Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

sono tutte congetture nextasy, perchè conte o ferrara non possono fare la fine di maifredi?

ovvio sono congetture... e conte e ferrara possono benissimo fare la fine di maifredi, mai detto il contrario (anche se per la mia juve spero di no :ciao:)

il fatto che blanc può far la fine di lippi o carletto sta nel fatto che un ex di una squadra avversaria (in questo caso l'inter) o arriva e vince oppure viene molto velocemente scaricato da tifosi e società....

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

intervistato dopo l'omaggio della juventus pavel ha ammesso a sky che è intenzionato a smettere.

giusto così anche se questo dubbio che ha lasciato di poterlo vedere con la maglia di un'altra squadra mi ha indispettito e non poco.

mi dispiace anche che purtroppo david ha fatto tappezzeria e avrebbe meritato anche lui un commiato degno.

riguardo la partita in sè va osservato che il capitano ha fatto una splendida prestazione ed ha sfiorato una tripletta magica: quella rovesciata se va in rete va pure nella mitologia greca, il cucchiaio avrebbe meritato miglior fortuna e quella serpentina è stata interrotta proprio quando il tiro a colpo sicuro era già stato caricato.

da notare che con ferrara lui è sempre stato sempre in campo ed è stato protagonista: è sempre lui.

sono convinto che ciro ferrara sia l'uomo giusto per la juve.

non prendiamo l'esempio di guardiola perchè non è vero che ci vuole uno giovane ed inesperto per vincere: ci vuole uno con tanto sale in zucca che sappia mettere razionalmente in campo gente valida.

ferrara il sale in zucca lo tiene, ora bisogna prendere la gente valida.

sperimo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che Ferrara è l'uomo giusto..

Ma non prendiamo l'esempio di Guardiola perchè noi Messi, Eto'o, Henry, Xavi, Iniesta, Puyol non li abbiamo..

Se la campagna acquisti sarà come quella scorsa allora purtroppo anche Ciro farà la fine di Ranieri..

Almeno, questo è il mio pensiero..

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice filcat dipende tutto dalla campagna acquisti che si fa e poi ferrara potrebbe essere quello giusto...

l'importante è che l'allenatore che verrà abbia il coraggio di fare scelte giuste e di chiedere gli uomini che gli servono..

hanno detto 10 giorni.. vedremo...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

intervistato dopo l'omaggio della juventus pavel ha ammesso a sky che è intenzionato a smettere.

giusto così anche se questo dubbio che ha lasciato di poterlo vedere con la maglia di un'altra squadra mi ha indispettito e non poco.

Mi pare che il casino l'abbia fatto e lo stia facendo più che altro Raiola. Pavel avrebbe fatto bene a levarsi dai piedi quel losco figuro

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guardiala aveva Etò, Messi, Iniesta, Xavi, Henry,Puyol, Daniel Alves... il suo unico problema era creare un gioco adatto per quella squadra che era già la migliore del mondo. Ferrara nel momento in cui verrà alla juve avrà Buffon, Chiellini, Sissoko, Diego che sono grandi giocatori, Del Piero che ha la sua età quindi contare su di lui è bene però non ti può fare tutte le partite senza avere un calo fisico, Iaquinta e Amauri bravissimi ma non sono ne Henry ne Etò. Camoranesi un gran giocatore ma pure lui ha una certa età, le sue stagioni spesso piene di infortuni, e un carattere che lo porta soprattutto nei momenti di peggior condizione a perdere la testa.

Poi abbiamo giovani come Marchisio(che a mio parere ha ampi margini di miglioramento), Giovinco(che ha l'età di Messi giusto per fare un piccolo confronto) e De Ceglie(a mio parere davvero bravo in fase offensiva meno in fase difensiva).

Quindi una squadra inferiore in tutti i reparti(apparte la porta) al barcellona.. e non di poco.. per esser competitivi ci vogliono 2 terzini di qualità, 2 centrocampisti(un regista e un promettente incontrista che abbia i polmoni e la voglia di correre) e uno per sostituire Nedved(vedrei bene Hamsik).

