Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

15 + acquafresca sono 25/30 milioni...

ma poi, come fa acquafresca a valere 15 milioni? me lo spiegate?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per fare chiarezza sulla nascita della dicitura "Derby d'Italia". E per dire che, alla fine, chi aveva ragione era il sottoscritto... :ghghgh:

P.S.: complimenti sinceri all'Inter per lo Scudetto.

Derby d'Italia: ma Lapo e Galliani che ne sanno?

10.05.2009 00.00 di Franco Rossi

Fonte: www.francorossi.com

Un tifoso e un ex tifoso della Juve straparlano di calcio senza sapere un briciolo di storia.

Fu Gianni Brera (che i due forse confondono con una mezzala del San Zenone) a definire derby d'Italia le sfide tra Juve e Inter per l'accesa rivalità che esisteva fra le due società agli inizi degli anni sessanta, una rivalità che portò Moratti padre a schierare per protesta la primavera dell'Inter (che perse 9-1) contro la Juve di Boniperti e Sivori.

E' estremamente sconsolante accorgersi che due protagonisti del nostro calcio ignorino la storia.

Gianni Brera, per rendere l'idea della rivalità che c'era tra Juve e Inter definì questa partita derby d'Italia.

Non c'entravano niente i trofei vinti anche se quando nacque il termine (agli inizi degli anni sessanta) l'Inter ne aveva vinti come il Milan e la Juve era largamente avanti.

Quindi la definizione calzava anche sul piano statistico.

Un Juventus - Inter, data vinta a tavolino (come da regolamento) all'Inter fu poi fatta ripetere.

la partita fu giocata il 16 aprile 1961 e finì 9-1 con sei reti di Sivori. Fu l'ultima partita di Boniperti con la maglia della Juve e ci fu anche il primo gol ( su rigore) in serie A di Sandro Mazzola che giocava nella primavera nerazzurra.

L'Inter venne multata di un milione di lire (all'epoca erano soldi…) ma lo scandalo fu tale che Umberto Agnelli, presidente della Juve, fu costretto a dare le dimissioni da presidente della Federazione.

Altro che conflitto di interessi…

L'episodio fa parte della storia del calcio come la definizione data da Brera di derby d'Italia per le sfide tra Juve e Inter.

Juve e Inter in realtà sono sempre state grandissime rivali.

Juve e Milan no. Sono sempre state società amiche .

Quindi Lapo Elkann e Galliani prima di definire derby d'Italia le partite tra Juve e Milan dovrebbero informarsi.

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

milito... nel genoa la squadra giocava per lui ha ripagato con un bel po di goal, thiago Motta, non lo vedo male, la voce di ieri sera alle 22 dava Mou a colloquio con la dirigenza su un possibile contatto che lo vuole al REal!!

chi potrebbe prendere come sostituto secondo voi???

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Thiago Motta è un ottimo acquisto (sempre che il fisico risponda bene) e Milito un bel rincalzo per Ibra.

Alla fine mi sembrano ottimi acquisti, compreso quello del ragazzone di 20 anni che sembra davvero una bella promessa del calcio.

Insomma non saranno sempre titolari ma quando c'è da far respirare Cambiasso e Ibra mi sembra che possano fare bene la loro parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

motta, milito, arnutovic (che è un ala o una mezzapunta).

Io dico che arriva un altro centrocampista centrale e un difensore centrale.

Poi, se non ci saranno partenze a sorpresa, il mercato dell'inter è chiuso.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

motta, milito, arnutovic (che è un ala o una mezzapunta).

Io dico che arriva un altro centrocampista centrale e un difensore centrale.

Poi, se non ci saranno partenze a sorpresa, il mercato dell'inter è chiuso.

beh, dici poco...:shock:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di un Derby d'Italia tra Juventus ed Internazionale per Benzema.

Io penso che alla fine Ibrahimovic andrà via, e direi che non sarà sto grande male. Oddio, l'Inter perderà il suo miglior marcatore degli ultimi tre anni, ma se dovesse comprare Arnautovic (quasi preso) e Benzema, oltre Milito, ritengo che ci guadagnerebbe.

