Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

uno zingaro non è una bandiera, un giocatore straniero non sarà mai una bandiera di una formazione italiana...

certo se la formazione italiana di italiani non ne ha, ovvio che si fa diventare bandiera il primo straniero di passaggio, che si ferma per qualche anno..

totti zoppo ha sempre vinto di più di quello che ha vinto ibra sano :cry:

scudetto, mondiale, scarpa d'oro

Infatti io sono contro le bandiere.....invecchiando diventano ingombranti.....vedi Totti...

Totti ha vinto meno della metà di ibra....ed è a fine carriera.... :P

E come considerazione a livello internazionale..... totti chi mai lo conosce? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
uno zingaro non è una bandiera, un giocatore straniero non sarà mai una bandiera di una formazione italiana...

Javier Zanetti, grandissimo capitano, bandiera dell'Inter, ed esempio di onestà e sacrificio...non proprio uno che sputa addosso a un giocatore in una partita ufficiale della nazionale...e mai l'ho visto mandare ripetutamente a quel paese arbitri o giocatori...

se sono tutti come lui ben vengano gli stranieri

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciate perdere, vedete come risponde?

E' inutile insistere...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come ti devo rispondere?

se ho una mia idea sulle bandiere, perchè non la devi rispettare?

te dici che nn ti senti italiano e quindi si può, e io dico che per me uno straniero non può essere bandiera e basta e nn si può? hai uno strano concetto di democrazia e tolleranza e lo si era già visto in altre discussioni...

da interista pregherei per 15 anni di santon, e lui si che sarebbe bandiera, un po meno balotelli per ovvi motivi... è oriundo lui, mica italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

e come ti devo rispondere?

se ho una mia idea sulle bandiere, perchè non la devi rispettare?

te dici che nn ti senti italiano e quindi si può, e io dico che per me uno straniero non può essere bandiera e basta e nn si può? hai uno strano concetto di democrazia e tolleranza e lo si era già visto in altre discussioni...

da interista pregherei per 15 anni di santon, e lui si che sarebbe bandiera, un po meno balotelli per ovvi motivi... è oriundo lui, mica italiano

quella righa sopra non è una risposta. E' un ripetere un concetto di 4 parole senza dare una spiegazione.

Poi io non ho detto che "non mi sento italiano" ma ho detto che non vedo motivi per fare distinzioni sulla nazionalità di qualcuno, probabilmente perchè non sono poi così attaccato alla mia nazione di appartenenza.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che serve spiegare il concetto di bandiera?

qual è la bandiera? lo trovi scritto sulla costituzione...

di conseguenza la bandiera di una squadra di calcio italiana non può che nn essere un giocatore italiano..

che poi ci siano altri forti fortissimi validissimi giocatori che rappresentano bene una squadra (vedi zanetti) ben venga, pure figo oramai, ma non possono essere bandiera.. chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è diventato italiano perchè adottato? ma non mi sembra che sia nato in italia, no? non lo so per davvero.. so che è stato adottato e che è diventato italiano da poco..

e cmq così ad occhio italiano non mi pare proprio....:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, che fosse nato in italia non lo sapevo, però se nasci in italia, non devi mica aspettare il diciottesimo anno di età per diventare di nazionalità italiana, come mai a lui è successo?

c'è qualcosa che nn mi torna, io me la ricordo la cerimonia al compimento del 18esimo anno di età con la consegna della carta di identità..

puoi aiutarmi anche su questo?

ecco perchè io ho utilizzato il termine oriundo, non era italiano e gioca con la nazionale.. da quel che so ha rifiutato la convocazione nelle giovanili della sua vera nazione, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, che fosse nato in italia non lo sapevo, però se nasci in italia, non devi mica aspettare il diciottesimo anno di età per diventare di nazionalità italiana, come mai a lui è successo?

c'è qualcosa che nn mi torna, io me la ricordo la cerimonia al compimento del 18esimo anno di età con la consegna della carta di identità..

puoi aiutarmi anche su questo?

ecco perchè io ho utilizzato il termine oriundo, non era italiano e gioca con la nazionale.. da quel che so ha rifiutato la convocazione nelle giovanili della sua vera nazione, no?

Per una assurda norma della legislazione italiana non ha potuto diventarlo prima. Nato a Palermo da genitori ghanesi,e subito abbandonato in ospedale ed affidato ad una famiglia italiana.Dato in affido e non in adozione...... quindi ha dovuto aspettare i 18 anni per scegliere la sua nazionalità, essendo in affido prima non era possibile. Ora con i 18 anni è arrivata l'adozione e la nazionalità......

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che la nazionalità sia una questione burocratica. Ad esempio secondo me Amauri è brasiliano e basta. Così come Camoranesi è argentino. Si tratta secondo me di una questione culturale: se nasco in Italia da padre marziano e da madre venusiana, ho il colore della pelle verde, contiuno a vivere in italia, parlo dialetto bergamasco, perchè non dovrei essere considerato italiano?

