Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

Dopo aver visto le moviole sono ancora più convinto di quello che penso:

i tabellini dicono che il rosso di samuel è dovuto a "fallo violento", non a "chiara occasione da rete". In ogni caso la decisione è errata perchè il fallo non è violento, è un'azione normale di gioco in cui samuel è girato e senza volontarietà da una manata all'avversario. Non si tratta di chiara occasione da rete perchè l'attaccante non controlla la palla e non può controllarla con facilità.

Il secondo giallo a cordoba non c'è. Il primo c'è a termini di regolamento perchè cordoba esce dalla barriera. Però tutte le domeniche vedo giocatori che escono dalla barriera e solitamente non viene neanche fatta ripetere la punizione. Quindi qui manca l'uniformità di giudizio.

Manca un rosso diretto a pazzini. Quell'ammonizione li non ha senso: o lo espelli o fai finta di niente!

Giallo ad eto'o assurdo.

Milito doveva essere espulso.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Su certi episodi, dicono che una volta ci può stare, due ancora sì, tre volte no. Se gli episodi vanno avanti con questa continuità antipatica, vuol dire che c'è qualcosa che mina la validità del campionato.

Aurelio De Laurentiis, 1 febbraio, quattordici giorni prima di Napoli-Inter – La Gazzetta dello Sport

Credo che il campionato sia uguale per tutti e gli errori ci stanno da una parte e dall’altra.

Aurelio De Laurentiis, 20 febbraio, sei giorni dopo Napoli-Inter – La Gazzetta dello Sport

Troppo facile passare da Abramovich a Moratti.

Claudio Ranieri. Più difficile avere solo Abramovich: nell’unico anno al Chelsea con il magnate russo, Ranieri non vinse niente nonostante una campagna acquisti da circa 150 milioni di euro – La Gazzetta dello Sport

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso farvi una domanda??

chi di voi fa o ha fatto sport?

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto le moviole sono ancora più convinto di quello che penso:

i tabellini dicono che il rosso di samuel è dovuto a "fallo violento", non a "chiara occasione da rete". In ogni caso la decisione è errata perchè il fallo non è violento, è un'azione normale di gioco in cui samuel è girato e senza volontarietà da una manata all'avversario. Non si tratta di chiara occasione da rete perchè l'attaccante non controlla la palla e non può controllarla con facilità.

Il secondo giallo a cordoba non c'è. Il primo c'è a termini di regolamento perchè cordoba esce dalla barriera. Però tutte le domeniche vedo giocatori che escono dalla barriera e solitamente non viene neanche fatta ripetere la punizione. Quindi qui manca l'uniformità di giudizio.

Manca un rosso diretto a pazzini. Quell'ammonizione li non ha senso: o lo espelli o fai finta di niente!

Giallo ad eto'o assurdo.

Milito doveva essere espulso.

in conclusione 11 contro 10 x un bel po d tempo, poi 10 contro 10...un inter in superiorita numerica non so se avrebbe vinto, ma forse c sarebbe andata + vicino visto che ce l ha quasi fatta in 9 contro 11

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso farvi una domanda??

chi di voi fa o ha fatto sport?

io ne ho fatto più di uno, compreso il calcio. E se proprio vuoi saperlo conosco anche abbastanza bene il regolamento. Non a memoria, ovviamente.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti 'sti moralizzatori da dove son venuti fuori?:devil:

Dleonard, io ho puntato sul Chelsea:ghghgh: Una piccola consolazione se perderemo...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti 'sti moralizzatori da dove son venuti fuori?:ghghgh:

Dleonard, io ho puntato sul Chelsea:ghghgh: Una piccola consolazione se perderemo...

A quanto è dato? 2.5 se non sbaglio...

Allora se devi giocarti il 2 secco metti almeno 100 euro...almeno ti consoli per bene :devil:

Io proporrei a Maldon di giocarsi i soldi che avrebbe utilizzato per andare a vedere la partita :ghghgh:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2,70

Incidente in auto per Julio Cesar, secondo sky c'è la possibilità (remota direi) che possa saltare il Chelsea...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto, è tutto ok. JC è stato a riposo stamane. L'incidente non era assolutamente grave

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che l'arbitro abbia mancato di buonsenso sul secondo falli di Cordoba.

Essendo già una squadra in 10 un arbitro di solito ci pensa due volte, considerato anche che il primo giallo non era per gioco scorretto o pericoloso....... tutto qua......

