Vai al contenuto

Consiglio ...


Messaggi raccomandati

ho macbook e tra poco mi arriverà l'imac nuovo ...

... vorrei comprare un dispositivo ultraportatile ke abbia "solo" le seguenti funzioni:

- wi-fi con accesso ad internet

- appunto navigazione tramite wireless

- inviar/ricevere email

- eventualmente ma non necessariamente un aggregatore di news

(eventualmente xkè se va in internet potrei colmare con i preferiti del browser o digg o altro...)

- dimensioni "compatte" x quanto possa essere compatto

- qualsiasi o.s.

avevo pensato proprio all'iphone ma bisognerebbe vedere l'eventuale situazione abbonamento ...

ke dite ?

:(

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata ai Nokia n800 o al 770. Hanno le caratteristiche che cerchi, costano meno dell'iPhone (ma sono dei prodotti diversi) e non hanno vincoli di gestore telefonico.

Non ho idea di come vadano, non li ho mai visti dal vivo, ma penso che in giro si trovino recensioni e video.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente li avevo visti ma avendo un os proprietario non danno la possibilità di installare software cioè solo quello su base simbyan ke purtroppo rimane sempre troppo "telefonico" cioè fa molto "telefonino" ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

dove potrei comprare online il nokia n 800 a prezzo buono e con os in italiano ?

l'ho trovato a 420€ sul nokia shop ufficiale inclusa spedizione garanzia italia dite ke è un buon prezzo ?

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

eh io aspetterei l'iphone ke in italia non si sa nemmeno quando arriverà ... ma non voglio un abbonamento e nemmeno si sa se ci sarà ... lo vorrei sim free ...

vedremo ... cmq in rete l'n800 sembra una bella potenza ...

:fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato a 420€ sul nokia shop ufficiale inclusa spedizione garanzia italia dite ke è un buon prezzo ?

si è un buon prezzo, calcolando che sono incluse le spese di spezione! io l'ho trovato a qualche euro di meno (ovviamente esclusa spedizione!), ma conviene che lo prendi dal nokia shop ufficiale! ottimo tablet :fiorellino:

Membro del Guitar Club

Link al commento
Condividi su altri siti

i tablet della nokia sono ottimi :love:
si è un buon prezzo, calcolando che sono incluse le spese di spezione! io l'ho trovato a qualche euro di meno (ovviamente esclusa spedizione!), ma conviene che lo prendi dal nokia shop ufficiale! ottimo tablet :ghghgh:

:ghghgh:

certo l'iphone sarebbe un botto a confronto ma ki sa quando arriva e come verrà commercializzato ... :shock:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

certo l'iphone sarebbe un botto a confronto ma ki sa quando arriva e come verrà commercializzato ... :shock:

L'iPhone è un cellulare che ha anche altre funzioni, per quanto buone possano essere.

Quei "tablet" della Nokia invece sono costruiti unicamente per poter navigare sul web ovunque ci si trovi.

Hanno un ottimo browser (Opera), hanno il supporto a Flash, hanno uno schermo ad altissima risoluzione (800 x 480 contro i 480x320 dell'iPhone).

L'unica caratteristica che può lasciare un attimo perplessi è che hanno soltanto la connessione WiFi e se questa manca ci si deve collegare ad un cellulare con il Bluetooth, perché non sono dotati di scheda SIM. Il vantaggio è che ci si può collegare a un cellulare UMTS e navigare a velocità dignitose anche senza il WiFi.

Però non posso garantire sulla qualità generale del prodotto, dato che non li ho mai visti. Diciamo che le caratteristiche "su carta" sembrano più che buone!

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti su carta è ottimo ed è quello di cui avrei bisogno

poi se metti ke nokia fa grandissimi ed ottimi prodotti

non dovrebbe essere buono solo su carta ...

ok vediamo ... magari aspetto ancora un pokino x l'iphone europeo e poi valuto il tutto

ho tempo fino a metà ottobre quindi ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il nokia n800 e devo dire che non e' poi tanto male...

per quanto riguarda il software ti devo dire che ti sbagli alla grande... l'iphone ha software proprietario...

Il nokia n800 (e anche il 770) hanno linux sopra, una release slim di debian... e ci puoi installare praticamente tutto quello che vuoi...

e' abbastanza piccolo e compatto e lo puoi portare dietro tranquillamente, per quanto riguarda la memoria io avevo 2 sd a 2gb e con qualche film e musica si riempiono subito...

Il touch screen fungeve bene utilizzabile tranquillamente con le dita visto che la GUI si adattava alla dimensione dell'oggetto che usavi...

Quindi se usavi il pennino era piu piccola se usavi le dita si ingrandiva...

Ora sto rivalutando la necessita' di avere un dispositivo del genere ma vado per l'iphone di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si avevo letto di linux ...

quindi dici ke non è male ? vale i 400€ ?

per i film ? si vedono benone ?

in effetti potrei convergere i video e i film dall'ipod video all' n800 e utilizzare lo shuffle per la musica e magari l'ipod lo vendo o ci faccio altro ...

sono ancora indeciso ... vorrei sapere adesso quello ke sarà il tipo di mercato dell'iphone in italia :fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei l'iphone senza pensarci 2 volte... adesso lo hanno pure sbloccato via software...

potresti vendere gli ipod... comprare l'iphone e sei tranquillo...

A mio avviso con l'iphone in dirittura di arrivo il nokia n800 non vale piu' quel prezzo... io l'ho preso quando ancora dell'iphone non se ne vedeva l'ombra in giro e non era male...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ke mi frena è l'eventuale abbonamento se no l'iphone lo avrei preso al 101% e l'eventuale sim lock ke pur sbloccato via software apple presto con qualke suo aggiornamento vedrete renderà vano ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...