Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
E perchè mai? Quattro anni fa abbiamo vinto il mondiale....... e c'era solo un giocatore dell'Inter...... come mai ora diventiamo così importanti?

Io sono superpartes perchè non sono nè jeventino nè interista ma bisogna essere obbiettivi

La figura della Nazionale è colpa unicamente di Lippi che ha portato gente vecchia o fuori forma o fuori luogo (tipo pepe) e della Federazione che lo ha appoggiato.

Il discorso di quattro anni fà non c'entra e smettetale con questa lamentela del complotto moggiopoli e caxxxte varie

La juve vinceva perchè era palesemente più forte e difatti con questi scadenti che si ritrova adesso che spendono tanti soldi per gente strana ( tipo pepe) non credo che vincerò per molto tempo

Ma siete così sicuro che avete iniziato a vincere con la scomparsa di Moggi & c?

Ma gli scambi con il milan di Pirlo e Seedorf li ha fatti Moggi?

Non è che avete cambiato schema societario e avete una struttura all'altezza che non fà più stronzate colossali?

Poi il fatto che puntate sul vivaio e non comprate bidoni ( tipo pepe) è un 'ottima cosa però nel vivaio stesso si dovrebbe puntare di più su talenti italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il fatto che puntate sul vivaio e non comprate bidoni ( tipo pepe) è un 'ottima cosa però nel vivaio stesso si dovrebbe puntare di più su talenti italiani.

Non sono solo i vivai delle grandi società che coltivano talenti, anzi, molte volte crescono in piccole società di provincia e di serie inferiori......

Il problema del vivaio è generale, e si scontra anche con l'abitudine a sacrificarsi e soffrire delle nuove generazioni, caratteristiche indispensabili per riuscire nel calcio, e che si trova molto più facilmente nei giovani calciatori provenienti da paesi emergenti, dove, fare il calciatore professionista, ti toglie dalla strada e dalla fame e ti permette di mantenere pure una numerosa famiglia........ :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiali: Montolivo, "Eravamo come ipnotizzati, un incubo"

FIUMICINO (Roma) - ''Non ho ancora rivisto in tv le immagini della partita persa a Johannesburg contro la Slovacchia, ma nella mia testa l'ho rivissuta tante volte come una specie di incubo''. Cosi' il centrocampista Riccardo Montolivo, all'arrivo a Fiumicino della Nazionale, di rientro dal Sudafrica. ''Eravamo come ipnotizzati, di fronte ai nostri avversari, bloccati, una cosa davvero incredibile'', ha aggiunto. (RCD)

Complimenti ha chi li ha preparati mentalmente......... una sfinge terrorizzata anche lui.......... in panchina........ :fiorellino:

E dire che voleva fare come Mou...... :fiorellino::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter poteva offrire un attaccante giovane di talento, un regista di esperienza internazionale a centrocampo, un difensore più in forma di cannavaro e decisivo nell'ultimo mondiale, un terzino capace di giocare da entrambi i lati e anche come esterno di centrocampo...

Poi il fatto che puntate sul vivaio e non comprate bidoni ( tipo pepe) è un 'ottima cosa però nel vivaio stesso si dovrebbe puntare di più su talenti italiani.

Se nelle giovanili del Napoli sbuca un Rooney congolese non lo prendi per far spazio ad un italiano più scarso? Non credo...

L'inter deve pensare a se stessa mica all'Italia, l'Inter cerca giovani forti da inserire in prima squadra indipendentemente dal fatto che siano italiani, rumeni o neozelandesi...

Che poi ai vari Santon,Balotelli,Fossati, Crisetig, Destro non mi pare siano state proibite le possibilità di affermarsi...Se sono fenomeni rimarranno se no popoleranno le formazioni di tante altre squadre di serie A...

P.s L'inghilterra non mi sembra vada gran bene eppure nessuno dà la colpa al Chelsea o all'Arsenal :fiorellino:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo prendo un congolese quello che non prendo e un bidone straniero che viene tesserato solo perchè ha un costo minore rispetto ad un italiano anche se non mi sembra che Santacroce, per dirne uno, sia costato cosí tanto ( a proposito perchè insieme ad Hamsik non li avete presi visto che giocavano a Brescia? Bah)

Cmq per me la soluzione ottimale per tutelare i giovani calciatori italiani è il 6+5 in campo eliminando il limite degli extracomunitari che mi sembra uno strxxxxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai? Quattro anni fa abbiamo vinto il mondiale....... e c'era solo un giocatore dell'Inter...... come mai ora diventiamo così importanti?

