Vai al contenuto

Creative migliore iPod..


ilvanno

Messaggi raccomandati

Ho avuto modo di provare sia un lettore Creative Zen V sia un iPod Nano, e devo dire che il Creative mi ha piacevolmente sorpreso.

Veramente una qualità audio eccezionale, insomma un ottimo prodotto!!

Mi sono informato meglio sul web ed ho visto che in effetti nella maggior parte delle recensioni il creative viene messo sopra l'iPod..

quindi perchè la gente continua a comprare l'iPod (pagandolo di più) ?? sicuramente perchè è un oggetto di "moda" (la linea dei creative in effetti non è un granchè)..

voi cosa ne pensate ?? :mad:

EDIT.. ho aperto questa discussione credendo di trovarmi nella sez. iPod, chiedo venia.. :ghghgh:

iBook 1,2 Ghz; 768 mb Ram; 60 gb HD

iPod Nano Silver 4 Gb

iMac Alluminum 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

nessuno ha mai negato che creative faccia degli ottimi prodotti credo.. l'ipod resta comunque un player eccezionale, l'interfaccia ed il software di gestione(itunes) stanno su un altro pianeta rispetto a creative, il design è cento volte meglio, la durata della batteria è notevolmente migliore, hai molti più accessori perchè intorno ad ipod c'è un ecosistema pazzesco, e poi..e poi.. eh sì, e poi c'è la clickwheel, unica e inimitabile, davvero da paura.

poi dietro c'è la mela morsicata:love::ghghgh:

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono (per me) 2 cose:

Clickwheel (se hai tanta musica e' inispensabile)

Gli accessori di altre ditte sono molto + numerosi x l'ipod che non per altri player. Io ascolto tantissimo l'ipod in macchina grazie all'interfaccia della Alpine che e' qualcosa di grandioso!

Il discorso cambia se si parla dello shuffle.... li secondo me la concorrenza e' molto valida...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh per quanto riguarda iTunes io non l'ho mai apprezzato... sinceramente preferisco vedere la periferica collegata e buttarci direttamente dentro gli mp3.. :rolleyes: per l'iPod Nano di mio fratello non uso iTunes, ma quei programmetti freeware concorrenziali (tipo yamipod e company)..

sicuramente è molto più gradevole di estetica l'iPod !! ma considerate che un lettorino 4 gb Creative lo paghi circa 120 € (e ha anche la radio).. :ciao:

iBook 1,2 Ghz; 768 mb Ram; 60 gb HD

iPod Nano Silver 4 Gb

iMac Alluminum 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragione?....un lettore mp3 di fatto è un oggetto che serve a nulla se non al dilettevole.

mi piace itunes e mi piace il design apple

i creative non mi piacciono

funzionano meglio? bha forse si forse no forse fanno il caffè forse hanno cuffie migliori chi lo sa

ma l'ipod mi piace di più, premio il fatto che apple ci ha pensato prima di altri e quando lo cambio lo rivendo meglio il vecchio

poi come già detto....la clickwheel....che genialata.....

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

boh per quanto riguarda iTunes io non l'ho mai apprezzato... sinceramente preferisco vedere la periferica collegata e buttarci direttamente dentro gli mp3.. :ciao: per l'iPod Nano di mio fratello non uso iTunes, ma quei programmetti freeware concorrenziali (tipo yamipod e company)..

sicuramente è molto più gradevole di estetica l'iPod !! ma considerate che un lettorino 4 gb Creative lo paghi circa 120 € (e ha anche la radio).. :rolleyes:

hai completamente ragione.... il fatto é che se non sopporti itunes o non ti importa del design ma vedi solo l'aspetto principale ovvero la qualità insieme al prezzo la creative batte apple di molto ma qui ti trovi in un forum apple :ciao: quindi tutte persone che vedono anche il desgin l'interfaccia del prodotto e usano quotidianamente itunes....:ciao:

