Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

L’ex segretario generale Uefa, Gerd Aigner, è tornato sulla questione Calciopoli e sulla decisione dei saggi nell’assegnare lo scudetto 2006 all’Inter: “Nulla è cambiato in Italia; il conflitto di interesse è addirittura aumentato. Al tempo Juventus e Milan destabilizzavano la Lega. Il Milan aveva in mano i diritti tv e la Juventus per poter competere doveva adoperarsi per trovare altri mezzi. Tutto sommato le due società erano veramente vicine; Moratti e Della Valle sapevano ed è per questo motivo che si muovevano, per potersi cautelare e difendersi ma anche loro elessero quel presidente di Lega e contribuirono, in un certo senso, a creare tale situazione”.

Aigner crede che lo scudetto del 2006 non si sarebbe dovuto assegnare: A posteriori credo che lo scudetto assegnato all’Inter sia stato un errore morale; non si sarebbe dovuto assegnare in una stagione così irregolare, ma noi saggi decidemmo così anche perché , a livello giuridico era la soluzione da adottare”. Sulle possibili soluzioni da adottare: "Finchè non cambia la struttura della Lega ed il calcio e la politica non percorreranno due strade diverse, non ci potrà mai essere un cambiamento", ha concluso Aigner.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
L’ex segretario generale Uefa, Gerd Aigner, è tornato sulla questione Calciopoli e sulla decisione dei saggi nell’assegnare lo scudetto 2006 all’Inter: “Nulla è cambiato in Italia; il conflitto di interesse è addirittura aumentato. Al tempo Juventus e Milan destabilizzavano la Lega. Il Milan aveva in mano i diritti tv e la Juventus per poter competere doveva adoperarsi per trovare altri mezzi. Tutto sommato le due società erano veramente vicine; Moratti e Della Valle sapevano ed è per questo motivo che si muovevano, per potersi cautelare e difendersi ma anche loro elessero quel presidente di Lega e contribuirono, in un certo senso, a creare tale situazioneâ€.

Aigner crede che lo scudetto del 2006 non si sarebbe dovuto assegnare: A posteriori credo che lo scudetto assegnato all’Inter sia stato un errore morale; non si sarebbe dovuto assegnare in una stagione così irregolare, ma noi saggi decidemmo così anche perché , a livello giuridico era la soluzione da adottareâ€. Sulle possibili soluzioni da adottare: "Finchè non cambia la struttura della Lega ed il calcio e la politica non percorreranno due strade diverse, non ci potrà mai essere un cambiamento", ha concluso Aigner.

Campa cavallo:ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vedo che hai capito tutto quello che ho scritto...dalle tue affermazioni non mi sembri molto differente da quelli che accusi (in quanto accecati dal tifo per la propria squadra). Ah già, ma tu hai visto tutto DAL VERO! :confused:

Auguri per la stagione in corso.:rolleyes:

Mi fermo qui con la polemica. Quello che avevo da dire l'ho detto.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estratto da ju29ro:

Ascoltate e, nella vostra mente, provate a sostituire il petroliere con un qualsiasi ex-ferroviere.

Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..

Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...

Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti...

Moratti: L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come c***o fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio...

Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!

Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento...

La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005.

Con la Samp in vantaggio per 2-0 fino al 38' del secondo tempo, ci saranno 4 minuti di recupero e l'Inter segnerà all'88', al 91', e al 93'.

Bergamo-Moratti, dicembre 2004.

Moratti: E' andata abbastanza bene fino adesso, non c'è stata polemica o casini...

Bergamo: Per fortuna sì, ma si può e si deve fare meglio...

Moratti: Senta, io ci tenevo ad incontrarLa...

Bergamo: Anch'io, perché ci tenevo per farLe una confidenza...

Moratti: Quando Lei aveva un minuto quando passa da Milano...

Bergamo: Lei verrà a Livorno a vedere la gara o la vedrà come?

Moratti: Non lo so, io evito sempre di venire fuori casa...

Bergamo: La settimana successiva...

Moratti: Io sono qua, io sono da quelle parti a Forte eh... sentiamoci un giorno prima del Livorno, se lei ci ha tempo, o due giorni prima...

Bergamo: Ci mancherebbe... io sono a Coverciano che riuniamo gli arbitri...

Moratti: Se vengo su, Lei mi dice ci troviamo qui o...

------------------

Il pm Narducci dichiara che solo la Juve chiamava i designatori, e non moratti e gli altri... :

Citazione (fighter84 @ Venerdi 2 Aprile 2010, 07:58)

Citazione (SoloFighters @ Venerdi 2 Aprile 2010, 19:30)

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

MILANO - Si arricchiscono di particolari le intercettazioni che riguardano il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, e l'ex designatore degli arbitri, Paolo Bergamo, nel caso Calciopoli. «Visto che non c'è il sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da due assistenti molto bravi...», dice Bergamo a Moratti il 10 gennaio 2005 alle 12,23. L'argomento è la terna arbitrale per la partita di Coppa Italia Bologna-Inter di tre giorni dopo, che finirà 3-1 per l'Inter e determinerà il passaggio dei nerazzurri ai quarti di finale. Alla fine l'Inter vinse la Coppa in finale contro la Roma.