Poi se va via Trezeguet ci vuole un sostituto all'altezza...

Quindi secondo me bisognerebbe investire 20-30 milioni per la difesa, 20-30per il centrocampo, e 15-20 per il sostituto di Nedved per avere una squadra che ha sostituti all'altezza e 11 titolari in grado di giocarsela con tutti. Se non investono altri 70-80 milioni prepariamoci a un altro anno di transizione, visto che la squadra che meno aveva bisogno di rinforzi ha comprato un centrocampista di qualità come Motta, e un attaccante da 24 gol come Milito. Sempre se non vendano ibrahimovic saranno ancora loro i campioni d'italia soprattutto se il Milan non migliora la fase difensiva..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha i giocatori che ha Guardiola, però un tecnico scarso o peggio, malato di protagonismo, sarebbe riuscito a mandare tutto in mona. Prendete Sacchi: grande tecnico/tattico; ma scarsissimo nelle relazioni umane. Al Milan vinse e durò molto meno di quanto avrebbe potuto e dovuto. E non parliamo della Nazionale

È chiaro che Ferrara (o chi per lui) alla Juve non avrebbe i giocatori del Barcellona, ma non li avrebbe nessuno. Non credo che si pretenda da un tecnico che trasformi delle ciofeche in fenomeni; sarebbe già buono che non succedesse il contrario :fiorellino:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete così convinti che il barcellona abbia un gioco così grandioso?

se mi dite divertente io dico sì, ma ci sono delle ombre dal punto di vista tattico

io ho visto la finale e mi sembra che sulle fasce non vanno neanche ad uccidersi preferendo lo scambio stretto per entrare in porta con la palla.

è stato fatto un solo cross ma a colpo sicuro.

non sono stati mai pericolosi sui calci d'angolo.

se io fossi un allenatore avversario comincerei ad intasare la zona centrale: chiamatelo catenaccio però dove non c'è spazio non si può passare ed ho la sensazione che per il gioco che il barca ha non vedo alternative.

hiddink lo ha fatto ed il chelsea avrebbe eliminato il barca senza un arbitraggio fuori dal mondo: se al posto del barca ci fosse stata la juve ci avrebbero radiato a vita anche dalla lega di ping pong.

anche nella finale l'azione del primo gol è stata abbastanza estemporanea, prima il barcellona non aveva toccato palla. si sono ripresi dopo il gol perchè hanno avuto la possibilità di avere il contropiede, ma il loro gioco per quanto bellissimo è anche ampiamente prevedibile dal punto di vista tattico.

se vogliono ibra e benzema significa che sanno bene che questo gli manca: guardiola non ha avuto successo oltre che perchè ha grandi giocatori ma perchè è un grande allenatore.

sulla juve vengono fuori cose importanti:

conte è stato fatto fuori perchè voleva portarsi ventrone: per me era un motivo per assumerlo.

spalletti è il primo candidato ma la juve non vuole il suo ricco staff: mi sembra un errore trapiantare spalletti nella juve senza il suo gruppo di lavoro.

possibile che blanc non riesca a fare le cose in modo razionale?

si prende un allenatore e lui decide lo staff, semplice.

se spalletti diventa allenatore della juve si vedono prospettive interessanti:

oggi su sky si è vista una formazione alquanto spregiudcata con amauri a fare il totti e la triade diego, iaquinta e capitano a fare da guastatori.

onestamente non male.

aggiungo io che in partite dove occorre meno spregiudicatezza in quel trio ci starebbero bene sia camoranesi che lo stesso marchisio la cui capacità di inserimento è l'unica caratteristica buona che ho visto in lui.

nella triade in configurazione spregiudicata vedo bene come ricambi di lusso giovinco ed anche il pandev che stiamo trattando.

