Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
moratti conferma benitez, si firma lunedi o martedì..

ennesimo smacco alla juve, che lo ha quasi pregato in ginocchio di andare ad allenarli....

lui invece a loro dice no no dal liverpool nn mi muovo, e poi invece appena bussa alla porta l'inter si licenzia, si taglia la buon'uscita e corre ad appiano gentile...

che ridere ahah

oramai lo stile juve lo si deve cercare nei wc di casa agnelli :confused:

Secondo me è dipeso sopratutto dal fatto che la juve ha mancato la qualificazione champions......

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene...

Senza dubbio tra i nomi che giravano negli ultimi giorni, è il migliore...

A me basta che non sia lui a fare il calciomercato e poi mi sta bene

Quoto, Branca e Oriali devono continuare a gestire il calciomercato.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista interessante a Dossena

L’Italia aspetta di conoscere Rafael Benitez. In realtà, nel nostro campionato, c’è qualcuno che già sa tutto del tecnico spagnolo. Andrea Dossena prima di trasferirsi a Napoli in gennaio ha vissuto un anno e mezzo col señor Rafa. Benitez lo ha individuato grazie al radar dei suoi fidati scout e dopo averlo visto e rivisto nell’estate 2008 lo ha strappato all’Udinese. A Liverpool, Dossena ha imparato i metodi del manager madrileno, i suoi segreti, le sue alchimie tattiche, le sue manie. Come prepara le partite, come gestisce lo spogliatoio. E pur non avendo giocato tantissimo ( 18 presenze in Premier League), è impossibile strappare a Dossena una virgola negativa su Benitez.

« E’ un maestro, un professionista unico » .

Riavvolgiamo il nastro: come è stato il primo coloquio con Benitez? « Ottimo, anche perché parla un buon italiano. Avevo appena finito il campionato con l’Udinese. Mi telefonò e mi parlò subito di tattica, di ruoli, posizioni. Il discorso più o meno fu questo: “ So che sei abituato a giocare esterno in un centrocampo a cinque, ma io voglio utilizzarti come terzino nella difesa a quattroâ€. Subito chiarissimo » .

E’ un tecnico che ama il dialogo. « Molto. Sugli aspetti tattici è un martello. Nel parcheggio del centro sportivo o in aereo, Benitez non perde tempo, sfrutta ogni minuto per fornire indicazioni, spiegare posizioni in campo » .

L’impressione dall’esterno è di un allenatore pacato, non un istrione alla Mourinho. « In realtà anche dentro lo spogliatoio è molto lineare, equilibrato. I suoi toni sono sempre bassi, non ricordo episodi in cui gli ho visto alzare la voce » .

Nemmeno una sfuriata tra un tempo e l’altro o dopo una brutta sconfitta? « Un episodio del genere c’è. Io non ero presente, me lo hanno raccontato i miei ex compagni. Benitez è andato su tutte le furie a Firenze, dopo la sconfitta in Champions League. Solo quella volta, però » .

In Inghilterra va di moda il tecnico manager. Vale anche per lo spagnolo? « Benitez sta al centro sportivo 8 ore al giorno. E’ sia manager del mercato sia allenatore di campo. Il preparatore atletico guida riscaldamento e parte fisica, un po’ come succede ovunque. Ma le esercitazioni tattiche le dirige tutte lui. In Premier non è così ovunque: molti tecnici “ comandanoâ€, ma magari sul campo arrivano solo a metà seduta » . Dei suoi collaboratori si parla molto. Si dice abbia un’intera “ squadra†al suo seguito. « Ha uno staff numeroso e professionale. Alcuni lavorano in campo, altri hanno compiti esterni. Benitez è carismatico, ha grande feeling con i collaboratori » .

Sul mercato non è certo nazionalista… « Lui e il suo staff seguono tutti i campionati internazionali. Guardate la rosa del Liverpool: ci saranno due inglesi.. » .

Dovesse sintetizzare il metodo dello spagnolo? « Molta tattica. In campo e nelle riunioni » . Che strumenti utilizza? « Lavagna e tantissimi video. Nelle analisi delle situazioni di gioco è davvero maniacale. Dedica grande attenzione a punizioni e calci d’angolo. In Inghilterra, ancor più che da noi, saper sfruttare le palle inattive è determinante » . Si può parlare di un modulo Benitez? « E’ un grande estimatore di Sacchi e del suo 4- 4- 2. Ricorda con orgoglio il mese di studio trascorso in passato ( nel 1994, ndr) a Coverciano. Ultimamente, però, si affida al 4- 2- 3- 1 » .

Al di là dei numeri, quali sono i suoi principi di gioco? « Squadra corta ed equilibrata. Che non si sbilancia. Predilige gli esterni di spinta e un regista classico alla Xabi Alonso. La chiave del Liverpool dello scorso anno però era Mascherano, incontrista dotato anche di buona tecnica » .

Qualcuno, in Inghilterra, “accusa†Benitez di gestire lo spogliatoio affidandosi a un gruppetto di fedelissimi. « A me non risulta. Nel mio anno e mezzo non è stato così. Gli ho sempre visto trattare tutti allo stesso modo » .

Fra di voi qualche problema c’è stato… « Anche questa è una falsità. Il rapporto è stato ottimo dal primo all’ultimo giorno. Non ha mai smesso di consigliarmi. La questione tecnica è un’altra cosa. Strada facendo ha preferito Fabio Aurelio e Insua nel mio ruolo. Questo, però, fa parte del gioco » .

Le ha mai confidato il desiderio di allenare prima o poi in Italia? « Abbiamo parlato diverse volte di Coverciano. Ma oltre non siamo mai andati » .

Come lo vedrebbe in Italia? « Ha studiato da noi e parla italiano. Il suo curriculum è una garanzia: ha vinto ovunque » .

Il pregio maggiore, a bruciapelo. « Vincente e perfezionista » .

Ci indichi almeno un difetto. « Sono sincero, non ne ho mai riscontrati » .

...

Quoto

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono diventato ufficialmente amico di Zaccanasta, e siccome a Roma l'amicizia è una cosa seria, chi lo critica dovrà passare sul mio corpo e su quello delle tre bassotte.

Nei patti rimane che io tifo Roma e lui Inter: senza sconti.

Un'amicizia armata:ghghgh:

Ovviamente l'aspetto a cena a Roma; lui e chi si porterà:shock:

W la Roma M l'Intere:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono diventato ufficialmente amico di Zaccanasta, e siccome a Roma l'amicizia è una cosa seria, chi lo critica dovrà passare sul mio corpo e su quello delle tre bassotte.

Nei patti rimane che io tifo Roma e lui Inter: senza sconti.

Un'amicizia armata:ghghgh:

Ovviamente l'aspetto a cena a Roma; lui e chi si porterà:shock:

W la Roma M l'Intere:fiorellino:

Se mi porti a cena al ristorantino della domenica, quello dell'abbacchio co'e patate o cotiche e facioli, ci vengo anche domani!

Per il resto, sottoscrivo, correggendo l'ultima frase in W l'Inter e M la Rome.

Baciamo le mani buba.gif

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi porti a cena al ristorantino della domenica, quello dell'abbacchio co'e patate o cotiche e facioli, ci vengo anche domani!

Per il resto, sottoscrivo, correggendo l'ultima frase in W l'Inter e M la Rome.

Baciamo le mani buba.gif

T'aspetto domenica prossima:p

...lontano dal campionato è meglio, poi con la scusa dell'Italia...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

He is coming...

Verso le 19.30 Moratti è uscito dagli studi è ha confermato che l'incontro è stato un passo in avanti nella trattativa per il tecnico spagnolo: "Probabilmente domani ci sarà l'ufficialità del contratto. Certe cifre sull'ingaggio apparse sui giornali comunque vanno ridimensionate. Bisogna solo ultimare le trattative per arrivare alla definizione completa, ma mi pare che sia una trattativa normale, anche abbastanza rapida". La dirigenza interista e Moratti comunque non avrebbero discusso di acquisti: "No, non abbiamo parlato di mercato. E anche il problema dello staff di Benitez, dei suoi collaboratori, non esiste".