P.s. comunque io ho un Ipod video :D

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

hai completamente ragione.... il fatto é che se non sopporti itunes o non ti importa del design ma vedi solo l'aspetto principale ovvero la qualità insieme al prezzo la creative batte apple di molto ma qui ti trovi in un forum apple :rolleyes: quindi tutte persone che vedono anche il desgin l'interfaccia del prodotto e usano quotidianamente itunes....:ciao:

P.s. comunque io ho un Ipod video :ciao:

hai ragione;) poi itunes secondo me è un programma fenomenale, davvero impagabile

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo sia un Ipod nano sia un Creative Zen Micro e devo dire che quest'ultimo non sfigura affatto. A parte il prezzo decisamente vantaggioso, la radio dello Zen mi è tornata utile in molte occasioni, così come il microfono incorporato. La qualità audio direi che è identica tra i due player. Dalla sua l'Ipod ha Itunes che è un programma strepitoso per chi ama la musica e una bellezza estetica superiore. Insomma ci rimango molto male quando qualcuno sostiene la superiorità di Windows rispetto a Mac Os, non così tanto quando qualcuno sceglie Creative anziché Apple per i lettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo lettore mp3 fu un creative muvo v200 con 1gb di memoria, lo pagai circa 130€, ed allora [2005] era uno dei migliori sul mercato [che non fossero ipod]. il mio attuale lettore mp3 è un Nano Nero IIgen, e l'ho pagato solo 60 euri in più. quindi non è poi così vero che costa di più... inoltre non c'è paragone tra questo e quello... :D

e ne sono molto soddisfatto, anche se alcune storie ci ho messo un po' a risolverle...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un creative zen jukebox da 60gb e mi si è scassato l'hard disk dopo un anno, senza motivo dato che l'ho sempre trattato con cura, poi esteticamente faceva pena, per non parlare del pulsante di navigazione scomodissimo. spero per loro che abbiano migliorato la qualità dei loro prodotti.

per quanto riguarda i prezzi, non so gli ultimi modelli ma il creative che avevo aveva un hard disk da 2.5" mentre l'ipod che ho ce l'ha da 1.8", questo è anche da considerare nel calcolo dei costi di produzione

live together - die alone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sw legato all'HW... vale per i Mac, credo possa valere per gli iPod.

Il mio iPod non è uno di tendenza, anzi.. (in treno un ragazzo mi ha chiesto perchè visto che avevo un Mac non mi ero comprato l'iPod.. è rimasto un po' stranito quando gli ho detto che il mio E' un iPod.. "anziano" ma pur sempre iPod.) però lo preferisco ai lettori creative.. Vuoi perchè li trovo esteticamente la brutta dell'iPod, vuoi perchè mi trovo splendidamente con iTunes, vuoi perchè usando delle cuffie decenti senti bene con qualsiasi lettore... esclusi forse solo quelli che trovi nelle patatine.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se Creative costasse la metà non rinuncerei mai al mio iPod.....:D

Non voglio neanche pensarci.... la musica senza Apple.. la musica senza iPod...

non è la stessa cosa!!!!

Chi mi conosce sa che sono un bravo ragazzo, gli altri dicono di no.

Amala Pazza Inter Amala è una gioia infinita che dura una vita, Pazza Inter Amala...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me l'intergrazione con itunes e la click valgono i soldi in piu'

quelli a cui non piace itunes e' perche hanno file con i tag non corretti:ghghgh:, ma basta usare alcuni sw per ordinali bene e non avere il caos;)

:D

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli a cui non piace itunes e' perche hanno file con i tag non corretti:ghghgh:

quotone per rs250v!!!

iTunes con i tag corretti, e ti dirò di più le copertine in coverflow.. è uno spettacolo :lol:

Ci ho perso dietro 2 giorni per sistemarmi tutte le copertine, ma addesso quando sfoglio la libreria e vedo tutto bello in ordine con titoli, genere, copertine, rating.. come si può rinunciare a tutto questo?