certo se nella triade si aggiunge il lavezzi al posto del capitano allora ...

david potrebbe restare e darsi il cambio con amauri come punta centrale.

a centrocampo spalletti porterebbe pizarro che insieme a momo darebbe un ottimo supporto: zanetti e marchisio e forse anche poulsen potrebbero dare cambi adeguati.

in difesa sembra deciso il rientro alla base di criscito quindi lui dovrebbe essere titolare con molinaro a dargli il cambio.

a centrali non dovremmo soffrire molto anche se uno meglio di mellberg si potrebbe cercare di trovarlo e lo zebina resuscitato delle ultime due partite insieme a grigera non rende la fascia destra scopertissima.

la vedo una squadra soddisfacente, non certo capace di ostacolare l'inter se questa non si incarta da sola ma capace di giocare bene, vincere con i deboli e affrontare i forti con belle speranze.

poi se diego conferma le premesse, se il capitano non avrà cali fisici, se esplode giovinco ...

:ciao::sbav::ghghgh:

EDIT: qualche buona notizia.

1) criscito è pronto a tornare

2) massimo neri, il preparatore dei tempi di capello, torna alla juve. l'idea è quella di costituire uno staff fisso.

se questo è il calibro delle persone che lo comporranno allora mi sta bene.

3) mellberg ha richieste dalla grecia! vendiamolo subito!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere un torneo giovanile dove gioca mio nipote e nel pomeriggio ho avuto il piacere di giocare con e contro de ceglie in un torneo con due squadre di genitori/parenti dei giovani calciatori, una di allenatori/staff delle giovanili e una di amici di paolo...

nella nostra prima partita si è alternato sia in una squadra che nell'altra e sono riuscito a fregargli anche due volte la palla (con l'aiuto di altri due omoni :fiorellino:)

nella finale contro i suoi amici ha giocato solo con loro: qui la palla non me l'ha proprio fatta vedere, anzi mi ha fatto un paio di giochetti mica male, però alla fine abbiamo vinto noi ai rigori...:ghghgh:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

spalletti è il primo candidato ma la juve non vuole il suo ricco staff: mi sembra un errore trapiantare spalletti nella juve senza il suo gruppo di lavoro.

possibile che blanc non riesca a fare le cose in modo razionale?

si prende un allenatore e lui decide lo staff, semplice.

Fra, sul resto sono d'accordo; su questo ho qualche riserva. Intanto vogliamo parlare dello staff che si era portato appresso Ranieri? In secondo luogo non mi pare che alla Roma siano stati risparmiati dagli infortuni muscolari, anzi... per cui...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

e se spalletti il meglio di se ce lo ha già fatto vedere? vuol dire che ci portiamo a casa un'altro ranieri..

certo con un emergente c'è l'incertezza del risultato ma con lui, al contrario, ci potrebbe essere invece la certezza del secondo posto...

cmq mi sembra di aver letto ieri da qualche parte che la juve ha richiamato un preparatore che lavorava con noi già in passato, ma non trovo più l'articolo...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete così convinti che il barcellona abbia un gioco così grandioso?

se mi dite divertente io dico sì, ma ci sono delle ombre dal punto di vista tattico

io ho visto la finale e mi sembra che sulle fasce non vanno neanche ad uccidersi preferendo lo scambio stretto per entrare in porta con la palla.

è stato fatto un solo cross ma a colpo sicuro.

non sono stati mai pericolosi sui calci d'angolo.

se io fossi un allenatore avversario comincerei ad intasare la zona centrale: chiamatelo catenaccio però dove non c'è spazio non si può passare ed ho la sensazione che per il gioco che il barca ha non vedo alternative.

hiddink lo ha fatto ed il chelsea avrebbe eliminato il barca senza un arbitraggio fuori dal mondo: se al posto del barca ci fosse stata la juve ci avrebbero radiato a vita anche dalla lega di ping pong.