Poi ripeto, per me la cosa della nazionalità è un concetto molto sottile: uno che nasce e vive per 10 anni in italia e per 20 vive in inghilterra e per altri 20 vive in germania per me è cittadino del mondo.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandiera di una squadra è quel giocatore che rimane anche se in un club anche se gli corrispondono il doppio dello stipendio in un altro club, oppure se retrocede in un'altra serie, ai tempi Gigi Riva x esempio, Totti è sicuramente una bandiera, anche Zanetti lo è come Del Piero e Nedved nella Juve, Ibra non lo sarà mai, lui è nomade di natura, non importa se il giocatore è italiano o meno, l'attaccamento a una società è lo stesso se sei bianco oppure giallo. Io la penso così ma credo che sia il vero significato del termine bandiera di una squadra.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente una vergogna...figo e stankovic praticamente assenti, reparti scollegatissimi...

almeno fino a qualche giornata fa si giocava con 2 terzini di spinta, adesso neanche più quelli abbiamo.

Che vergogna

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io sono contro le bandiere.....invecchiando diventano ingombranti.....vedi Totti...

Totti ha vinto meno della metà di ibra....ed è a fine carriera.... :mhh:

E come considerazione a livello internazionale..... totti chi mai lo conosce? :P

Credo che tu abbia le idee un po confuse.....

Ed inoltre, aggiungo, non ricordo di aver visto ibra alzare la coppa del mondo..... :ciao:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente una vergogna...figo e stankovic praticamente assenti, reparti scollegatissimi...

almeno fino a qualche giornata fa si giocava con 2 terzini di spinta, adesso neanche più quelli abbiamo.

Che vergogna

ci può stare una partita sfortunata, e un rilassamento generale, con 10 punti sulla seconda a 6 giornate dalla fine...

xo ok, ora basta...da sabato bisogna rivedere l'inter che in campionato vinceva sempre senza troppi patemi, xkè 7 punti sono tanti ma non ha senso scherzare col fuoco..

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato vedremo se la mentalità della squadra dipende dall'allenatore o meno... ora con 7 punti di vantaggio, con gli allenatori passati saremmo arrivati con il fiatone allo scudetto o al max terzi vedi il 5 maggio... vedremo se Mou riuscirà a cambiare la mentalità ma se così non fosse allora a che serve un allenatore che ci porta ad avere 10 punti sulla 2a a 6 gg dalla fine per poi...

La mia non è paurà di perdere lo scudetto ma vorrei vedere una reazione della squadra e dire finalmente è cambiata la mentalità!

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia le idee un po confuse.....

Ed inoltre, aggiungo, non ricordo di aver visto ibra alzare la coppa del mondo..... :confused:

E dove sarebbero confuse scusa?

Che centra la coppa del mondo poi...... mah.......dipende in che nazionale giochi non credi?

E poi Materazzi e Grosso sono sicuramente stati più decisivi di Totti in Germania.....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sxeriamo ad Ibra passi il mal di pancia.... domenica a Napoli è stato deludente ma senza la sua bravura la squadra diventa normale... ancora 5 partite e poi si può sedere ad un tavolo con Moratti e parlare del futuro... ancora 5 partite xò...

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sxeriamo ad Ibra passi il mal di pancia.... domenica a Napoli è stato deludente ma senza la sua bravura la squadra diventa normale... ancora 5 partite e poi si può sedere ad un tavolo con Moratti e parlare del futuro... ancora 5 partite xò...

ne bastano 2 e mezzo! neanche 5!

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di mollare Mourinho e prendere Spalletti? x me nn sarebbe male.. mi è sempre piaciuto il gioco che ha spalletti

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di mollare Mourinho e prendere Spalletti? x me nn sarebbe male.. mi è sempre piaciuto il gioco che ha spalletti

oddio....il gioco che ha dato spalletti alla roma nn era affatto male (salvo quest'anno) ma nell'inter un allenatore che n nha vinto nulla non va bene...farebbe la fine di ranieri alla juve

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di mollare Mourinho e prendere Spalletti? x me nn sarebbe male.. mi è sempre piaciuto il gioco che ha spalletti

una follia!! mourinho per quanto possa stare antipatico e per quanto non crei gioco, è un vincente! e ci mette sempre la faccia...Spalletti piange alla roma, cosa farebbe all'inter???

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di mollare Mourinho e prendere Spalletti? x me nn sarebbe male.. mi è sempre piaciuto il gioco che ha spalletti

Sinceramente mi tengo stretto Mourihno... Spalletti bravo ma la Roma con tutto il rispetto non è l'Inter...

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi tenete conto che coi soldi che dovrebbe dare Moratti a Mourinho, Mancini e nuovo allenatore, la benzina schizzerebbe a 3 € al litro!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

E son 2!! devono giocare sempre come il secondo tempo, inter ha sempre questo problema che gioca inizialmente e non per poco sulla difensiva deve sempre attaccare.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

ah giacio, ma tu ancora non hai capito...

gli ultras rappresentano meno dell 1% dei tifosi di una squadra.

Per me quelli allo stadio possono fischiare quanto vogliono, ibrahimovic può fare i gesti che vuole, a me non me ne frega un tubo...

così come al 99% degli interisti.

Sai a me che me ne fotte se ibra fa il gesto di "sucare" a 4 bestie da bar sport?

Io seguo l'inter. Stop.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...