Vai al contenuto

MauMac

Topic FC Internazionale

Recommended Posts

Sarò meno ellittico.

Quando ho scritto:«Si esce dal rettangolo di giuoco per necessità (un infortunio)», entro nel merito dell'azione interpretando la strategia difensiva di Vidal, inutile e sciocca, ma antisportiva. Il suo immobilismo al di fuori del rettangolo non può essere paragonato a uno spostamento in avanti del difensore per mettere in fuorigioco l'avversario, siamo seri. Immobile, ma con la manina ben alzata per segnalare la posizione. Ho riguardato l'azione e non penso abbia fatto in tempo a mettere Muntari in fuorigioco (tra l'altro, nell'attimo in cui Mexes colpisce la sfera Muntari è tenuto in gioco da un difensore juventino).

Quanto a Buffon, non si tratta di fara il cavaliere con la spada moralizzatrice roteante.

Buffon ha dichiarato il falso sostenendo che non aveva realizzato che la palla fosse entrata in porta, e quindi è un ipocrita.

Chiunque abbia giocato al calcio sa che sto scrivendo la pura verità.

Lui sapeva benissimo che la palla era entrata nel momento stesso in cui tenta di "smanacciarla" oltre la linea.

Che al momento sia stato reticente può essere anche giustificato, ma è inaccettabile dover subìre nel dopo-partita le sue dichiarazioni.

Non si può fare lo splendido "cedendo" un calcio d'angolo e, poi, affermare «[...] non avrei aiutato l'arbitro anche se me ne fossi reso conto» quando subisci un gol - probabilmente decisivo - contro il Milan a San Siro. Una delle due posizioni è di "troppo", è un campanaccio tra campanelli.

Buffon è stato prima ipocrita (non ho visto la palla entrare) e poi "onestamente arrogante".

Un altro teatrino poco edificante del calcio italiano. Fossi al posto di Prandelli gli toglierei la fascia di capitano, ma, si sa, lui bacchetta solo i lucignolo come Balotelli,

Pinocchio-Buffon è una persona perbene. Professionisti del suo calibro, ancorché capitani di una nazionale, non possono permettersi di ragionare come un ragazzo

dell'oratorio che gioca con gli amici. Le giovanili guardano e seguono l'esempio di queste star del calcio.

Scirea avrebbe agito diversamente, ne sono certo.

Non è molto edificante fare il puro e lo sportivo per un calcio d'angolo e poi adottare un atteggiamento diametralmente opposto per una situazione di gioco ben più decisiva.

A casa mia si chiama ipocrisia. Certe volte il silenzio è d'oro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ti sei scommesso stevie?

chiaramente non solo la partita di ieri sera...diciamo che tranne il derby (inter vincente), le partite con novara (entrambe andata e ritorno), Bologna Napoli (entrambe) etc etc al momento mi hanno fatto guadagnare questi soldini :-)

Sarò meno ellittico.

Quando ho scritto:«Si esce dal rettangolo di giuoco per necessità (un infortunio)», entro nel merito dell'azione interpretando la strategia difensiva di Vidal, inutile e sciocca, ma antisportiva. Il suo immobilismo al di fuori del rettangolo non può essere paragonato a uno spostamento in avanti del difensore per mettere in fuorigioco l'avversario, siamo seri. Immobile, ma con la manina ben alzata per segnalare la posizione. Ho riguardato l'azione e non penso abbia fatto in tempo a mettere Muntari in fuorigioco (tra l'altro, nell'attimo in cui Mexes colpisce la sfera Muntari è tenuto in gioco da un difensore juventino).

Quanto a Buffon, non si tratta di fara il cavaliere con la spada moralizzatrice roteante.

Buffon ha dichiarato il falso sostenendo che non aveva realizzato che la palla fosse entrata in porta, e quindi è un ipocrita.

Chiunque abbia giocato al calcio sa che sto scrivendo la pura verità.

Lui sapeva benissimo che la palla era entrata nel momento stesso in cui tenta di "smanacciarla" oltre la linea.

Che al momento sia stato reticente può essere anche giustificato, ma è inaccettabile dover subìre nel dopo-partita le sue dichiarazioni.

Non si può fare lo splendido "cedendo" un calcio d'angolo e, poi, affermare «[...] non avrei aiutato l'arbitro anche se me ne fossi reso conto» quando subisci un gol - probabilmente decisivo - contro il Milan a San Siro. Una delle due posizioni è di "troppo", è un campanaccio tra campanelli.

Buffon è stato prima ipocrita (non ho visto la palla entrare) e poi "onestamente arrogante".

Un altro teatrino poco edificante del calcio italiano. Fossi al posto di Prandelli gli toglierei la fascia di capitano, ma, si sa, lui bacchetta solo i lucignolo come Balotelli,

Pinocchio-Buffon è una persona perbene. Professionisti del suo calibro, ancorché capitani di una nazionale, non possono permettersi di ragionare come un ragazzo

dell'oratorio che gioca con gli amici. Le giovanili guardano e seguono l'esempio di queste star del calcio.