TRASCRIZIONE - Questo il testo integrale della telefonata tra Bergamo e Moratti, trascritta insieme a molte altre, che la difesa di Luciano Moggi chiederà di acquisire dalla procura di Napoli come presunta prova di illecito.

Bergamo: «Mi sono sentito con Facchetti, presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan».

Moratti: «Va bene...».

Bergamo: »Volevamo dargli un immagine buona...».

Moratti: «Sì Sì...».

Bergamo: «Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...».

Moratti: «Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...».

Bergamo: «Questo gli farà piacere...».

Moratti: «Vado a salutarlo...».

Bergamo: «Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi».

Moratti: «No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...».

Bergamo: «Un saluto vedrà lo riempirà di gioia».

Moratti: «La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...».

[ansa.it] Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

MILANO - Si arricchiscono di particolari le intercettazioni che riguardano il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, e l'ex designatore degli arbitri, Paolo Bergamo, nel caso Calciopoli. «Visto che non c'è il sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da due assistenti molto bravi...», dice Bergamo a Moratti il 10 gennaio 2005 alle 12,23. L'argomento è la terna arbitrale per la partita di Coppa Italia Bologna-Inter di tre giorni dopo, che finirà 3-1 per l'Inter e determinerà il passaggio dei nerazzurri ai quarti di finale. Alla fine l'Inter vinse la Coppa in finale contro la Roma.

TRASCRIZIONE - Questo il testo integrale della telefonata tra Bergamo e Moratti, trascritta insieme a molte altre, che la difesa di Luciano Moggi chiederà di acquisire dalla procura di Napoli come presunta prova di illecito.

Bergamo: «Mi sono sentito con Facchetti, presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan».

Moratti: «Va bene...».

Bergamo: »Volevamo dargli un immagine buona...».

Moratti: «Sì Sì...».

Bergamo: «Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...».

Moratti: «Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...».

Bergamo: «Questo gli farà piacere...».

Moratti: «Vado a salutarlo...».

Bergamo: «Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi».

Moratti: «No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...».

Bergamo: «Un saluto vedrà lo riempirà di gioia».

Moratti: «La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...».

[ansa.it]

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita":confused:

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

FACCHETTI A BERGAMO: «MORATTI HA UN REGALINO PER TE

«Arbitra Racalbuto? State tranquilli»

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che sul diversi siti si può ascoltare l'audio integrale e non questa farsa di trascrizione ritagliata ad arte (un esempio soltanto, si omette il fatto che quando bergamo parla della designazone dei due arbitri per inter e milan moratti dica "è uguale")

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

questa è l'infrazione dell'articolo 1? un presidente che passa in uno spogliatoio di un arbitro che è stato fuori per mesi per un saluto prima della gara? Forse tanti sono un po' troppo a digiuno di spogliatoi reali e conoscono solo quello di casa loro o il quotidiano sportivo.

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. notare che in tutti e 3 i casi è Bergamo che chiama Moratti XD XD XD

Per gli orfani di moggi è un particolare insignificante. Avanti a tutta forza con l'equazione a loro tanto cara ultimamente: Colpevoli! o tutti, o nessuno.

E chi se ne frega della verità!!!!!!!

Sono degni della triade.

:rofl::puking:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. notare che in tutti e 3 i casi è Bergamo che chiama Moratti XD XD XD

Ma cosa c'entra???...Facchetti che era parte attiva nelle telefonate dove lo metti??...Non mi sembra che le intercettazioni Juve fossero a discapito della Proprietà Agnelli ma, di un loro dipendete.....Per essere accusati deve essere per forza Moratti la parte colpevole??? Io non credo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto questa intervista....... notare la data...... :ghghgh:

31/08/2006 - Corriere della Sera

"Moggi dice che con Bergamo ci parlava anche Facchetti..."

Moratti:"Non c'è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono"

"Meno rapporti si hanno con i designatori e meglio è..."

Moratti:"Sono loro che chiamano per sapere se tutto va bene"

"Lei ha mai telefonato a un designatore?"

Moratti:"No. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedevano delle opinioni"

"Quindi non è da escludere che un giorno vengano fuori delle telefonate in cui c'è anche lei..."

"Moratti:"Solo telefonate 'normali' senza alcun interesse"

"Moggi dice che se avessero intercettato anche gli altri si sarebbero scoperte le stesse cose"

Moratti:"Ma mica intercettavano Moggi. Intercettavano Bergamo. Evidentemente la Juve c'entrava e l'Inter no".

Però questa intervista fa cadere uno dei capisaldi degli avvocati di Moggi...... e cioè che Moratti ha sempre negato di aver parlato con i designatori......

Vale più questa di mille chiacchere....... :shock::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

n144604137897_8123.jpg

in realtà, Messi è Chuck Norris!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli orfani di moggi è un particolare insignificante. Avanti a tutta forza con l'equazione a loro tanto cara ultimamente: Colpevoli! o tutti, o nessuno.

E chi se ne frega della verità!!!!!!!

Sono degni della triade.

:rofl::puking:

Io fossi in te vomiterei per il metro di giudizio che dai......Come la maggior parte dei tifosi interisti a SENSO UNICO........Voi siete sempre la parte lesa, mai quella colpevole......Se segnate in fuorigioco di 3 metri non è colpa vostra ma una ripicca nei confronti di chi ha rubato più di voi, se vi fischiano un rigore identico a quello non dato al Chelsea per voi è giusto che si fischi in Italia e non in Europa, se segnate con goal di mano in un Derby date la colpa ai regolamenti se segnano di mano contro di voi li definite i soliti "mezzucci" dei cugini ladri, se vi danno un ammonizione è complotto generale contro di voi, se vi indagano per i passaporti falsi è sempre colpa di altri.....

Voi siete e rimarrete sempre gli "onesti".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te vomiterei per il metro di giudizio che dai......Come la maggior parte dei tifosi interisti a SENSO UNICO........Voi siete sempre la parte lesa, mai quella colpevole......Se segnate in fuorigioco di 3 metri non è colpa vostra ma una ripicca nei confronti di chi ha rubato più di voi, se vi fischiano un rigore identico a quello non dato al Chelsea per voi è giusto che si fischi in Italia e non in Europa, se segnate con goal di mano in un Derby date la colpa ai regolamenti se segnano di mano contro di voi li definite i soliti "mezzucci" dei cugini ladri, se vi danno un ammonizione è complotto generale contro di voi, se vi indagano per i processi falsi è sempre colpa di altri.....

Voi siete e rimarrete sempre gli "onesti".......

E sbollisci un pò dai Kikkoooooo......:ghghgh::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto questa intervista....... notare la data...... :ghghgh:

31/08/2006 - Corriere della Sera

"Moggi dice che con Bergamo ci parlava anche Facchetti..."

Moratti:"Non c'è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono"

"Meno rapporti si hanno con i designatori e meglio è..."

Moratti:"Sono loro che chiamano per sapere se tutto va bene"

"Lei ha mai telefonato a un designatore?"

Moratti:"No. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedevano delle opinioni"

"Quindi non è da escludere che un giorno vengano fuori delle telefonate in cui c'è anche lei..."

"Moratti:"Solo telefonate 'normali' senza alcun interesse"

"Moggi dice che se avessero intercettato anche gli altri si sarebbero scoperte le stesse cose"

Moratti:"Ma mica intercettavano Moggi. Intercettavano Bergamo. Evidentemente la Juve c'entrava e l'Inter no".

Però questa intervista fa cadere uno dei capisaldi degli avvocati di Moggi...... e cioè che Moratti ha sempre negato di aver parlato con i designatori......

Vale più questa di mille chiacchere....... :shock::rofl:

Allora perché in un intervista post processo calciopoli il PM Narducci disse: "Piaccia o non piaccia non esistono intercettazioni ai danni dell'Inter"????????......questa me la devi spiegare.......

C'è differenza dall'esclamare che non esistano (se non esistessero, cercando e ricercando non ne troveresti nemmeno una) dal dire che le intercettazioni dell'inter non contengono illeciti (in questo caso le avrebbero dovuto render pubbliche e dimostrare il "non illecito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece smorzerei gli animi con le solite chiacchiere da bar, godiamoci (non per noi) questo finale di campionato e sopratutto queste semifinali di Champions, il resto conta poco o nulla.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perché in un intervista post processo calciopoli il PM Narducci disse: "Piaccia o non piaccia non esistono intercettazioni ai danni dell'Inter"????????......questa me la devi spiegare.......

C'è differenza dall'esclamare che non esistano (se non esistessero, cercando e ricercando non ne troveresti nemmeno una) dal dire che le intercettazioni dell'inter non contengono illeciti (in questo caso le avrebbero dovuto render pubbliche e dimostrare il "non illecito".

Kikko, io non difendo sto Narducci......ha sbagliato di grosso, e come ho detto post indietro, era meglio se queste telefonate uscivano 4 anni fa.......

detto questo, difendo Moratti, visto che da molti media viene fatta passare l'idea che

Moratti abbia sempre negato di aver parlaro con Bergamo.....

Ma su Narducci hai ragione......quando si subisce una condanna è giusto che tutto sia il più chiaro possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece smorzerei gli animi con le solite chiacchiere da bar, godiamoci (non per noi) questo finale di campionato e sopratutto queste semifinali di Champions, il resto conta poco o nulla.

E concordo, ormai si parla solo di questo.

C'è un'udienza, c'è la FIGC e si vedrà se le cose andranno avanti o meno.

Questo clima sta solo facendo il gioco di chi da entrambe le parti si accusa o peggio si offende.

Da parte mia le perplessità sulla gestione della vicenda scudetto assegnato all'Inter c'erano prima e rimangono anche adesso, quel che è certo non ne faccio un caso personale come molti da entrambe le fazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

CALCIO: CASMS, INTER-JUVE SOLO ABBONATI E CHI HA TESSERA TIFOSO

(AGI/ITALPRESS) - ROMA, 8 apr. - L'ingresso al "Meazza" per assistere a Inter-Juventus, in programma il 16 aprile, sara' riservato solo ad abbonati e possessori della tessera del tifoso. Questa l'indicazione del Casms, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, emersa nel corso della riunione tenutasi questa mattina per esaminare gli incontri con indice di rischio individuati dall'Osservatorio.

L'organo ha anche deciso la chiusura del settore ospiti per i seguenti incontri, considerati ad "alto rischio": Potenza-Cavese (Lega Pro, 11/4), Bari-Napoli (serie A, 18/4), Cagliari-Palermo (serie A, 18/4), Spal-Verona (Lega Pro, 18/4).

In questi casi la vendita dei biglietti e' riservata ai soli residenti della regione in cui si svolge l'incontro. Settore ospiti chiuso anche per Gelbison Cilento Vallo-Agropoli (Eccellenza, 18/4) e Reggina-Crotone (serie B, 19/4), con vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Reggio Calabria. Biglietto singolo, infine, per i tifosi ospiti in occasione delle gare Vicenza-Ancona (Serie B, 13/4) e Atalanta-Fiorentina (Serie A, 18/4): per tali incontri il Casms ha anche condiviso l'adozione delle misure del rafforzamento del servizio di stewarding e di polizia nelle operazioni di filtraggio agli impianti sportivi decise dall'Osservatorio. Da tutte le predette misure sono esentati i possessori della tessera del tifoso. (AGI) .

VERGOGNA!

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Settore ospiti chiuso anche per Gelbison Cilento Vallo-Agropoli (Eccellenza, 18/4) [...](AGI).

Gelbison... la squadra della mia cittadina!

La cosa buffa è che giochiamo dall'inizio del campionato sempre fuori-casa. Lo stadio è chiuso per lavori di ampliamento.

Quindi anche noi restiamo a casa?... :rofl:... battutaccia! :confused:

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Santon operato ieri al ginocchio destro. Torna tra un mese. :ciao:

Speriamo che questa volta torni completamente a posto:(

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chievo- inter 2002, giornata 32.

Moratti:

http://inter.it/aas/news/reader?L=it&N=8129&stringa=de%20santis

De Santis:

norigore.jpg

Scusami, gentilmente, mi spiegheresti come mai viene strattonato verso sinistra (prospettiva frontale) e lui cade verso destra????......Fosse caduto dalla parte del difensore avrei fischiato di sicuro rigore ma questa, potrebbe essere tranquillamente simulazione.....

Hai mai visto un giocatore urlare dal dolore e cadere con le gambe a 90 gradi su una strattonata del difensore??......Io no.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, gentilmente, mi spiegheresti come mai viene strattonato verso sinistra (prospettiva frontale) e lui cade verso destra????......Fosse caduto dalla parte del difensore avrei fischiato di sicuro rigore ma questa, potrebbe essere tranquillamente simulazione.....

Hai mai visto un giocatore urlare dal dolore e cadere con le gambe a 90 gradi su una strattonata del difensore??......Io no.....

...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

appello ai tifosi nerazzurri

Non cadiamo nella rete, lasciamo sfogare i tifosi juventini teleguidati dai media. Lasciateli soli a baloccarsi con i castelli di sabbia, cadranno prima del mondiale, in fondo si tratta di contenersi poco più di un mese.

Una piccola onda e tutto ritornerà sabbia... ;)

saluti

Maldon

Link al commento
Condividi su altri siti

Chievo- inter 2002, giornata 32.

Moratti:

http://inter.it/aas/news/reader?L=it&N=8129&stringa=de%20santis

De Santis:

norigore.jpg

Considerando le strattonate in area di rigore voi siete gli ultimi a poter parlare visto che vi trovate in semifinale di Champions grazie a due strattonate non viste ;) . Oppure è rigore solo quello di Ronaldo e quelli di Motta su Ivanovic e Samuel su Drogba no? Fatemi capire :P

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...