Vai al contenuto

controllo remoto di mac


prael

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei un vostro aiuto per trovare un sistema/software per permettermi di controllare da un pc il mio mac.

Esiste qualcosa del genere? Tutto quello che ho trovato su internet permette l'operazione contraria (ossia controllare un pc da un altro pc o da un mac) ma non questo.

Esiste qualcosa del tipo GoToMyPC della Citrix?

Grazie per la vostra attenzione.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

basta andare in pref di sistema--condivisione--apple remote desktop--privilegi di accesso e attivare la spunta su "i visori VNC possono..." poi dal PC con un qualunque client VNC ti puoi collegare.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma io devo controllare il mac non dalla LAN ma da Internet.

Invece nella finesta delle impostazioni del Remote Desktop compare questo messaggio:

"Altri possono gestire il tuo computer utilizzando l'indirizzo 192.168.1.3"

che l'indirizzo ip sulla lan.

Scusa ma non sono molto esperto su queste funzionalità avanzate:baby:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

I client VNC funzionano solo sulla lan oppure anche attraverso internet?

Inoltre ho un altr opiccolo problema: il mio mac di casa è connesso a internet tramite una adsl flat Alice, ma non posseggo un ip pubblico fisso.

Forse ho commesso un errore, ma dall'ufficio ho provato a pingare questo ip senza risposta (avevo già apero la porta 5900 sul firewall).

Grazie perr la disponibiltà

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai un fw delle porte e metti l'ip pubblico non ci dovrebbero essere problemi.

l'ip di casa è dinamico, devi conoscere quello che ti è stato assegnato in quella sessione.

la 5900 la devi forwardare sul tuo mac di casa.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una soluzione più indolore....leggi questo post in cui ne ho appena parlato....

:D

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni sono più che buone...ovvio dipende dalle velocità delle due adsl...

Io comando da remoto un PC che è connesso ad una adsl di fastweb (che in generale non sarebbe raggiungibile perchè fastweb usa politiche diverse dalle altre adsl per l'accesso dall'esterno...) da una adsl di Alice....e va bene....

Oltre tutto, a dispetto di VNC, logmein utilizza la criptatura AES a 256bit...il che mi fa stare molto più tranquillo.

Inoltre anche avendo IP dinamici non si hanno problemi perchè appena il PC o Mac è disponibile in internet invia al server di logmein il suo indirizzo IP pubblico...così che chi si deve collegare non deve per forza conoscerlo.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

la logica del funzionamento mi è chiara, per la cifratura vivi tranquillo, che con 2 ip dinamici nessuno si mette a sniffarti le psw. mi interessava sapere se il loro forwarding rallenta oppure no.

io ne usavo un altro ma la velocità era uno schifo.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda...studio sicurezza delle reti e ti assicuro che mai una protezione è troppo elevata quando si parla di comunicazioni via internet....in quanto alle prestazioni sono più che buone....ovvio....non ti consiglio di usare una connessione del genere x lavorare da remoto....ma se ogni tanto vuoi dare un'occhiatina all'altro pc e fare 4 cose te lo permette....

Ciao

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

il livello di protezione per un utente è direttamente proporzionale al livello di paranoia a cui questo utente vuole vivere. questa è una verità assoluta.

se tu a casa tua ci vuoi piazzare un cisco 515 sei libero di farlo, ma non credo sia la cosa giusta da fare anche se è la più sicura, capisci cosa intendo?

i signori che hanno fatto il sw lo hanno cifrato per motivi di marketing e perchè si vogliono rivendere a delle aziende, non certo per il ragazzino con alice che vuole collegarsi al pc del suo amico.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....ovvio.....non dico certo che devi metterti la protezione più alta ovunque.....ci mancherebbe.....ma xè accontentarsi di "protezione 0" quando puoi almeno avere una protezione decente?

Guarda che le password di un utente casalingo non sempre valgono meno delle password di un utente business....:confused:

Poi tutti liberi di fare come vogliono....x carità....il mio è un consiglio da semi-esperto....non mi reputo certo un guru....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

la protezione è la psw. non è 0. poi se uno ci mette "admin" è un coglionazzo ma se ci metti 88fasfa??sd^^bfa//bgaò.-b, la cosa è diversa.

Guarda che le password di un utente casalingo non sempre valgono meno delle password di un utente business....:confused:

sicuro? perchè?

io parlo per la mia esperienza lavorativa, poi ognuno ha la propria filosofia. ripeto:

il livello di protezione per un utente è direttamente proporzionale al livello di paranoia a cui questo utente vuole vivere

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male....intendo che i dati sensibili di un utente casalingo non valgono meno dei dati di una azienda....vedesi codici di carte di credito, dati personali, privacy ecc...ecc...

Poi sono daccordo con te che le protezioni vanno messe in base a cosa devi difendere e a quanto vuoi sentirti sicuro....però un minimo di protezione la devono avere tutti.....anche se si crede di non aver niente da perdere....

Poi quando avere una protezione in più non costa nulla non vedo perchè rinunciarci....no?

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che la protezione è la password....non è proprio solo così....puoi avere una password di accesso del pc lunga come una casa....ma se poi i tuoi dati personali li fai passare sul web in chiaro....mi dici cosa proteggi con la tua password?

Sarebbe come mettere un cancello alto 30 metri davanti a casa e avere una autostrada che ti esce dalla finestra senza controllo.....:confused:

Cmq non è il caso di discutere troppo.....di certo tu sei ad un ottimo livello di preparazione....e queste cose non valgono x te....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

si, certo. se la cifratura non ti rallenta l'uitilizzo o cmq, anche se lo fa, rimane accettabile per i tuoi scopi.. non è giusto rinnegarla per principio.

vedi ad es ha molto più senso criptare un file con i dati sensibili... anche perchè meno del 20% dei dati rubati è riconducibile a degli attacchi dall'esterno, il resto è per lo smarrimento/furto di dispositivi quali: pen drive, portatili, palmari..

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

se io faccio un port scan e trovo delle 5900 in ascolto apro un client vnc e ci ficco admin/admin, rischio di avere il controllo di una macchina che neanche conosco. la psw mi protegge da cose del genere. se poi uno si mette a sniffarmi naturalmente..

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh...intendevo che siamo andati un pò fuori tema....e mi sembra inutile andare avanti a discutere....:confused:...almeno qui...al massimo apriamo una discussione apposita....

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

??

vabbè un pò di ot non ha mai ucciso nessuno..

OT??

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa....non ci ero arrivato....ehehehe :confused:

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...