Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic FC Internazionale

Recommended Posts

Oramai anche questo anno e` andato a put...

Non poteva essere altrimenti vista la conclusione della vendita della societa a campionato ben iniziato. Nonostante se ne parlasse da mesi. Ma chissa` cosa sia successo veramente.

Speriamo che dall'estate prossima inizi una campagna di ricostruzione seria. Nonostante sembra impossibile che siano passati 4 anni dal famoso 2010 e gia da 2/3 anni faccio cahare. 

Adesso si parla di Leonardo al posto di Branca. Non sarebbe male. Vediamo e speriamo. Forza inter! (e intanto vado a vedermi il Chelsea contro il West Ham il 29)

Parlo da non-interista, quindi prendete ciò che dico con beneficio di inventario. Posso affermare, però, che non ho mai creduto che l'Inter trionfatrice del triplete potesse aprire un ciclo, anzi...

Ho avuto da subito l'impressione che quello fosse il punto d'arrivo di un progetto per realizzare il quale tutti (da Moratti all'utimo raccattapalle) si erano spremuti fino all'osso e che da lì sarebbe iniziato inesorabile la ritirata. Il primo a mollare, in modo molto poco elegante, è stato Mourinho, mettendo le basi per la fuga addirittura nei sotterranei del Bernabeu la sera del trionfo sul Bayern. Poi Moratti, che ha cominciato a cercare di fare cassa e di risparmiare in un modo che però non ho granché capito. Secondo me dopo Madrid sarebbe stato il caso di cedere a suon di milioni Milito e Maicon, che non avrebbero mai più giocato a quei livelli. Invece Maiocn fu ceduto per una cifra molto inferiore a quella che avrebbero potuto spuntare allora e Milito è ancora a libro paga, ma nel tabellino dei marcatori compare di rado...

Su Branca non mi esprimo, però credo ne abbia imbroccate davvero poche.

Modificato da bats

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Marcorex

2312

• paola79

2229

• kent

2125

• dleonard

1695

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buonasera a tutti gli amici dell'Inter ...se qualcuno avesse sentito la mia assenza..... grazie ... è colpa, anche, del nuovo forum.

a me piace tanto anche nagatomo, non si arrende mai.!

Allegri è ridicolo. Più ridicolo di lui c'è solo questo Milan. L'arbitro ha arbitrato male, ma il Milan non è che non ha vinto per colpa dell'arbitro. È stupido sostenerlo. Il nostro è stato un

S

Parlo da non-interista, quindi prendete ciò che dico con beneficio di inventario. Posso affermare, però, che non ho mai creduto che l'Inter trionfatrice del triplete potesse aprire un ciclo, anzi...

Ho avuto da subito l'impressione che quello fosse il punto d'arrivo di un progetto per realizzare il quale tutti (da Moratti all'utimo raccattapalle) si erano spremuti fino all'osso e che da lì sarebbe iniziato inesorabile la ritirata. Il primo a mollare, in modo molto poco elegante, è stato Mourinho, mettendo le basi per la fuga addirittura nei sotterranei del Bernabeu la sera del trionfo sul Bayern. Poi Moratti, che ha cominciato a cercare di fare cassa e di risparmiare in un modo che però non ho granché capito. Secondo me dopo Madrid sarebbe stato il caso di cedere a suon di milioni Milito e Maicon, che non avrebbero mai più giocato a quei livelli. Invece Maiocn fu ceduto per una cifra molto inferiore a quella che avrebbero potuto spuntare allora e Milito è ancora a libro paga, ma nel tabellino dei marcatori compare di rado...

Su Branca non mi esprimo, però credo ne abbia imbroccate davvero poche.

Sono assolutamente d'accordo. Solo che nella gioia del triplete queste cose non le avevo/avevamo(?) notate. Ragionandoci a freddo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma 5 scudetti, 4 coppe italia, 4 supercoppe italiane, 1 champions league, 1 mondiale per club...il ciclo era già aperto  :DD 

Secondo me le colpe dirigenziali sono più da attribuire negli ultimi 2-3 anni; con il senno di poi è semplice ma chi avrebbe venduto il miglior terzino del mondo (che fa la differenza tutt'oggi) o il goleador (che comunque 2 stagioni dopo è comunque risultato l'attaccante con più gol in Italia) dopo aver vinto tutto?
Quella squadra post-2010, giocando contro Benitez e con Coutinho e Biabiany titolari per mezza stagione, portò a casa una coppa Italia e regalò uno scudetto al Milan per i capricci di giocatori troppo viziati…. 
Dopo quell'anno sarebbe stato il caso di rinnovare ma lì è intervenuto il solito dilettantismo societario  :preoccupato:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma 5 scudetti, 4 coppe italia, 4 supercoppe italiane, 1 champions league, 1 mondiale per club...il ciclo era già aperto  :DD 

Secondo me le colpe dirigenziali sono più da attribuire negli ultimi 2-3 anni; con il senno di poi è semplice ma chi avrebbe venduto il miglior terzino del mondo (che fa la differenza tutt'oggi) o il goleador (che comunque 2 stagioni dopo è comunque risultato l'attaccante con più gol in Italia) dopo aver vinto tutto?

