Vai al contenuto

Topic FC Internazionale


MauMac

Messaggi raccomandati

sta telenovela maicon-real sì, no, forse, mi ricorda troppo silvio che toglieva kakà dal mercato a gennaio rinunciando alla supermegagalattica offerta del city perché ricky era parte della storia del milan e lui voleva restare in rossonero...

speriamo di non fare anche noi quella fine! Per il momento, sono felice così!

:rolleyes:... bè, finora Moratti è stato meglio di Silvio.

OT: sera Zac, vai in ferie la prossima settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
"Maicon resta con noi. Il Real Madrid non ha fatto abbastanza per prenderlo, quindi il brasiliano resta con noi, se lo volevano a Madrid dovevano fare molto di più"

Massimo Moratti

Moratti conferma: "Maicon resta"

Il presidente accontenta Benitez

Trattiva chiusa. Maicon resterà all'Inter. Dopo le indiscrezioni domenicali arriva anche la conferma da parte di Massimo Moratti che dalle pagine del Corriere dello Sport spiega: "Il giocatore ha un forte attaccamento alla nostra società. Mi sarebbe dispiaciuto venderlo". Il presidente poi punzecchia il Real: "Se lo voleva così tanto avrebbe dovuto sforzarsi di più e poi non hanno capito quanto è forte", con riferimento all'offerta bassa.

Rafa Benitez, che aveva chiesto in modo assai esplicito di tenere il difensore, sarà così al settimo cielo. "Maicon - spiega ancora Moratti - è un calciatore formidabile, il miglior terzino del mondo ed era normale che Benitez non fosse contento in caso di una cessione del brasiliano".

Un messaggio forte anche ai tifosi che il presidente spiega così: "E' un ragazzo dotato di grande cuore e di classe, uno che trascina la squadra. Non meritava di stare in ballo con questa situazione troppo a lungo anche perché noi non avevamo tutto questo bisogno di venderlo. Rimarrà e siamo molto contenti"

http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo39208.shtml

E' finita, Moratti ha ribadito poco fa che, anche in caso di rilancio del Real, Maicon rimarrà in nerazzurro :rolleyes:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moratti: "Con Maicon, verso nuove vittorie"

Lunedì, 09 Agosto 2010 15:24:57 permalink

MILANO - Uscendo dai suoi uffici nel centro di Milano, il presidente Massimo Moratti ha risposto alle domande dei giornalisti in attesa.

www.inter.it vi offre la versione integrale delle dichiarazioni del presidente nerazzurro:

Presidente, possiamo quindi dire che Maicon è realmente incedibile?

"Sì, mi sembra di averlo detto ieri che ormai rimane all'Inter, lo sapete già".

Come mai questo cambiamento di idea?

"Non è stato un cambiamento di idea. Maicon è stato trattato da altre società come chiaramente lo sono stati altri giocatori che ci vengono richiesti, solo che io personalmente lo considero forte, talmente forte che forse mi è concesso anche di decidere di non venderlo".

Tenere in squadra il laterale destro più forte del mondo equivale ad aver annunciato un nuovo acquisto...

"Sì, equivale, soprattutto dal punto di vista economico (ndr.:sorride). Più o meno è così, anche il carattere del giocatore e il suo attaccamento che ha dimostrato in questo periodo sono stati fondamentali".

A che punto è la trattativa tra Mario Balotelli e il Manchester City?

"Grandi passi non ce ne sono, vedremo".

Ma se il Real Madrid offrisse 30 milioni di euro per Maicon?

"Ho ritirato il giocatore da ogni trattativa di calciomercato".

Potrebbe esserci una sorpresa in entrata negli ultimi giorni di mercato?

"Credo che l'Inter non abbia nessuna necessità di prendere nuovi giocatori e, inoltre, la soddisfazione nasce anche dai giovani che abbiamo visto in America, ma che avevamo visto già, e quindi questo ci mette in condizione di essere tranquilli".

E Mascherano? Quindi a quelle cifre, 30 milioni, non se ne parla nemmeno?

"A questi livelli non sono possibili, in questo momento qui, non avendo venduto nessuno".

L'operazione Sculli si può concretizzare?

"Rientra in questo discorso che facevamo: se non vendiamo, non compriamo".

È d'accordo con le dichiarazioni rilasciate da José Mourinho?

"Che sia d'accordo non si può proprio dire, posso dire però che Benitez sta lavorando con tanta serietà, e che ci sono tanti aspetti simili, come la professionalità, l'attenzione alle piccole cose, in maniera tale che io credo possa avere delle belle soddisfazioni, che saranno sue. E poi Mourinho lo conosciamo".

Ha anche detto che magari vi ritroverete a Wembley.

"Questo mi ha fatto piacere. Che lui voglia bene all'Inter sono convinto, come anche noi siamo molto affezionati a lui. Poi, in questo momento, c'è però una persona che sta cercando di conquistarsi pubblico, tifosi, società, che è Benitez, e lo fa così in buona fede e così professionalmente, che tutti siamo contenti".

Delle prime uscite della squadra cosa ne pensa?

"Io sono abbastanza abituato a queste partite, delle quali poi durante l'anno ci dimentichiamo e non ci ricordiamo neanche più contro chi le abbiamo fatte. Quindi, dico che ci accontentiamo, ci fa piacere, abbiamo voglia di vedere calcio, è stata molto bella la prima partita che abbiamo fatto, forse eravamo un po' più stanchi nelle successive. Mi è piaciuto molto l'inserimento dei giovani, che non hanno fatto rimpiangere nessuno, e poi, quando sono rientrati i professionisti, c'è stato un passo diverso dovuto alla forte personalità che hanno acquisito vincendo".

Per Maicon, ora che è stato tolto dal mercato, si discuterà di rinnovo?

"Non date questa idea, per favore, né a lui né a me".

Ufficio Stampa

Parola di Presidente........ speriamo......... :fiorellino::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

JULIO CESAR

Castellazzi - Orlandoni

MAICON - LUCIO - SAMUEL - ZANETTI

Santon - Cordoba-Materazzi - (Ranocchia) - Chivu

CAMBIASSO - THIAGO MOTTA

Mariga - Mascherano - Stankovic - Muntari

ETO'O - SNEIJDER - PANDEV

Biabiany - Coutinho - Mancini- ?

MILITO

25 giocatori + i vari primavera (Obi,Natalino,Obiorah,Biraghi ecc..)

Sarà cosi?

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tornato da qualche giorno di relax... va be che vi frega 8)

Ho sentito di Maicon, sono parecchio contento!! E per quanto riguarda gli acquisti io la penso come Massimone, perche deve spendere soldi con una squadra così?Tra l'altro Mariga Coutinho e gli altri giovani mi sono piaciuti parecchio, certo non erano partite di livello, ma lo spirito c'era e Mariga soprattutto credo che possa egregiamente chiudere il reparto... chi glielo fa fare di spendere cifre da capogiro per mascherano col centrocampo che abbiamo? Per me può vendere il Mario e tenersi i soldini, perchè tanto c'è Coutinho che mi sembra niente male e Sculli sta benissimo al Genoa con Gasperini :DD

Se riuscissimo a recuperare a pieno regime Santon siamo a cavallo per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io sul tenere la squadra così com'è, al massimo c'è sempre il mercato di riparazione se proprio proprio c'è qualcosa da ritoccare

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io sul tenere la squadra così com'è, al massimo c'è sempre il mercato di riparazione se proprio proprio c'è qualcosa da ritoccare

sperando che sia già troppo tardi :colazione::ghghgh:

battute a parte, se maicon non si infortuna seriamente, l'inter è ancora una volta la squadra da battere, ma che può vincere il campionato a fine marzo matematicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

battute a parte, se maicon non si infortuna seriamente, l'inter è ancora una volta la squadra da battere, ma che può vincere il campionato a fine marzo matematicamente

Non credo ....... le altre ancora non so, ma la Roma sarà sicuramente lì......... :colazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea...

si aiutano i vivai, si permette ai giocatori giovani di giocare e non di andare a fare esperienza e poi rimanere altrove in panchina...

sono anni che lo vado dicendo, speriamo lo facciano e non si limitino a parlarne per altri anni ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

;):shock::dance: Non può essere lui :dance::shock::dance:

Con Balo al City finalmente inizierà il nostro mercato...

Stasera speriamo di perderlo 'sto trofeo...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sto per cominciare una nuova avventura. Mi dispiace lasciare l'Inter e l'Italia, perché avrei preferito continuare la mia crescita professionale nel mio paese. Vado dove spero di trovare lo spazio per giocare, perché per me è molto importante: ho bisogno di giocare, di sbagliare, di imparare e di giocare ancora. E di un ambiente più sereno intorno a me.

Lascio alle spalle un anno difficile: ho riconosciuto i miei sbagli, ma credo di essermi trovato spesso al centro di pressioni e critiche che in alcuni casi mi hanno esasperato.

Ora penso solo a fare bene nella mia nuova squadra e in Premier. Ce la voglio mettere tutta!

Ringrazio la mia famiglia, che con tanto affetto e pazienza mi è stata vicina, nei momenti belli e in quelli difficili. Ringrazio il presidente Moratti, la squadra con cui ho condiviso tante vittorie, i tifosi che mi hanno sostenuto, il mio entourage e gli amici".

;)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da gazzetta.it

ronaldo-fofo--620x385.jpg?v=201008131330

;)

Comunque mario è andato... :dance:

più o meno ha la mia stessa pancia i piedi li ho ancora buoni anch'io ma a 39 anni non so se mi prenderebbero dovrei ridurre le mie pretese a 500 mila euro a stagione:cry::dance:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che non sia un fotomontaggio? Cioè non era così grosso un mese e mezzo fa, come cavolo ha fatto? L'hanno ingravidato?