Scirea avrebbe agito diversamente, ne sono certo.

Non è molto edificante fare il puro e lo sportivo per un calcio d'angolo e poi adottare un atteggiamento diametralmente opposto per una situazione di gioco ben più decisiva.

A casa mia si chiama ipocrisia. Certe volte il silenzio è d'oro.

ecco...parole sante ;-)

23712325057.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò meno ellittico.

[...]

Mi sa che su Vidal non ci capiamo. È chiaro che Vidal vuole mettere in fuorigioco Muntari. Dal mio punto di vista, se facciamo un processo alle intenzioni, non cambia nulla se lo fa scattando in avanti o andando fuori dal campo.

Dal lato pratico, invece, cambia tutto, perché la modalità che ho citato per prima è prevista dal regolamento e, guardalinee permettendo, sortisce l'effetto sperato; la modalità numero 2, invece, non è prevista dal regolamento e non sortisce alcun effetto. Non è sanzionabile: semplicemente non serve a mettere in fuorigioco l'avversario.

Il comportamento di Vidal pertanto non lo ritengo antisportivo, ma semplicemente sciocco e dettato da un'errata o insufficiente conoscenza del regolamento. Se guardi bene il filmato si vede che al momento di rientrare in campo Vidal esita e poi alza la mano: secondo me è chiarissima la volontà di mettere in fuorigioco Muntari, molto meno la strategia da perseguire per farlo. Non so se avrebbe fatto in tempo a mettere Muntari in fuorigioco, sta di fatto che se fosse scattato in avanti sul colpo di testa di testa di Mexes forse ci sarebbe riuscito: facendo la puttanata che ha fatto, sicuramente non ci è riuscito.

A dirla tutta, forse, ha conseguito un risultato che va al di là delle sue più rosee aspettative: quello di mandare in confusione quel pasticcione di Romagnoli che per guardare il suo balletto si è perso la palla (questa la "spiegazione fornita da Paparesta) :shock:

Su Buffon siamo sostanzialmente d'accordo

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso, siamo ancora qui a parlare di partite che non c'entrano nulla con l'Inter. Per cui invito i diretti interessati ad andare altrove.

Grazie.

per il resto, secondo voi mo che possiamo fare?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il resto, secondo voi mo che possiamo fare?

Come hanno detto altri non ci sono soluzioni ormai, visto che la stagione è andata sarebbe il caso di puntare forte sui giovani. Eppure Ranieri alla domanda di gene gnocchi "avendo un giovane come poli, perché ostinarsi con cambiasso che non è più al top?", ha risposto con un candido "non sono d'accordo". È questo atteggiamento, oltre ai risultati, che mi fa vedere un futuro buio per la beneamata.

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che non voglio assolutamente prendere le difese di Mexes

A me pare proprio il contrario di quello che hai scritto. :D

E lo schiaffo di Ibra non era violento.....e il pugno di Mexes non era violento....

P.s.

Ma siamo nel topic dell'Inter?? :shock:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare proprio il contrario di quello che hai scritto. :D

E lo schiaffo di Ibra non era violento.....e il pugno di Mexes non era violento....

P.s.

Ma siamo nel topic dell'Inter?? :shock:

non ho detto che il pugno non era violento,ho detto che Borriello non credo abbia perso il respiro come ha fatto vedere lui!Siccome si è parlato di pugno allo stomaco...di pugno al rene,tenevo a precisare tutto qua

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che il pugno non era violento,ho detto che Borriello non credo abbia perso il respiro come ha fatto vedere lui!Siccome si è parlato di pugno allo stomaco...di pugno al rene,tenevo a precisare tutto qua

Sisi lo so

Ci tieni a precisare sempre che difendi i giocatori del Milan a spada tratta qualsiasi cosa succeda.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi lo so

Ci tieni a precisare sempre che difendi i giocatori del Milan a spada tratta qualsiasi cosa succeda.

Ma se ho detto che per me Mexes è stato un idiota e ha meritato la squalifica...mah

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso, siamo ancora qui a parlare di partite che non c'entrano nulla con l'Inter. Per cui invito i diretti interessati ad andare altrove.

Grazie.

Prego. mi limito a farti notare che è stato un tuo compagno di fede calcistica a tirare in ballo Milan-Juventus e "il ritorno dei rubentini" nel vostro topic ed è stato un altro tuo compagno di tifo a portare avanti il discorso. Allora delle due l'una:

o si decide che NON si parla di squadre che non siano direttamente coinvolte con la propria per via di scontri diretti o di lotta per qualche obiettivo (scudetto, qualificazione CL, lotta per non retrocedere...)

o si lascia a chi è stato chiamato in causa il diritto di replica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego. mi limito a farti notare che è stato un tuo compagno di fede calcistica a tirare in ballo Milan-Juventus e "il ritorno dei rubentini" nel vostro topic ed è stato un altro tuo compagno di tifo a portare avanti il discorso. Allora delle due l'una:

o si decide che NON si parla di squadre che non siano direttamente coinvolte con la propria per via di scontri diretti o di lotta per qualche obiettivo (scudetto, qualificazione CL, lotta per non retrocedere...)