Il ritorno di Quaresma e questi acquisti secondo me sono la conferma che il prossimo anno Mourinho (se resterà, ma io credo di sì) vorrà riprovare a giocare con il 4-3-3.

Un attacco con Arnautovic, Milito e Benzema vi farebbe davvero sentire la mancanza di un guappo che fa il gesto di "suca" alla vostra curva?

P.S.: Acquafresca non me lo sarei fatto scappare.

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di un Derby d'Italia tra Juventus ed Internazionale per Benzema.

Io penso che alla fine Ibrahimovic andrà via, e direi che non sarà sto grande male. Oddio, l'Inter perderà il suo miglior marcatore degli ultimi tre anni, ma se dovesse comprare Arnautovic (quasi preso) e Benzema, oltre Milito, ritengo che ci guadagnerebbe.

Il ritorno di Quaresma e questi acquisti secondo me sono la conferma che il prossimo anno Mourinho (se resterà, ma io credo di sì) vorrà riprovare a giocare con il 4-3-3.

Un attacco con Arnautovic, Milito e Benzema vi farebbe davvero sentire la mancanza di un guappo che fa il gesto di "suca" alla vostra curva?

P.S.: Acquafresca non me lo sarei fatto scappare.

Si parla...... si parla appunto......

Siamo già in pieno calciomercato, e sai benissimo che il 95% di ciò che si dice o scrive sono

balle........:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

milito... nel genoa la squadra giocava per lui ha ripagato con un bel po di goal, thiago Motta, non lo vedo male, la voce di ieri sera alle 22 dava Mou a colloquio con la dirigenza su un possibile contatto che lo vuole al REal!!

chi potrebbe prendere come sostituto secondo voi???

Thiago Motta non farà mai il panchinaro, è maturo abbastanza per fare il titolare. Semmai fregherà il posto a Zanetti o Muntari, ma di certo farà il titolare.

E poi definire Milito un rincalzo per Ibra mi sembra riduttivo...

Io penso che la prossima formazione dell'Inter sarà molto vicina a questa:

Julio Cesar

Maicon Cordoba Samuel Maxwell (Santon)

Mariga Cambiasso Thiago Motta

Arnautovic Milito Benzema

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla...... si parla appunto......

Siamo già in pieno calciomercato, e sai benissimo che il 95% di ciò che si dice o scrive sono

balle........:shock:

C'è sempre un 5% di vero, però... poi io sono milanista eh, quindi figurati se spero che Benzema, giocatore per cui ho un debole molto forte, vada all'Inter... ;)

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiago Motta non farà mai il panchinaro, è maturo abbastanza da fare il titolare. Semmai fregherà il posto a Zanetti o Muntari, ma di certo farà il titolare.

E poi definire Milito un rincalzo per Ibra mi sembra riduttivo...

Io penso che la prossima formazione dell'Inter sarà molto vicina a questa:

Julio Cesar

Maicon Cordoba Samuel Maxwell (Santon)

Mariga Cambiasso Thiago Motta

Arnautovic Milito Benzema

Ma leggi tuttosport per caso? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai nella vita, sono mie opinioni. Io penso che Ibra se ne vada, e quindi se Ibra se ne andasse io penso che l'Inter avrebbe il denaro necessario per comprare Benzema...

E di Mariga all'Inter se ne parla da un po' di tempo. Se vedi i giocatori che Mourinho fece prendere al Chelsea (Essien e Obi Mikel) ti accorgi che Mariga è molto simile a loro come tipologia di calciatore...

Poi perché quella formazione dovrebbe farti pensare che io legga Tuttosport? Dei 5 nuovi innesti che ci sono in quella squadra 3 sono praticamente ufficiali...

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

È un centrocampista del Parma in orbita di squadre come Manchester United, Inter, appunto, Chelsea e Milan. Mi pare che sia kenyota, ma non ne sono sicuro. Grande corsa, fisico possente (è alto quasi 1,90), buon senso tattico e ha una saragna impressionante da fuori. 22 anni.