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciao Balotelli. E chi critica l'Inter non è interista

13.08.2010 19:16 di Fabio Costantino articolo letto 846 volte

© foto di FORNASARI

Un iPad come simbolo di pace e riconciliazione. Il gesto d'amicizia che Mario Balotelli ha voluto fare nei confronti di Marco Materazzi è l'ultimo gioiello di Steve Jobs, stilista della new generation, autore dei 'giocattoli' che conducono il mondo dritto verso il futuro. E proprio del futuro è simbolo anche Mario, ormai un giocatore del Manchester City. Sarà la Premier League il teatro della sua definitiva consacrazione, ma nel suo addio il giovane attaccante ha voluto rimediare a qualche danno lasciatosi per strada, come lo scontro proprio con Matrix, veterano e uomo spogliatoio dell'Inter, 'sindacalista' di un gruppo di lavoro con il quale il baby fenomeno ssi è più volte confrontato rumorosamente negli ultumi mesi. Era l'aprile scorso quando, dopo l'esaltante 3-1 ai marziani del Barcellona, Materazzi arrivò a metere le mani addosso a Balotelli per il suo comportamento osceno sia in campo sia a fine partita. Non poteva essere altrimenti, il difensore in quel caso scelse gli amatissimi colori nerazzurri all'amicizia con il 'fratellino', facendogli capire a chiare lettere come ci si deve comportare. Un gesto rude, fragoroso (commentato a modo suo anche dallo spettatore Ibrahimovic), che poteva lasciare dolorosi strascichi tra i due, ma che col tempo si è annichilito da sé.

E' bastato parlarne, e tutto alla lunga si è ricomposto. Perché Materazzi è un calciatore ma prima di tutto un uomo, che non rinnega il proprio supporto a colui che ritiene un fratello minore, soprattutto nel momento in cui necessita del suo aiuto. Bastone e carota, ideale connubbio del confronto con SuperMario. Ormai il destino è scritto, Balotelli giocherà altrove, lui non ha mai sentito la maglia nerazzurra una seconda pelle. Un punto di forte discordanza con Matrix, che però il veterano interista ha messo da parte per il bene del ragazzo. Ora lui stesso si rende conto che questo stesso bene è in Inghilterra, dove Roberto Mancini è pronto a raccogliere questa affascinante sfida: scatenare il talento di Balotelli e incanalarlo in una prospettiva funzionale ala squadra e alla sua carriera. Una sfida persa da Mourinho, che Benitez non ha potuto affrontare.

Non mancano di certo le urla di dolore di gran parte degli addetti ai lavori, rammaricati dalla perdita, per il nostro calcio, di un campione come Balotelli (anche se la Nazionale continuerà ad averlo). Ma chi finge di straparsi i capelli evidentemente non è un tifoso interista, abbacinato dalla classe di questo fenomeno e allo stesso tempo demoralizzato dai suoi atteggiamenti. Solo un tifoso nerazzurro può rendersi conto delle motivazioni che hanno condotto alla scelta dolorosa della società, e di Moratti in primis. Una decisione obbligata, per il bene dell'attaccante ma anche dell'Inter. Una decisione apparentemente assurda, ma solo per chi ha vissuto il rapporto Mario-Inter dall'esterno. Inutile tornare sugli inumerevoli motivi di contestazione nei suoi confronti, sulle sue marachelle fuori dal campo, sui suoi comportamenti poco professionali dentro e fuori il rettangolo di gioco, sulla sua flebile passione per la squadra che lo stipendia, in virtù di un'atavica fede rossonera, sulle sue esultanze soffocate da uno sguardo di ghiaccio anche nel momento più felice, quello del gol.

Probabilmente quando segnerà in Premier League la sua gioia sarà meno contenuta e più trasparente, visto che lo farà in un Paese e in una squadra dove si sentirà importante, meno obbligato ad assecondare determinate scelte per la salvaguardia del gruppo e dove respirerà la fiducia di un allenatore molto apprezzato, Mancini, che crede in lui da prima che diventasse 'Mario Balotelli'. L'Inter, dal canto suo, si troverà in tasca poco meno di 30 milioni di euro, ma anche una bomba a orologeria in meno nello spogliatoio. Non c'è voglia né tempo di aspettare l'esplosione di questo campione in erba, potenzialmente un numero uno. La squadra viene prima di tutto, e poi tutti, da Moratti fino all'ultimo magazziniere del club nerazzurro, sono consapevoli del fatto che tra l'Inter e Balotelli non sarebbe comunque durata a lungo, che prima o poi la pace armata sarebbe sfociata in un'enesima guerra interiore, che avrebbe danneggiato non solo il ragazzo, ma anche la serenità dei suoi compagni. E nessuno dica che le avvisaglie non si siano scorte anche durante la stagione della Tripletta.

Perciò, chi oggi proferisce la parola 'scandalo' al cospetto di questa cessione eccellente, farebbe meglio a indossare i panni di Moratti e del tifoso interista in generale. Solo chi ha dovuto ingoiare veleno per tanti mesi può capire quanto saggia sia la decisione di mandare a 'star bene' altrove un ragazzo che a 20 anni ha prodotto più problemi che gioie, rimanendo un talento incompiuto. E Materazzi, una volta che Balotelli sarà ormai parte del passato, continuerà a ricordare la parte migliore del suo 'fratellino' giocando con il suo iPad...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...