Io sono superpartes perchè non sono nè jeventino nè interista ma bisogna essere obbiettivi

La figura della Nazionale è colpa unicamente di Lippi che ha portato gente vecchia o fuori forma o fuori luogo (tipo pepe) e della Federazione che lo ha appoggiato.

Il discorso di quattro anni fà non c'entra e smettetale con questa lamentela del complotto moggiopoli e caxxxte varie

La juve vinceva perchè era palesemente più forte e difatti con questi scadenti che si ritrova adesso che spendono tanti soldi per gente strana ( tipo pepe) non credo che vincerò per molto tempo

Ma siete così sicuro che avete iniziato a vincere con la scomparsa di Moggi & c?

Ma gli scambi con il milan di Pirlo e Seedorf li ha fatti Moggi?

Non è che avete cambiato schema societario e avete una struttura all'altezza che non fà più stronzate colossali?

Poi il fatto che puntate sul vivaio e non comprate bidoni ( tipo pepe) è un 'ottima cosa però nel vivaio stesso si dovrebbe puntare di più su talenti italiani.

Certo che la juve vinceva perché era più forte, in aggiunta si è poi dimostrato che aveva anche qualche aiutino quindi chi li fermava più?

che abbiamo cominciato a vincere dopo la scomparsa di moggi è un dato di fatto.. da calciopoli ad oggi in italia ha vinto solo l'inter e qualcosina la roma, quando non vincevamo da 20 anni...

Nessuno nega che avevamo una società ridicola, Moratti era stato criticato e invitato a dimettersi moltissime volte (l'ha anche fatto) e cambiavamo allenatore ogni 3x2... quegli scambi che citi (pirlo e seedorf) li hanno fatti quei fenomeni che all'inter li credevano inferiori a coco e guglielminpietro,

ma scambi come cannavaro-carini chi li ha fatti?

Per il vivaio, credo che l'inter sia una delle poche in italia che non può ricevere questo tipo di critiche... Negli ultimi anni ha sfornato giocatori come Balotelli e Santon, forse è il caso di ricordare che anche Bonucci è cresciuto nell'inter, sinceramente non credo che ci siano altre squadre che abbiano fatto altrettanto...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il fatto che vince solo l'Inter, e credo che vincerá ancora per alcuni anni, dipende dal fatto che la scomparsa della juve è coincisa con un netto miglioramento sopratutto societario dell'inter, se a questo aggiungi la gestione dissenata dei vari galliani & company ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il fatto che vince solo l'Inter, e credo che vincerá ancora per alcuni anni, dipende dal fatto che la scomparsa della juve è coincisa con un netto miglioramento sopratutto societario dell'inter, se a questo aggiungi la gestione dissenata dei vari galliani & company ed il gioco è fatto.

certamente...

la retrocessione della juve ci ha tolto la più diretta avversaria per lo scudetto per parecchi anni e ci ha rinforzato dandoci ibra , il milan si è autoeliminato e in più la società è migliorata moltissimo, ma continuo a dire che una grossa mano al miglioramento della società, l'ha dato moggi sparendo dalla circolazione...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo prendo un congolese quello che non prendo e un bidone straniero che viene tesserato solo perchè ha un costo minore rispetto ad un italiano anche se non mi sembra che Santacroce, per dirne uno, sia costato cosí tanto ( a proposito perchè insieme ad Hamsik non li avete presi visto che giocavano a Brescia? Bah)

Cmq per me la soluzione ottimale per tutelare i giovani calciatori italiani è il 6+5 in campo eliminando il limite degli extracomunitari che mi sembra uno strxxxxxx.

Cosa c'entrano i costi? Secondo te l'Inter prende i giovani stranieri perchè costano meno o perchè sono forti?