anche nella finale l'azione del primo gol è stata abbastanza estemporanea, prima il barcellona non aveva toccato palla. si sono ripresi dopo il gol perchè hanno avuto la possibilità di avere il contropiede, ma il loro gioco per quanto bellissimo è anche ampiamente prevedibile dal punto di vista tattico.

se vogliono ibra e benzema significa che sanno bene che questo gli manca: guardiola non ha avuto successo oltre che perchè ha grandi giocatori ma perchè è un grande allenatore.

sulla juve vengono fuori cose importanti:

conte è stato fatto fuori perchè voleva portarsi ventrone: per me era un motivo per assumerlo.

spalletti è il primo candidato ma la juve non vuole il suo ricco staff: mi sembra un errore trapiantare spalletti nella juve senza il suo gruppo di lavoro.

possibile che blanc non riesca a fare le cose in modo razionale?

si prende un allenatore e lui decide lo staff, semplice.

se spalletti diventa allenatore della juve si vedono prospettive interessanti:

oggi su sky si è vista una formazione alquanto spregiudcata con amauri a fare il totti e la triade diego, iaquinta e capitano a fare da guastatori.

onestamente non male.

aggiungo io che in partite dove occorre meno spregiudicatezza in quel trio ci starebbero bene sia camoranesi che lo stesso marchisio la cui capacità di inserimento è l'unica caratteristica buona che ho visto in lui.

nella triade in configurazione spregiudicata vedo bene come ricambi di lusso giovinco ed anche il pandev che stiamo trattando.

certo se nella triade si aggiunge il lavezzi al posto del capitano allora ...

david potrebbe restare e darsi il cambio con amauri come punta centrale.

a centrocampo spalletti porterebbe pizarro che insieme a momo darebbe un ottimo supporto: zanetti e marchisio e forse anche poulsen potrebbero dare cambi adeguati.

in difesa sembra deciso il rientro alla base di criscito quindi lui dovrebbe essere titolare con molinaro a dargli il cambio.

a centrali non dovremmo soffrire molto anche se uno meglio di mellberg si potrebbe cercare di trovarlo e lo zebina resuscitato delle ultime due partite insieme a grigera non rende la fascia destra scopertissima.

la vedo una squadra soddisfacente, non certo capace di ostacolare l'inter se questa non si incarta da sola ma capace di giocare bene, vincere con i deboli e affrontare i forti con belle speranze.

poi se diego conferma le premesse, se il capitano non avrà cali fisici, se esplode giovinco ...

:shock::sbav::)

EDIT: qualche buona notizia.

1) criscito è pronto a tornare

2) massimo neri, il preparatore dei tempi di capello, torna alla juve. l'idea è quella di costituire uno staff fisso.

se questo è il calibro delle persone che lo comporranno allora mi sta bene.

3) mellberg ha richieste dalla grecia! vendiamolo subito!!!!!!!

Ti ricordo solo che Neri era il preparatore di Capello...e ci ricordiamo tutti che fine facevamo le sue squadre da gennaio in poi...abbiamo buttato al vento due Champions con una squadra formidabile solo perchè arrivavano sulle ginocchia a marzo.

Aggiungo (ma opinione assolutamente personale)che Pizarro lo lascerei tranquillamente dov'è: mai piaciuto e non mi sembra nemmeno che a Roma abbia fatto benissimo..per fare il salto di qualità bisogna prendere un regista di altro livello, che non è nemmeno D'Agostino (anche se a dirla tutta mi piace già più di Pizarro). Per il resto condivido tutto...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e se spalletti il meglio di se ce lo ha già fatto vedere? vuol dire che ci portiamo a casa un'altro ranieri..

certo con un emergente c'è l'incertezza del risultato ma con lui, al contrario, ci potrebbe essere invece la certezza del secondo posto...

cmq mi sembra di aver letto ieri da qualche parte che la juve ha richiamato un preparatore che lavorava con noi già in passato, ma non trovo più l'articolo...