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttosport è un giornale pietoso.

Stamattina (il Milan con 3 punti sulla Juve e la Juve con 1 punto sulla Fiorentina) ha titolato "Milan, allarme tracollo" o qualcosa del genere sostenendo che potrebbe fare i preliminari. Ora, è verissimo che il rischio per il Milan esiste e non è campato in aria, ma se rischia il Milan, allora la Juve?!

P. S.: farò causa a Tuttosport perché sono 10 anni che aspetto Thuram al Milan...

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttosport è un giornale pietoso.

Stamattina (il Milan con 3 punti sulla Juve e la Juve con 1 punto sulla Fiorentina) ha titolato "Milan, allarme tracollo" o qualcosa del genere sostenendo che potrebbe fare i preliminari. Ora, è verissimo che il rischio per il Milan esiste e non è campato in aria, ma se rischia il Milan, allora la Juve?!

P. S.: farò causa a Tuttosport perché sono 10 anni che aspetto Thuram al Milan...

Hanno ottenuto ciò che volevano...... l'esonero di Ranieri....... quel giornale è una sciagura sopratutto per la Juve....... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttosport è un giornale pietoso.

Stamattina (il Milan con 3 punti sulla Juve e la Juve con 1 punto sulla Fiorentina) ha titolato "Milan, allarme tracollo" o qualcosa del genere sostenendo che potrebbe fare i preliminari. Ora, è verissimo che il rischio per il Milan esiste e non è campato in aria, ma se rischia il Milan, allora la Juve?!

P. S.: farò causa a Tuttosport perché sono 10 anni che aspetto Thuram al Milan...

stai tranquillo, appena raggiunge l'età giusta arriva...(oppure torna alla juve:ghghgh:)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ottenuto ciò che volevano...... l'esonero di Ranieri....... quel giornale è una sciagura sopratutto per la Juve....... :shock:

È una sciagura per la Juve perché la Juve ha una dirigenza incompetente che preferisce stare ad ascoltare i giornalai piuttosto che fare bene il proprio lavoro.

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ottenuto ciò che volevano...... l'esonero di Ranieri....... quel giornale è una sciagura sopratutto per la Juve....... :shock:

puoi dirlo forte, nonostante sia contento che ranieri non allenerà la juve la prossima stagione hanno fatto una campagna contro di lui allucinante...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo, appena raggiunge l'età giusta arriva...(oppure torna alla juve:ghghgh:)

Un altro giovane di belle speranze... :shock:

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

È una sciagura per la Juve perché la Juve ha una dirigenza incompetente che preferisce stare ad ascoltare i giornalai piuttosto che fare bene il proprio lavoro.

tuttosport si renderà utile quando farà una campagna contro cobolliblancsecco.... sperando che la proprietà legga...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi dirlo forte, nonostante sia contento che ranieri non allenerà la juve la prossima stagione hanno fatto una campagna contro di lui allucinante...

Lui però ha sempre detto che gli acquisti erano concordati con la società, quindi non è che sia solo vittima della società, per quanto riguarda il mercato. Riguardo l'esonero, invece, era un'umiliazione che i dirigenti potevano risparmiargli, soprattutto per la persona che è Ranieri. A mio parere non se lo meritava, oltre al fatto che non so quanto possa essere utile un esonero a due giornate dalla fine e squadra a Ferrara (non la città) :shock:...

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sulle responsabilità del mercato (e in generale) ho già scritto sul topic della juve... ma per capirci sono d'accordissimo anch'io..

sull'esonero penso anch'io che tanto valeva aspettare 2 giornate... però essere sicuri che non c'è più mi rincuora (anche se bisogna sempre vedere chi arriva)...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non aveva più in mano lo spogliatoio, e c'è un terzo posto da salvare per evitare i preliminari.

La dirigenza non poteva fare altro in questo momento, poi per valutare le responsabilità, proprie ed anche dei giocatori, ci sarà tempo dopo l'ultima giornata.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...