Bats dai...dovresti anche capire il momento :ghghgh: ...lasciamoli soffrire in pace :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi sempre fare come me, che nuota esclusivamente nel suo mare nerazzurro, evitando accuratamente di fare il bagno in quello rubentino.

Delicato come sono prenderei immediatamente la scabbia a croste... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, dopo esser entrato nel topic della mia squadra, ed aver notato che di tale non si parla... mi aggrego a voi con un bel:" bentornata vecchia signora!!" :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne infischio altamente di chi ha iniziato a parlare di cosa. Evitate di intasare il topic per pagine e pagine con discussioni sterili. Non se ne può più.

La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole giocato con segni senza senso sulla carta. (David Hilbert)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di Inter. Guarin pare che stia meglio. Prima o poi dovrebbe giocare. A parte questo, esiste un motivo logico per il quale una squadra fa 7 vittorie di seguito e poi crolla? C'è qualcuno che rema contro? Tipo contro Ranieri? Io sono allibita. Il rientro di Sneijder non può, da solo, avere provocato questo disastro.

La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole giocato con segni senza senso sulla carta. (David Hilbert)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di Inter. Guarin pare che stia meglio. Prima o poi dovrebbe giocare. A parte questo, esiste un motivo logico per il quale una squadra fa 7 vittorie di seguito e poi crolla? C'è qualcuno che rema contro? Tipo contro Ranieri? Io sono allibita. Il rientro di Sneijder non può, da solo, avere provocato questo disastro.

Credo che da interista onesta avrai visto molte o tutte quelle partite. Io da tifoso esterno alcune mi è capitato di vederle e posso dirti che c'era una penuria di gioco incredibile e le vittorie erano quasi casuali, magari con qualche acuto di singoli e nulla di più. Per il resto il nulla totale. 7 vittorie consecutive di cui molte di queste abbastanza casuali.

Oggi invece sta avendo invece di fortuna un po di leggera sfiga (ma non troppa visto che in realtà non produce gioco ) ed eccoti le sconfitte consecutive che sono frutto di quello che si vede in campo.

Se la squadra non ha identità prima o poi crolla non c'è nulla da fare, i singoli possono risolverti qualche partita ma se poi non hai una tua identità non vai avanti.

Secondo me l'Inter ha più punti di quelli effettivamente meritati con il gioco (per via di quelle vittorie di cui molte casuali consecutive). Non sarebbe stato uno scandalo se per quanto visto in campo avesse gli stessi punti di Parma o Fiorentina.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz, non mi faceva più entrare nel sito...

Beh che dire? :ninja:

Modificato da Marcorex

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi sempre fare come me, che nuota esclusivamente nel suo mare nerazzurro, evitando accuratamente di fare il bagno in quello rubentino.

Delicato come sono prenderei immediatamente la scabbia a croste... :ghghgh:

Ma scherzi? Con il lavoro che faccio devo tenere sempre allenato il mio sistema immunitario, per cui vengo qui a prendere qualche infezione... :angioletto:

Tornando all'Inter: condivido in parte il parere di chi dice che vittorie convincenti non ce ne sono state molte; però sempre vittorie erano.

La mia impressione è che qualcosa si sia rotto dentro lo spogliatoio: non so quando e per colpa di chi; ma questa vostra situazione mi ricorda un po' quella dell'ultimo Ranieri alla Juve, quando aveva litigato di brutto con Trezeguet e Camoranesi (se non ricordo male). Il vostro tecnico non è molto bravo a gestire i conflitti e ogni tanto la fa fuori dal vaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che da interista onesta avrai visto molte o tutte quelle partite. Io da tifoso esterno alcune mi è capitato di vederle e posso dirti che c'era una penuria di gioco incredibile e le vittorie erano quasi casuali, magari con qualche acuto di singoli e nulla di più. Per il resto il nulla totale. 7 vittorie consecutive di cui molte di queste abbastanza casuali.

Oggi invece sta avendo invece di fortuna un po di leggera sfiga (ma non troppa visto che in realtà non produce gioco ) ed eccoti le sconfitte consecutive che sono frutto di quello che si vede in campo.

Se la squadra non ha identità prima o poi crolla non c'è nulla da fare, i singoli possono risolverti qualche partita ma se poi non hai una tua identità non vai avanti.

Secondo me l'Inter ha più punti di quelli effettivamente meritati con il gioco (per via di quelle vittorie di cui molte casuali consecutive). Non sarebbe stato uno scandalo se per quanto visto in campo avesse gli stessi punti di Parma o Fiorentina.

Esattissimo :clap:

Si vinceva ed onestamente non si capiva perché si vinceva!

Gioco non è mai esistito... doveva finire prima o poi la serie fortunata e così è stato. Largo ai giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo