m'inquieta. Sarà un mio limite, ma proprio non riesco a legare la tua risposta con ciò che ho scritto in precedenza. Non ti ho accusato perché, come giustamente osservi, non hai mai scritto quello che hai tentato di spiegarmi (a proposito, cosa significa quel "più o meno"?); da parte mia, ho semplicemente precisato che suddetti termini ricorrono spesso in materia forense, e poiché faccio di professione il traduttore giuridico trovo ingenuo che qualcuno mi accusi di aver estrapolato i due termini da testi pubblicati sulla Rete.

Sono costernato del fatto che il mio stile ti dispiaccia, ma vedrò di farmene una ragione e di sopravvivere a questa straziante rivelazione

Toc toc, c'è nessuno?

Guarda che se ti stai picchietando la testa per sapere se hai qualcosa/qualcuno dentro penso che nessuno ti risponderà

Infine, è buona educazione, in ragione di uno scritto sorvegliato, evitare l'uso di parole o modi dialettali. [...]

Il mio, quando scrivo in rete, non è mai uno scritto sorvegliato e spesso non è immune da errori di battitura, ma non me ne curo. Sulla poca educazione nell'uso di un termine che non è dialettale, ma gergale, hai ragione e me ne scuso

Dunque, hai faticato inutilmente nella tua Alessandria.

Alessandria? Ma dalle tue parti, su quali libri si studia la geografia? Ad un osservatore acuto quale tu sei non sarà sfuggito che alla voce "Luogo" nel mio profilo compare la parola "Biella", che si trova in provincia di Biella (e fino al 1993 in provincia di Vercelli) e con Alessandria condivide soltanto il fatto di trovarsi in Piemonte...

Gli studi universitari li ho fatti a Torino e ad Alessandria ci sarò stato un paio di volte in tutta la mia vita (mi spiace ma non riesco ad essere più preciso)

Hai studiato Lettere? Shhhhh ...
Sì, e mi sono laureato con una tesi di linguistica computazionale su "Palomar" di Italo Calvino. Il fatto che questo ti susciti dei non meglio precisati sibili che, tra l'altro non trovo su nessun dizionario, non mi tange
L'errore, invero veniale, si è prodotto perché avevo in testa la parola "punteggiatura". In fondo anche gli errori seguono una loro stringente logica. Nulla di grave, comunque. Non sarò Serianni o Battaglia,

non SEI né Serianni né Battaglia

ma con l'italiano mi difendo abbastanza bene.

Chi si accontenta gode

Sorveglio costantemente la scrittura, anche se sono consapevole che l'italiano è una lingua molto insidiosa. D'altronde, mille volte questa svista che scrivere "un'altro" o "un pò".

Se ho scritto sul serio simili strafalcioni mi prenderò le dita a martellate...

Davvero? E dove l'avresti trovata questa magnifica definizione, sul Serianni del 2020?

Questa non è una citazione: è mia. Se ti piace puoi appuntartela e utilizzarla quando ti garba, non intendo proteggerla con diritti d'autore

Serianni Cit.

"Pensare. Avere un’opinione o una convinzione, ritenere, giudicare, credere, opinare (e, in partic., dare un’interpretazione determinata in merito a precisi fatti o circostanze o, anche, circa il comportamento di altri, i motivi che lo determinano). – In partic.: avanzare, sostenere un’ipotesi scientifica, filosofica, ecc. – Anche: propendere per una soluzione, per un’alternativa piuttosto che per un’altra; optare.“

Cit.

"― Perché ridete, voi? ― gli chiese Rùtolo, pallidissimo, fuori di sé, fissandolo di sotto ai sopraccigli corrugati.

― Mi pare ― rispose lo Sperelli, senza turbarsi ― che voi mi parliate in un tono assai vivo, caro marchese.

― Ebbene?

― Pensate del mio riso quel che più vi piace.

― Penso che è sciocco.

(D’Annunzio, Il Piacere, Libro 1,5)"

Ma ti rendi conto di aver citato un brano di un libro pubblicato nel 1889? Già che c'eri potevi citare Dante: quanto ad autorevolezza non avresti avuto di che temere

Battaglia Cit.

"A differenza di credere, pensare che può avere anche un altro significato, che viene generalmente segnalato proprio dall’uso dell’indicativo. In tal caso la subordinata ha significato fattivo e pensare che può essere parafrasato con pensare al fatto che / riflettere sul fatto che"

... che non mi pare fosse quello che intendevi scrivere tu quando hai usato l'indicativo.

Siamo in uno spazio di discussione messo a disposizione da Italia Mac, e finché non si oltrepassano i limiti della decenza e/o si trascende in volgarità è lecito emettere e ricevere giudizi favorevoli o sfavorevoli.

Non lo metto in dubbio: infatti ti ho risposto pubblicamente e non mi sono neppure sognato di segnalare il tuo post ai moderatori come ingiurioso oppure offensivo

Nessuno ha mai messo in discussione l'integrità morale, l'onestà intellettuale della persona che utilizza lo pseudonimo Bats.

In discussione è l'onestà intellettuale dell'utente Bats relativamente a certe argomentazioni.

Io continuo a pensarla diversamente

La mia non è arroganza, è onestà. Cerco il senso del vero; non la veritas, quella non è di questo mondo, ma l'alètheia, quella è greca e, per definizione, E' di questo mondo.

Bravo, continua a cercare

PS: credo che abbiamo abusato a sufficienza di uno spazio che viene messo a disposizione per discutere di argomenti attinenti al calcio e più precisamente all'Inter: se per caso sentissi la necessità di rispondermi, forse sarebbe il caso di farlo in privato oppure di aprire un topic apposito nel quale discutere di lingua italiana o di quello che ritieni più opportuno

Saluti anche a te

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: credo che abbiamo abusato a sufficienza di uno spazio che viene messo a disposizione per discutere di argomenti attinenti al calcio e più precisamente all'Inter: se per caso sentissi la necessità di rispondermi, forse sarebbe il caso di farlo in privato oppure di aprire un topic apposito nel quale discutere di lingua italiana o di quello che ritieni più opportuno

Saluti anche a te

PM ... :fiorellino:

Caro Mikele,

evita di entrare in cose più grandi di te.

Non mi sembri un utente particolarmente dotato in materia.

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe il caso di farlo in privato oppure di aprire un topic apposito nel quale discutere di lingua italiana o di quello che ritieni più opportuno

Ecco.

Se posso permettermi queste vostre dimostrazioni di abilità con l'italiano sono abbastanza stucchevoli. Se poteste continuare in altro luogo, magari senza il bisogno di coinvolgere gli altri nelle vostre discussioni (sì, Maldon, mi riferisco proprio a te), sarebbe cosa saggia.

Grazie, saluti.

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

Se posso permettermi queste vostre dimostrazioni di abilità con l'italiano sono abbastanza stucchevoli. Se poteste continuare in altro luogo, magari senza il bisogno di coinvolgere gli altri nelle vostre discussioni (sì, Maldon, mi riferisco proprio a te), sarebbe cosa saggia.

Grazie, saluti.

Hai perfettamente ragione, tant'è che ho inviato regolare PM all'utente bats. Mi scuso nuovamente, non era mia intenzione.

Domani c'è l'Inter, non l'ho dimenticato! :fiorellino:

saluti

maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originalmente inviato da Maldon Visualizza messaggio

Dunque, hai faticato inutilmente nella tua Alessandria.

Alessandria? Ma dalle tue parti, su quali libri si studia la geografia? Ad un osservatore acuto quale tu sei non sarà sfuggito che alla voce "Luogo" nel mio profilo compare la parola "Biella", che si trova in provincia di Biella (e fino al 1993 in provincia di Vercelli) e con Alessandria condivide soltanto il fatto di trovarsi in Piemonte...

Gli studi universitari li ho fatti a Torino e ad Alessandria ci sarò stato un paio di volte in tutta la mia vita (mi spiace ma non riesco ad essere più preciso)

Si riferisce alla tua biblioteca.

Redrum

Link al commento
Condividi su altri siti

risultato giusto, secondo goal stupendo, ma urge un centravanti che la butti dentro!!

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, serve semplicemente recuperare adriano oppure far giocare balotelli nel suo ruolo naturale, senza bastardizzarlo a fare l'ala...

drogba non serve, è vecchio...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...