Cosa c'entra che giocavano a Brescia? Sai quanti fenomeni ci sono in giro che non vengono visti dagli osservatori? Dubito che il Napoli abbia tesserato tutti i giovani forti che giocano in Campania...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, abbiamo perso alle buste contro la Ternana per Jimenez... 3 milioncini a noi, l'inter ne aveva offerti 1,1...

alla fine va bene così, peccato però non averlo venduto dopo quella bella stagione che fece col mancio...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, abbiamo perso alle buste contro la Ternana per Jimenez... 3 milioncini a noi, l'inter ne aveva offerti 1,1...

alla fine va bene così, peccato però non averlo venduto dopo quella bella stagione che fece col mancio...

:ghghgh: Altro ingaggio in meno...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il vivaio, credo che l'inter sia una delle poche in italia che non può ricevere questo tipo di critiche... Negli ultimi anni ha sfornato giocatori come Balotelli e Santon, forse è il caso di ricordare che anche Bonucci è cresciuto nell'inter, sinceramente non credo che ci siano altre squadre che abbiano fatto altrettanto...

Ma perchè quanti ne sono usciti dalla Juevntus che hanno giocati in nazionale??

Non riesco neanche a contarli....

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? innanzitutto io ho scritto: NEGLI ULTIMI ANNI

e poi se ti riferisci ai vari marchisio & co (e non è che me ne vengano in mente tanti altri), è proprio per questa mediocrità che siamo arrivati dietro alla nuova zelanda ed è il centro del discorso... il fallimento dell'italia mondiale

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? innanzitutto io ho scritto: NEGLI ULTIMI ANNI

e poi se ti riferisci ai vari marchisio & co (e non è che me ne vengano in mente tanti altri), è proprio per questa mediocrità che siamo arrivati dietro alla nuova zelanda ed è il centro del discorso... il fallimento dell'italia mondiale

Ma il fallimento c'è stato perchè soprattutto l'Inter non investe su talenti di nazionalità Italiana...

Allora rispondi a questa domanda: Perchè il Brasile & l'Argentina quasi a ogni mondiale hanno giocatori così forti??

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non mi aspetto niente...

spero nel mondiale per club, più che altro perché non è un torneo di questa grande difficoltà e perderlo sarebbe alquanto imbarazzante, per il resto quel che viene viene, l'anno prossimo sarà difficilissimo..

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fallimento c'è stato perchè soprattutto l'Inter non investe su talenti di nazionalità Italiana...

Allora rispondi a questa domanda: Perchè il Brasile & l'Argentina quasi a ogni mondiale hanno giocatori così forti??

Forse non ci capiamo, ti ripeto: negli ultimi anni, c'è stata una squadra che si sia avvicinata all'inter per livello dei giovani italiani provenienti dal vivaio?

A me non sembra proprio

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fallimento c'è stato perchè soprattutto l'Inter non investe su talenti di nazionalità Italiana...

DoubleFacePalm.jpg

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci capiamo, ti ripeto: negli ultimi anni, c'è stata una squadra che si sia avvicinata all'inter per livello dei giovani italiani provenienti dal vivaio?

A me non sembra proprio

E chi sò stì Italiani?? Apparte Balotelli e Santon che non giocano neanche in nazionale??

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

DoubleFacePalm.jpg

Ill copyright è di marco naturalmente. :ninja:

Vabbè dai io voglio aprire una discussione ma ogni volta che entro quà mi mangiate vivo..

Rimanete nelle vostre illusioni... Ciao...

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai io voglio aprire una discussione ma ogni volta che entro quà mi mangiate vivo..

Rimanete nelle vostre illusioni... Ciao...

Ci sono 4-5 pagine su questo argomento in questo topi ce altre 4-5 sul topic del mondiale :ninja:

Ma, visti i tuoi ultimi messaggi, anche se non ci illumini maestro è uguale:rolleyes:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fallimento c'è stato perchè soprattutto l'Inter non investe su talenti di nazionalità Italiana...

