Vai al contenuto

Rubrica Indirizzi: Formato Numeri Telefonici


D_enD

Messaggi raccomandati

Con la consapevolezza di non dire nulla di nuovo a molti:rolleyes: , mi rivolgo ai neofiti (come me...)

Oggi mi sono imbattuto in un piccolo problema che potrebbe riguardare pure voi...

Infatti se aggiungendo un nuovo contatto alla Rubrica Indirizzi inseriste un numero telefonico di casa, potreste imbattervi (dipende dal prefisso...) in questo:

---esempio---

Numero di telefono: 1111 878787

Visualizzazione: 11 11878787

L'errore di visualizzazione (nel caso di prefissi non a 2 cifre) è facilmente risolvibile:

Entrando in Preferenze di Rubrica Indirizzi, e successivamente cliccando sulla scheda "Telefono", si può impostare un formato personalizzato.

Cliccate sul + in basso ed aggiungete un formato come questo:

0### ######

Dove, ovviamente gli # variano a seconda delle cifre necessarie... Se volete usarlo come predefinito, trascinate il formato al numero 1... Ciao!!:ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi dava davvero fastidio...tra l'altro, esiste un modo per far si che mail recuperi un indirizzo inserendo il soprannome? I miei contatti sono tutti compilati con Nome e Cognome reali, ma per molti mi viene più naturale usare il soprannome, ho provato ad aggiungerlo usando l'apposito campo, ma Mail non li richiama

Passato a miglior vita il 29/11/2006.

 MacBook Intel Core 2 Duo 2,0 Ghz (late 2006), 2Gb RAM.

Il vostro tostapane non va in crash. Neanche il lavandino. Perché allora dovrebbe farlo il vostro computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Con la consapevolezza di non dire nulla di nuovo a molti:rolleyes: , mi rivolgo ai neofiti (come me...)

Oggi mi sono imbattuto in un piccolo problema che potrebbe riguardare pure voi...

Infatti se aggiungendo un nuovo contatto alla Rubrica Indirizzi inseriste un numero telefonico di casa, potreste imbattervi (dipende dal prefisso...) in questo:

---esempio---

Numero di telefono: 1111 878787

Visualizzazione: 11 11878787

L'errore di visualizzazione (nel caso di prefissi non a 2 cifre) è facilmente risolvibile:

Entrando in Preferenze di Rubrica Indirizzi, e successivamente cliccando sulla scheda "Telefono", si può impostare un formato personalizzato.

Cliccate sul + in basso ed aggiungete un formato come questo:

0### ######

Dove, ovviamente gli # variano a seconda delle cifre necessarie... Se volete usarlo come predefinito, trascinate il formato al numero 1... Ciao!!:)

Qualcuno mi illumina per il mio 3G ?? i prefissi come si mettono=!=!

li visualizzo non cosi 055123456 bensi' >05 5123456:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non servono i prefissi (+39) sul 3g il formato è italiano

iPhone EDGE 8GB 3.0 Unlocked

MacBook PRO ALU 15'

Mighty Mouse Wireless

iPod Nano 1G 4Gb & iPod Shuffle 2G

deviantART

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quando hai dei numeri che hanno 3 prefissi, altri 2..allora rubrica tratta tutti alla stessa maniera, non c'è un modo di differenziare?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

.......e non c'è un modo che quando li modifichi non tornino com'erano prima da soli ??

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo x il 3g,x i prefissi.grazie

Per l'iPhone, sia 2G che 3G, ti consiglio di anteporre il +39 al prefisso italiano, solo in questo modo ti verrà correttamente visualizzato il nominativo salvato in Contatti, altrimenti quando ricevi una chiamata vedresti solo il numero chiamante internazionale

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per l'iPhone, sia 2G che 3G, ti consiglio di anteporre il +39 al prefisso italiano, solo in questo modo ti verrà correttamente visualizzato il nominativo salvato in Contatti, altrimenti quando ricevi una chiamata vedresti solo il numero chiamante internazionale

ehm....... se per esempio uno avesse molti contatti PRIVI del +39, perchè magari proviene da altri sistemi, esiste un modo per farlo in "automatico"???

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...