Citando Moratti pèoi, dimostri di essere disinformato.......ma come ho scritto sopra lezioni non ne accettiamo da nessuno........:ghghgh::rolleyes:

L'arbitro non è lì per dare interpretazioni, e fare discorsi del tipo "sono già in 10, poi finisce lo spettacolo ecc" ma è lì per APPLICARE IL REGOLAMENTO e da regolamento quell'ammonizione ci poteva stare punto!

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro non è lì per dare interpretazioni, e fare discorsi del tipo "sono già in 10, poi finisce lo spettacolo ecc" ma è lì per APPLICARE IL REGOLAMENTO e da regolamento quell'ammonizione ci poteva stare punto!

Quell'ammonizione non c'era, è pozzi che fa un carpiato con doppio avvitamento. In ogni caso vedi i miei messaggi sopra. Il regolamento va applicato alla lettera con tutte le squadre, in tutti i campi. Altrimenti la prima volta che vedo un difensore uscire in anticipo dalla barriera senza essere sanzionato, sono portato a pensare male.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho fatto più di uno, compreso il calcio. E se proprio vuoi saperlo conosco anche abbastanza bene il regolamento. Non a memoria, ovviamente.

interista frettoloso!! :rolleyes:

non era a quello che mi riferivo.

mi riferivo al fatto che per esempio nel mio sport (pallanuoto) spesso la bravura è anche accostata alla furbizia...del tipo tirare l'avversario senza farsi sgamare dall'arbitro (stesso discorso per il calcio..per info rivolgersi a chiellini in aiax-juve) per poter prendere il vantaggio, reagire alle provocazioni dell'avversario nel momento giusto, guadagnarsi dei rigori con esperienza.

sembra che quest'aspetto nel calcio sia scomparso per l'abuso di moviole contromoviole fotomoviole e company.

ma non capite che il problema siamo diventati noi (mi metto anch'io nel mezzo) a pensare che si debba essere onesti e angeli in campo,quando a maggior ragione oggi è diventato di vitale importanza vincere e far risultati.

come ha detto qualcuno in precedenza, chi è senza peccato...scagli la prima pietra!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro non è lì per dare interpretazioni, e fare discorsi del tipo "sono già in 10, poi finisce lo spettacolo ecc" ma è lì per APPLICARE IL REGOLAMENTO e da regolamento quell'ammonizione ci poteva stare punto!

Il regolamento non si può applicare in modo così preciso e rigoroso solo ad una squadra, questo è il punto!

Fallo fuori area, da regolamento, non è rigore per l'inter è rigore per Del Piero!

Fallo di mani in area, è rigore per Lucio, non è rigore per Aronica!

ecc...

Le seconde ammonizioni sia di Samuel che di Cordoba sono ridicole e l'ammonzione di Eto'o per simulazione è scandalosa...

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà samuel ha preso un rosso diretto. E questo rende la cosa ancora più assurda.

Comunque bisogna rassegnarsi a questi episodi e acquisire consapevolezza che in 11, in Italia, battiamo tutti senza problemi se giochiamo con lo spirito di sabato.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento non si può applicare in modo così preciso e rigoroso solo ad una squadra, questo è il punto!

Fallo fuori area, da regolamento, non è rigore per l'inter è rigore per Del Piero!

Fallo di mani in area, è rigore per Lucio, non è rigore per Aronica!

ecc...

Le seconde ammonizioni sia di Samuel che di Cordoba sono ridicole e l'ammonzione di Eto'o per simulazione è scandalosa...

in realtà samuel ha preso un rosso diretto. E questo rende la cosa ancora più assurda.

Comunque bisogna rassegnarsi a questi episodi e acquisire consapevolezza che in 11, in Italia, battiamo tutti senza problemi se giochiamo con lo spirito di sabato.

Fior di opinionisti, moviolisti, allenatori e persino ex giocatori dell'inter hanno affermato che l'arbitro è stato bravo. Gli interisti con i paraocchi invece continuano a credere che ha fatto pena.

Eto'o non era rigore, poteva anche evitare l'ammonizione ma quando urli in faccia all'arbitro e gli afferri la maglia l'ammonizione te la dovrebbe dare a prescindere. Senza la gomitata di Samuel chi sarebbe arrivato su quel pallone in area? Non mi dite Samuel perchè si vede che sta per essere superato e allarga il braccio per fermare l'avversario. Per quanto riguarda la seconda ammonizione a Cordoba è così assurda? Consideriamo che Cordoba non fosse già ammonito, se si fosse preso la prima ammonizione su questo fallo qualcuno avrebbe gridato allo scandalo? Non credo proprio ma essendo la seconda ammonizione ecco che magicamente quello diventa un fallo per cui l'ammonizione è eccessiva.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fior di opinionisti, moviolisti, allenatori e persino ex giocatori dell'inter hanno affermato che l'arbitro è stato bravo. Gli interisti con i paraocchi invece continuano a credere che ha fatto pena.