Allora rispondi a questa domanda: Perchè il Brasile & l'Argentina quasi a ogni mondiale hanno giocatori così forti??

l argentina x esempio ha le palle d schierare un attacco con messi aguero e higuain, eta media 22 anni..noi c schieriamo con gilardino iaquinta pepe, eta media quanto, 28? 29? era tanto difficile chiamare balotelli cassano e motta? era tanto strano chiamare santon, reduce da un infortunio, visto che sono stati chiamati zambrotta camoranesi iaquinta e gattuso, gente che fra infortuni e incapacità d saper giocare a calcio non hanno fatto neanche 20 partite?

lascia stare l Inter, il discorso non regge

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi sò stì Italiani?? Apparte Balotelli e Santon che non giocano neanche in nazionale??

Il miglior vostro acquisto di quest'anno... bonucci...

tanto per capire, visto che non ti sembra sufficiente quello che fa l'inter... voi a che punto state? A giovinco???

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi sò stì Italiani?? Apparte Balotelli e Santon che non giocano neanche in nazionale??

Vorrei partire dal presupposto che seguo da molto vicino (per motivi che non sto qui a spiegare) le giovanili dell'Inter...e non solo.

Santon non è stato convocato perchè reduce da un'operazione.

Balotelli, invece, per pura stupidaggine del platinato di Viareggio. Lo stesso che ha lasciato a casa Borriello e Cassano (tanto per fare due nomi), portando Iaquinta e Pepe.

Ci sono degli ottimi giovani italiani nell'Inter. Io mi sento di elencarne 5.

Luca Caldirola ('91): centrale di difesa e capitano della Primavera dell'Inter. Ha una personalità mostruosa. L'unico limite? L'aver davanti gente come Samuel, Lucio e Cordoba. Molto probabilmente, però, esordirà già nel prossimo campionato.

Mattia Destro ('91): Ottima punta. Molto probabilmente partirà in prestito già quest'anno per iniziare a farsi le ossa giocando in A.

Giulio Donati ('90): esterno di spinta. Pilastro della primavera. Dal prossimo campionato potrai vederlo in prestito a Lecce.

Lorenzo Crisetig ('93): già convocato nell'under 21. E lo stesso Mourinho l'ha portato spesso in panchina. Molto molto interessante.

Marco Fossati ('92): Centrocampista dalle ottime prospettive. Se non si perde per strada credo che possa diventare un pezzo pregiato.

Per ruolo e mobilità in mezzo al campo molti lo accostano a Fabregas.

Io credo che, onestamente, ne ha molta di strada da fare...ma credo anche che le prospettive per diventare uno dei più forti ci siano tutte...anche se è un po' fessacchiotto...

Questi gli italiani che personalmente reputo più importanti.

Vogliamo parlare degli stranieri del vivaio...già solo per restare in tema di giovani?

Biabiany credo che tu l'abbia già visto a Parma no?

Aggiungici Khrin, per cui Greiner (DG rosanero) sta facendo carte false per portarlo a Palermo. Ah, il dg del Palermo è lo stesso che ha preso Pastore dalle campagne.

Per non parlare di due fenomeni: Stevanovic e, a mio avviso, soprattutto Alibec.

Un piccolo appunto riguardante le nazionali: i 7/11 dei giocatori schierati a Madrid nella finale di Champions sono titolari nelle rispettive nazionali in South Africa. I restanti 4 sono Cambiasso, Zanetti, Chivu e Pandev (non 4 sfigatelli)!

Il problema tanto decantato della formazione nerazzurra zeppa di stranieri è stato spiegato, credo sufficientemente, dall'orrenda figura fatta dalla nazionale.

L'Inter non ha, a ora, la maggioranza di italiani perchè trattasi per lo più di giocatori mediocri. E, se non mediocri, parliamo o di gente avanti con l'età o di calciatori dai prezzi esorbitanti rispetto all'effettivo valore.

Guardando al futuro: Santon e Balotelli sono già ipotetici titolari dell'Inter.

Ranocchia lo diventerà.

Come credo anche che possa essere inserito il suddetto Caldirola.

La mia previsione è che, nel giro di 2 anni, la formazione titolare dell'Inter annoveri al suo interno almeno 5 italiani.

Tu dormi tranquillo...pensando che sotto nulla si stia muovendo...che questi, nel frattempo, nei prossimi 10 anni ti vincono altri 8 scudetti...

:shock:

Sempre più drogato di mmela

Macbook unibody 2,26Ghz - Iphone 3GS black - Ipod nano 3G 8 Gb - Ipod mini 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...