Quella squadra post-2010, giocando contro Benitez e con Coutinho e Biabiany titolari per mezza stagione, portò a casa una coppa Italia e regalò uno scudetto al Milan per i capricci di giocatori troppo viziati…. 

Dopo quell'anno sarebbe stato il caso di rinnovare ma lì è intervenuto il solito dilettantismo societario  :preoccupato:

Pensavo ad un ciclo in Europa, non in Italia.

Maicon a quel prezzo l'avrei venduto. Milito, che era ed è fortissimo, quell'anno ebbe forse l'unica stagione priva di infortuni di una certa entità. È sempre stato un giocatore molto facile a rompersi, per cui a quel prezzo... grazie di tutto e avanti un altro.

Tieni conto che quella Inter aveva un appeal un po' diverso da quella odierna e non sarebbe stato impossibile trovare un attaccante di livello un po' meno fragile.

Certo, in quei frangenti ci vuole coraggio, perché se poi le cose non vanno bene i tifosi ti sbranano; però credo che la capacità di prendere decisioni difficili sia uno di qugli elementi che fanno la differenza in un dirigente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo ad un ciclo in Europa, non in Italia.

Certo, in quei frangenti ci vuole coraggio, perché se poi le cose non vanno bene i tifosi ti sbranano; però credo che la capacità di prendere decisioni difficili sia uno di qugli elementi che fanno la differenza in un dirigente.

il ciclo in europa lo ha fatto solamente il milan negli anni 2000...

purtroppo le squadre italiane non sono all'altezza delle altre per aprire cicli vincenti in europa.

per quanto riguarda le cessioni post champions dici bene, ci sarebbe voluto coraggio. troppo coraggio o molta stupidità. che avremmo fatto noi tifosi se dopo aver vinto tutto, avessero ceduto milito, maicon e lucio?

secondo me l'errore grosso è stato prendere benitez. per il dopo mou, moratti avrebbe dovuto dare la squadra in mano a baresi che avrebbe traghettato fino alle cessioni a fine stagione.

a benitez devi dare una squadra giuovane da plasmare, non campioni affermati senza più una guida. avrebbero fatto meglio da soli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Lippi non aprì un ciclo, ma disputò comunque tre finali consecutive, che vuol comunque dire che qualcosa vali.

Nel 2003 disputarono la finale Juve e Milan, che qualcosa doveva pure voler dire.

Adesso le cose stanno molto diversamente, su questo non c'è dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza parole. Sembrava che MAzzarri avesse insegnato a giocare a questa squadra. Cosa che Stramaccioni non era riuscito fare. 

Purtroppo non e` stato cosi. Mazzarri continua a piacermi come allenatore, purtroppo manca tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungiamolo al tabellino dopo i vari seedorf, pirlo e compagnia cantante... Io sono dell'idea che fosse da vendere da un pezzo guarin, ma per soldi... che ca** di guadagno abbiamo prendendo vucinic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo ad una delle tante barzellette inventata per vendere notizie e invece sembra quasi fatta per lo scambio Guarin - Vucinic!?!? Ma dico io, stiamo scherzando?? Un panchinaro con uno dei pochi che merita di giocare titolare a vita? un 3oenne con un 28enne? Hanno perso ogni senso di trattative, se non si cambia chi sta dietro le trattative continueremo a vedere cessioni del calibro di Cannavaro, Pirlo, Seedorf, Roberto Carlos e adesso Guarin ... 