Eto'o non era rigore, poteva anche evitare l'ammonizione ma quando urli in faccia all'arbitro e gli afferri la maglia l'ammonizione te la dovrebbe dare a prescindere. Senza la gomitata di Samuel chi sarebbe arrivato su quel pallone in area? Non mi dite Samuel perchè si vede che sta per essere superato e allarga il braccio per fermare l'avversario. Per quanto riguarda la seconda ammonizione a Cordoba è così assurda? Consideriamo che Cordoba non fosse già ammonito, se si fosse preso la prima ammonizione su questo fallo qualcuno avrebbe gridato allo scandalo? Non credo proprio ma essendo la seconda ammonizione ecco che magicamente quello diventa un fallo per cui l'ammonizione è eccessiva.

straquoto..ma il problema sta alla base!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Fior di opinionisti, moviolisti, allenatori e persino ex giocatori dell'inter hanno affermato che l'arbitro è stato bravo. Gli interisti con i paraocchi invece continuano a credere che ha fatto pena.

Eto'o non era rigore, poteva anche evitare l'ammonizione ma quando urli in faccia all'arbitro e gli afferri la maglia l'ammonizione te la dovrebbe dare a prescindere. Senza la gomitata di Samuel chi sarebbe arrivato su quel pallone in area? Non mi dite Samuel perchè si vede che sta per essere superato e allarga il braccio per fermare l'avversario. Per quanto riguarda la seconda ammonizione a Cordoba è così assurda? Consideriamo che Cordoba non fosse già ammonito, se si fosse preso la prima ammonizione su questo fallo qualcuno avrebbe gridato allo scandalo? Non credo proprio ma essendo la seconda ammonizione ecco che magicamente quello diventa un fallo per cui l'ammonizione è eccessiva.

ma non hai neanche guardato la partita, abbi la decenza di non parlare di cose che non hai visto.

Eto'o ha "abbracciato" e urlato all'arbitro DOPO che quest'ultimo gli è andato sotto al naso a sventolargli il giallo per simulazione. Il fallo di samuel è FALLO ma non è da espulsione e tantomeno da ammonizione. Il perchè te l'ho già spiegato, ora se non mi credi (e se hai tempo) vai a leggere il regolamento. Io lo conosco. Tu? Direi di proprio di no, parli di cose che non sai...come il 99.999% di persone che seguono il calcio. Io di tempo ne ho perso a sufficienza, torno a lavorare sulla mia tesi.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di metri diversi, non credo che sia troppo difficile da capire. Comunque dài, è inutile discutere, con un campionato più aperto la gente si diverte di più, l'opinionista ha più share ecc e chi si arrabbia e fatica a starci, sia punito e condannato perché deve smorzare i toni.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

MAH!

http://www.youtube.com/watch?v=rTTZ8Vc0sgI

RI MAH!

Come si fa a dire che quella non è una gomitata? Come si fa a dire che è un fallo non da ammonizione? No dico io ma state veramente scherzando? Perchè possiamo continuare a parlare ma anche quando Bergomi dice che l'arbitro ha fatto bene e lui ne capisce di calcio molto più di te caro dleonard allora non so cos'altro pensare.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il simpatico scherzetto che ha fatto Pazzini a Lucio, lo avessero fatto Balotelli o Materazzi, si sarebbero beccato il rosso e tre giornate e tutti sareste stati d'accordo a parlare di brutta reazione, di comportamento anti sportivo di decisione ineccepibile... comunque ripeto, è inutile stare a discutere tra tifosi.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro non è lì per dare interpretazioni, e fare discorsi del tipo "sono già in 10, poi finisce lo spettacolo ecc" ma è lì per APPLICARE IL REGOLAMENTO e da regolamento quell'ammonizione ci poteva stare punto!

Caro mio se il regolamento venisse sempre applicato ci sarebbero 2-3 espulsioni di media ogni partita. Pensate che tutti quelli che vengono ammoniti durante la partita poi non arrivino almeno una volta in ritardo su dei contrasti?:rolleyes:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mio se il regolamento venisse sempre applicato ci sarebbero 2-3 espulsioni di media ogni partita. Pensate che tutti quelli che vengono ammoniti durante la partita poi non arrivino almeno una volta in ritardo su dei contrasti?:rolleyes:

E' semplicemente questo il punto...... ma mi pare che pochi arrivino a capirlo...... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...