Infatti, come dicevo già tempo fa il mio timore su Spalletti è proprio questo: Ranieri 2. Fa giocare decisamente meglio le sue squadre, più preparato tatticamente ma mi sembra molto un allenatore da secondo posto...non è un motivatore eccezzionale. Io andrei su Allegri: una scommessa ma promette molto bene...chiaro che dietro ci deve essere una società con la S maiuscola e non 4 cialtroni (al momento abbiamo purtroppo ancora i soliti).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi fido di Spalletti. Secondo me una squadra che perde 7 a 1 è colpa dell'allenatore che ha rilassato fin troppo i giocatori. Inoltre la Roma non è nuova a queste scoppole. Ha avuto 4 gol da juventus, 5 dall'Inter. Cioè una squadra poco solida e questo non può essere solo un caso. Fino a prova contraria con Ranieri non abbiamo mai preso una goleada, ne con Capello, ne tantomeno con Lippi(apparte con la Roma...). Prendersi 3 gol può capitare una volta, ma 4, 5 e addirittura 7 non sono sinonimo di grande allenatore..

Per questo meglio ferrara. Io mi fido molto di Criscito sono attratto dall'idea di prendere un bravo terzino, giovanissimo con ampi margini di miglioramento. L'errore è stato buttarlo subito nella mischia, e lui ha fatto errori di inesperienza che lo stavano per bruciare incredibilmente proprio come è avvenuto per Curci alla Roma. Il ragazzo sotto la guida di Gasperini si è ripreso ed ha confermato i buoni propositi che si vedevano.

De Ceglie è molto bravo e in fase offensiva potrebbe diventare devastante. Però un anno in prestito glie lo farei fare ha bisogno di crescere essendo scarsetto in fase difensiva.

Certo che secondo me c'è anche il problema del terzino destro secondo me risolvibile con l'acquisto di Zuniga.

Mellberg lasciamolo come quarto difensore va benissimo e poi è uno che se sta in panchina sta zitto. Io Mellberg non lo venderei piuttosto darei Zebina.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste ore si sta anche trattando per il ruolo di DG che alla juve manca da 3 anni...

dovrebbe arrivare marotta, voi casa ne pensate?

Che si sta delinenando quello che speravamo: un uomo, competente, di calcio non può che fare bene...meno poteri al tennista e speriamo in un nuovo presidente. Quest'anno sembra che stiano facendo le cose per bene: o sono impazziti o è la volta buona che torniamo ad essere competitivi :ghghgh::ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh che un DG mancava era innegabile, ma sarà la persona giusta?

non vogliio criticare, anzi, pongo il quesito proprio perchè non lo conosco tanto, anche se parlano bene di lui...

e il tennista può tornare ad occuparsi di cda, stadio, soldi e quant'altro....

sul "competitivi" aspetterei cmq il 30 settembre per decidere... :ghghgh:

certo che "SE" milan e inter vendono kakà e ibra ci possiamo avvicinare un pochino a loro (anche se credo che torneranno cmq sul mercato)...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che un DG mancava era innegabile, ma sarà la persona giusta?

non vogliio criticare, anzi, pongo il quesito proprio perchè non lo conosco tanto, anche se parlano bene di lui...

e il tennista può tornare ad occuparsi di cda, stadio, soldi e quant'altro....

sul "competitivi" aspetterei cmq il 30 settembre per decidere... :ghghgh:

certo che "SE" milan e inter vendono kakà e ibra ci possiamo avvicinare un pochino a loro (anche se credo che torneranno cmq sul mercato)...

In questo momento credo che Marotta sia uno dei migliori a fare mercato con pochi soldi...altri in giro non ne vedo: con il budget che Moratti mette a disposizione anch'io potrei fare le cose che fa Branca :-) L'alternativa a Marotta era Baldini o una allenatore manager come Wenger...ma hanno rifiutato entrambi. Competitivi: io non ho la fregola di vincere per forza l'anno prox, se si prendesse un buon allenatore (su Ciruzzo qualche perplessità ce l'ho), si costituisse una società di gente che di calcio ne capisce e facessimo investimenti mirati (Diego, D'agostino e lo stesso Cannavaro per il momento lo sono)direi che finalmente si sta cercando di far tornare la juve ai vecchi fasti. Poi chiaro che Milan e Inter non staranno a guardare...però credo anche che se l'Inter investe un sacco di soldi per Deco Carvalho Drogba possiamo essere fiduciosi: grandi giocatori ma a mio avviso buoni al max per 2 stagioni...staremo a vedere: mia sensazione attuale è che forse stiamo per "risorgere"almeno dal punto di vista oraganizzativo;)(anche la scelta di Evani come allenatore della primavera fa ben sperare)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento credo che Marotta sia uno dei migliori a fare mercato con pochi soldi...altri in giro non ne vedo: con il budget che Moratti mette a disposizione anch'io potrei fare le cose che fa Branca :-) L'alternativa a Marotta era Baldini o una allenatore manager come Wenger...ma hanno rifiutato entrambi. Competitivi: io non ho la fregola di vincere per forza l'anno prox, se si prendesse un buon allenatore (su Ciruzzo qualche perplessità ce l'ho), si costituisse una società di gente che di calcio ne capisce e facessimo investimenti mirati (Diego, D'agostino e lo stesso Cannavaro per il momento lo sono)direi che finalmente si sta cercando di far tornare la juve ai vecchi fasti. Poi chiaro che Milan e Inter non staranno a guardare...però credo anche che se l'Inter investe un sacco di soldi per Deco Carvalho Drogba possiamo essere fiduciosi: grandi giocatori ma a mio avviso buoni al max per 2 stagioni...staremo a vedere: mia sensazione attuale è che forse stiamo per "risorgere"almeno dal punto di vista oraganizzativo;)(anche la scelta di Evani come allenatore della primavera fa ben sperare)

ciro deve ancora dimostrare tutto, ma diciamo che per incominciare ha la fiducia di tifosi e dei giocatori (almeno i senatori e i giovani che ha tirato su immagino) che cmq è un buon punto di partenza, anche se non basta..

però piuttosto di cominciare con uno che viene già visto di storto in partenza e alla prima cazzata sono tutti pronti a dargli giù....

poi ovvio che ciro non avrà la preparazione di mou, ma penso sempre che sono i giocatori a vincere le partite anche se qualche allenatore una mano la da.. soprattutto a livello di motivazioni...

su d'agostino io ho qualche perplessità sia sulle qualità del giocatore che sull'utilità che può dare alla squadra, non mi sembra un così buon acquisto, almeno per la juve...

ps. deco ha smesso di fare il calciatore già da qualche anno...:ghghgh:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciro deve ancora dimostrare tutto, ma diciamo che per incominciare ha la fiducia di tifosi e dei giocatori (almeno i senatori e i giovani che ha tirato su immagino) che cmq è un buon punto di partenza, anche se non basta..

però piuttosto di cominciare con uno che viene già visto di storto in partenza e alla prima cazzata sono tutti pronti a dargli giù....

poi ovvio che ciro non avrà la preparazione di mou, ma penso sempre che sono i giocatori a vincere le partite anche se qualche allenatore una mano la da.. soprattutto a livello di motivazioni...

su d'agostino io ho qualche perplessità sia sulle qualità del giocatore che sull'utilità che può dare alla squadra, non mi sembra un così buon acquisto, almeno per la juve...

ps. deco ha smesso di fare il calciatore già da qualche anno...:(

Concordo su tutto...Ferrara non mi convince non tanto per la preparazione.A tal proposito per quanto mi piaccia MOu non lo reputo un grande stratega...è molto bravo a motivare, si vende bene ma a mio parere di tecnici tatticamente più preparati ce ne sono un sacco in giro. Mou alla fine ha vinto titoli con squadre della madonna dove forse anche io e te avremmo fatto bene come tecnici...sta di fatto che al Chelsea la Champions non l'ha vinta tutti parlano del Porto che comunque aveva già vinto una Champions anche con Jorge 15 anni prima. E quest'ultimo non mi pare sia diventato il nuovo Happel...la mia paura su Ciro è che sia un po'troppo legato ai senatori, un po'il problema che ha avuto (ma risolto bene) Ancelotti nel Milan. Dietro ci deve essere una società nel vero senso della parola...su D'Agostino concordo, non mi convince appieno ma se riesce a ripetere la stagione passata ci può fare molto comodo...tra l'altro il tipo ha dei grandi piedi: lo ricordo in tornei giovanili nella Roma quando giocava trequartista e ha un sx veramente impressionante.:P

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

spero che ciro abbia le capacità di imporsi a prescindere... quello che a noi serve adesso è un tecnico di carattere, che non si lasci influenzare da amici-calciatori, da tifosi e soprattutto dalla dirigenza, ma che sappia valutare obbiettivamente per il meglio e, soprattutto, sappia motivare...

spero che negli anni passati con lippi abbia imparato qualcosa....

sulla questione dei senatori è un pò da vedere: sicuramente ci sono gigi e alex, camo non so in che rapporti sia con ciro, mentre pavel non c'è più e forse neanche david...

no, non credo che i problemi possano venire da li, mi preoccupa di più chi sta più in alto ma con l'arrivo di marotta forse si sistemano un pò le cose...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me ciro può fare bene. Conosce bene anche il settore giovanile quindi potrebbe inserire qualche giovane interessante sicuramente nessuno conosce meglio di lui il vivaio. E poi D'agostino è un centrocampista nel pieno dell'età di un giocatore. Il momento in cui è al massimo delle potenzialità fisiche e un buon livello di esperienza. Certo deve ancora dimostrare quello che vale e se vale veramente però non conviene stargli addosso. Se il vero D'agostino è quello di quest'anno allora dico che è uno dei migliori centrocampisti europei acquistabili perchè campioni come xavi, iniesta, gerrard, xabi alonso, fabregas sono incedibili o almeno non hanno un prezzo ragionevole. Volevamo qualità a centrocampo e penso che gli acquisti di Diego e D'agostino siano mirati proprio ad aumentare il tasso tecnico della squadra. Io intanto non vedo l'ora di veder giocare la coppia Diego-Del piero se entrambi sono in forma e se la intendono bene potrebbero offrire spettacolo. E un centrocampo a rombo con D'agostino vertice basso, Camoranesi-Sissoko centrali con il primo che deve proporsi sulla fascia e Diego vertice alto del rombo beh... è un bel centrocampo molto tecnico e al tempo stesso abbastanza coperto (Camoranesi sa fare anche la fase di copertura quando vuole). Come sostituti avremmo Poulsen, Marchisio, Zanetti e probabilmente marchionni. Spero in qualcun altro magari un giovane da inserire al posto di camoranesi.. il mio sogno rimane Silva certo sogno un pò però un centrocampo Silva, Sissoko, D'agostino, Diego mi piace molto :( anche se forse un pò troppo offensivo e con silva dovremmo rinunciare a una punta per un centrocampista.. Però ricordo che il Barca gioca con Iniesta-Xavi-Messi che non sono proprio difensori...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E non mi dimentico di Giovinco che sarebbe il sostituto naturale di Diego. Un sostituto giovane e di qualità come giovinco non lo si può mandare... spero che non faccia quest'errore la società. Anche perchè se il ragazzo esplode la Juve avrebbe tante soluzioni da offrire giocando con 2 trequartisti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ciro può far bene, ma dipende tutto da lui... deve dimostrare di non guardare in faccia a nessuno, di saper scegliere bene sul mercato, di saper imporre alla società le sue scelte, di motivare la squadra e soprattutto di non aver paura di rischiare...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...