Quando vedo iTunes di mio fratello con nomi tipo album_titolo_artista_anno@«“¡«•– mi viene da piangere :ghghgh:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

letto su un altro forum se a qualcuno puo' servire.....

con IeatBrainz trovo i tag corretti

con CORRIPIO trovo tutti i testi e le copertine

con Music Renamer rinomino i files con le info dei loro TAG

:lol:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco iPod per iTunes, la semplicità d'uso di hardware e software e per il design.

Però credo che di tutti i concorrenti di iPod l'unico degno di questo nome sia Creative (oltre a un walkman di Sony).

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

ke mi dite del nuovo creative zen plus???

e' piccolissimo, essenziale, 1 gb, radio, voice rec, e soprattutto cosa da non sottivalutare per me: alimentazione tramite batteria AAA, questo lo trovo valido percke io ci metto una batteria ricaricabile e me ne porto sempre un' altra ja' carica, cosi appena si esaurisce la prima ci metto la seconda, ese anche la seconda si dovesse esaurire prima di aver la possibililita di ricaricarle entrambe, posso sempre trovare un qualsiasi negozio e comprarmi un'alcalina da inserire, vero ke non ha i tremila gadget dell'ipod, ma come praticita' mi sembra molto valido, ke ne dite???

e' ridottissimo, davvero non t accorgi di averlo, son piu gradi gli auricolari!

qualcuno sa se e' possibile creare una playlist???

in realta' non l'ho ancora preso, ma son propenso a farlo, in attesa di vedere una nuova generazione d ipod, magari un nano-video (con touch screen)??

ke mi di te , ke mi consigliate???

ps:costo 69 euretti!

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare sia un lettore Creative Zen V sia un iPod Nano, e devo dire che il Creative mi ha piacevolmente sorpreso.

Veramente una qualità audio eccezionale, insomma un ottimo prodotto!!

Mi sono informato meglio sul web ed ho visto che in effetti nella maggior parte delle recensioni il creative viene messo sopra l'iPod..

quindi perchè la gente continua a comprare l'iPod (pagandolo di più) ?? sicuramente perchè è un oggetto di "moda" (la linea dei creative in effetti non è un granchè)..

voi cosa ne pensate ?? :(

EDIT.. ho aperto questa discussione credendo di trovarmi nella sez. iPod, chiedo venia.. :ghghgh:

iMac 27 i7"

Macbook AIR HD SSD

iPhone4s white 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa che cosa c'entra.. uno che frequenta un forum apple allora deve essere d'accordo con tutti i prodotti che la mela produce ??

non è che appena vedo un prodotto con una "i" davanti, lo considero il migliore (come fanno tanti!!) cercavo di fare una discussione sull'oggetto.. :ghghgh:

iBook 1,2 Ghz; 768 mb Ram; 60 gb HD

iPod Nano Silver 4 Gb

iMac Alluminum 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ci fai allora su questo forum? vattene a quello della creative

Mi sembra un pochino esagerato come commento..

Comunque jjj71 tu chiedi "qualcuno sa se e' possibile creare una playlist???" io un lettore mp3 sul quale ho questi dubbi non lo prenderei nemmeno in considerazione.. ma sono esigenze diverse

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ci fai allora su questo forum? vattene a quello della creative

complimenti per la risposta!!!!

scommetto che se steve jobs proponesse la sua i-cacca tu saresti in fila fuori dal cesso per comprarla!! a qualunque cifra!!!

adoro i prodotti apple soprattutto per quanto riguarda i computer, cio' non significa che debba bermi tutto cio' che mister jobs propone!!!

ho una testa ed un gusto personale che lavorano, a differenza tua sembrerebbe, impara a rispettare i gusti degli altri e a non permetterti di dire chi puo' stare e ki no su questo forum!!!!!

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un pochino esagerato come commento..

Comunque jjj71 tu chiedi "qualcuno sa se e' possibile creare una playlist???" io un lettore mp3 sul quale ho questi dubbi non lo prenderei nemmeno in considerazione.. ma sono esigenze diverse

sai matrox, il problema e' che mi si e' rotto il mio vekkio lettore, niente di ke! la klassica kiavettaccia usb che fa anche da lettore, ma inoltre ha la radio e registra cose ke effettivamente mi sono spesso tornate utili. inoltre essendo piccolissimo e leggerissimo lo mettevo in qualunque tasca per correre o fare sport e nemmino mi accorgevo di averlo!

vero ke l'ipod e molto bello, mille funzioni, ma il suo pesetti ce l'ha, in piu mi sembra sempre un pokino delicato, ed altra cosa volevo aspettare leffettiva uscita e test degli ipod di nuova generazione.

il mio vecchio lettorino mi e' caduto 3000 volte e non si e' mai fatto nulla, alla fine ha ceduto!

mi spiace abbastanza che l'ipod non venga mai dotato di voice recorder e radio!

quindi per una spesa di meno di 70 euro potrei attendere l'effettiva uscita e rodaggio dei nuovi ipod!

ecco perche ero interessato (e lo sono ancora!!!) al creative zen mini plus, inoltre la batteria AAA secondo me risulta molto comoda per i motivi specificati sopra nell'altro post!

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

beh jjj71 ci sono tre modelli di iPod, e non tutti sono pesantucci. L'iPod shuffle costa 9 euro più del creative e ha la stessa capacità.

Devi tenere conto delle tue esigenze, se per te radio e microfono sono indispensabili allora, non aspettare nemmeno i nuovi iPod.

Personalmente non ho mai usato il microfono in nessuno dei dispositivi che ho.. non mi è mai servito, e la radio l'ascolto solo in macchina quando il segnale è pulitissimo (sono nevrotico appena sento il minimo gracchiare della radio..). La batteria AAA è comoda fino ad un certo punto, io mi trovo meglio a caricare tutto dal computer, telefoni e psp compresi..

Ma queste sono le mie esigenze.. Non guardare al marchio, guarda a quello che serve a te e alla qualità del prodotto.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno zen micro photo, spettacolo, 8 Gb pagato circa la metà di un iPod va da dio con radio e registratore e soprattutto ha le batterie tipo i cellulari, così non bisogna andare all'assistenza quando si deteriora e puoi comprarne una di riserva da portare in giro carica

unica pecca la mancata interfaccia con iTunes, e la mancata elaborazione di software per mac da parte di creative (uso xnjb, gratis, ma un po' instabile) comunque vorei far notare che esisteva in giro un plugin freeware per iTunes che gli permetteva di interfacciarsi con gli zen ma la aple ha impedito la sua diffusione, chiaro segno che a cupertino i lettori zen sono aversari temuti

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ci fai allora su questo forum? vattene a quello della creative

costui è quello che in un thread sul MM lo denigra e difende a spada tratta i logitech... che ci fai qui??? :ghghgh:

che dire, io ho avuto la versione precedente allo zen plus.

se continuano a funzionare come qualsiasi altro lettore mp3 non hai bisogno di fare playlist, ma crei cartelle in cui inserisci i file mp3 come vuoi, e nel player poi ti ritrovi ciascuna cartella col proprio nome e al suo interno i file che ci hai messo. però scordati la gestione come quella dell'ipod... ed oltre a questo, per usarlo come una penna usb devi portarti dietro il cavetto usb-mini usb perchè non ha direttamente il maschio [anche l'ipod è così].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io le playlist non le ho mai fatte, puoi decidere se visualizzare i brani divisi per albm o artista, con questo basta e avanza per trovare in 2 secondi qualsiasi mp3 (ovviamente se si tengono ordinate le tag) e per quanto riguarda gli accessori io quelli creative vanno da dio...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco un macbook ma come lettori mp3 non vorrei mai rinunciare a creative, la trovo migliore per: radio, registratore, batterie stilo, ci puoi sbattere dentro qualsiasi cosa senza bisogno di programmi aggiuntivi, e decisamente più economica.

Attualmente ho uno zen nano plus, ma ha iniziato a gracchiare...devo capire se son le cuffie..lo spero vivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...