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si Benitez è un ottimo tecnico, e credo sia la scelta giusta prendere un tecnico di caratura internazionale e non una scommessa come si era pensato all'inizio. Si rischiava maggiori cali di tensione della squadra. Vi auguro che Benitez vinca all'Inter gli stessi campionati che ha vinto al Liverpool

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si Benitez è un ottimo tecnico, e credo sia la scelta giusta prendere un tecnico di caratura internazionale e non una scommessa come si era pensato all'inizio. Si rischiava maggiori cali di tensione della squadra. Vi auguro che Benitez vinca all'Inter gli stessi campionati che ha vinto al Liverpool

Vabbé, non si può sempre vinc3re:p

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moratti: "Trovato l'accordo per Benitez"

Martedì, 08 Giugno 2010 21:10:55 permalink

MILANO - "Abbiamo trovato l'accordo, abbiamo sistemato gli ultimi dettagli che comunque non erano cose importanti, domani diremo quando sarà presentato Rafa Benitez". Così il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha annunciato la conclusione della trattativa che porta l'allenatore spagnolo sulla panchina nerazzurra. "Manca solo una controfirma - ha aggiunto Moratti - ed è tutto fatto. Comunque credo che Benitez non sia in Italia e arriverà per la presentazione".

Ufficio Stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

ora tuttosport cosa dira? dove sono i 5698 collaboratori? e i 7-8 mln a stagione + i 16 richiesti al liverpool??? la verità è che non voleva andare alla juve, inutile farlo passare come scarto d blanc e marotta...

quel giornale dovrebbe capire che è meglio dire che cose come stanno che raccontare panzane, si fanno figure migliori

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora tuttosport cosa dira? dove sono i 5698 collaboratori? e i 7-8 mln a stagione + i 16 richiesti al liverpool??? la verità è che non voleva andare alla juve, inutile farlo passare come scarto d blanc e marotta...

quel giornale dovrebbe capire che è meglio dire che cose come stanno che raccontare panzane, si fanno figure migliori

in cambio tu e altri potreste smetterla di leggere e citare Ruttosporc come se fosse un giornale...

è evidente che Benitez stava alla finestra aspettando un'offerta migliore di quella della Juve, non tanto in termini economici quanto in termini di possibilità di vincere subito.

Benitez ha fatto benissimo a Valencia, poi ha forse vinto meno di quello che sperava in Inghilterra e adesso non voleva ripartire da una rifondazione.

A suo modo anche l'Inter costituirà una scommessa: venire dopo uno che ha vinto tutto non è facile, perché quasi certamente non ce la farai a ripeterti agli stessi livelli; perché i confronti saranno spesso a te sfavorevoli; perché, infine, i giocatori probabilmente faticheranno a ritrovare le energie nervose che ne hanno caratterizzato questa stagione fuori dall'ordinario.

In ogni caso ha fatto bene la Juve a mandarlo a stendere: se uno non è convinto e arriva già con mille riserve, mille e cinquescento pretese e continua a guardarsi intorno per vedere se nel frattempo spunta qualcosa di meglio, è più intelligente lasciar perdere.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

in cambio tu e altri potreste smetterla di leggere e citare Ruttosporc come se fosse un giornale...

E' qualche anno che quel foglio di carta getta fango sull'Inter in tutte le sue forme....... non chiederci di ignorarlo quando c'è da parlarne male....... :ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benitez ha fatto benissimo a Valencia, poi ha forse vinto meno di quello che sperava in Inghilterra e adesso non voleva ripartire da una rifondazione.

il fatto è che il liverpool non vince la premier dal 1990..e c sono manchester chelsea arsenal che sono migliori, c è poco da dire...

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...