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere nn è poi così un cattivo affare (per voi, nn conosco assolutamente guarin, ma è chiaro che avete seri problemi in attacco), il punto è valutare il vucinic di quest'anno, dato che ha avuto qualche problema fisico, ma in quanto forza la davanti, è forse l'unico che da imprevidibilità rispetto gli altri che avete in rosa, poi mi pare molto evidente che la soluzione l'abniano cercata anche i giocatori, l'uno stufo di fare panca alla juve (nn per quanto sia scarso, ma per quanto sono forti gli altri due), l'altro chiaramente stufo dell'inter, se si impuntano i giocatori è meglio assecondarli

Pensavo ad una delle tante barzellette inventata per vendere notizie e invece sembra quasi fatta per lo scambio Guarin - Vucinic!?!? Ma dico io, stiamo scherzando?? Un panchinaro con uno dei pochi che merita di giocare titolare a vita? un 3oenne con un 28enne? Hanno perso ogni senso di trattative, se non si cambia chi sta dietro le trattative continueremo a vedere cessioni del calibro di Cannavaro, Pirlo, Seedorf, Roberto Carlos e adesso Guarin ... 

aspetterei comuqnue prima di paragonarlo ai nomi da te fatti, quelli erano fuoriclasse assoluti :) anche eprchè i giocatori da te citati se ne andarono un poco più giovani rispetto guarin, 28 anni non sono tanti, ma non è nemmeno più una promessa, più che altro nn so dove lo metteranno sto guarin, a meno che nn ci si appresti alla vendita di pogba

Modificato da nikapple
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Vucinic sarà pure forte ma è il giocatore più incostante della Serie A, ha 31 anni, scazzato, pieno di problemi fisici e con un ingaggio più alto di Guarin. Inoltre giochiamo con una punta che si fa il culo per 90 minuti (cosa che non credo farà di certo Vucinic...), dove lo mettiamo quando non è in tribuna di fianco a Combi?

Guarin non è certo un fenomeno, ma ha 28 anni e nel bene o nel male è l'unico in una squadra allo sbando senza qualità che prova a fare qualcosa.

Kovacic
Cambiasso
Alvarez
Taider
Kuzmanovic 
Mudingay

Centrocampo da lotta salvezza 

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe vucinic è un rifinitore, nn una punta vera, io nn lo vedo così male di fianco a palacio.... che poi voi da interisti lo maldigerite più che altro per lo scambio, ci può stare, ma vucinic nell'inter attuale è quasi un lusso, il discorso sull'incostanza lho sempre trovato molto relativo, più un luogo comune verso di lui che una realtà, a me un po spiace perchè per noi vucinic è stato uno degli uomini della rinascita, ma ora ha davanti giocatori più forti di lui.

più che altro ora dovete stare attenti a kovacic, che lo danno spesso vicino al milan, comunque non lo dico per prendere per il culo, avete beccato l'unico magnate che vende al posto di comprare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe vucinic è un rifinitore, nn una punta vera, io nn lo vedo così male di fianco a palacio.... che poi voi da interisti lo maldigerite più che altro per lo scambio, ci può stare, ma vucinic nell'inter attuale è quasi un lusso, il discorso sull'incostanza lho sempre trovato molto relativo, più un luogo comune verso di lui che una realtà, a me un po spiace perchè per noi vucinic è stato uno degli uomini della rinascita, ma ora ha davanti giocatori più forti di lui.

più che altro ora dovete stare attenti a kovacic, che lo danno spesso vicino al milan, comunque non lo dico per prendere per il culo, avete beccato l'unico magnate che vende al posto di comprare

Si il problema sta nello scambio, fosse arrivato da solo meglio lui che nessuno sicuramente…dubito per Kovacic perché altrimenti altro che Booster dagli spalti  :ghghgh: 

Ma a parte la battuta non compresa dai giornali su Messi, Thohir aveva già detto chiaramente che prima si risanava la società e poi si investiva rispettando le finanze del club; per di più dubito pure che conosca Vucinic, Branca lo avrà descritto come un incrocio tra Ribery e CR7  :ninja: 

Lancer Evo IX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che lo avete rimosso, ma l'anno passato se nn erro vi arrivò rocchi :) certo è vero che le squadre (vincenti) si costruiscono dal basso verso l'alto e nn dall'attacco, questo è tutto un altro discorso.

penso comunque che voi vi aspettavate che sto tohir buttasse nelle casse qualche milione per risanare, più che altro è dura risanare se nn si arriva in champions, anche per società più ricche (italiane), basti vedere il passivo che si creò alla juve dopo i 2 settimi posti, oltre al fatto che i giocatori forti portano soldi e sponsor, poi vabè queste sono chiacchere, per quanto idioti possono smebrare ora, sono comunque persone che ne capiscono più di noi (forse), ed hanno sotto gli occhi cose che noi nn vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo ma io aspetto comunque giugno per vedere che fa Thohir, fino a quel momento questa è ancora l'Inter dell'ultimo Moratti  :preoccupato:

Lancer Evo IX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se ne parlava già da un po riguardo vucinic all'inter, e sembrava una cosa strana che la juve vi cedesse un giocatore fondamentale x rafforzare una rivale, probabilmente già qualcosa covava fra le due società, però si parlava di ranocchia all'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo