Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

oggi a sorrento hanno premiato secco ( non si sa in base a quali meriti).

lui ha dichiarato che nel ruolo di elano la juve è ben coperta quindi è un giocatore che non interessa.

la domanda è:

ma chi sono i giocatori del livello di elano che rendono inutile il suo acquisto?

io non ne vedo.

la verità è che il mercato della juve è bello che finito: come si diceva a febbraio, tutto il budget per un giocatore da mettere al posto di nedved e basta.

cannavaro è venuto per il prezzo basso e perchè c'è la volontà da parte della società di sbeffeggiare i suoi tifosi e di rendersi ridicoli agli occhi di tutti.

spero molto nella contestazione a cannavaro: vivessi a torino sarei in prima linea.

e non mi interessa se dietro a tutto c'è lippi.

ed io ho paura di lippi, del lippi attuale.

lui non è più quell'ottimo allenatore del passato: al suo posto c'è un autorità saccente che ritiene che le sue scelte siano le migliori in assoluto: uno che vuole dimostrare di essere superiore a tutto.

e che per farlo non esita a fare cose stupide tipo l'ostracismo a cassano il quale meriterebbe di stare in nazionale più di tutti gli altri giocatori messi insieme: ma lippi l'ha fatta diventare una specie di congrega.

dove gattuso senza aver giocato un minuto in campionato ha il posto fisso ed il miglior giocatore italiano no.

io di lippi non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si tutto sommato hai ragione. Lippi fa delle scelte, si fissa con certi giocatori. Non dico che Gattuso non deve giocare.. il problema sono altri giocatori tipo Pepe che non ritengo assolutamente un campione. Anzi a questo punto preferirei uno come foggia, o marchionni. Tanto si sa... Lippi non farà come donadoni. Non convocherà cassano all'ultimo minuto.

Anche perchè si sa probabilmente lippi non farà un brutto mondiale se la giocherà con tutti perchè l'Italia se la gioca con tutti. E se non vincerà avrà sempre l'alibi che vincere 2 volte di fila un mondiale è quasi impossibile.

Poi su Elano... non lo so.. che il mercato della Juventus è quasi finito beh... spero proprio di no. Mi auguro che arrivi D'agostino e i due terzini..

Diciamo che la juventus vuole puntare almeno un altro anno su Del piero. Quindi mettetevi l'anima in pace. Nessun cassano, nessun Elano arriverà perchè se prendi un giocatore così lo devi far giocare e Del Piero sarà un grande capitano, ma nello spogliatoio comanda lui e se Del Piero non è felice la squadra si spacca. Questo almeno con Ranieri, vi ricordo che non avveniva con Capello che se ne fregava e si faceva rispettare. In quel ruolo abbiamo giovinco. Speriamo che esploda..

Non sono d'accordo sulle proteste per Cannavaro. Cannavaro è ancora un buon giocatore, può essere d'aiuto ai giovani. Grande esperienza uno dei + forti difensori degli ultimi anni. Non c'era molto meglio sul mercato almeno non molto meglio ai prezzi della juventus. Quindi ben venga cannavaro gratis e chissenefrega se è andato al Real Madrid quando eravamo in Serie B. Non potevamo tenere tutti i campioni altrimenti saremmo falliti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo su cannavaro.

le 3 stagioni che ha giocato a madrid hanno un bilancio fallimentare.

ormai è vecchio, lento ed impacciato, come può essere un giocatore di 36 anni che già 6 anni fa era dato per finito ed è stato come miracolato.

io non vedo un reale rafforzamento con lui visto che è anche oltre la fine della carriera.

che poi faccia da chioccia ai giovani è una purissima fesseria.

lui è venuto alla juve per preparare il mondiale quindi pretenderà ( o meglio ha già preteso ed ottenuto) di giocare titolare tutte le partite.

ferrara non sarà libero di toglierlo di squadra se vede che non gira perchè lippo ormai ha deciso che cannavaro giocherà i mondiali e non sta bene che l'italia abbia come capitano una riserva della juve.

davvero pensate che alla fine dell'anno prossimo ariaudo sarò il titolare della juve? ariaudo è spacciato se non va via. perde un anno.

cannavaro viene per continuare a fare i suoi porci comodi con il beneplacito di quei senza vergogna che la juve la governano.

che poi diventerà anche dirigente è una vera str*****, per cui spero che gli ultras gli rendano la vita difficile al punto di mandarlo via.

ma quale altra squadra lo avrebbe preso?

il napoli lo ha deriso, umiliato.

e noi lo prendiamo?

sul capitolo capitano io vorrei far notare lo stridente paragone fra il suo rendimento e quello del cannavaro medesimo negli ultimi tre anni.

non mi sembra che ci sia meritocrazia nelle scelte di lippi altrimenti il capitano della nazionale e titolare inamovibile ai mondiali non sarebbe certo quel beota con il sorriso che si permette lui di comunicare che per del piero la nazionale è un capitolo chiuso.

lippi è così codardo da non aver avuto il coraggio di dirlo: si goda i suoi pepe e di natale, io quando pernso al calcio penso a qualcosa di molto meglio.

e questo meglio quando è in forma è ancora davvero al vertice del calcio italiano. lui chiede solo fiducia.

così lo spento giocatore degli ultimi due mesi diventa decisivo nelle ultime due partite.

rendiamoci conto che è l'unico super campione che la juve ha: neanche buffon ha ormai quello status.

diego è un'incognita.

e aggiungo che se non prendiamo un centrale tecnico che dia significato al rombo di centrocampo, avremo delle amare sorprese con diego che non si troverà a suo agio di certo.

ricordatevi che tiago è arrivato più o meno con le stesse aspettative.

chiudo esprimendo tutto il mio disappunto per il fatto che nessuno capisce di calcio come ranieri, che nessuno abbia abbia la sua stessa chiara visione e percezione del gioco,

il suo stesso criterio di valutazione.

dico questo perchè se a madrid la pensassero come ranieri allora invece di "perdere tempo" per acquistare xabi alonso sarebbero venuti da noi a chiederci poulsen: e con 40 milioni di euro l'affare si sarebbe potuto concludere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannavaro spero non sia come dici tu.. io conosco il cannavaro della nazionale che comunque regala un pò di soddisfazioni. A madrid ti ricordo che non era ben coperto... diciamo che se il centrocampo non fa filtro e lui e pepe vengono puntati in continuazione è chiaro che rimediano figuracce. Succedeva anche a noi quando il centrocampo invecchiò e in difesa c'era il povero legrottaglie che in una stagione si rovinò la carriera. Certo fece parecchi marroni però non aiuta esser continuamente attaccato. Poi l'anno dopo oltre a cannavaro prendemmo emerson e la situazione cambiò. Che ariaudo il prossimo anno non giocherà ne sono più che sicuro. Certo anche a me avrebbe fatto piacere se Secco o Ferrara avessero detto il difensore ce l'abbiamo è Ariaudo punteremo su di lui il prossimo anno. Per me sarebbe stato perfetto non avrei detto niente anche perchè si parlava di far crescere il difensore più promettente d'Italia.

Il paragone con Tiago mi ha fatto rabbrividire... certo non puoi paragonare la classe di Diego alla non classe di Tiago.. ha dei colpi di tutt'altra scuola numeri, grandi gol ecc.. certo è vero a bisogno di un D'agostino(visto che xabi alonso ormai ce lo possiamo dimenticare visto che è stato definito da Secco e Ranieri non da juve almeno non a quel prezzo.... ora lo vuole il Real madrid pensa un pò...). Io ho fiducia anche in Tiago. E' ancora giovane 27-28 anni e chissà che non ci sorprenda nel ruolo di vice d'agostino. Vista la sua lentezza potrebbe essere il suo ruolo ideale.. chissà penso io...

Direi che l'affare poulsen per 30 milioni di euro si poteva concludere... alla fine loro cercano un mediano giovane con i piedi buoni e con buona visione di gioco. Noi cercavamo proprio quello e prendemmo poulsen... magari ci pensano anche loro ;)

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi permettimi di far sognare

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/06/13-30600/Il+fantasista+apre+alla+Juve%3A+«Se+il+Villarreal+mi+libera»

Questo è un tizio che mi piace davvero tanto e ricordo ancora quando il manchester ci offrì lo scambio Rossi-Palladino che allora avevano ancora lo stesso valore 11 milioni... giustamente i nostri grandi dirigenti che hanno occhio per i grandi campioni dissero: Noi ci teniamo Palladino. Quella stessa stagione fu pessima per palladino e superlativa per giuseppe rossi.

Ah un altra cosa giuseppe rossi aveva e ha 3 anni in meno di Palladino.. poveri illusi

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato di aspettative non di classe anche perchè i ruoli non sono paragonabili.

però mi pare che su diego si stia parlando fin troppo bene.

ricordiamoci che stiamo parlando di uno che non è stato convocato nella nazionale brasiliana, il che significa che chi lo valuta per mestiere, dunga, non lo ritiene così indispensabile.

è un buon giocatore ma non è un fenomeno come si scrive ( spero lo diventi).

soprattutto non gli si può addossare la croce di "risollevatore" delle sorti juventire senza sapere in che modo si adatterà al campionato italiano.

ricordiamoci i primi 6 agghiaccianti mesi di platini in italia.

o anche i problemi di zidane prima di fiorire come una splendida farfalla.

di diego si parla troppo bene e si creano aspettative pericolose.

mi sembra più che la dirigenza lo utilizzi per coprire le sue malefatte.

anche se, ad onor del vero, fanno fatti i complimenti per aver chiuso la trattativa molto presto. con le due botte del real ormai giocatori di un certo tipo non scendono a meno di 40 milioni.

e rossi dove lo facciamo giocare?

alla juventus serve sempre xabi alonso, nessun altro.

se non lui allora d'agostino, altriemnti ledesma.

senza uno di questi giocatori non si va da nessuna parte, anche il reald ci girasse gratis kaka e ronaldo. ;)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua il fantamercato di Tuttosport.

Ora è uscito il nome di Motta.

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/06/13-30603/Motta%2C+la+Juve+in+prima+fila

Fosse la volta buona........................ma non ci credo nemmeno se vedessi volare gli asini.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi lo mettiamo in attacco. Nel suo ruolo chiaro. Del piero non può farsi tutte le partite. Forse è vero che su Diego si stanno creando troppe aspettative.. però ha fatto 15 gol il bundesliga, che non sarà il campionato più difficile ma però è abbastanza duro. Una grande stagione in coppa uefa. Decisivo.. non a caso il werder ha perso la finale senza di Diego... io l'ho visto con l'udinese e mi ha fatto una bellissima impressione.. se avesse un pò di difficoltà come zidane e platini e poi diventasse come loro per me se li può pure prendere 6 mesi di purgatorio ;). Non sarà un grandissimo fuoriclasse ma è giovanissimo e deve ancora dimostrare ha una carriera d'avanti a se. E poi non dimentichiamoci che Dunga preferisce convocare gente come Adriano al posto di Amauri quindi non ritengo vangelo le sue scelte tecniche.. è come dire che Cassano non è un campione solo perchè non è convocato da Lippi.. ma si sa il genio che ha cassano nell'inventare assist ce l'hanno ben pochi attaccanti nel mondo e nessuno in Italia.

Xabi alonso fai prima a dimenticarlo vivi bello sereno e pensa che lo scorso anno il nostro obiettivo era poulsen e abbiamo preso poulsen concludendo un ottimo affare a buon prezzo. Dimentica che xabi alonso è stato a un passo dalla juve. Dimentica tutto questo.

Su D'agostino ci spero.. Ledesma mi piace ma l'idea di trattare con Lotito mi fa passare davvero il desiderio di questo buon giocatore. Scusate ma dicono che hernanes è il nuovo pirlo, parlano così bene di sto tizio. La juve che ha assolutamente bisogno di un giocatore in quel ruolo perchè non provare a prendere sto hernanes che ha 3-4 anni in meno di D'agostino e non offre certo meno garanzie visto che è considerato uno dei più grandi talenti in quel ruolo... certo che secco è strano. La juve è l'unica squadra che non segue sto tipo...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto guardatevi questa chicca e guardate che gran giocatore, la qualità con cui calcia il pallone, la potenza e l'effetto che da al pallone.... guardate un pò che culo

Da incorniciare la faccia di Mourinho che non crede ai suoi occhi

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh... Bellissimo vedere i suoi gol, ancora più bello vedere che in nessuno indossa la maglia bianconera :(

Che bidoni abbiamo comprato negli ultimi tre anni...

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi permettimi di far sognare

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/06/13-30600/Il+fantasista+apre+alla+Juve%3A+«Se+il+Villarreal+mi+libera»

Questo è un tizio che mi piace davvero tanto e ricordo ancora quando il manchester ci offrì lo scambio Rossi-Palladino che allora avevano ancora lo stesso valore 11 milioni...

Se è per quello il Manchester offrì ben altro in cambio di Palladino...... sempre per tuttosport ovviamente....... :(:)

http://www.oleole.it/blogs/anti-tuttosport/posts/tuttosport-history-2007-delirio-senza-fine

Link al commento
Condividi su altri siti

è intanto sono iniziati i saldi di fine stagione

http://shop.ebay.it/items/?_nkw=scheda+madre+apple&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=scheda+madre+mac&_osacat=0

Rimpiango il giorno in cui abbiamo venduto nocerino... almeno ci metteva il cuore e si impegnava in campo...

e intanto Tiago conferma di essere un bidone http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=155352

Il campionato troppo tattico???? Beh lui è tanto scarso che non riesce a fare saltare gli schemi... via pure lui.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=155433

e io che mi illudevo che Tasci potesse venire alla juve... con sti dirigenti incapaci... non sanno fare un acquisto. Era un buon difensore 22 enne con grandi prospettive d'avanti a se. Noi no non è in scadenza di contratto. Un terzino forse... ma dove sono finiti tutti quei soldi che cobolli prometteva che avevamo???? Bah... non mi dire che erano solo 25 milioni... che sono 25 milioni per una squadra come la juve??? Comunque in Italia è più seria la questione è vero che il manchester è molto più forte ma è anche vero che ha 680 milioni di debiti... non capisco come si fa a vivere con tutti quei debiti..mah

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non è normale... squadre con questi passivi non dovrebbero partecipare neanche al proprio campionato, altro che champions... e ce ne sono.. spendendo soldi che non si hanno sono capaci a vincere tutti...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti... Lo stesso Real Madrid dovrebbe avere un bel pò di debiti. Io fossi in Platini metterei regole più severe. Chi ha i debiti non può comprare giocatori ne tantomeno partecipare alle competizioni europee... A questo punto vado in inghilterra e incomincio a spendere con soldi che non ho... tanto che cambia.... certo che questi regolamenti sono strani... in italia almeno il campionato è serio da questo punto di vista... la stessa inter con un buco di un bel pò di miilioni è stato subito coperto dal presidente che non ha incominciato a spendere nonostante i debiti... mah...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti... Lo stesso Real Madrid dovrebbe avere un bel pò di debiti. Io fossi in Platini metterei regole più severe. Chi ha i debiti non può comprare giocatori ne tantomeno partecipare alle competizioni europee... A questo punto vado in inghilterra e incomincio a spendere con soldi che non ho... tanto che cambia.... certo che questi regolamenti sono strani... in italia almeno il campionato è serio da questo punto di vista... la stessa inter con un buco di un bel pò di miilioni è stato subito coperto dal presidente che non ha incominciato a spendere nonostante i debiti... mah...

Perfettamente d'accordo.

Se si vuole garantire un minimo di possibilità di competere bisogna essere FEROCI sul controllo dei bilanci, soprattutto a livello europeo: se in Inghilterra hanno putacaso deciso che se ne fregano che i club più importanti siano indebitati fino al midollo perché alla fine c'è un tornaconto, deve intervenire l'UEFA e impedire l'iscrizione alle Coppe. Altrimenti non ci sarà mai possibilità di competere a certi livelli. Poi è chiaro che i problemi delle italiane non finiscono lì...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inter li risana ogni anno. Milan idem. Il manchester ha 680 milioni di debiti... altro che squadra + forte del mondo squadra + indebitata del mondo. Debiti che alla fine non pagheranno mai... e poi c'è la crisi... se ci sono squadra di calcio con 680 milioni di debiti chiaro che le banche falliscono. Severità da questo punto di vista! Visto che si permettono acquisti bomba devono pagare i loro debiti se no questi aumenteranno sempre..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=155632

Ledesma buon giocatore... 15 milioni non sono poi tantissimi e si potrebbe ottenerlo anche con meno... io consiglierei alla dirigenza di incominciare a trattare questo giocatore in modo anche da far spaventare l'Udinese visto che in caso di mancato trasferimento si troverebbe un D'agostino privo di stimoli e deluso per la mancata cessione. Ledesma è bravo. Forse D'agostino è un pò meglio però a questo punto..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

De Ceglie al napoli.. senza parole... e non lo volevano inserire nell'affare D'agostino. Senza parole.. poi lo cedono in comproprietà al napoli a sto punto potevano darlo all'udinese. Ora di terzini sinistri ne servono due. Li perdono solo se prendono Hamsik.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...